CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter 1500 watt continui, quale scegliere

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
tetramix251
tetramix251
22/08/2021 14
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2021 alle: 09:55:37
Buongiorno, ho cercato, ma non ho trovato niente sul forum,
come da titolo ho bisogno di un inverter onda sinusoidale pura da 1500 W continui,
almeno che mi indichiate delle marche che fanno dei buoni inverter,
inoltre mi serve anche sapere la sezione in mm2 dei cavi necessari,

no cineserie
grazie in anticipo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2021 alle: 12:36:39
Dipende dall’uso che ne fai, comunque Victron, NDS, Waeco sono buoni inverter a prezzi folli.
Guarda anche nel sito di Paoletti Ferrero.
Prezzi folli perché non hanno una componentistica particolare
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 26/09/2021 alle 12:38:17
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2021 alle: 17:55:52
guarda... questa settimana Amazon mi ha offeso...volevo aprire un post a parte ma poi diventa lunga.
ho acquistato un inverter puro da 2000/4000w (279,99 euro) da rimandare indietro,
di certo non lo prendo più da loro, 
sabato ho fatto un salto da campingsportmagenta, e ne ho acquistato uno di uguale potenza,
però questo
ha la sua scatola di imballo
ha le istruzioini
ha i suoi certificati,
sacchetti con accessori sigillati
non ha cavi non già collegati
non ha i capocorda ossidati e i relativi cavi anneriti come se fossro fatti passare in un punto angusto
non ha viti/vernice mancante dove solo un tecnico della casa madre può toccare
non è sfrisiato
non è ammaccato

fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)

Modificato da camperos il 26/09/2021 alle 17:59:02
tetramix251
tetramix251
22/08/2021 14
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2021 alle: 20:15:41
grazie a entrambi, mi serve per il portatile, asciugacapelli e piastra, quindi sia elettronico che induttivo che resistivo,
quindi una onda pura sinusoidale, sapere già le marche e i certificati, già aiuta molto,
so che costerà un po di più, ma girano troppe cineserie
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2021 alle: 20:18:07
A me non sembra che gli inverter victron costino veramente troppo.

certo uno cinese comandato in cina direttamente costa meno, ma bisogna saper capire quale inverter cinese e' buono e non prendere una patacca.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2021 alle: 20:42:10
In risposta al messaggio di camperos del 26/09/2021 alle 17:55:52

guarda... questa settimana Amazon mi ha offeso...volevo aprire un post a parte ma poi diventa lunga. ho acquistato un inverter puro da 2000/4000w (279,99 euro) da rimandare indietro, di certo non lo prendo più da loro, 
sabato ho fatto un salto da campingsportmagenta, e ne ho acquistato uno di uguale potenza, però questo ha la sua scatola di imballo ha le istruzioini ha i suoi certificati, sacchetti con accessori sigillati non ha cavi non già collegati non ha i capocorda ossidati e i relativi cavi anneriti come se fossro fatti passare in un punto angusto non ha viti/vernice mancante dove solo un tecnico della casa madre può toccare non è sfrisiato non è ammaccato  
...
Buonasera a tutti...!
Il proverbio dice bene: "come spendi mangi"
Solo per esperienza personale, mi sento di consigliare questo modello della Vechline, mai avuto un problema e mi trovo benissimo... avendo un impianto con batteria al litio, ci alimento tranquillamente qualunque cosa, dal climatizzatore alla macchinetta del caffè, al phon ecc ecc.
Per chi fosse interessato, potte visionare le caratteristiche su questo sito:

https://www.italiacampersud.it/...

saluti a tutti.
se non sono "On The Road", sono "On Air" Teo iz7avu
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 07:18:49
In risposta al messaggio di cammello69 del 26/09/2021 alle 20:42:10

Buonasera a tutti...! Il proverbio dice bene: come spendi mangi Solo per esperienza personale, mi sento di consigliare questo modello della Vechline, mai avuto un problema e mi trovo benissimo... avendo un impianto con batteria
al litio, ci alimento tranquillamente qualunque cosa, dal climatizzatore alla macchinetta del caffè, al phon ecc ecc. Per chi fosse interessato, potte visionare le caratteristiche su questo sito: saluti a tutti.
...
È praticamente identico a quello che ho comprato da camping sport Magenta solo che ora costa molto meno provato funziona benissimo lo uso più che altro per la pentola a pressione elettrica da 700 w, tra l'altro a queste potenze non interviene neanche la ventola quindi è silenzioso
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)

Modificato da camperos il 27/09/2021 alle 07:19:41
Giovi62
Giovi62
27/09/2021 6
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 21:13:17
Buonasera,
ero interessato ad un inverter NDS SP1500-I con relè di scambio (a 570€), dopo aver escluso i Victron per il costo troppo alto, quando ho visto in offerta un Vechline da 2000W, sempre con relè di scambio, a 399€.
La domanda che faccio ai più esperti è se sia paragonabile come qualità al NDS.
Grazie a chi vorrà rispondere.

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 21:47:39
In risposta al messaggio di camperos del 27/09/2021 alle 07:18:49

È praticamente identico a quello che ho comprato da camping sport Magenta solo che ora costa molto meno provato funziona benissimo lo uso più che altro per la pentola a pressione elettrica da 700 w, tra l'altro a queste potenze non interviene neanche la ventola quindi è silenzioso
È  praticamente  uguale,cambia il colore a quello di marca Ective,se interessa ne ho uno da vendere a metà  prezzo,da 2500w, circuito di priorità e comando remoto.
CarloVa
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 21:50:06
Se un inverter buono sinus da 2000W e' troppo caro per il proprio portafoglio al posto di prendere un inverter a buon mercato da 2000W di cui non si sa la qualita' non sarebbe meglio prendere un inverter sinus buono da 350W ?

Avere un inverter da 2000W in camper non e' mica obbligatorio come avere il greenpass e la patente di guida o sbaglio quelcosa ?
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 21:51:47
In risposta al messaggio di Giovi62 del 27/09/2021 alle 21:13:17

Buonasera, ero interessato ad un inverter NDS SP1500-I con relè di scambio (a 570€), dopo aver escluso i Victron per il costo troppo alto, quando ho visto in offerta un Vechline da 2000W, sempre con relè di scambio, a 399€. La domanda che faccio ai più esperti è se sia paragonabile come qualità al NDS. Grazie a chi vorrà rispondere.  
...essendo di parte, non sta a me dire se è paragonabile, inferiore o superiore a NDS, posso solo consigliarti di provarlo e poi ci saprai dire...!
Con tutto il rispetto che posso portare verso NDS, ritengo che abbiano prezzi molto alti solo e soltanto per la notorietà del marchio... Ci sono marche meno blasonate che comunque svolgono il loro egrego lavoro senza dare il minimo problema...
Il mio Vechline lo uso in accoppiata con una batteria al litio da 100 Ah (non NDS), ma Mecatronic e ci attacco di tutto e di più...
A te le considerazioni...! saluti a tutti e buona serata.

se non sono "On The Road", sono "On Air" Teo iz7avu
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2021 alle: 09:07:54
In risposta al messaggio di tetramix251 del 26/09/2021 alle 09:55:37

Buongiorno, ho cercato, ma non ho trovato niente sul forum, come da titolo ho bisogno di un inverter onda sinusoidale pura da 1500 W continui, almeno che mi indichiate delle marche che fanno dei buoni inverter, inoltre mi serve anche sapere la sezione in mm2 dei cavi necessari, no cineserie grazie in anticipo
sei sicuro ti serva un oggetto da 1500W continui?
Lo chiedo perchè non è una cosa di poco conto se il carico reale è veramente quello.
Sono perfettamente d'accordo con te, le cineserie che come tali si intendono roba da 2/400€ per 1500W è meglio lasciarle perdere.
Perchè poi, scrivono 1500W, ma in realtà non le forniscono; si dice funzionino bene perchè vengono acquistati inverter di grossa potenza per poi collegargli utenze si e no da 1000W. 

Con più la potenza dell'inverter è alta, con più si deve TASSATIVAMENTE cercare la sicurezza. 

Questo è ciò che consiglio io, gli altri li lascerò sempre perdere: 

https://www.dometic.com/it-it/o...

La banda Bassotti non è solo un fumetto...
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2021 alle: 17:22:51
Io ho preso il Victron da 1200 VA (meno quindi di quanto richiesto dall'OP)
Dovrebbe essere il non plus ultra ma ho trovato un grosso difetto, cioè funziona tutto bene tranne il phon, ho un phon da viaggio, piccolo e da 800W per stare nelle specifiche dell'inverter, ho constatato che tutti i phon economici hanno la mezza velocità realizzata utilizzando un diodo, in pratica assorbono da una sola semionda,  l'inverter cinese onda modificata del mio amico non ha problemi, il Victron sente lo sbilanciamento del carico e dopo pochi secondi va in protezione, quindi sono costretto ad usarlo solo a piena potenza
Adria Coral Compact, il camper coupè
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2021 alle: 21:28:28
In risposta al messaggio di cammello69 del 27/09/2021 alle 21:51:47

...essendo di parte, non sta a me dire se è paragonabile, inferiore o superiore a NDS, posso solo consigliarti di provarlo e poi ci saprai dire...! Con tutto il rispetto che posso portare verso NDS, ritengo che abbiano prezzi
molto alti solo e soltanto per la notorietà del marchio... Ci sono marche meno blasonate che comunque svolgono il loro egrego lavoro senza dare il minimo problema... Il mio Vechline lo uso in accoppiata con una batteria al litio da 100 Ah (non NDS), ma Mecatronic e ci attacco di tutto e di più... A te le considerazioni...! saluti a tutti e buona serata.  
...

Riguardo NDS io non sono ne arte ne parte, sono però rimasto perplesso quando ho chiesto i prezzi in fiera dei PV che commercializzano, perchè (a differenza dell'inverter da 116 euro ignorante che ho) i miei flessibili cinesi si sono rivelati una ciofeca e penso di sostituirli.
Ne avevano esposti due tipi, con valori di rendimento eclatante, chiedendo i prezzi (4/8 volte quelli che li ho pagati io) mi consiglia quello più costoso perchè di durata massima di 8/9 anni, mentre quello più "economico" (prezzo 4 volte i miei), 4/5 anni...

I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2021 alle: 00:18:31
In risposta al messaggio di enzov1100 del 28/09/2021 alle 21:28:28

Riguardo NDS io non sono ne arte ne parte, sono però rimasto perplesso quando ho chiesto i prezzi in fiera dei PV che commercializzano, perchè (a differenza dell'inverter da 116 euro ignorante che ho) i miei flessibili
cinesi si sono rivelati una ciofeca e penso di sostituirli. Ne avevano esposti due tipi, con valori di rendimento eclatante, chiedendo i prezzi (4/8 volte quelli che li ho pagati io) mi consiglia quello più costoso perchè di durata massima di 8/9 anni, mentre quello più economico (prezzo 4 volte i miei), 4/5 anni...  
...
Vendono pannelli che durano 4-8 anni ? Sono pannelli flessibili o con vetro questi che durano pochi anni ?

se gia' loro dicono che durano cosi' poco lasciali perdere. Un pannello deve durare di piu'.
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5806
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2021 alle: 11:22:08
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/09/2021 alle 00:18:31

Vendono pannelli che durano 4-8 anni ? Sono pannelli flessibili o con vetro questi che durano pochi anni ? se gia' loro dicono che durano cosi' poco lasciali perdere. Un pannello deve durare di piu'.
I pannelli flessibili durano meno qualunque esso sia; se si guardano anche i Solbian (li ritengo tra le marche top per i flessibili) li garantiscono 5 anni sui difetti di fabbricazione e dopo 5 anni il 90% della potenza in condizioni STC; mentre i pannelli tradizionali minimo sui difetti di fabbricazione minimo 10-12 anni e 25 sulla potenza all'80-84%.
Per dire i Solbian SP che adottano le celle Maxeon Sunpower hanno anche coefficienti diversi (peggiorativi per ovvie ragioni) rispetto ai moduli Sunpower tradizionali.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2021 alle: 12:10:15
ciao, riporto la mia esperienza con un NDS 1500W ad onda pura, alimentato da batteria al litio.
Ho alimentato senza problemi la Nespresso che assorbe 1250W, un phon da 800W (o 1000, non ricordo ora, lo verifico semmai domani), computer, caricabatterie di ogni tipo. Non si è mai accesa la ventola, mai sentito nemmeno tiepido. 
Uso cavi da 50mmq lunghi 80cm, la massima corrente prelevata che ho misurato è di circa 105 A a 13,3V.
Ho preso questo inverter 4 anni fa, cercavo qualcosa di buono e Victron era troppo caro per me. Inoltre ne parlavano bene in tanti.
Funziona bene, zero problemi, ma quando lo ho avuto in mano la prima volta ho avuto sensazioni contrastanti. Il peso fa pensare a componenti ben dimensionati, le plastiche danno un'idea abbastanza di economico, benché penso siano robuste. Leggervi sopra "Made in China" mi ha deluso, da come scrivono sul sito "Siamo tra i più competitivi produttori per il mondo camper a livello europeo" pensavo avessero una produzione in Italia, invece è semplicemente "ingegnerizzato in Italia...
Quando sono andato a trovarli allo stand del salone del camper, mi hanno dato pochissime informazioni, mi son sembrati dei venditori poco competenti, magari erano semplicemente stanchi, però...
Camper for Life
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2021 alle: 12:16:08

Lo so che sono OT, io lo avevo fatto notare solo per discorso NDS, quindi la risposta in fiera è corretta, essendo flessibili.
Che poi vabbe ripensandoci sarà anche in base alle ore di esposizione, quindi dovrebbero durare tutti una vita.
Alla fine ho ordinato, per prova, un ETFE sempre in Ali, visto che quel tipo di costruzione (ne ho tre piccolini) mi ha dato l'impressione di avere migliore efficienza.
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2021 alle: 13:10:14
Qui si parla anche di costi io avevo un solbian 125 CP purtroppo con un viaggio con un carroattrezzi e un ramo me l'ha spaccato per qualche tempo sono ho viaggiato senza pannelli fotovoltaici e ora visto che 6 pannelli e FT da 100 w e afte e costano come un solbian nonostante sia un convinto a favore i prodotti nazionali ho preso questi per ora 4 ma arriveranno a 6 appena più del prezzo di un solbian eh mi dispiace veramente tanto convinto che non dureranno a vita

tetramix251
tetramix251
22/08/2021 14
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 06:31:15
Grazie a tutti, scusate se non vi ho risposto prima, risposta per Laikone, il carico più grande è di 1100W (macchinetta per il caffè per la moglielaugh), per questo ho chiesto un 1500, ho una batteria al litio 200Ah, voglio andare su qualcosa di buono, anni fa acquistai un 1000w cinese, che a mio avviso non raggiunge nemmeno i 400W, quando ho acquistato il camper ho trovato un modello simile, i cavi che ho messo sono del 35mm2, comunque confermo il fatto che esistono marche meno note, che alle volte funzionano pure meglio
​​​​​​​
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 21:05:50
In risposta al messaggio di tetramix251 del 03/10/2021 alle 06:31:15

Grazie a tutti, scusate se non vi ho risposto prima, risposta per Laikone, il carico più grande è di 1100W (macchinetta per il caffè per la moglie), per questo ho chiesto un 1500, ho una batteria al litio 200Ah, voglio
andare su qualcosa di buono, anni fa acquistai un 1000w cinese, che a mio avviso non raggiunge nemmeno i 400W, quando ho acquistato il camper ho trovato un modello simile, i cavi che ho messo sono del 35mm2, comunque confermo il fatto che esistono marche meno note, che alle volte funzionano pure meglio ​​​​​​​
...
se il carico più grande è di 1100W e quando lo prendi, prendi un qualcosa di qualitativamente valido tipo il Dometic, basta anche il 1200. Poi se vuoi fare 1500 perchè già che ci sei vuoi stare sul sicuro, allora vai di 1500W e buonanotte. 

Che vi siano marche meno note e altrettanto valide sono d'accordo, ma il fatto che non le si conosca personalmente non significa che non siano nessuno. Detto questo, un buon oggetto costa, c'è poco da fare. Chi regala è morto da un pezzo e vista la potenza in ballo, non azzarderei. 
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link