CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter non carica ups

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
danile
danile
08/02/2021 4
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2021 alle: 10:55:58
Buongiorno a tutti,mi sono appena registrato a questo forum per tentare di risolvere un problema...il mio inverter (waeco pp 2004)non carica l'ups gruppo di continuità(tecnoware plus 750)...l'ups funziona benissimo in casa e l'inverter funziona benissimo con qualsiasi cosa ma non ricarica l'ups...io non me ne intendo ma un mio collega mi dice potrebbe essere causa della corrente che esce dall'inverter(non pura ma sinosuidale)..
Qualcuno mi ò dire come risolvere il problema?Grazie in anticipo
danile
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2021 alle: 12:26:00
In risposta al messaggio di danile del 08/02/2021 alle 10:55:58

Buongiorno a tutti,mi sono appena registrato a questo forum per tentare di risolvere un problema...il mio inverter (waeco pp 2004)non carica l'ups gruppo di continuità(tecnoware plus 750)...l'ups funziona benissimo in casa
e l'inverter funziona benissimo con qualsiasi cosa ma non ricarica l'ups...io non me ne intendo ma un mio collega mi dice potrebbe essere causa della corrente che esce dall'inverter(non pura ma sinosuidale).. Qualcuno mi ò dire come risolvere il problema?Grazie in anticipo danile
...
Se è un inverter ad onda sinusoidale modificata (e cosi sembra dalle caratteristiche che vedo in internet) sicuramente è li il problema.
Devi cambiare inverter e prenderne uno ad onda sinusoidale pura.

Marlin 59 2.8 tdid
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2021 alle: 13:53:05
In risposta al messaggio di danile del 08/02/2021 alle 10:55:58

Buongiorno a tutti,mi sono appena registrato a questo forum per tentare di risolvere un problema...il mio inverter (waeco pp 2004)non carica l'ups gruppo di continuità(tecnoware plus 750)...l'ups funziona benissimo in casa
e l'inverter funziona benissimo con qualsiasi cosa ma non ricarica l'ups...io non me ne intendo ma un mio collega mi dice potrebbe essere causa della corrente che esce dall'inverter(non pura ma sinosuidale).. Qualcuno mi ò dire come risolvere il problema?Grazie in anticipo danile
...
confermo quanto detto da francochico.

ma toglimi una curiosità, qual è il motivo per cui attraverso l'inverter vuoi far funzionare un UPS?

PS: dubito che il tuo inverter sia il Waeco PP2004...
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale

Modificato da Laikone il 08/02/2021 alle 13:55:55
danile
danile
08/02/2021 4
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2021 alle: 18:55:26
Intanto grazie x la risposta...allora..sto utilizzando un autobus turistico per le linee extraurbane bis,gli ho messo un pannello a led che fa le scritte luminose,è a 220 v,siccome l'inverter funziona solo con il motore acceso,avevo pensato all'ups x far funzionare  il pannello durante le pause ai capolinea quando il motore è spento,e funzionerebbe...addirittura ha funzionato x 45 minuti...ma siccome l'inverter non lo ricarica poi si spegne tutto...cmq confermo che è un waeco pp2004
danile
danile
danile
08/02/2021 4
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2021 alle: 18:56:21
In risposta al messaggio di danile del 08/02/2021 alle 18:55:26

Intanto grazie x la risposta...allora..sto utilizzando un autobus turistico per le linee extraurbane bis,gli ho messo un pannello a led che fa le scritte luminose,è a 220 v,siccome l'inverter funziona solo con il motore
acceso,avevo pensato all'ups x far funzionare  il pannello durante le pause ai capolinea quando il motore è spento,e funzionerebbe...addirittura ha funzionato x 45 minuti...ma siccome l'inverter non lo ricarica poi si spegne tutto...cmq confermo che è un waeco pp2004
...
Intanto grazie x la risposta...allora..sto utilizzando un autobus turistico per le linee extraurbane bis,gli ho messo un pannello a led che fa le scritte luminose,è a 220 v,siccome l'inverter funziona solo con il motore acceso,avevo pensato all'ups x far funzionare  il pannello durante le pause ai capolinea quando il motore è spento,e funzionerebbe...addirittura ha funzionato x 45 minuti...ma siccome l'inverter non lo ricarica poi si spegne tutto...cmq confermo che è un waeco pp2004
danile
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2021 alle: 19:33:12
In risposta al messaggio di danile del 08/02/2021 alle 18:55:26

Intanto grazie x la risposta...allora..sto utilizzando un autobus turistico per le linee extraurbane bis,gli ho messo un pannello a led che fa le scritte luminose,è a 220 v,siccome l'inverter funziona solo con il motore
acceso,avevo pensato all'ups x far funzionare  il pannello durante le pause ai capolinea quando il motore è spento,e funzionerebbe...addirittura ha funzionato x 45 minuti...ma siccome l'inverter non lo ricarica poi si spegne tutto...cmq confermo che è un waeco pp2004
...
ok, adesso ci sta che sia il PP2004.
Rimane comunque il fatto che è un problema di compatibilità tra Inverter e UPS.

Collega l'inverter direttamente alle batterie per poterlo accendere anche a motore spento. Oppure installa una batteria aggiuntiva dedicata all'insegna.

Quanto consuma l'insegna a 220V?
danile
danile
08/02/2021 4
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2021 alle: 21:01:53
In risposta al messaggio di Laikone del 08/02/2021 alle 19:33:12

ok, adesso ci sta che sia il PP2004. Rimane comunque il fatto che è un problema di compatibilità tra Inverter e UPS. Collega l'inverter direttamente alle batterie per poterlo accendere anche a motore spento. Oppure installa una batteria aggiuntiva dedicata all'insegna. Quanto consuma l'insegna a 220V?
Non me ne intendo ma non dovrebbe consumare molto...considera che con l'ups ha funzionato quasi per un ora ...ed è un ups molto basic...non mi fido molto a far funzionare l'inverter a motore spento...temo di restare a piedi..ne approfitto per un'altra domanda:(siccome mi risulta piu facile cambiare ups che l'inverter) :nessun ups funziona con una corrente d'ingresso a  onda sinusoidale modificata?'Grazie mille
danile
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2021 alle: 21:21:07
In risposta al messaggio di danile del 08/02/2021 alle 21:01:53

Non me ne intendo ma non dovrebbe consumare molto...considera che con l'ups ha funzionato quasi per un ora ...ed è un ups molto basic...non mi fido molto a far funzionare l'inverter a motore spento...temo di restare a piedi..ne
approfitto per un'altra domanda:(siccome mi risulta piu facile cambiare ups che l'inverter) :nessun ups funziona con una corrente d'ingresso a  onda sinusoidale modificata?'Grazie mille
...
alla tua domanda è difficile dare una risposta senza fare delle prove, anche perchè di solito un UPS non è mai collegato ad un inverter, perchè INVERTER è sinonimo di funzionamento a batteria e utilizzare una batteria per caricare un'altra batteria è una tecnica che funziona sui powerbank per gli smartphone, non su accumulatori di una certa importanza. 

Detto questo, il tuo problema senza spendere soldi non si risolve, perchè cambia l'inverter o cambia l'UPS sempre soldi sono.
Siccome non fai mai andare l'inverter a motore spento per paura di rimanere a piedi hai varie possibilità di soluzione, ovviamente spendendo:

- è importante capire quanto consuma l'insegna luminosa che da quanto hai detto non dovrebbe avere un consumo esoso e se così fosse ti consiglierei l'acquisto di un inverter a onda PURA il quale anche se di marca non costa tanto se di bassa potenza.
- con inverter nuovo a 12V (non 24) acquisti una batteria da 100Ah 12V con cui far andare l'insegna, che a sto punto starebbe accesa alcune ore. Dentro ad un UPS di solito ci sono batterie da moto, roba da 7/10Ah, figuriamoci con 100Ah...
L'attuale inverter potrebbe alimentare solo a motore acceso, così sei tranquillo, un caricabatterie per ripristinare la corrente nella batteria a 12V.
E' un po' macchinoso, ma non credo tu abbia altra via... Però, ripeto, è fondamentale capire il consumo dell'insegna, perchè se fosse veramente poco si aprono altri scenari.

Modificato da Laikone il 08/02/2021 alle 21:22:42
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58098
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2021 alle: 00:26:23
In risposta al messaggio di danile del 08/02/2021 alle 21:01:53

Non me ne intendo ma non dovrebbe consumare molto...considera che con l'ups ha funzionato quasi per un ora ...ed è un ups molto basic...non mi fido molto a far funzionare l'inverter a motore spento...temo di restare a piedi..ne
approfitto per un'altra domanda:(siccome mi risulta piu facile cambiare ups che l'inverter) :nessun ups funziona con una corrente d'ingresso a  onda sinusoidale modificata?'Grazie mille
...
Gli inverter WAECO serie PP sono a onda modificata, mentre gli inverter WAECO SP sono a onda sinusoidale pura, e dovresti prenderne uno di quelli.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

danile
danile
08/02/2021 4
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2021 alle: 10:29:20
In risposta al messaggio di Laikone del 08/02/2021 alle 19:33:12

ok, adesso ci sta che sia il PP2004. Rimane comunque il fatto che è un problema di compatibilità tra Inverter e UPS. Collega l'inverter direttamente alle batterie per poterlo accendere anche a motore spento. Oppure installa una batteria aggiuntiva dedicata all'insegna. Quanto consuma l'insegna a 220V?
Ciao,ho deciso di cambiare inverter...tu conosci questa marca?(greencell)...Le recensioni sono buone,ma siccome lo voglio comprare da 2000 watt e su un bus con 24 volt ho bisogno di comprare roba seria..in alternativa tu mi sai dire una buona marca x gli inverter a 24 volt?'grazie in anticipo

https://greencell.glob

al/it/convertitore-automatico/3198-green-cell-1500w3000w-invertitore-onda-pura-dc-24v-ac-230v-convertitore-di-tensione.html?rewrite=green-cell-1500w3000w-invertitore-onda-pura-dc-24v-ac-230v-convertitore-di-tensione
danile
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 21:38:33
In risposta al messaggio di danile del 12/02/2021 alle 10:29:20

Ciao,ho deciso di cambiare inverter...tu conosci questa marca?(greencell)...Le recensioni sono buone,ma siccome lo voglio comprare da 2000 watt e su un bus con 24 volt ho bisogno di comprare roba seria..in alternativa tu mi sai dire una buona marca x gli inverter a 24 volt?'grazie in anticipo
anche io monto solo roba seria e io il massimo dell'affidabilità l'ho trovata a suo tempo con Waeco, ora Dometic, queste le soluzioni proposte:
image(2424).png
image(2425).png
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link