In risposta al messaggio di gino1963 del 10/06/2026 alle 15:08:29Il tuo impianto non sta funzionando, per quale ragione e' difficile sapere da dietro una tastiera.
SCREENSHOOT N. 2. qui il camper è stato tirato fuori dal rimessaggio e messo sotto il sole
In risposta al messaggio di gino1963 del 10/06/2026 alle 15:09:45Ciro non deve avere visto la schermata 3.
SCREENSHOOT N. 3. Qui il camper è sempre sotto il sole (invero un pò nuvoloso) dopo circa quaranta minuti
In risposta al messaggio di banoyo del 10/06/2026 alle 15:26:51Spero solo che il 140 W e il 200 W abbiano la stessa corrente sennò viene limitato dato che sono in serie...
Ciro non deve avere visto la schermata 3. Li si vedono 6,1A, 81W prodotti dai pannelli, la BS è passata da 12.3V a 13.2V. Sta caricando. Sembra funzionare correttamente.
In risposta al messaggio di The Illusionist del 10/06/2026 alle 15:51:27Grazie per il tuo contributo anche se non capisco nulla di quello che dici perchè sono molto ignorante in materia
Da profano, non ho mai visto e usato App. Mi sembra che sia la schermata dell' uscita load, tra l'altro spenta. Pulsantino in basso on/of rosso. Se prova a mettere un carico ed attivare l ' uscita load, si dovrebbe vedereimmissione da parte dei pannelli o, se al coperto, passaggio di corrente dalla batteria al carico... Altra cosa sempre da profano. L' unica App che ho avuto per monitorare il fotovoltaico si aggiornava ogni 10 minuti. Non è che è stata appena avviata e deve ancora caricare o dati? Ribadisco la mia ignoranza, solo ipotesi.
In risposta al messaggio di il tornitore del 10/06/2026 alle 16:21:04Grazie anche a te, mi informerò
Spero solo che il 140 W e il 200 W abbiano la stessa corrente sennò viene limitato dato che sono in serie...
In risposta al messaggio di gino1963 del 10/06/2026 alle 16:42:09Dopo aver fatto funzionare per alcuni giorni il sistema prova a vedere nei dati storici cosa mostra, dovrebbe farti vedere cosa hanno prodotto i pannelli nei giorni precedenti.
NUOVO ELEMENTO: ho appena saputo che Il regolatore lavora solo con il pannello solare...tutto quello che viene assorbito dal camper il regolatore non lo segna, questo dovrebbe spiegare i valori a zero alla voce carica accumulata e sempre 0.0 Kwh alla voce scarica accumulata.?. Grazie a tutti per l'aiuto. Gino