CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Installazione sensori su Knaus

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
13
effebi581
effebi581
21/09/2012 9
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2019 alle: 09:55:05
Ciao, ho acquistato un camper Knaus Van I con retrocamera posteriore. Essendo io un po' imbranato nelle manovre voleva installare anche i sensori di parcheggio. Il problema è che su internet si va dai 10 ai 50 euro oppure si salta ai 300 euro (BOSCH, Dometic). I commenti poi per i sensori economici vanno da "Ottimi" a "Li ho buttati via". Il mio elettrauto dice di andare tranquillamente sugli economici. Non vorrei però ritrovarmi dopo un po di tempo solo con i buchi nel paraurti.
Qualcuno ha esperienze da condividere? 
Grazie 
Franco 
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2019 alle: 22:20:48
In risposta al messaggio di effebi581 del 09/09/2019 alle 09:55:05

Ciao, ho acquistato un camper Knaus Van I con retrocamera posteriore. Essendo io un po' imbranato nelle manovre voleva installare anche i sensori di parcheggio. Il problema è che su internet si va dai 10 ai 50 euro oppure
si salta ai 300 euro (BOSCH, Dometic). I commenti poi per i sensori economici vanno da Ottimi a Li ho buttati via. Il mio elettrauto dice di andare tranquillamente sugli economici. Non vorrei però ritrovarmi dopo un po di tempo solo con i buchi nel paraurti. Qualcuno ha esperienze da condividere?  Grazie  Franco 
...
Io ho questi e mi trovo bene
se li prendi wireless eviti di passare il cavo del display da davanti a dietro
Screenshot_2019-09-09-22-12-33-816_com_amazon_mShop_android_shopping.png
Il meglio è nemico del bene
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2019 alle: 23:50:19

Ciao, ho acquistato un camper Knaus Van I con retrocamera posteriore. Essendo io un po' imbranato nelle manovre voleva installare anche i sensori di parcheggio. Il problema è che su internet si va dai 10 ai 50 euro oppure
si salta ai 300 euro (BOSCH, Dometic). I commenti poi per i sensori economici vanno da Ottimi a Li ho buttati via. Il mio elettrauto dice di andare tranquillamente sugli economici. Non vorrei però ritrovarmi dopo un po di tempo solo con i buchi nel paraurti. Qualcuno ha esperienze da condividere?  Grazie  Franco 
...
Penso anch'io che non ci siano grossissime differenze tra quelli economici e quelli di marche note e, quindi, ben più costosi.
Quelli wireless ricordo di aver letto qui sul forum che a volte danno dei problemi.
Il problema più grosso, comunque, è quello di dove installare la centralina.
A me suggerirono di metterla in una scatola di protezione a tenuta stagna, da fissare sotto al portamoto.
Durarono una settimana e poi dovetti buttarli via perchè era trapanata dell'acqua piovana dai fori dei rivetti !
Ne acquistai degli altri, avendo l'accortezza di sigillare i fori dei rivetti, ma fecero la stessa fine: a quel punto non mi preoccupai neanche di verificare perchè erano andati anch'essi fuori uso: ne feci semplicemente a meno !
Ritengo, comunque, che la centralina bisognerebbe cercare di posizionarla all'interno del mezzo, perchè se esposta alle intemperie dà comunque dei problemi, forse anche per la condensa che si può formare nella scatola stagna o sui connettori.
Giuseppe
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2019 alle: 07:30:35

...
Io ho speso circa 20 euro ho prolungato però i fili saldandoli e la centralina l'ho posizionata all'interno del montante del telaio tra la cellula e la cabina posto che ho utilizzato anche per salire con il cavo del display Screenshot_20190910-072343_Chrome(1).jpg
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2019 alle: 07:42:37
In risposta al messaggio di bottastra del 09/09/2019 alle 23:50:19

Penso anch'io che non ci siano grossissime differenze tra quelli economici e quelli di marche note e, quindi, ben più costosi. Quelli wireless ricordo di aver letto qui sul forum che a volte danno dei problemi. Il problema
più grosso, comunque, è quello di dove installare la centralina. A me suggerirono di metterla in una scatola di protezione a tenuta stagna, da fissare sotto al portamoto. Durarono una settimana e poi dovetti buttarli via perchè era trapanata dell'acqua piovana dai fori dei rivetti ! Ne acquistai degli altri, avendo l'accortezza di sigillare i fori dei rivetti, ma fecero la stessa fine: a quel punto non mi preoccupai neanche di verificare perchè erano andati anch'essi fuori uso: ne feci semplicemente a meno ! Ritengo, comunque, che la centralina bisognerebbe cercare di posizionarla all'interno del mezzo, perchè se esposta alle intemperie dà comunque dei problemi, forse anche per la condensa che si può formare nella scatola stagna o sui connettori.
...
Confermo, io ho fatto un foro nella parete posteriore da dietro il fanalino della retro, che cmq ho dovuto smontare per alimentare la centralina, e l'ho montata in un angolo del garage.
Vorrei aggiungere che acquistando un kit da 8 sensori ne puoi tenere 4 di scorta nel caso se ne dovesse guastare qualcuno.
Il meglio è nemico del bene
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2019 alle: 14:23:56
Credo che, essendo un furgonato, dovresti farcela tranquillamente anche con sensori wireless...
Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link