CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Installazione laterale cinebasto

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
perri
perri
01/04/2009 4
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2023 alle: 19:49:45
buonasera a tutti voi, tecnici e non... una domanda che non mi pare di aver trovato da nessuna parte, ma scusatemi se invece è già stata menzionata... comunque... 
Qualcuno sa se il cinebasto può essere montato con i 2 tubi (aria  e scarico fumi) orientate da un lato anziché verso il basso come in tutti i tutorial viene mostrato? avrebbe qualche problema se montato così  lateralmente?
Questa soluzione perchè lo sto sostituendo ad un vecchio eberspacher (lui era montato di lato) e la sua  scatola in lamiera è già praticamente predisposta… grazie mille dell'aiuto!
davide
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2023 alle: 23:52:18
In risposta al messaggio di perri del 16/03/2023 alle 19:49:45

buonasera a tutti voi, tecnici e non... una domanda che non mi pare di aver trovato da nessuna parte, ma scusatemi se invece è già stata menzionata... comunque...  Qualcuno sa se il cinebasto può essere montato con i
2 tubi (aria  e scarico fumi) orientate da un lato anziché verso il basso come in tutti i tutorial viene mostrato? avrebbe qualche problema se montato così  lateralmente? Questa soluzione perchè lo sto sostituendo ad un vecchio eberspacher (lui era montato di lato) e la sua  scatola in lamiera è già praticamente predisposta… grazie mille dell'aiuto! davide
...
Si, da alcuni video su YouTube sembra sia possibile, a condizione che l'ingresso gasolio sia più alto di aspirazione e scarico.
Praticamente solo un lato è quello giusto.
Ciao Giò 
Il meglio è nemico del bene

Modificato da Giochigio il 16/03/2023 alle 23:52:56
16
perri
perri
01/04/2009 4
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2023 alle: 09:27:20
In risposta al messaggio di Giochigio del 16/03/2023 alle 23:52:18

Si, da alcuni video su YouTube sembra sia possibile, a condizione che l'ingresso gasolio sia più alto di aspirazione e scarico. Praticamente solo un lato è quello giusto. Ciao Giò 
grazie mille!! 
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2023 alle: 11:12:25
Confermo quanto scritto da  Giochigio . Nel libretto di istruzione del mio Vevor questa possibilità di installazione laterale è chiaramente specificata.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
16
perri
perri
01/04/2009 4
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2023 alle: 13:59:01
In risposta al messaggio di Gege01 del 17/03/2023 alle 11:12:25

Confermo quanto scritto da Giochigio. Nel libretto di istruzione del mio Vevor questa possibilità di installazione laterale è chiaramente specificata.
perfetto, grazie!
non l'ho ancora comprato... mi informavo prima! ;)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2023 alle: 14:18:09
In risposta al messaggio di perri del 16/03/2023 alle 19:49:45

buonasera a tutti voi, tecnici e non... una domanda che non mi pare di aver trovato da nessuna parte, ma scusatemi se invece è già stata menzionata... comunque...  Qualcuno sa se il cinebasto può essere montato con i
2 tubi (aria  e scarico fumi) orientate da un lato anziché verso il basso come in tutti i tutorial viene mostrato? avrebbe qualche problema se montato così  lateralmente? Questa soluzione perchè lo sto sostituendo ad un vecchio eberspacher (lui era montato di lato) e la sua  scatola in lamiera è già praticamente predisposta… grazie mille dell'aiuto! davide
...
Prendi un VEVOR direttamente dal loro sito
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 497
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2023 alle: 09:03:58
Mi inserisco con due domande per chi già utilizza questo riscaldatore, per evitare di aprire un'altra discussione, e per chiarirmi in vista di un eventuale acquisto, che sto valutando soppesando i pro e i contro:
1- nella vostra esperienza quanto conta il silenziatore? vedo offerte senza silenziatore (ovvero col solo tubo di scarico metallico), con 1 silenziatore, con 2 silenziatori, sono un po' confuso
2- mi confermate che la potenza reale è inferiore al dichiarato? con una truma 3402 sto ben caldo, pensavo di prenderlo da 3kw reali... quindi da 5 dichiarati?

Grazie e buoni KM
Luca
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2023 alle: 09:42:51
In risposta al messaggio di camper66 del 20/03/2023 alle 09:03:58

Mi inserisco con due domande per chi già utilizza questo riscaldatore, per evitare di aprire un'altra discussione, e per chiarirmi in vista di un eventuale acquisto, che sto valutando soppesando i pro e i contro: 1- nella
vostra esperienza quanto conta il silenziatore? vedo offerte senza silenziatore (ovvero col solo tubo di scarico metallico), con 1 silenziatore, con 2 silenziatori, sono un po' confuso 2- mi confermate che la potenza reale è inferiore al dichiarato? con una truma 3402 sto ben caldo, pensavo di prenderlo da 3kw reali... quindi da 5 dichiarati? Grazie e buoni KM
...
Io ho la classica T 3002 e la mia sensazione che il 5 kw sia nettamente inferiore, ma non ho misurazioni e manco ho capito come vengono rilevate.
Sulla marmitta, ne basta una, non tanto per il rumore che è irrilevante, forse più per raccogliere e scaricare la condensa.
Ivo
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2023 alle: 10:26:16
Io ho un 5kW su un mansardato da 747 cm, con una sola bocchetta centrale.
Non ho messo il silenziatore, ho lasciato la marmitta con il solo tubo metallico. Più lo scarico è libero e dritto, meno condensa si forma e meno c'è il rischio di intasare il riscaldatore.
Da fuori si sente un sibilo costante che non disturba nessuno (ho chiesto ad un amico che ha dormito con il suo camper a circa 50cm dal mio e lui non sentiva nulla...)
Questo weekend siamo stati a circa 1300 metri con temperatura esterna di 2°. Acceso alle 18 del pomeriggio, messo sulla seconda potenza di sei, alle 8.30 del mattino ho dovuto spegnerlo perché in camper c'erano quasi 24° e c'era troppo caldo.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 497
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2023 alle: 08:33:48
Grazie a tutti per le informazioni!
un saluto
Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link