Che Dio ti raddoppi ci� che tu mi auguri.. quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 12/02/2015 11:37:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> devo specificare che se arrivassi sino al regolatore lo stesso avendo un unico ingresso per i pannelli già utilizzato dall'altro pannello nn credo mi cambi qualcosa allacciarlo direttamente ai morsetti del panello sul tetto ,per quanto riguarda le tensioni dei due panelli anche se uno da 120w monocristallino e l'altro 50w policristallino entrambi da 36 celle con tensione in uscita di 21,5V quindi dovrebbero in linea di massima essere compatibili per un collagemhte in parallelo ,ma chiedo conferma a chi ne capisce più di me. valore panello 120 w / valore panello 50 w corrente di corto circuito (isc) 7,54 A 3,05 A tensione a circuito aperto ( voc) 21,92 V 21,68 v corrente alla massima potenza (imp) 7,14 A 2,85 A tensione alla massima potenza (vmp) 18,35V 17,55 V
quote:Risposta al messaggio di Southdream inserito in data 12/02/2015 19:05:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si ne sono convinto che posso paralellarli tranquillamente anche perchè la tensione di uscita si equivale ,cambia solo la potenza essendo uno da 50w e l'altro da 120w ,ma per quanto rigurda i diodi li devo mettere sui positivi come nello schema in quel sito sopra o nn servono a nulla .