CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter 2000w

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
9
leleedointer
leleedointer
06/04/2016 138
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2021 alle: 20:30:05
Ciao ho fatto installare sul nuovo mezzo un inverter da 2000w per poter utilizzare la macchinetta del caffè secondo voi regge la batteria non va a terra ? 
Frenk
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2021 alle: 22:00:05
In risposta al messaggio di leleedointer del 14/01/2021 alle 20:30:05

Ciao ho fatto installare sul nuovo mezzo un inverter da 2000w per poter utilizzare la macchinetta del caffè secondo voi regge la batteria non va a terra ?  Frenk
Forse sarebbe stato meglio chiedere prima, se proprio proprio ne avevi bisogno, con 

una macchinetta del genere

avresti risparmiato energia e batterie, ha una potenza di soli 480 watt.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2021 alle: 22:15:22

Ciao ho fatto installare sul nuovo mezzo un inverter da 2000w per poter utilizzare la macchinetta del caffè secondo voi regge la batteria non va a terra ?  Frenk
2000W sono circa 160-180A , una battaria da 100Ah, in un quarto d'ora arriva a scaricarsi al punto da non potere piu usare altro.
Piu che altro prelevare tale potenza da una batteria la "cuoce" a puntino e la porta a morte prematura.

Con un inverter da 2000W (sempre che usi 2000W) secondo me servirebbero 3 batterie da 100 in parallelo, o meglio una batteria da 300Ah al Litio.

Io ho un inverter da 1000W, di ottima marca, ereditato dal precedente camper, ma lo uso come massimo a 250W che è tutt altra cosa. Non mi azzarderei mai a usarlo a 1000W.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2021 alle: 23:29:59

"fatto installare" da chi?
Stento a credere che esiste davvero un professionista che osa emettere fattura dettagliata, dove viene scritto chiaramente di aver attaccato ad una batteria un carico di quel tipo.
Se esiste allora sei a posto, ne risponde lui.

Però vorrei capire da chi è partita l'idea di fare il caffè con macchinetta elettrica e megainverter attaccato a 100 amperora.
Il costruttore della batteria dichiara che si possono prelevare 130 ampere per 5 minuti senza rischi?

Marco.
Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 14/01/2021 alle 23:31:02
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2021 alle: 23:36:22
Nella vita pleinair bisogna essere abbastanza adattabili e spartani anche per il caffè

2021_01_14_22_34_411.png

io mi accontento della tanto vituperata Moka, vero che abituato a casa con l espresso la differenza c'è, ma chi se ne frega, va benissimo anche così.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2021 alle: 00:14:14

Ho fatto un bell'impianto sul mio camper per avere abbastanza autonomia elettrica ma il caffè,

capisco che qualcuno possa essere contrariato ma io non riesco a farne a meno.

IMG_0402(1).jpeg

Ha qualche annetto più di me ma mi accompagna da sempre.

Ciro.

nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2021 alle: 01:59:38

Nel precedente camper avevo installato un buon inverter della Waeco da 2000 watt con 2 batterie agm della fiamm da 100 ampere proprio come te,principalmente per la macchina del caffè’,Dopo 7 anni ho dato dentro il motorhome per prendere l’attuale e le 2 batterie non davano ancora segni di cedimento.L’inverter me lo sono tenuto e messo nel nuovo,stavolta con 2 nds sempre da 100 con l’imanager che gestisce in automatico o manuale le batterie, e’un accessorio che il concessionario al momento dell’acquisto ha voluto metterlo nel prezzo,altrimenti non ne sentivo il bisogno,comunque vedo che accendendo l’inverter le 2 batterie si mettono in parallelo automaticamente.Il consiglio che ti posso dare,basato sulla mia esperienza personale e’:prima di tutto un buon inverter(meglio una marca conosciuta e non una cinesata da 70 /80€)Assicurarsi che prelevi la corrente da almeno 2 batterie in parallelo e non da una sola.Che abbia i cavi proporzionati alla potenza.Di non dimenticarlo acceso,(io ho messo un piccolo cicalino)tanto per fare 2 o tre caffè con le attuali macchinette in 4 o 5 minuti si fanno, e infine(possibilmente)di fare installare l’impianto da persone competenti yes
Jeack 1971
17
Giansilvio
Giansilvio
07/05/2008 62
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2021 alle: 08:50:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/01/2021 alle 23:36:22

Nella vita pleinair bisogna essere abbastanza adattabili e spartani anche per il caffè io mi accontento della tanto vituperata Moka, vero che abituato a casa con l espresso la differenza c'è, ma chi se ne frega, va benissimo anche così.  
Mi unisco al club di Tommaso...pensati che una volta causa rottura della guarnizione della moka in mezzo al niente ho riscoperto il buon vecchio "caffe' da campo" degli Alpini, mio figlio che ha spalancato gli occhi incredulo!
Giansilvio

Modificato da Giansilvio il 15/01/2021 alle 08:55:56
9
leleedointer
leleedointer
06/04/2016 138
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2021 alle: 10:10:10
Va be' indipendentemente dalle proprie scelte se la 220 non è sufficiente questo tipo di inverter potrebbe dare una mano per farla andare se no me ne farò una ragione e lo utilizzerò per altri apparecchi considerando che la maggior parte delle volte siamo attaccati alla 220v grazie mille.
Frenk
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2021 alle: 11:18:24
In risposta al messaggio di leleedointer del 15/01/2021 alle 10:10:10

Va be' indipendentemente dalle proprie scelte se la 220 non è sufficiente questo tipo di inverter potrebbe dare una mano per farla andare se no me ne farò una ragione e lo utilizzerò per altri apparecchi considerando che la maggior parte delle volte siamo attaccati alla 220v grazie mille.
Beh…se leggi tutte le risposte che ti sono state date dovresti avere un quadro completo della situazione,e’un argomento “stratrattato”,ci sono i fan,e ci sono i nemici di questo accessorio.Una cosa pero’e’certa:che un’inverter di 2000watt che preleva da una sola batteria non gli farà bene sicuramente e che se non ha dei cavi adeguati enon viene usato con accortezza sicuramente potresti avere guai yes
Jeack 1971
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2021 alle: 11:45:19
In risposta al messaggio di leleedointer del 15/01/2021 alle 10:10:10

io capisco una mazza di elettrico ma i figli era il loro pane prima del bar e mi hanno detto che 2000 W di inverter sono MOOOLTI  
nonno pat 49
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2021 alle: 12:22:07

Puoi comunque non sfruttarlo fino alla massima potenza fino a che non hai raddoppiato la batteria.
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2021 alle: 13:39:08
Però alla fine sono scelte, io ho la Nespresso che uso solo se attaccato alla 220 volt, prima avevo la Kamira che fa la crema ma il caffè non c’è.
Se non posso fare la Nespresso ho la moka per emergenza
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2021 alle: 14:34:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/01/2021 alle 22:15:22

2000W sono circa 160-180A , una battaria da 100Ah, in un quarto d'ora arriva a scaricarsi al punto da non potere piu usare altro. Piu che altro prelevare tale potenza da una batteria la cuoce a puntino e la porta a morte
prematura. Con un inverter da 2000W (sempre che usi 2000W) secondo me servirebbero 3 batterie da 100 in parallelo, o meglio una batteria da 300Ah al Litio. Io ho un inverter da 1000W, di ottima marca, ereditato dal precedente camper, ma lo uso come massimo a 250W che è tutt altra cosa. Non mi azzarderei mai a usarlo a 1000W.
...
no calma
3 batterie al piombo da 100 Ah sono 300 Ah, tranquillamente rimpiazzabili da 150Ah litio
Adria Coral Compact, il camper coupè
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2021 alle: 16:22:00
Forse ho capito male, ma ha parlato di un inverter da 2000 watt, non ha detto che ci attacca una macchinetta che consuma 2000 watt. Io non sono esperto di macchinette del caffè perché utilizzo la moka, ma pensò che ce ne siano che consumano meno. E in ogni caso sarebbe per qualche minuto di riscaldamento e qualche secondo per far il caffè 

wiwa la moka (anche se mio figlio progetta macchine professionali da bar e da casa)
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2021 alle: 16:40:25

Un inverter da 2000W in sè non dice nulla se non dici a quante batterie è collegato e quanti Watt prelevi utilizzando la macchinetta del caffè.

In inverter da 2000W è in grado di offrire FINO A 2000W, qualora fosse un oggetto di qualità, perchè se è un cinese da 100€ si e no ne dia la metà...

Detto questo, se la macchinetta preleva 1000/1200W ma fossero anche 1500W per pochi minuti (2/3) il tempo di scaldarla e fare 2 caffè non credo vi sia alcun problema. I camper ormai, hanno finalmente sdoganato questo accessorio da anni.
Io sono ormai tanti anni che faccio il caffè con la macchinetta espresso senza ALCUN problema.

morale, concentrati nell'acquisto di una macchinetta che abbia il più basso consumo, non assorbire grandi potenze oltre i 2/3 minuti, ma SOPRATTUTTO, le cose più importanti... ovvero un prodotto di conclamata qualità nel caso dell'inveter e un impianto realizzato a regola d'arte. 

buoni caffè
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2021 alle: 19:37:57

Per quelle potenze L’inverter deve essere di marca, se poi il calabrone non sa che che non può volare ma vola allora anche le batterie non sanno di danneggiarsi laugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 15/01/2021 alle 19:39:23
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2021 alle: 20:03:31
In risposta al messaggio di Laikone del 15/01/2021 alle 16:40:25

Un inverter da 2000W in sè non dice nulla se non dici a quante batterie è collegato e quanti Watt prelevi utilizzando la macchinetta del caffè. In inverter da 2000W è in grado di offrire FINO A 2000W, qualora fosse un
oggetto di qualità, perchè se è un cinese da 100€ si e no ne dia la metà... Detto questo, se la macchinetta preleva 1000/1200W ma fossero anche 1500W per pochi minuti (2/3) il tempo di scaldarla e fare 2 caffè non credo vi sia alcun problema. I camper ormai, hanno finalmente sdoganato questo accessorio da anni. Io sono ormai tanti anni che faccio il caffè con la macchinetta espresso senza ALCUN problema. morale, concentrati nell'acquisto di una macchinetta che abbia il più basso consumo, non assorbire grandi potenze oltre i 2/3 minuti, ma SOPRATTUTTO, le cose più importanti... ovvero un prodotto di conclamata qualità nel caso dell'inveter e un impianto realizzato a regola d'arte.  buoni caffè
...