In risposta al messaggio di oigroig del 05/02/2024 alle 18:11:54Il GPL per autotrazione, lo si può tranquillamente usare (la legge lo consente), per riscaldamento etc...
Buonasera; il GPL che si usa sul bombolone è il GPL x automazione,e non è consentito usarlo x cucinare. dove normalmente mi reco x fare il pieno di GPL sulla mia vettura c'è un cartello che specifica che si può fare rifornimento solo ad autovetture. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di solangev del 06/02/2024 alle 21:51:17
Il GPL per autotrazione, lo si può tranquillamente usare (la legge lo consente), per riscaldamento etc... Basta che l'impianto sia conforme e trascritto a libretto. Qualora si rifiutassero di farti rifornimento, chiami la Guardia di Finanza....
In risposta al messaggio di solangev del 06/02/2024 alle 21:51:17Buongiorno;
Il GPL per autotrazione, lo si può tranquillamente usare (la legge lo consente), per riscaldamento etc... Basta che l'impianto sia conforme e trascritto a libretto. Qualora si rifiutassero di farti rifornimento, chiami la Guardia di Finanza....
In risposta al messaggio di Frank Blue del 07/02/2024 alle 11:02:40Dove hai letto che le bombole del Leroy si possono riempire dal distributore?
Al di la del vietato o no (basta farlo mettere sulla carta nel modo giusto) il problema vero è che il gpl è sporco, a lungo andare ti troverai le padelle piene di grasso e cosi frigo e truma..il frigo lo pulisci da soloma la truma è incubo smontarla. Più che altro è un incubo avere frigo o truma in panne ed essere dipendenti da un distributore gpl (la bombola te la fai portare in tanti posti e se proprio ci tieni ci sono bombole riempibili al distributore (le vende il sito leroy marlin, non ho mai capito legalmente come funziona però).
In risposta al messaggio di oigroig del 07/02/2024 alle 11:53:56
Buongiorno; IO non chiamo nessuno Uso le normali bombole che si trovano in vendita, non è un problema se resto senza gas, bombole ne trovo ovunque, ripeto che in tutti questi anni non ricordo di aver visto un camper caricareal distributore ,se poi ci dovesse essere bisogno anche della finanza x fare gas, non mi sembra un bel modo di viaggiare. nel distributore dove mi servo x la mia auto a GPL,ho parlato con il ragazzo che gestisce ,e mi ha detto il proprietario di 4 aree servizio tra qui anche questa, hanno il DIVIETO assoluto di fare GPL a mezzi che non siano autovetture. dopo che sia giusto o no, non sta a me decidere saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/02/2024 alle 15:52:33Be', sante parole per Scozia e Irlanda, presumo. Ma l'esempio del Finmark, non calza proprio...
Hai scritto: Uso le normali bombole che si trovano in vendita, non è un problema se resto senza gas, bombole ne trovo ovunque, ripeto che in tutti questi anni non ricordo di aver visto un camper caricare al distributore,se poi ci dovesse essere bisogno anche della finanza x fare gas, non mi sembra un bel modo di viaggiare. Penso quanto sono poco intelligente! Ad averlo saputo che di bombole se ne trovano ovunque, magari in Scozia, in Irlanda o nel Finmark; non sapevo proprio che anche in questi posti ci sia sempre l'uomo delle bombole disponibile appena si spegne la fiammella del frigo e con tutti gli attacchi possibili e che fa sempre ovunque vuoto per pieno. Senz'altro ci sarà pure un numero verde europeo per il bombolaro. Ma, comunque, avrei egualmente montato il bombolone: la comodità non ha prezzo e se il tuo rifornitore me lo rifiutasse, se ho tempo gli blocco il distributore altrimenti vado a quello dopo. Sulla strada sono molto, molto, molto più frequenti dei bombolari. Si vede proprio che non sai di cosa stiamo parlando. Ma non tutti siamo nati imparati, è vero. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/02/2024 alle 08:30:59E io aggiungo che usare il domestico x autotrazione sarebbe anche poco conveniente...dato che le bombole di GPL domestico viene a costare molto di più.
Hai scritto: Il GPL per autotrazione, lo si può tranquillamente usare (la legge lo consente), per riscaldamento etc... e, aggiungo, quello domestico non può essere utilizzato per autotrazione (sarebbe evasione fiscale). Giovanni
In risposta al messaggio di pawnpawn1 del 05/02/2024 alle 14:36:46Li installano in molti punti...dipende dove sei comodo. A Magenta li montano al noto concessionario.
C'è qualcuno che ha fatto installare il bombolone ultimamente? E da chi?
In risposta al messaggio di banoyo del 07/02/2024 alle 18:55:3330 euro 10 kg ovvero 20 lt
E io aggiungo che usare il domestico x autotrazione sarebbe anche poco conveniente...dato che le bombole di GPL domestico viene a costare molto di più. Dalle mie parti costa quasi 30 euro 10L.
In risposta al messaggio di pawnpawn1 del 05/02/2024 alle 14:36:46In quale zona geografica del mondo ?
In risposta al messaggio di wippet del 07/02/2024 alle 17:07:55
Be', sante parole per Scozia e Irlanda, presumo. Ma l'esempio del Finmark, non calza proprio... Difatti in Scandinavia di bombolari ce ne sono davvero dovunque. Se hai una qualsiasi bombola in corso di validita', te la riempionoin tempo reale, devi solo metterla a terra, la portano nel loro gabbiotto, la mettono su una bilancia, avvitano il raccordo adatto e...ecco fatto, riempita all'80% come per legge. Se poi hai una delle loro scandinave in composito, te la scambiano vuoto per pieno in ogni supermercato, distributore e ferramenta, anche di gestori diversi (una di Kosangas presa in Danimarca, la puoi scambiare con una Aga svedese o norvegese o una Woikoski finlandese, cambia solo il colore dell'impugnatura, ma non ha nessuna importanza. In Scandinavia ci vado ogni estate per 5/6 mesi da vent'anni, mai avuto un problema riguardo il gas. Nel resto d'Europa, non saprei.
In risposta al messaggio di banoyo del 07/02/2024 alle 18:55:33
E io aggiungo che usare il domestico x autotrazione sarebbe anche poco conveniente...dato che le bombole di GPL domestico viene a costare molto di più. Dalle mie parti costa quasi 30 euro 10L.
In risposta al messaggio di PDR del 07/02/2024 alle 19:20:44Cavolo...non lo sapevo!
30 euro 10 kg ovvero 20 lt
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/02/2024 alle 20:06:20Ma dai, proprio a Kirkenes c'è un bombolaro lì subito dopo l'Hotel Thun, direzione est, ci si va a piedi dall'area sosta.... l'ho cambiata l'anno scorso prima di andare ad Hamningberg. Era anche in offerta.
Wippet, per te il Finmark potrebbe essere la seconda casa e conoscere ogni particolare ma per me se finivo la bombola a Kirkeness o su al faro di Slettness non so come avrei trovato il bombolaro. Giovanni
In risposta al messaggio di wippet del 07/02/2024 alle 22:59:28
Ma dai, proprio a Kirkenes c'è un bombolaro lì subito dopo l'Hotel Thun, direzione est, ci si va a piedi dall'area sosta.... l'ho cambiata l'anno scorso prima di andare ad Hamningberg. Era anche in offerta. Eccola lì labombola in primo piano fuori dal negozio, nella foto sotto! Non sono Marco Polo....mi è bastato chiedere al vicino di camper, che era norvegese. E se rimani senza gas a Slettnes Fyr, non hai un bombolino da 3kg. a bordo che ti faccia da ruotino per qualche giorno mentre provvedi?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/02/2024 alle 12:06:33Ti ho cercato il link ma non c'è più.
Dove hai letto che le bombole del Leroy si possono riempire dal distributore?
In risposta al messaggio di pawnpawn1 del 05/02/2024 alle 14:36:46prima di farlo installare, valuta bene bene cosa devi fare, perchè non è che sia tutta questa manna dal cielo come si vuol far credere.
.png)