In risposta al messaggio di gianninotopo del 03/12/2023 alle 20:53:09Quello in foto l'ho preso su una foto di Amazon,con Prime ti arriva domani con 15€,l'importante è che abbia il contatto NA
Io ormai mi ero affezionato al Pedalino di gomma, Se hai qualche link per quello mi fai un favore, così poi faccio una ricerca al ribasso
In risposta al messaggio di salito del 03/12/2023 alle 22:03:53Diciamo Interruttore,hanno un contatto NA e un contatto NC
ha funzione di interrutore o di pulsante ?
https://www.amazon.it/Interrutt...
In risposta al messaggio di salito del 03/12/2023 alle 22:52:59Si, l'idea è proprio quella, per risparmiare acqua
in pratica lo devi tenere premuto ( pulsante )

In risposta al messaggio di Hecktor2 del 04/12/2023 alle 06:39:17come funziona ?
non fate prima a montare questo? voglio farlo prima o poi, togliere l’autoclave e mettere una pompa ad immersione, con i miscelatori che ho attualmente
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 04/12/2023 alle 06:39:17In verità ero anch'io partito per montare questo pressostato,poi,leggendo vecchi post proprio su COL dove a chiare note è descritto come un sistema non funzionante,ho desistito.
non fate prima a montare questo? voglio farlo prima o poi, togliere l’autoclave e mettere una pompa ad immersione, con i miscelatori che ho attualmente
https://a.aliexpress.com/_mLbGfTe
In risposta al messaggio di gianninotopo del 04/12/2023 alle 12:31:39Sembra bello , resistente in alluminio
Alla fine ho preso questo, per la doccia ho deciso di adottare un altro sistema Grazie
In risposta al messaggio di franco49tn del 04/12/2023 alle 15:06:16Ah cavolo, non ci avevo pensato! È che il mio interno è tutto sul grigio Mi pareva più adatto. Magari lo provo col filo volante prima di fare un'installazione definitiva per capire se è una cosa accettabile, tanto l'investimento è ridotto Grazie per lo spunto
Sembra bello , resistente in alluminio ma la leva è contraria all'uso in camper Quello normale in plastica si preme dal davanti e ha lo snodo dietro. Quello in alluminio è rovescio e si deve premere dalla parte opposta avendo lo snodo davanti. Occorre fare leva con il piede alzando il tacco anzichhè solo abbassando le dita.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 04/12/2023 alle 12:31:39Il pedalino è arrivato; a parte che è un po più grande di come mi aspettassi, ha un mozzicone di filo di 10 cm. Che dite, lo apro e ce ne metto uno della giusta lunghezza oppure lo giunto è come? Grazie
Alla fine ho preso questo, per la doccia ho deciso di adottare un altro sistema Grazie
In risposta al messaggio di gianninotopo del 15/12/2023 alle 18:39:56Fare un giunto bisogna saperlo fare, è sempre un giunto e se non ce è meglio
Il pedalino è arrivato; a parte che è un po più grande di come mi aspettassi, ha un mozzicone di filo di 10 cm. Che dite, lo apro e ce ne metto uno della giusta lunghezza oppure lo giunto è come? Grazie
In risposta al messaggio di gianninotopo del 15/12/2023 alle 18:39:56se decidi di fare un giunto, fallo sfalsato, cosi non si nota ed è impossibile che vada in corto/contatto
Il pedalino è arrivato; a parte che è un po più grande di come mi aspettassi, ha un mozzicone di filo di 10 cm. Che dite, lo apro e ce ne metto uno della giusta lunghezza oppure lo giunto è come? Grazie
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 03/12/2023 alle 17:54:41Dando seguito al mio scritto precedente finalmente ho montato l'interruttore a baffo della foto precedente ed ho sostituito il miscelatore con il micro incorporato con un miscelatore casalingo con doccino estraibile.
Sto anch'io pensando di liberarmi dei rubinetti con il micro soprattutto per sostituirli con quelli casalinghi,quello della cucina mi piacerebbe cambiarlo con uno con doccino estraibile.Ne ho trovati un paio fantastici.E allora invece del pedalino,alquanto invadente pensavo di usare uno di questi con baffo a molla,da montare all'interno del mobiletto con il solo baffo che esce e neanche si noterebbe.Sto elaborando la cosa
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 19/12/2023 alle 17:33:24Carino! Se poi qualcuno mi rispondesse sulla questione del filo potrei procedere anch'io con la mia installazione Grazie
Dando seguito al mio scritto precedente finalmente ho montato l'interruttore a baffo della foto precedente ed ho sostituito il miscelatore con il micro incorporato con un miscelatore casalingo con doccino estraibile. Ora vedremo come si troverà la signora e se risparmieremo acqua.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 19/12/2023 alle 20:48:14Quel cavetto in foto va sicuramente bene!
Carino! Se poi qualcuno mi rispondesse sulla questione del filo potrei procedere anch'io con la mia installazione Grazie
https://www.temu.com/it/10-paia...