In risposta al messaggio di FrancescoCiri del 22/12/2025 alle 13:15:15Ciao, ma lo devi usare sulla linea che dai pannelli fotovoltaici vanno all'MPPT?
Buongiorno, qualcuno di buon cuore mi può spiegare la logica di funzionamento di un interruttore come quello in immagine? A me servirebbe da 16a, ma non riesco a capire come fa ad adattarsi ai volt dell'impianto visto che il range parte da 12 ed arriva a 400v. Grazie
In risposta al messaggio di Karbon17 del 22/12/2025 alle 22:54:54Sì, tra pannelli e mppt ho messo uno scaricatore a terra, un sezionatore con un fusibile e vorrei mettere un interruttore per scollegarli in caso di bisogno.
Ciao, ma lo devi usare sulla linea che dai pannelli fotovoltaici vanno all'MPPT?
In risposta al messaggio di FrancescoCiri del 23/12/2025 alle 09:02:38metti un magnetotermico 2 poli
Sì, tra pannelli e mppt ho messo uno scaricatore a terra, un sezionatore con un fusibile e vorrei mettere un interruttore per scollegarli in caso di bisogno. Forse è troppa roba ma visto che sto facendo l'impianto ex novo, ne approfitto.
In risposta al messaggio di FrancescoCiri del 22/12/2025 alle 13:15:15OK, ma non chiamarlo differenziale.
Buongiorno, qualcuno di buon cuore mi può spiegare la logica di funzionamento di un interruttore come quello in immagine? A me servirebbe da 16a, ma non riesco a capire come fa ad adattarsi ai volt dell'impianto visto che il range parte da 12 ed arriva a 400v. Grazie