In risposta al messaggio di Emme48 del 31/08/2026 alle 22:55:25
Te lo ricordi vero che la BM è da avviamento e che la BS è semistazionaria? Se usi una AGM di marca x devi leggere la scheda tecnica relativa, sostituire i limiti prestazionali imposti dal costrurore della batteria in uso con la foto di un fuorisrada, racconta benissimo come fai a progettare gli impianti di potenza.
vai sul personale?
Se è per questo posso farlo anche io...
Pensa che tu da qualche anno a questa parte tolleri i 25A cosa che non avevi mai fatto ma ti limitavi a numeri ancora più bassi... non prendevi nemmeno in considerazione la parola INVERTER, ora ne parli e consigli addirittura prodotti level entry solo perchè portatori di etichetta certificativa, negando in tutto questo che ormai la questione è sdoganata da parecchi anni e il "lupo" non fa più paura a nessuno, ammesso l'abbia mai fatta... certamente non a me.
1500W sono in pratica 117A che ripartiti su due batterie sono 58A cad. sempre che questi vengano poi utilizzati al 100%, cosa che riterrei più unica che rara... le BS non è detto siano per forza semistazionarie e anche fosse, non è assolutamente detto che queste non possano fornire grandi energie. L'utilizzo di una batteria all'interno di un VR tiene conto anche di un possibile utilizzo tramite inverter.
Per anni e anni ho prelevato 62A da una AGM GP100 per asciurare i capelli con il phon all'intera famiglia; batteria durata 5 anni senza il minimo problema.
Solo tu ritieni inadeguato il prelievo di energia a questi livelli da una batteria, quando l'unico eventuale problema può derivare dall'impianto realizzato e dal tipo di inverter impiegato.
Addirittura metti in discussione gli accessori progettati da altri dicendo che sono inadeguati, quando l'azienda è espressamente detto che non vi è alcun problema in merito.
Emme, ti stimo, perchè sei uno dei pochi sul forum con cui vale la pena avere un confronto, ma quando inizi con la manfrina delle teorie sulla sicurezza dove nello specifico e a mia conoscenza non vi è MAI stato problema alcuno, credo tu debba allontare da te gli spettri delle esplosioni nucleari...
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale