https://ebay.us/m/j5zxAa
In risposta al messaggio di gianninotopo del 04/02/2026 alle 12:20:01secondo me quel Subwoofer rimane sempre in stand-by per cui tenderà a scaricare la BS se non interponi un interruttore per spengerlo fisicamente
Ciao, visto che mi sono deciso a sostituire la mia vecchia radio con un Android cinese che presenta un'uscita sub dedicata, volevo cogliere l'occasione per migliorare un po' la resa dell'impianto e ho acquistato unpiccolosubwoofer attivo mi ci dovrebbe stare proprio sotto al sedile del passeggero dove c'è anche la BS. Di qui il primo quesito: posso prelevare l'alimentazione del solo sub dalla BS o ci sono controindicazioni? Altri suggerimenti per effettuare un installazione a regola d'arte? Come sempre, per la gioia dei puristi, mi sto cimentando in interventi rispetto ai quali non ho la minima competenza e neppure la necessaria manualità
In risposta al messaggio di gianninotopo del 04/02/2026 alle 12:20:01Al sub dovresti andare il cavo di consenso accensione dalla radio (di solito giallo) così si accende e si spegne con la radio.
Ciao, visto che mi sono deciso a sostituire la mia vecchia radio con un Android cinese che presenta un'uscita sub dedicata, volevo cogliere l'occasione per migliorare un po' la resa dell'impianto e ho acquistato unpiccolosubwoofer attivo mi ci dovrebbe stare proprio sotto al sedile del passeggero dove c'è anche la BS. Di qui il primo quesito: posso prelevare l'alimentazione del solo sub dalla BS o ci sono controindicazioni? Altri suggerimenti per effettuare un installazione a regola d'arte? Come sempre, per la gioia dei puristi, mi sto cimentando in interventi rispetto ai quali non ho la minima competenza e neppure la necessaria manualità
https://amzn.eu/d/01g6hmhV
In risposta al messaggio di gianninotopo del 07/02/2026 alle 15:00:00Se è come penso, il sub dovrebbe avere 3 connettori: +12,-12 e remote (magari una foto...)
Ho proceduto all'installazione usando il canale subwoofer RCA dedicato della radio Android e il consenso di accensione in blu ma non c'è verso, il sub non si accende neppure con la funzione auto Power on, che da quel cheho capito dovrebbe farlo attivare semplicemente all'arrivo del segnale audio punto Prima di effettuare il reso volevo chiedere se avete delle idee su eventuali tentativi da fare, Magari a livello di menù la mia radio è una Erisin ES6692B; per il resto funziona tutto bene, interagisce coi comandi al volante, ha un audio migliore di quella originale, riporta tutte le indicazioni del menù dell'auto quali le portiere aperte, Attiva la retrocamera all'inserimento della retromarcia eccetera
In risposta al messaggio di mimmo69 del 07/02/2026 alle 15:22:41Grazie, Solo che nel frattempo stavo installando la retrocamera e si è messo pure a diluviare, Riferirò domani
Se è come penso, il sub dovrebbe avere 3 connettori: +12,-12 e remote (magari una foto...) In tal caso, dopo aver collegato + s - 12,ponticella il remote col +: si accende? Se si, verifica che a radio accesa sul blu ci siano +12v. Riferisci
In risposta al messaggio di mimmo69 del 07/02/2026 alle 17:38:52Ciao, il tuo intervento è stato provvidenziale. Ho messo il consenso sull'alimentazione del Sub e si è acceso. Al che ho verificato e mi sono accorto che il connettore della radio Android da cui partono tutti le rca delle uscite pre e altro non era inserito a fondo. adesso funziona tutto bene, anche se il risultato è modesto ma lo immaginavo Buona domenica
Bo guardato adesso il link. Quindi il blu di cui parli è il cavo remote del sub? Insomma unisxi blu e giallo dandogli il +12 e vedibse si accende. Se si, il blu va collegato ad un'uscita remode della radio.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 08/02/2026 alle 10:48:49Per poter ottenere il miglior risultato possibile devi giocare con la frequenza di taglio (passa basso) e il rapporto tra volume di uscita casse autoradio e gain drl SW.
Ciao, il tuo intervento è stato provvidenziale. Ho messo il consenso sull'alimentazione del Sub e si è acceso. Al che ho verificato e mi sono accorto che il connettore della radio Android da cui partono tutti le rca delle uscite pre e altro non era inserito a fondo. adesso funziona tutto bene, anche se il risultato è modesto ma lo immaginavo Buona domenica