In risposta al messaggio di arcagia640 del 13/04/2023 alle 13:58:38
Giovanni ho provato a reinviarle il mio indirizzo e mail qua sulla sua e mail di Col , speriamo abbia ricevuto. Io non ho nessun messaggio sul mio profilo, anche perche non reiesco proprio a trovare messaggi, e emial sul mio profilo di COL...se ha ricevuto la mia e mail mi scriva pure grazie..
In risposta al messaggio di Giovanni del 13/04/2023 alle 15:55:08Ok niente lei,allora io ti ho scritto sulla email del tuo profilo, inviando la mia e mail personale ,qua su COL io non leggo nulla , non ho modo di vedere messaggi privati, visto che non riesco in alcun modo a contattarti, ovviamente per colpa mia che non sono avezzo alla tecnologia, ti chiedo, era per caso CUSMAI di Monza ch che mi avevi indicato ? Grazie...
Ripeto, non ho ricevuto tuoi messaggi. Ti ho scritto all'indirizzo a cui fa riferimento la tua iscrizione su COL. Altro non saprei dirti. Con l'occasione, ti prego di evitare il Lei... Giovanni
In risposta al messaggio di arcagia640 del 13/04/2023 alle 16:02:20
Ok niente lei,allora io ti ho scritto sulla email del tuo profilo, inviando la mia e mail personale ,qua su COL io non leggo nulla , non ho modo di vedere messaggi privati, visto che non riesco in alcun modo a contattarti, ovviamente per colpa mia che non sono avezzo alla tecnologia, ti chiedo, era per caso CUSMAI di Monza ch che mi avevi indicato ? Grazie...
In risposta al messaggio di Giovanni del 13/04/2023 alle 17:31:11Grazie mille Giovanni, proverò anche a contattare questi che mi hai indicato,nel frattempo ho sentito un installatore di impianti a gas per auto ,abbastanza vicino a Genova, mi è stato detto che preferirebbe non farne sui camper per la maledetta burocrazia, però ne ha gia fatti 3 in questo ultimo anno, con iscrizione sulla carta di circolazione, ma che non sa indicare i tempi necessari per tutta l'operazione, e che il costo si aggira piu o meno sui 1500 euro, sicuramente non poco, quello vhe che mi spaventa un po è anche l'età del camper ,ha gia 25 anni , e farci su una spesa cosi grossa mi da qualche dubbio...un saluto.
Mi spiace per il problema e-mail. No, non era Cusmai ma era la My Home Caravans, di Pescantina (Vr). Non è mio solito fare nomi e cognomi di aziende al fine di evitare di far credere che sto vendendo qualcosa! Stavoltafaccio un'eccezione, vista la situazione. Io ero ricorso a questa azienda perché non potevo rimediare la dichiarazione dell'allestitore per chiusura dell'attività e questa Azienda era coinvolta perché aveva rilevato il marchio (ma non l'azienda), rimediando al mio problema. Era agli inizi delle regolarizzazioni dei bomboloni per i servizi di bordo e, come in qualsiasi altro campo, all'inizio è spesso difficile trovare la soluzione se non ricorrendo ai più esperti. Come ho già scritto, però, a me risulta che oggi diversi installatori di impianti gpl si sono attrezzati e sbrigano la pratica direttamente con le Motorizzazioni fruendo di un funzionario che periodicamente fa visita alle loro officine. Giovanni
In risposta al messaggio di arcagia640 del 13/04/2023 alle 18:30:12
Grazie mille Giovanni, proverò anche a contattare questi che mi hai indicato,nel frattempo ho sentito un installatore di impianti a gas per auto ,abbastanza vicino a Genova, mi è stato detto che preferirebbe non farnesui camper per la maledetta burocrazia, però ne ha gia fatti 3 in questo ultimo anno, con iscrizione sulla carta di circolazione, ma che non sa indicare i tempi necessari per tutta l'operazione, e che il costo si aggira piu o meno sui 1500 euro, sicuramente non poco, quello vhe che mi spaventa un po è anche l'età del camper ,ha gia 25 anni , e farci su una spesa cosi grossa mi da qualche dubbio...un saluto.
In risposta al messaggio di arcagia640 del 13/04/2023 alle 18:30:12Una volta installato puoi circolare e puoi utilizzarlo.
Grazie mille Giovanni, proverò anche a contattare questi che mi hai indicato,nel frattempo ho sentito un installatore di impianti a gas per auto ,abbastanza vicino a Genova, mi è stato detto che preferirebbe non farnesui camper per la maledetta burocrazia, però ne ha gia fatti 3 in questo ultimo anno, con iscrizione sulla carta di circolazione, ma che non sa indicare i tempi necessari per tutta l'operazione, e che il costo si aggira piu o meno sui 1500 euro, sicuramente non poco, quello vhe che mi spaventa un po è anche l'età del camper ,ha gia 25 anni , e farci su una spesa cosi grossa mi da qualche dubbio...un saluto.
In risposta al messaggio di arcagia640 del 13/04/2023 alle 18:30:12
Grazie mille Giovanni, proverò anche a contattare questi che mi hai indicato,nel frattempo ho sentito un installatore di impianti a gas per auto ,abbastanza vicino a Genova, mi è stato detto che preferirebbe non farnesui camper per la maledetta burocrazia, però ne ha gia fatti 3 in questo ultimo anno, con iscrizione sulla carta di circolazione, ma che non sa indicare i tempi necessari per tutta l'operazione, e che il costo si aggira piu o meno sui 1500 euro, sicuramente non poco, quello vhe che mi spaventa un po è anche l'età del camper ,ha gia 25 anni , e farci su una spesa cosi grossa mi da qualche dubbio...un saluto.
In risposta al messaggio di Giovanni del 14/04/2023 alle 10:30:37Siamo in Italia e per questa pratica non è previsto il controllo del mezzo.
Sto aspettando che il computer esegua un'operazione molto complessa (rilevare i Punti sosta lungo le coste italiane distanti fino a 250 metri dal mare) ed approfitto per intervenire di nuovo. Scrivi ma che non sa indicarei tempi necessari per tutta l'operazione, e che il costo si aggira piu o meno sui 1500 euro, . Se hai già su un bombolone, avrai anche gli attacchi già installati (meno spesa), se l'attuale è un Icom c'è da risparmiare altri 100 Euro per il dispositivo di controllo dei livelli. Diciamo che funziona così. Se l'installatore è di quelli visitati settimanalmente (o poco più spesso) da un funzionario della Motorizzazione, fai tutto in poco tempo; il tempo per l'installazione vera e propria più l'attesa del passaggio. Se non rientra fra quelli, devi installare, procurarti i documenti (dichiarazione dell'Allestitore del camper o, in mancanza, progetto firmato da un Ingegnere iscritto a Ruolo, dichiarazione dell'installatore, certificato di omologazione e prova di tenuta) e portali alla Motorizzazione dove, dopo aver versato su conto corrente postale, con due bollettini, circa 26-27 Euro, presenti la domanda. Ti rilasciano un documento provvisorio per cui puoi girare e rifornirti legalmente. Siamo in Italia e le Motorizzazioni non dipendono tutte dallo stesso padrone, per cui alcune, dopo la verifica formale della documentazione fanno l'aggiornamento della Carta di Circolazione, altre invece fanno la verifica de visus del camper e qui c'è di mezzo l'appuntamento per la visita, normalmente a mesi... Giovanni
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 14/04/2023 alle 10:59:22
Siamo in Italia e per questa pratica non è previsto il controllo del mezzo.
In risposta al messaggio di Giovanni del 14/04/2023 alle 10:30:37Purtroppo lui mi ha detto che non sa indicare i tempi sia per avere il serbatoio da icom, a suo dire ,parla di tempi lunghi, e non sa indicarmi i tempi per effettuare la trascrizione su carta di circolazione, per il montaggio dice che non ci vuole molto...boh...proverò a sentrirne altri.
Sto aspettando che il computer esegua un'operazione molto complessa (rilevare i Punti sosta lungo le coste italiane distanti fino a 250 metri dal mare) ed approfitto per intervenire di nuovo. Scrivi ma che non sa indicarei tempi necessari per tutta l'operazione, e che il costo si aggira piu o meno sui 1500 euro, . Se hai già su un bombolone, avrai anche gli attacchi già installati (meno spesa), se l'attuale è un Icom c'è da risparmiare altri 100 Euro per il dispositivo di controllo dei livelli. Diciamo che funziona così. Se l'installatore è di quelli visitati settimanalmente (o poco più spesso) da un funzionario della Motorizzazione, fai tutto in poco tempo; il tempo per l'installazione vera e propria più l'attesa del passaggio. Se non rientra fra quelli, devi installare, procurarti i documenti (dichiarazione dell'Allestitore del camper o, in mancanza, progetto firmato da un Ingegnere iscritto a Ruolo, dichiarazione dell'installatore, certificato di omologazione e prova di tenuta) e portali alla Motorizzazione dove, dopo aver versato su conto corrente postale, con due bollettini, circa 26-27 Euro, presenti la domanda. Ti rilasciano un documento provvisorio per cui puoi girare e rifornirti legalmente. Siamo in Italia e le Motorizzazioni non dipendono tutte dallo stesso padrone, per cui alcune, dopo la verifica formale della documentazione fanno l'aggiornamento della Carta di Circolazione, altre invece fanno la verifica de visus del camper e qui c'è di mezzo l'appuntamento per la visita, normalmente a mesi... Giovanni