CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Installazione gancio traino. Ma quanto mi costi...

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 6
16
alex e cri
alex e cri
24/08/2006 35
Inserito il 18/10/2006 alle: 13:47:45
Buongiorno a tutti. Dopo la bella l'esperienza di questa estate in Croazia, stò accarezzando l'idea di fare installare sul mio Icaro S7 il gancio traino per poter portarmi appresso un gommone. Ho solo due dubbi. E vorrei sapere se qualcuno sia in grado di darmi qualche delucidazione. 1) Come si comporta un Icaro S7 su Ducato con al traino un gommone di 4-4.5metri? Come la mettiamo con i pesi? 2) Ho fatto qualche indagine e sembra che l'installazione costi un sacco di soldi (circa 1.500 euro). Come mai? E' davvero giustificato un simile prezzo? C'è qualche "trucco" (legale, naturalmente) per risparmiare, senza compromettere la qualità del lavoro? Un grazie e buoni Km a tutti coloro che vorranno aiutarmi o anche solo raccontarmi la loro esperienza.
16
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 18/10/2006 alle: 13:52:25
A Bari mi hanno chiesto 1200 euro compreso il collaudo ma a quanto vedo siamo più o meno lì... anke io mi sono posto le stesse domande e ci ho rinunciato perkè mi sembra veramente una esagerazione! DADO
16
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 18/10/2006 alle: 14:40:51
premesso che il gancio di traino destinato a molti VR e', spesso e volentieri, diverso da quello destinato al relativo veicolo commerciale... la differenza di prezzo e' sicuramente operata dai classici ricarichi applicati dalla rete di distribuzione "camperistica". Il Ducato non e' il massimo per il traino, ma solo all'atto pratico la situazione può essere valutata; eventualmente fai una prima considerazione sulla attuale distribuzione dei pesi tra i due assali del tuo veicolo; considera inoltre che il carico verticale massimo ammesso sulla sfera del gancio di traino in condizioni statiche previste dal costruttore varia sensibilmente da veicolo a veicolo (Direttiva 92/21/CEE del Consiglio, del 31 marzo 1992).. Cordialmente Giordano
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 18/10/2006 alle: 16:32:55
quote:Originally posted by alex e cri
Buongiorno a tutti. Dopo la bella l'esperienza di questa estate in Croazia, stò accarezzando l'idea di fare installare sul mio Icaro S7 il gancio traino per poter portarmi appresso un gommone. Ho solo due dubbi. E vorrei sapere se qualcuno sia in grado di darmi qualche delucidazione. 1) Come si comporta un Icaro S7 su Ducato con al traino un gommone di 4-4.5metri? Come la mettiamo con i pesi? 2) Ho fatto qualche indagine e sembra che l'installazione costi un sacco di soldi (circa 1.500 euro). Come mai? E' davvero giustificato un simile prezzo? C'è qualche "trucco" (legale, naturalmente) per risparmiare, senza compromettere la qualità del lavoro? Un grazie e buoni Km a tutti coloro che vorranno aiutarmi o anche solo raccontarmi la loro esperienza. >
> Sono reduce da aanni di guida con camper e rimorchio imbarcazioni, anche se si tratta di un rimorchietto di soli 5 metri; Se disponi bene i presi non hai problemi. Il motore l'ho sempre posto dentro il gommone, poichè dietro, oltre che appesantire il carrello nella parte posteriore, mette sotto sforzo il telaio del gommone. Pre il traino posso dirti che è come se non esistesse, questo in tutti i sensi, poichè dagli specchi il rimorchio non lo vedi. Per controllare i sorpasssi e le manovre, ho installato una retrocamera e la situazione è migliorata. Per la stabilità..... quest'anno, sulla Basentana, in discesa, ho forato una ruota del carrello (c'era caricata barca a vela, gommone, motore e dotazioni obbligatorie, frigo da campeggio, cucina, sedie, sdraio ecc.); non ti dico a quale velocità, inavvertitamente ero arrivato. Ho guardato nello specchi retrovisore ed ho visto una colonna di fumo; naturalmente ho frenato ed accostato. Il fumo è stato l'unico segno percettibile della foratura; la ruota è andata distrutta ma il mezzo non ha avuto il minimo movimento irregolare. Unico rischio, l'incendio della ruota che, innescandosi, poteva propagarsi al gommone. Il mezzo è un Bussola Mobilvetta, su Ducato. Alla luce di questo, non aver paura del rimorchio; guarda però spesso la velocità e gli specchietti e monta, se possibile, una retrocamera.

Modificato da maanibal I il 18/10/2006 alle 16:34:27
19
nebris
nebris
08/01/2004 7994
Inserito il 18/10/2006 alle: 16:43:35
Io ho trainato fino a questa estate un carrello da 7 metri con un gommone da 5,8 metri e motore da 115 CV con un camper CI Riviera GT 6,8 metri (adesso l'ho cambiato con un Laika Ecovip 1). Per quanto riguarda il costo del gancio siamo sui 1300 € (almeno Laika), non ho trovato particolari problemi nel traino,certo quando ti devi fermare devi trovare posto per tale ingombro,tieni presente che ho fatto più volte la costiera della Croazia e nonostante la lunghezza non ho avuto difficoltà.Controlla il peso trainabile del tuo camper,tieni presente che se agganci un rimorchio che supera i 750Kg devi conseguire la patente BE ( il l'ho fatta).Per il resto benvenuto tra i camperisti gommonauti. Ciao. Giovanni
19
nebris
nebris
08/01/2004 7994
Inserito il 18/10/2006 alle: 16:46:44
Dimenticavo: sul Riviera nel 2002 ho speso l'equuivalente di 1000€ per il gancio,d'altra parte quattro anni fa sulla Renault Laguna ne ho spesi 700 . Ciao. Giovanni
Benimar TESSORO 440 UP 57.600€, Nuovo
Benimar TESSORO 440 UP 57.600€, Nuovo
Rapido V68 68.800€, Nuovo
Rapido V68 68.800€, Nuovo
Benimar TESSORO  481 44.900€, Anno: 2015
Benimar TESSORO 481 44.900€, Anno: 2015
Bürstner PREMIO 25.058€, Nuovo
Bürstner PREMIO 25.058€, Nuovo
Font Vendome FL e FXL in arrivo a Marzo 2023 25.058€, Nuov
Font Vendome FL e FXL in arrivo a Marzo 2023 25.058€, Nuov
Previous Next
16
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 18/10/2006 alle: 19:36:38
quote:Originally posted by nebris
Controlla il peso trainabile del tuo camper,tieni presente che se agganci un rimorchio che supera i 750Kg devi conseguire la patente BE >
> quoto
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.