CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter e clima

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2022 alle: 12:05:20
ho un freshjet 1700 e un inverter nds 1500 onda pura con litio...ho provato ad accendere il clima ma va in protezione l'inverter...nel vecchio camper con un cinese da 2000w (teorici) e agm riuscivo a far partire il tutto ...com'è possibile?in teoria nds dovrebbe essere 1500 continui e 4000 di picco...inverter e' collegato alla batteria con i suoi cavi originali quindi molto corti (ho solo interposto un fusibile da 80a a lama che non salta quindi vuol dire che nn arriva a far passare oltre 1200w)...non capisco...anche a motore in moto non cambia...che posso fare?qualcuno ha esperienza?puo' essere che nonostante il soft start sia del clima che inverter e il blasone fosse meglio un cinese dal costo meta'?
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2022 alle: 12:19:49
In risposta al messaggio di qwertyz del 08/05/2022 alle 12:05:20

ho un freshjet 1700 e un inverter nds 1500 onda pura con litio...ho provato ad accendere il clima ma va in protezione l'inverter...nel vecchio camper con un cinese da 2000w (teorici) e agm riuscivo a far partire il tutto
...com'è possibile?in teoria nds dovrebbe essere 1500 continui e 4000 di picco...inverter e' collegato alla batteria con i suoi cavi originali quindi molto corti (ho solo interposto un fusibile da 80a a lama che non salta quindi vuol dire che nn arriva a far passare oltre 1200w)...non capisco...anche a motore in moto non cambia...che posso fare?qualcuno ha esperienza?puo' essere che nonostante il soft start sia del clima che inverter e il blasone fosse meglio un cinese dal costo meta'?
...
Ciao buongiorno, sicuramente c'è qualcosa che non sta funzionando a dovere perchè penso di avere più o meno il tuo impianto: freshjet 1700, litio da 100 ampere e un inverter della  Vechline da 2000 watt (4000 di spunto).
In libera a motore spento, ho un autonomia che varia dalle 3 ore alle 3 ore e mezza, mentre in viaggio col motore in moto, autonomia illimitata.
se non sono "On The Road", sono "On Air" Teo iz7avu
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2022 alle: 12:33:32
io ho un nds 1500 non vorrei fosse appunto inferiore...
7
miciii63
miciii63
29/07/2018 57
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2022 alle: 12:44:07
Ciao io ho un Truma Aventa Copact da 1700W e all'avviamento assorbe 20A per 150 ms quindi una potenza di 4600W. L'inverter NDS da 1500W ha una potenza massima di spunto pari a 3000W quindi l'inverter va in protezione.
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2022 alle: 12:57:46
In risposta al messaggio di qwertyz del 08/05/2022 alle 12:33:32

io ho un nds 1500 non vorrei fosse appunto inferiore...
...potrebbe anche essere...!
Io sono del parere che nessun inverter dia effettivamente la potenza che la casa madre dichiara...
Al mio, ci attacco tranquillamente un po' di tutto, ma sempre entro certi limiti di potenza... diciamo che il massimo è la macchinetta del caffè espresso a cialde che assorbe 1450 watt.
Fino ad un po' di tempo fa, mia moglie usava un ebollitore, ma con quello ero costretto ad accendere il motore durante l'utilizzo perchè era 2000 watt e dopo 10 secondi andava in protezione l'inverter, però non ti nego che la cosa mi scocciava un po' per cui ho optato per un piccolo microonde con potenza massima di 1000 che a differenza dell'ebollitore non solo è la metà di potenza ma è anche multi uso.

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2022 alle: 13:14:30
Se le protezioni dell'inverter cinese non intervengono, sorge una domanda inquietante...
Le protezioni ci sono?

Marco.
Marco

http://www.m48.it

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2022 alle: 17:02:49
In risposta al messaggio di cammello69 del 08/05/2022 alle 12:19:49

Ciao buongiorno, sicuramente c'è qualcosa che non sta funzionando a dovere perchè penso di avere più o meno il tuo impianto: freshjet 1700, litio da 100 ampere e un inverter della  Vechline da 2000 watt (4000 di spunto). In libera a motore spento, ho un autonomia che varia dalle 3 ore alle 3 ore e mezza, mentre in viaggio col motore in moto, autonomia illimitata.
Dipende anche da quanto dura "lo spunto"!
CarloVa
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2022 alle: 17:14:49
In risposta al messaggio di giornifelici del 08/05/2022 alle 17:02:49

Dipende anche da quanto dura lo spunto!
...questo non te lo so dire... ma non credo neanche che possa durare per tutto il tempo di funzionamento del clima a motore spento!
Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2022 alle: 17:40:16

Il mio clima Telair Evan 5400, stessa potenza del tuo, con inverter cinese da 1500 W/3000 W va senza problemi pur avendo uno spunto dichiarato da 15 A e di questo sono rimasto sorpreso, tanto più che funziona anche con collegato anche alimentatore delle pb e frigorifero, è un buon cinese da 120 euro e mi va spesso in protezione con la macchinetta del caffè da 1450 W.
La stranezza è che prima, con la LFP da 100 Ah mi andava in protezione saltuariamente, sempre con la macchinetta del caffè, ora con 400 Ah di LFP va in protezione molto più spesso, la mia spiegazione è che prima la tensione calava e quindi anche la potenza erogata dall'inverter, e la macchinetta ci metteva poco di più per avviarsi, ora la tensione non scende di un centesimo di volt e quindi va in allarme.
Giuliopgn
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link