CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter nel black friday

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
5
Vincenzo56
Vincenzo56
16/11/2020 32
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 12:03:45
Ciao a tutti.

Dovendo  cmq acquistare un inverter da 600w, e volendolo prendere BUONO, mica qualcuno di voi ha visto o vedrà su AliExpress (non  ho particolare fretta) o anche su Amaxon qualcosa che valga la pena comprare oggi?
Grazie
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 12:21:28
In risposta al messaggio di Vincenzo56 del 27/11/2020 alle 12:03:45

Ciao a tutti. Dovendo  cmq acquistare un inverter da 600w, e volendolo prendere BUONO, mica qualcuno di voi ha visto o vedrà su AliExpress (non  ho particolare fretta) o anche su Amaxon qualcosa che valga la pena comprare oggi? Grazie
Ciao, no non so nulla di blacfriday e simili, ma.posso dare un consiglio sul prodotto.
600 watt mi sembra un ottima scelta di potenza per un camper.

Su AliExpress é pieno di robaccia a bassissimo costo, ma se cerchi la marca Epever, fa prodotti di buona qualità a un prezzo relativamente buono.

Su Amazon magari cerca la serie Phoenix di victronenergy...io ne ho unonda 375 watt pagato 118 euro che funziona TUTTI I GIORNI da quasi 3 anni varie ore al giorno. Perfetto. E totalmente programmabile tramite smartphone.

Su AliExpress e Amazon butta un occhio a questi prodotti epever (hanno fascia bassa e fascia alta)

https://www.epsolarpv.com/produ...

e

https://www.epsolarpv.com/produ...

(Anche questi momitorabili e programmabili e integrabili con regolatori stessa marca).

Su Amazon, vedi se c'è qualche offerta per questi

https://www.victronenergy.it/in...

L inverter , specie se lo usi tanto come me (90% dei miei consumi sono a 220), deve essere buono.
Un inverter buono, non scalda, non fa rumore, ha un efficienza di conversione di oltre 90%, regge la potenza di targa indicata e ha protezioni sicure.
Un inverter buono é quasi piu sicuro della 12 v...si. Portano in giro per il camper pochi amper e a tensione piu stabile.
Un inverter da 2 soldi NON funziona alla potenza di targa, fa consumare batteria per la scarsa efficienza di conversione etc etc...

Ho visto troppe persone con inverter da 3/4000 watt a 80 euro su AliExpress...mamma mia!

In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 27/11/2020 alle 12:30:28
5
Vincenzo56
Vincenzo56
16/11/2020 32
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 13:13:06
Ciao Hunter

Ho visto il Victron Phenix 12/ 500  a 190 € all'incirca. lo conosci? Non ho capito se ha il controllo dalla app come il 375

Modificato da Vincenzo56 il 27/11/2020 alle 13:23:46
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 13:25:29
In risposta al messaggio di Vincenzo56 del 27/11/2020 alle 13:13:06

Ciao Hunter Ho visto il Victron Phenix 12/ 500  a 190 € all'incirca. lo conosci? Non ho capito se ha il controllo dalla app come il 375
Cerca oggetti semplici.

Marco
Marco

http://www.m48.it

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 14:34:02
In risposta al messaggio di Vincenzo56 del 27/11/2020 alle 13:13:06

Ciao Hunter Ho visto il Victron Phenix 12/ 500  a 190 € all'incirca. lo conosci? Non ho capito se ha il controllo dalla app come il 375
Si se é il Phoenix 12/500 ve direct, ce lmha innteoria.. devi però comprare il cavo Ve.direct-usb proprietario di victronenergy e costosissimo (30 euro!!).
 Detto questo, é un inverter semplicissimo, riferendomi al consiglio di m48.

Funziona perfettamente senza imposrare nulla.
Ha un tasto on/off/eco.

​​​​​​Con la funzione eco si accende solo se sente un carico sopra un certo wattaggio. Ogni tot secondi sonda se ce il carico.

Poi ha un ponticello dove collegare i fili per un eventuale interruttore a distanza.

La app serve per impostare frequenza , volt in corrente alternata, e tensioni e allarmi per batteria scarica.
E per vedere la tensione o la percentuale di potenza.

Tutto questo é un di più.
L inverter ovviamente funziona semplicemente attaccandolo alla batteria con le.impostazioni standard come tutti gli altri inverter.

Secondo me è un ottimo inverter...per la poca esperienza che ho...
Ovviamente costicchia perché con 190 euro si trovano scadenti anche da 3000 watt.

Stai sicuro che se usi un apparecchio da 500 watt quell inverter da 500 watt non ti abbandona.

Io sul mio da 375 watt ho usato a oltranza il miniphon da 350 watt senza problemi.
amche se non é cinsigliabile usare un inverter al limite...

... altri utenti ho letto che parlano bene dei dometic...immagino che siano altrettanto buoni,non li conosco...

Ora come ora se mi servisse un inverter piu potente, per curiosità comprerei uno dei modelli epever, perché sono contento dei regolatori e ho avuto un inverter fascia bassa da 350 watt di cui ero contento...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 20:46:32
Dicevo...se dovessi ricomprarne uno ora bsarei curioso di uno di questi:

https://m.it.aliexpress.com/ite...

Ma.nom si trovano in europa e il costo di  spedizione su AliExpress sembra insostenibile.
Piu le.tasse.doganali che, almeno in Spagna sono molto probabili su pesi del genere e imoorti sopra poche decine di euro...
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 21:04:12
In risposta al messaggio di Vincenzo56 del 27/11/2020 alle 12:03:45

Ciao a tutti. Dovendo  cmq acquistare un inverter da 600w, e volendolo prendere BUONO, mica qualcuno di voi ha visto o vedrà su AliExpress (non  ho particolare fretta) o anche su Amaxon qualcosa che valga la pena comprare oggi? Grazie
qui cadi sempre bene.
Non so se è il prezzo migliore in circolazione, ma sui siti da te pronunciati non ci conterei troppo per avere qualcosa di "BUONO"

http://lnx.manelservice.com/eco...

La banda Bassotti non è solo un fumetto...
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 21:16:01

Anche se sarò perculato, per chi vuole spendere meno la mia esperienza la devo dire, ho comprato da due anni da questa casa il 1500W e ne sono soddisfatto, rispetta tutti i valori dati ed è realmente onda pura.

https://it.aliexpress.com/item/...

P.S. guardare anche le recensioni
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.

Modificato da enzov1100 il 27/11/2020 alle 21:31:51
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2020 alle: 15:20:40
In risposta al messaggio di enzov1100 del 27/11/2020 alle 21:16:01

Anche se sarò perculato, per chi vuole spendere meno la mia esperienza la devo dire, ho comprato da due anni da questa casa il 1500W e ne sono soddisfatto, rispetta tutti i valori dati ed è realmente onda pura. P.S. guardare anche le recensioni

https://www.amazon.com/KRI%C3%8...

un mio amico (tecnico antennista/elettronica) ha preso questo e dice che ne é contento...forse non era contentissimo della precisione dei dati del monitor...
Pere.sono potenze assurde per i miei usi...
Col 375 watt (e importante 700 w di spunto) faccio andare tutto quello che ho, a parte la mola.a.disco da 900 watt. Ma penso che comunque non sarebbe il massimo per le batterie usare apparecchi del genere frequentemente...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link