In risposta al messaggio di Szopen del 03/08/2026 alle 10:11:15Lo schema che ho messo lho preso in rete mettendo il modello del regolatore di carica,cmq ora ho messo immagine giusta con lo schema giusto e il sensore è uno , se calcoli che ora da 7/8 anni è 0 ,evidentemente secondo loro uno basta ,io avevo fatto un altra domanda e le risposte sono 0, meglio che mi informo da chi mi ha fornito il materiale almeno vado sul sicuro Grazie cmq
Quel regolatore con le litio funziona solo se collegata la sonda per il rilevamento della temperatura della batteria, la sonda e' una le batterie sono 2, vedi tu. No Comment su dimensionamento dei cavi suggerito nello schema.Un fusibile da 40A a protezione di un cavo da 4 mmq la dice lunga sulla bontà di un'impianto eseguito in tal modo. Se queste sono le premesse... Da notare anche la richiesta di cavi di collegamento tra pannelli e regolatore per una sezione maggiore di 6 mmq, credo di peggio non si possa fare. Ciro.
In risposta al messaggio di Trivan del 04/08/2026 alle 20:55:11No, le risposte non sono state zero.
Lo schema che ho messo lho preso in rete mettendo il modello del regolatore di carica,cmq ora ho messo immagine giusta con lo schema giusto e il sensore è uno , se calcoli che ora da 7/8 anni è 0 ,evidentemente secondoloro uno basta ,io avevo fatto un altra domanda e le risposte sono 0, meglio che mi informo da chi mi ha fornito il materiale almeno vado sul sicuro Grazie cmq
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 04/08/2026 alle 21:14:50Io non sto discutendo sezioni posizione dei fusibili ecc.
No, le risposte non sono state zero. Se tu scegli Dometic fai come dice Dometic, il forum non può e non deve fare commenti o suggerire modifiche. Se invece non hai ancora scelto allora, se ti va, possiamo parlare di regolatoriVictron, Epever, Western, eco-worty, Dsteck e di tutti i pannelli solari che vuoi abbinabili a questi regolatori. Io ho due pannelli solari LG da 380 Watt (totale 760 Watt) e due regolatori Western, 4 mmq tra pannello e regolatori e 6 mmq tra regolatori e BS. Progettato da me, fatto da me, circa 800€ ma con i prezzi alti del 2020.