CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Installare TomTom su 2Din Blaupunkt. Come si fa?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 59
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 21:15:48
In risposta al messaggio di Mgdroid del 12/04/2018 alle 20:24:20

installare tom tom ci si riesce, ma è un pò rognoso...ho preferito igo avisync, più facile e mi ci trovo anche molto bene
yeswink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2018 alle: 21:40:13
Igo consente di impostare il peso e le dimensioni del mezzo per ogni tipo di profilo presente (auto, autobus, ambulanza ed autocarro). Per evitare che il navi legga divieti specifici per i camion conviene impostare su auto, andare su impostazione del profilo auto, scorrere nel menù a tendina e cliccare su impostazioni estese e, come ti è stato già detto, trovi la possibilità di inserire peso e dimensioni del mezzo. Per integrare, in parte le carenze della cartografia, nello stesso sito dove trovi gli autovelox, sotto la voce speedcam, tra le altre notizie trovi poi per strade con limiti di massa e di sagoma. Inserendo questi poi
il numero di possibilità che il navigatore segnali una strettoia o un ponte basso sale notevolmente. Ciao Enzo
onabet
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2018 alle: 08:09:57
Nel pacchetto Q4-2017, ci sono (anche) i Truck POI wink

Infine, “giocando” con le impostazioni è possibile installare anche la versione NextGeneration ...

Buona sperimentazione yes
Ciao a tücc

13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2018 alle: 22:29:40
ragazzi AIUTO!
con tutta la buona volontà io non sono riuscito a trovare queste impostazioni estese per inserire le dimensioni del mezzo.
Vi metto qui alcune foto fatte allo schermo del Navi, io non riesco a  capire dove occorre accedere per impostare le dimensioni.
IMG_1756.JPGIMG_1757.JPGIMG_1758.JPGIMG_1759.JPGIMG_1760.JPGIMG_1761.JPGIMG_1762(3).JPG

In quest'ultima foto ci sono delle impostazioni avanzate ma non hanno niente a che fare con le dimensioni del mezzo.

Se seleziono AUTO, AUTOCARRO, AUTOBUS, AMBULANZA posso inserire la velocità massima, il consumo ed altri parametri ma non ci sono le dimensioni.

Vi prego, datemi una mano!
Grazie!!crying
DAVIDE
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
macap
macap
13/05/2007 1377
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2018 alle: 08:20:43
ciao, nella prima foto dove è fleggato su auto clicca sul tasto con il cacciavite entrerai in una 
nuova videata. Scorri il menu verso il basso fino a trovare "usa impostazioni estese" che ti 
condurrà alla videata dove potrai inserire le misure del mezzo
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2018 alle: 20:22:30
In risposta al messaggio di macap del 15/04/2018 alle 08:20:43

ciao, nella prima foto dove è fleggato su auto clicca sul tasto con il cacciavite entrerai in una  nuova videata. Scorri il menu verso il basso fino a trovare usa impostazioni estese che ti  condurrà alla videata dove potrai inserire le misure del mezzo
yes
Il discorso è valido per tutti i profili riportati. Ciao Enzo
onabet
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2018 alle: 20:30:28
In risposta al messaggio di Pascia2 del 14/04/2018 alle 22:29:40

ragazzi AIUTO! con tutta la buona volontà io non sono riuscito a trovare queste impostazioni estese per inserire le dimensioni del mezzo. Vi metto qui alcune foto fatte allo schermo del Navi, io non riesco a  capire dove
occorre accedere per impostare le dimensioni. In quest'ultima foto ci sono delle impostazioni avanzate ma non hanno niente a che fare con le dimensioni del mezzo. Se seleziono AUTO, AUTOCARRO, AUTOBUS, AMBULANZA posso inserire la velocità massima, il consumo ed altri parametri ma non ci sono le dimensioni. Vi prego, datemi una mano! Grazie!!
...
come metodo di pianificazione percorso per il camper scegli "facile" o se presente "autostrade". Farai in alcuni casi qualche chilomentro in più, ma verrai indirizzato su strade più facilmente percorribili. Non utilizzare le modalità "rapidamente" o "breve" perché con buona possibilità andrai nella migliore ipotesi su strade molto secondarie. Comunque con l'opzione "percorsi alternativi," che trovi sulla schermata della panoramica del percorso, avrai un ventaglio di soluzioni abbastanza ampio e potrai scegliere l'opzione che più ti aggrada. Ciao Enzo
onabet
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2018 alle: 08:29:02
In risposta al messaggio di Pascia2 del 14/04/2018 alle 22:29:40

ragazzi AIUTO! con tutta la buona volontà io non sono riuscito a trovare queste impostazioni estese per inserire le dimensioni del mezzo. Vi metto qui alcune foto fatte allo schermo del Navi, io non riesco a  capire dove
occorre accedere per impostare le dimensioni. In quest'ultima foto ci sono delle impostazioni avanzate ma non hanno niente a che fare con le dimensioni del mezzo. Se seleziono AUTO, AUTOCARRO, AUTOBUS, AMBULANZA posso inserire la velocità massima, il consumo ed altri parametri ma non ci sono le dimensioni. Vi prego, datemi una mano! Grazie!!
...
Curiosità femminile, hahahhahahah laugh sei riuscito ad entrare nelle opzioni ??

È più semplice farlo, che dirlo wink
Ciao a tücc

13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2018 alle: 09:06:55
buongiorno a tutti e grazie per le risposte, vedo di andare con ordine:

" ciao, nella prima foto dove è fleggato su auto clicca sul tasto con il cacciavite entrerai in una 
nuova videata. Scorri il menu verso il basso fino a trovare "usa impostazioni estese" che ti 
condurrà alla videata dove potrai inserire le misure del mezzo "

- Ci sono entrato dentro molte volte e, come ho scritto, impostazioni ESTESE non c'è. Posso attribuire consumo e velocità max ma non esiste il menu delle impostazioni estese.

"come metodo di pianificazione percorso per il camper scegli "facile" o se presente "autostrade". Farai in alcuni casi qualche chilomentro in più, ma verrai indirizzato su strade più facilmente percorribili. Non utilizzare le modalità "rapidamente" o "breve" perché con buona possibilità andrai nella migliore ipotesi su strade molto secondarie. Comunque con l'opzione "percorsi alternativi," che trovi sulla schermata della panoramica del percorso, avrai un ventaglio di soluzioni abbastanza ampio e potrai scegliere l'opzione che più ti aggrada. Ciao Enzo "
- ottimo a sapersi, cambio il setting in facile o autostrade.

Concludendo
non penso di essere l'ultimo arrivato con la tecnologia anche se da questo mio post può sembrarlo. Vi assicurò che ho rivoltato ed esplorato tutti i menu ma non c'è traccia delle impostazioni estese nel tipo di veicolo in uso.
Mi viene in mente che forse questo menu vada abilitato precedentemente da qualche parte, ma non ho idea dove...

DAVIDE
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2018 alle: 09:15:50
In risposta al messaggio di Pascia2 del 16/04/2018 alle 09:06:55

buongiorno a tutti e grazie per le risposte, vedo di andare con ordine:  ciao, nella prima foto dove è fleggato su auto clicca sul tasto con il cacciavite entrerai in una  nuova videata. Scorri il menu verso il basso
fino a trovare usa impostazioni estese che ti  condurrà alla videata dove potrai inserire le misure del mezzo - Ci sono entrato dentro molte volte e, come ho scritto, impostazioni ESTESE non c'è. Posso attribuire consumo e velocità max ma non esiste il menu delle impostazioni estese. come metodo di pianificazione percorso per il camper scegli facile o se presente autostrade. Farai in alcuni casi qualche chilomentro in più, ma verrai indirizzato su strade più facilmente percorribili. Non utilizzare le modalità rapidamente o breve perché con buona possibilità andrai nella migliore ipotesi su strade molto secondarie. Comunque con l'opzione percorsi alternativi, che trovi sulla schermata della panoramica del percorso, avrai un ventaglio di soluzioni abbastanza ampio e potrai scegliere l'opzione che più ti aggrada. Ciao Enzo - ottimo a sapersi, cambio il setting in facile o autostrade. Concludendo non penso di essere l'ultimo arrivato con la tecnologia anche se da questo mio post può sembrarlo. Vi assicurò che ho rivoltato ed esplorato tutti i menu ma non c'è traccia delle impostazioni estese nel tipo di veicolo in uso. Mi viene in mente che forse questo menu vada abilitato precedentemente da qualche parte, ma non ho idea dove...  
...
Che versione iGO hai installato ??

Questa è la 2.4:
 immagine(306).png
Se non c’è, cerca anche nel profilo della mappa angel

Ciao a tücc

13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2018 alle: 09:48:23
In risposta al messaggio di Blessyou del 16/04/2018 alle 09:15:50

Che versione iGO hai installato ??   Questa è la 2.4:   Se non c’è, cerca anche nel profilo della mappa  
riesco a capire che versione ho avendo in questo momento soltanto i backup con me?
Altrimenti devo andare al camper per saperlo
DAVIDE
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2018 alle: 10:08:39
In risposta al messaggio di Pascia2 del 16/04/2018 alle 09:48:23

riesco a capire che versione ho avendo in questo momento soltanto i backup con me? Altrimenti devo andare al camper per saperlo
Davide,

prova a vedere se nella root principale del backup hai questi due file:
  • device.nng
  • getlicense8.ini

Non andrei sul mezzo per vedere la versione, ma per capire dove sono annidate le impostazione avanzate del veicolo wink
Ciao a tücc

13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2018 alle: 10:28:27
In risposta al messaggio di Blessyou del 16/04/2018 alle 10:08:39

Davide,   prova a vedere se nella root principale del backup hai questi due file:device.nng getlicense8.ini  Non andrei sul mezzo per vedere la versione, ma per capire dove sono annidate le impostazione avanzate del veicolo
se guardo in questo percorso
CK-RY5P-MGVJ-D7DA-G2C0\30570205\drive0\MobileNavigator\license
trovo quanto segue, manca il file .ini

2018_04_16_08_27_542.png
DAVIDE
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2018 alle: 11:42:00
In risposta al messaggio di Pascia2 del 16/04/2018 alle 10:28:27

se guardo in questo percorso CK-RY5P-MGVJ-D7DA-G2C0\30570205\drive0\MobileNavigator\license trovo quanto segue, manca il file .ini
Mmh,

vedi se nella cartella del backup hai la cartella Data.zip, che al suo interno ci dovrebbe essere il file info.ini con la versione di iGO, ad esempio la versione che ho installato sul Tablet:
immagine(309).png

La cartella Data.zip la trovi nella cartella principale di iGO, ad esempio:
immagine(310).pngper verificare però, devi avere su PC una copia esatta della microsd che hai sulla 2DIN ...

Mi “scappa” una domanda:
  • sei sicuro che è iGO Primo oppure iGO 8 ??
perché su iGO8 NON c’è la possibilità di inserire le dimensioni del mezzo cool
Ciao a tücc

13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2018 alle: 12:22:29
In risposta al messaggio di Blessyou del 16/04/2018 alle 11:42:00

Mmh,   vedi se nella cartella del backup hai la cartella Data.zip, che al suo interno ci dovrebbe essere il file info.ini con la versione di iGO, ad esempio la versione che ho installato sul Tablet:   La cartella Data.zip
la trovi nella cartella principale di iGO, ad esempio: per verificare però, devi avere su PC una copia esatta della microsd che hai sulla 2DIN ... Mi “scappa” una domanda:sei sicuro che è iGO Primo oppure iGO 8 ??perché su iGO8 NON c’è la possibilità di inserire le dimensioni del mezzo
...
innanzitutto grazie.

Allora, putroppo sul PC ho una backup fatto tramite software Naviextratools e quindi non è copia integrale della scheda SD.

La cartella DATA c'è ed è zippata.
L'ho spacchettata, ho fatto una ricerca di tutti i file .ini e l'unico che mi sembra indicativo è un "igo9".
Mi pare di capire che se ho Igo 8 e 9 non posso allora inserire le dimensioni del mezzo?

DAVIDE
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2018 alle: 13:11:48
In risposta al messaggio di Pascia2 del 16/04/2018 alle 12:22:29

innanzitutto grazie. Allora, putroppo sul PC ho una backup fatto tramite software Naviextratools e quindi non è copia integrale della scheda SD. La cartella DATA c'è ed è zippata. L'ho spacchettata, ho fatto una ricerca
di tutti i file .ini e l'unico che mi sembra indicativo è un igo9. Mi pare di capire che se ho Igo 8 e 9 non posso allora inserire le dimensioni del mezzo?  
...
Mi spiace ma, se hai iGO8 (iGO9 non esiste), non è possibile inserire le dimensioni del mezzo blush
Ciao a tücc

13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2018 alle: 15:50:56
In risposta al messaggio di Blessyou del 16/04/2018 alle 13:11:48

Mi spiace ma, se hai iGO8 (iGO9 non esiste), non è possibile inserire le dimensioni del mezzo
pensi che possa andare bene se prendo un Nextgen Truck Europe?
DAVIDE
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2018 alle: 16:26:38
In risposta al messaggio di Pascia2 del 16/04/2018 alle 15:50:56

pensi che possa andare bene se prendo un Nextgen Truck Europe?
Davide,

prima verifica l’attuale versione installata, poi vediamo wink
Ciao a tücc

13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2018 alle: 17:26:45
In risposta al messaggio di Blessyou del 16/04/2018 alle 16:26:38

Davide,   prima verifica l’attuale versione installata, poi vediamo
yes
DAVIDE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link