CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Interpretazione dati da app pannelli solari

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 28
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1630
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2026 alle: 12:16:59
Screenshot_20260608_090007.jpg
Buongiorno, sono a dir poco del tutto all'oscuro della ben minima nozione di elettronica, Per piacere qualcuno ha tempo e voglia di spiegarmi cosa dice l'app dei pannelli solari?. (appena installati 1 da 200 e uno da 140, batteria nuova agm da 120, non riporto le unigtà di misura perchè non le capisco ma mi sembra che dietro ogni valore vi sia Ah che non sò cosa sia). Me li hanno installati ma non mi hanno detto nulla. Grazie mille. Gino 
Gino
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1630
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2026 alle: 12:22:56
aggiungo una cosa: mi piacerebbe installare uno strumento elementare che mi dica: quanto è carica la batteria, quanta carica ha ricevuto dai pannelli solari, quanta carica mi rimane, quanti consumi ci sono in totale (frigo a compressore + altro). Sempre qualcuno disponibile a perdere tempo con me mi insegnerebbe quale è il migliore strumento (magari nome e cognome e chi me lo installa). Grazie per la pazienza. Ho due pannelli solari, il frigo acomressore nuovo, la batteria agm nuova Un saluto e ancora grazie. Gino
Gino
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20271
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2026 alle: 12:28:42
In risposta al messaggio di gino1963 del 08/06/2026 alle 12:16:59

Buongiorno, sono a dir poco del tutto all'oscuro della ben minima nozione di elettronica, Per piacere qualcuno ha tempo e voglia di spiegarmi cosa dice l'app dei pannelli solari?. (appena installati 1 da 200 e uno da 140,
batteria nuova agm da 120, non riporto le unigtà di misura perchè non le capisco ma mi sembra che dietro ogni valore vi sia Ah che non sò cosa sia). Me li hanno installati ma non mi hanno detto nulla. Grazie mille. Gino  Gino
...
nella foto che hai postato si legge, parto dall'alto vero il basso:
45.7V, è la tensione che forniscono i pannelli solari
0.0A, sarebbe la corrente che i pannelli stanno caricando/fornendo, in questo caso specifico NON STAI CARICANDO LA BS
13.2V, è la tensione della BS AGM, che risolta essere completamente carica, ed è probabilmente per questo che leggo 0.0A al punto precedente.
personalizzazione piombo-acido, è una impostazione che va utilizzata in base alla batteria che stai usando; PIOMBO-ACIDO potrebbe anche andare bene, ma è meglio verificare se è presente anche la voce AGM, più consona alla tua batteria; se non c'è va bene piombo-acido
0.0A, è il consumo applicato in quell'istante, pare tu non abbia alcun consumo
28°C, è la temperatura della batteria
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1630
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2026 alle: 08:02:30
In risposta al messaggio di Laikone del 08/06/2026 alle 12:28:42

nella foto che hai postato si legge, parto dall'alto vero il basso: 45.7V, è la tensione che forniscono i pannelli solari 0.0A, sarebbe la corrente che i pannelli stanno caricando/fornendo, in questo caso specifico NON STAI
CARICANDO LA BS 13.2V, è la tensione della BS AGM, che risolta essere completamente carica, ed è probabilmente per questo che leggo 0.0A al punto precedente. personalizzazione piombo-acido, è una impostazione che va utilizzata in base alla batteria che stai usando; PIOMBO-ACIDO potrebbe anche andare bene, ma è meglio verificare se è presente anche la voce AGM, più consona alla tua batteria; se non c'è va bene piombo-acido 0.0A, è il consumo applicato in quell'istante, pare tu non abbia alcun consumo 28°C, è la temperatura della batteria
...
Grazie per le risposte chiare ed esaustive e sopratutto grazie per il tuo tempo. Un saluto. Gino
Gino
21
salomogi
salomogi
20/06/2005 1420
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2026 alle: 08:51:41

Buongiorno, sono a dir poco del tutto all'oscuro della ben minima nozione di elettronica, Per piacere qualcuno ha tempo e voglia di spiegarmi cosa dice l'app dei pannelli solari?. (appena installati 1 da 200 e uno da 140,
batteria nuova agm da 120, non riporto le unigtà di misura perchè non le capisco ma mi sembra che dietro ogni valore vi sia Ah che non sò cosa sia). Me li hanno installati ma non mi hanno detto nulla. Grazie mille. Gino  Gino
...
Ciao 
scrivi che hanno installato 2 pannelli diversi (200w + 140w) che dovrebbero essere collegati in serie se danno 45,7v.
Confermi?
Cordialmente Gigi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2805
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2026 alle: 11:49:21
In risposta al messaggio di gino1963 del 09/06/2026 alle 08:02:30

Grazie per le risposte chiare ed esaustive e sopratutto grazie per il tuo tempo. Un saluto. Gino
In fondo hai anche la carica/scarica accumulate, ma nell'immagine non si riesce a leggere il valore in KWh .
Quanto riportano?
Vedendo le icone su quelle misure dovresti vedere il totale di cosa hai caricato e quanto hai consumato, ma non è chiaro dove sta misurando i consumi, forse riporta solo i consumi dell'uscita Load del regolatore.
Tiziano

Modificato da banoyo il 09/06/2026 alle 11:58:03
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13497
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2026 alle: 14:04:08

...

Mi sembra il classico esempio di colui che approfitta dell'ignorante di turno. Ignorante sta per "che ignora", "non sa", e non è colpa sua. Installare un dispositivo abbastanza complesso per una persona a digiuno di elettricità può anche starci ma non dare le minime spiegazioni mi sembra alquanto disonesto.

A prima vista sembra che l'impianto sia scollegato: impossibile che con una tensione di 45 volt al pannello non arrivi neanche un decimo di ampere alla batteria che, in questa situazione, dovrebbe indicare una tensione minima di 13.6-13.7 volt di mantenimento: non esiste che un pannello fotovoltaico esposto alla luce e che fornisca 45 volt all'ingresso del regolatore non elevi la tensione della batteria almeno alla tensione di mantenimento. Quell'impianto fotovoltaico, stando all'immagine postata, non è collegato alla batteria servizi.

Giovanni
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13497
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2026 alle: 14:13:50
In risposta al messaggio di gino1963 del 08/06/2026 alle 12:22:56

aggiungo una cosa: mi piacerebbe installare uno strumento elementare che mi dica: quanto è carica la batteria, quanta carica ha ricevuto dai pannelli solari, quanta carica mi rimane, quanti consumi ci sono in totale (frigo
a compressore + altro). Sempre qualcuno disponibile a perdere tempo con me mi insegnerebbe quale è il migliore strumento (magari nome e cognome e chi me lo installa). Grazie per la pazienza. Ho due pannelli solari, il frigo acomressore nuovo, la batteria agm nuova Un saluto e ancora grazie. Gino
...

E poi? Che ci fai con questi dati se non sai cosa sono gli Ampere e gli Amperora? Per esempio nessuno strumento è in grado di dirti quanti Amperora sono ancora nella tua batteria; quelli che capiscono ti dirà che ci sono, ci sono... ma quegli strumenti calcolano la potenza residua in percentuale senza però un dato importante: quanto varrebbe il 100? Se hai una batteria da 100Ah e lo strumento ti dice che ti resta il 40%, questo 40% non è sulla potenza nominale (100Ah) ma sulla potenza residua reale che può essere anche 60Ah. Quindi, per una batteria da 100Ah nominali (quelli scritti sulla targa) che coi tempo e con l'uso ha una potenza effettiva residua di 60Ah, quel 40% si riferisce al 40% di 60Ah e non al 40% di 100. Il problema è che nessuno è in grado di dirti quanta potenza residua effettiva è nella tua batteria.

Giovanni
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2805
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2026 alle: 14:26:30
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/06/2026 alle 14:13:50

E poi? Che ci fai con questi dati se non sai cosa sono gli Ampere e gli Amperora? Per esempio nessuno strumento è in grado di dirti quanti Amperora sono ancora nella tua batteria; quelli che capiscono ti dirà che ci sono,
ci sono... ma quegli strumenti calcolano la potenza residua in percentuale senza però un dato importante: quanto varrebbe il 100? Se hai una batteria da 100Ah e lo strumento ti dice che ti resta il 40%, questo 40% non è sulla potenza nominale (100Ah) ma sulla potenza residua reale che può essere anche 60Ah. Quindi, per una batteria da 100Ah nominali (quelli scritti sulla targa) che coi tempo e con l'uso ha una potenza effettiva residua di 60Ah, quel 40% si riferisce al 40% di 60Ah e non al 40% di 100. Il problema è che nessuno è in grado di dirti quanta potenza residua effettiva è nella tua batteria. Giovanni
...
Non offenderti ma stai facendo un poco di confusione anche tu, chiaro che se parli di potenza e poi utilizzi come unità di misura gli Ah e % non riuscirai mai ad avere un valore che abbia senso, con qualunque strumento al mondo.
La misura precisa in % è legata a fattori di partenza e fine ben precisi, da settare ad ogni ricarica, e come dici tu non è una misura che quantifica quanti Ah hai a disposizione, ma solo a che punto sei della carica/scarica della BS.
Il 100% misurato con uno strumento esterno, è solo un valore di riferimento variabile che segue lo stato di salute della batteria. 
Se parli di potenza si misura in Watt.

Tiziano

Modificato da banoyo il 09/06/2026 alle 14:49:47
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1630
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2026 alle: 15:13:42
In risposta al messaggio di salomogi del 09/06/2026 alle 08:51:41

Ciao  scrivi che hanno installato 2 pannelli diversi (200w + 140w) che dovrebbero essere collegati in serie se danno 45,7v. Confermi?
SI confermo, grazie
Gino
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1630
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2026 alle: 15:21:16
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/06/2026 alle 14:04:08

Mi sembra il classico esempio di colui che approfitta dell'ignorante di turno. Ignorante sta per che ignora, non sa, e non è colpa sua. Installare un dispositivo abbastanza complesso per una persona a digiuno di elettricità
può anche starci ma non dare le minime spiegazioni mi sembra alquanto disonesto. A prima vista sembra che l'impianto sia scollegato: impossibile che con una tensione di 45 volt al pannello non arrivi neanche un decimo di ampere alla batteria che, in questa situazione, dovrebbe indicare una tensione minima di 13.6-13.7 volt di mantenimento: non esiste che un pannello fotovoltaico esposto alla luce e che fornisca 45 volt all'ingresso del regolatore non elevi la tensione della batteria almeno alla tensione di mantenimento. Quell'impianto fotovoltaico, stando all'immagine postata, non è collegato alla batteria servizi. Giovanni
...
1. buongiorno Giovanni, in effetti "ignoro nel senso che non so" nulla in tale materia, ho altre competenze e non me vergogno affatto tanto che l'ho detto in premessa; 2. sono rimasto molto amareggiato del comportamento dell'installatore. 
2. Domani metto il camper al sole e inizio pomeriggio faccio un altro screenshot giusto per scongiurare che la mia ignoranza abbia tratto in inganno te o gli altri amici che molto cortesemente stanno seguendo il tread.
3. Un grazie anticipato a tutti
Gino.
Gino
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1630
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2026 alle: 15:24:11
In risposta al messaggio di banoyo del 09/06/2026 alle 11:49:21

In fondo hai anche la carica/scarica accumulate, ma nell'immagine non si riesce a leggere il valore in KWh . Quanto riportano? Vedendo le icone su quelle misure dovresti vedere il totale di cosa hai caricato e quanto hai consumato, ma non è chiaro dove sta misurando i consumi, forse riporta solo i consumi dell'uscita Load del regolatore.
Tiziano, non ti capisco, scusami
- In fondo hai anche la carica/scarica accumulate, R. non sò cosa sia
- Vedendo le icone su quelle misure dovresti vedere il totale di cosa hai caricato e quanto hai consumato, ma non è chiaro dove sta misurando i consumi, forse riporta solo i consumi dell'uscita Load del regolatore.. R. peggio ancora, non capisco 
Gino

Modificato da gino1963 il 09/06/2026 alle 15:29:19
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1630
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2026 alle: 15:28:07
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/06/2026 alle 14:13:50

E poi? Che ci fai con questi dati se non sai cosa sono gli Ampere e gli Amperora? Per esempio nessuno strumento è in grado di dirti quanti Amperora sono ancora nella tua batteria; quelli che capiscono ti dirà che ci sono,
ci sono... ma quegli strumenti calcolano la potenza residua in percentuale senza però un dato importante: quanto varrebbe il 100? Se hai una batteria da 100Ah e lo strumento ti dice che ti resta il 40%, questo 40% non è sulla potenza nominale (100Ah) ma sulla potenza residua reale che può essere anche 60Ah. Quindi, per una batteria da 100Ah nominali (quelli scritti sulla targa) che coi tempo e con l'uso ha una potenza effettiva residua di 60Ah, quel 40% si riferisce al 40% di 60Ah e non al 40% di 100. Il problema è che nessuno è in grado di dirti quanta potenza residua effettiva è nella tua batteria. Giovanni
...
Intuisco qualcosa su questo contributo, ma ci sarà uno strumento per dirmi che i pannelli mi hanno caricato qualcosa e che mi rimangono ancora tot ore di vita della batteria, a me basta questo e in modo molto approssimativo. Grazie a domani
Gino
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2805
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2026 alle: 15:51:58
In risposta al messaggio di gino1963 del 09/06/2026 alle 15:24:11

Tiziano, non ti capisco, scusami - In fondo hai anche la carica/scarica accumulate, R. non sò cosa sia - Vedendo le icone su quelle misure dovresti vedere il totale di cosa hai caricato e quanto hai consumato, ma non è chiaro dove sta misurando i consumi, forse riporta solo i consumi dell'uscita Load del regolatore.. R. peggio ancora, non capisco 
Nell'immagine che hai postato, nella parte in basso, riporta i Wh che hanno ricaricato la batterie e quelli che hai utilizzato.
Non riesco a leggere cosa riportano, questi dati sono utili per avere un idea del rendimento del sistema.
Screenshot_20260608_090007(1).jpg
Tiziano

Modificato da banoyo il 09/06/2026 alle 15:54:02
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13497
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2026 alle: 16:17:11
In risposta al messaggio di banoyo del 09/06/2026 alle 14:26:30

Non offenderti ma stai facendo un poco di confusione anche tu, chiaro che se parli di potenza e poi utilizzi come unità di misura gli Ah e % non riuscirai mai ad avere un valore che abbia senso, con qualunque strumento al
mondo. La misura precisa in % è legata a fattori di partenza e fine ben precisi, da settare ad ogni ricarica, e come dici tu non è una misura che quantifica quanti Ah hai a disposizione, ma solo a che punto sei della carica/scarica della BS. Il 100% misurato con uno strumento esterno, è solo un valore di riferimento variabile che segue lo stato di salute della batteria.  Se parli di potenza si misura in Watt.  
...

Non mi offendo per la tua osservazione tecnicamente ineccepibile. Ho usato, e me ne scuso, intenzionalmente il termine potenza perché, per un ignaro come il nostro Gino, credo avrebbe fatto meglio intuire qualcosa di usuale mentre i termini Watt, Wattora credo che non avrebbero portato alcun contributo per chi è a digiuno assoluto della materia. Non credo che dopo la tua giustissima ed ineccepibile  osservazione, a Gino si siano aperte tutte le finestre del sapere.

Giovanni
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13497
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2026 alle: 16:27:53
In risposta al messaggio di gino1963 del 09/06/2026 alle 15:28:07

Intuisco qualcosa su questo contributo, ma ci sarà uno strumento per dirmi che i pannelli mi hanno caricato qualcosa e che mi rimangono ancora tot ore di vita della batteria, a me basta questo e in modo molto approssimativo. Grazie a domani

Hai scritto:
... ma ci sarà uno strumento per dirmi che i pannelli mi hanno caricato qualcosa e che mi rimangono ancora tot ore di vita della batteria,

No, non c'è uno strumento che fa questo! I benpensanti diranno che c'è, ma ti ho spiegato il suo funzionamento. In parole semplici semplici, dentro una batteria ci sono gli Amperora; un pannello fotovoltaico, nel caricare la batteria, fa aumentare questi amperora; quando usi un dispositivo qualsiasi, questi amperora diminuiscono. Facile, basterebbe contarli! Invece non sono noccioline che si possono contare, ma è uno stato chimico soggetto a diverse variabili per cui è impossibile sapere, per esempio, quanta autonomia hai ancora. Questi oggettini variano in base alla loro vecchiaia, al loro uso ed abuso, alla temperatura, alle forti o deboli cariche e scariche...

Allora come fare? Io mi baso sulla tensione: quando la tensione alla mattina è scesa attorno a 12.0-12.2 volt i casi sono due: ho esagerato nei consumi notturni, oppure è ora di sostituire la batteria. Molto facile la seconda ipotesi.

Giovanni

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1630
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2026 alle: 16:38:15
In risposta al messaggio di banoyo del 09/06/2026 alle 15:51:58

Nell'immagine che hai postato, nella parte in basso, riporta i Wh che hanno ricaricato la batterie e quelli che hai utilizzato. Non riesco a leggere cosa riportano, questi dati sono utili per avere un idea del rendimento del sistema.
entrambi sono a zero, se può essere utile: quando ho fatto lo screenshot ero appena partito dopo un lungo viaggio, la batteria era per forza carica al massimo e avevo dormito la notte sotto una pensilina 
Gino
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2805
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2026 alle: 17:01:20
In risposta al messaggio di gino1963 del 09/06/2026 alle 16:38:15

entrambi sono a zero, se può essere utile: quando ho fatto lo screenshot ero appena partito dopo un lungo viaggio, la batteria era per forza carica al massimo e avevo dormito la notte sotto una pensilina 
Se il sistema funziona prima o poi qualche dato deve vedersi.
Al momento della foto il sistema non era in funzione e sembra che non avesse mai funzionato.
Utilizza qualche accessorio di bordo e scarica un poco la BS, dopodiché mettiti al sole e fai un altro screenshot.
Se funziona devi vedere qualche dato relativo alle correnti e Watt...se resta tutto a 0 c'è qualcosa che non va.
Vedrai che qualche dato arriva, sono fiducioso. 
Tiziano

Modificato da banoyo il 09/06/2026 alle 17:04:26
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1630
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2026 alle: 15:06:39
dopo%2024%20ore%20staccato%20da%20spina%20con%20frigo%20acceso.jpg SCREENSHOOT N. 1. camper al coperto, non allacciato lla corrente 220 da 24 ore con il frigo a compressore accesso
Gino
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1630
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2026 alle: 15:08:29
appena%20messo%20al%20sole(1).jpgSCREENSHOOT N. 2. qui il camper è stato tirato fuori dal rimessaggio e messo sotto il sole
Gino
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1630
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2026 alle: 15:09:45
dopo%20un%20ora.jpgSCREENSHOOT N. 3. Qui il camper è sempre sotto il sole (invero un pò nuvoloso) dopo circa quaranta minuti
Gino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Ieri alle: 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Ieri alle: 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Ieri alle: 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Ieri alle: 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Ieri alle: 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Ieri alle: 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Ieri alle: 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Ieri alle: 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Ieri alle: 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
27/06/26 - 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
27/06/26 - 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link