CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

inverter non funziona con dvx

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 09/02/2007 alle: 12:36:54
quote:Originally posted by nodisan
mi puoi dire dove li hai installati? ciao, Dino (TR)
quote:Originally posted by raimondo56
Personalmente ho 3 inverter, uno da 100 e due da 150 watt, dei secondi uno è ad onda pura e uno ad onda modificata, presi così proprio per ovviare a "carichi" bisognosi dell'una o dell'altra forma. >
>
>
> Ciao Dino, sono anche io di Terni... non li ho istallati, ma ne ho uno collegato al decoder SKY, un'altro in un piano superiore alla zona decoder con una ciabatta alla quale collego i vari caricatori, il terzo da 100 lo tengo nel gavone posteriore se mi servisse collegare la lavatrice o la pompa a immersione. Ciao Raimondo
19
nodisan
nodisan
17/02/2006 1052
Inserito il 09/02/2007 alle: 12:48:10
Ciao Raimondo, stavo pensando di utilizzarne uno solo da 600w...sbaglio o è meglio fare come te? Al momento mi servirebbe solo per vedere tv e dvd per intrattenere le bimbe...per adesso. Potresti consigliarmi un'antenna che possa funzionare durante il viaggio (oppure è non c'è)? Ciao, Dino
quote: Ciao Dino, sono anche io di Terni... non li ho istallati, ma ne ho uno collegato al decoder SKY, un'altro in un piano superiore alla zona decoder con una ciabatta alla quale collego i vari caricatori, il terzo da 100 lo tengo nel gavone posteriore se mi servisse collegare la lavatrice o la pompa a immersione. Ciao Raimondo >
>

Modificato da nodisan il 09/02/2007 alle 17:42:21
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 09/02/2007 alle: 18:45:07
quote:Originally posted by nodisan
Ciao Raimondo, stavo pensando di utilizzarne uno solo da 600w...sbaglio o è meglio fare come te? Al momento mi servirebbe solo per vedere tv e dvd per intrattenere le bimbe...per adesso. Potresti consigliarmi un'antenna che possa funzionare durante il viaggio (oppure è non c'è)? Ciao, Dino
quote: Ciao Dino, sono anche io di Terni... non li ho istallati, ma ne ho uno collegato al decoder SKY, un'altro in un piano superiore alla zona decoder con una ciabatta alla quale collego i vari caricatori, il terzo da 100 lo tengo nel gavone posteriore se mi servisse collegare la lavatrice o la pompa a immersione. Ciao Raimondo >
>
>
> bè se ne hai solo uno da 600 e ti si rompe.... non è meglio averne uno di riserva? e poi da 600 avrebbe un consumo proprio troppo elevato. Per quanto riguarda l'antenna io ti consiglio la Camos, satellitale ad inseguimento automatico, è quella a cupola che puoi vedere sopra ad alcuni camper (anche il mio!). ciao raimondo
18
Baloo2007
Baloo2007
09/01/2007 365
Inserito il 09/02/2007 alle: 18:50:42
Ciao a tutti, volevo dire a Criscio e a Alessandro che in effetti il problema è dovuto non solo al valore di carico ma anche al tipo. Cioè gli alimentatorini di questi accessori sono spesso dei piccoli "switching" che male digeriscono le forme d'onda "alterate o ricostruite) creando appunto anomalie di carico che "bloccano" i nostri inverter , mandandoli in protezione [xx(]. Potresti provare a metterci in mezzo ( tra dvx e inverter ) un trasformatorino di isolamento con ingresso e uscita a 220 V, di potenza almeno un terzo maggiore del carico ( se il dvx assorbe 30 w cercalo da 45-50W) . Non dovrebbe costare molto ( pochi euro , max una decina[:)]) e puoi trovarlo alla GBC o negozi similari ( anche nelle fiere di elettronica e radioamatori) . Ciao e buoni Km a tutti... Emilio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
nodisan
nodisan
17/02/2006 1052
Inserito il 10/02/2007 alle: 09:03:32
Ciao Raimondo e grazie per le informazioni. Vista la tua esperienza forse ti chiederò altre cose.... man mano che si presenteranno. Se ti fa piacere possiamo anche incontrarci al rimessaggio. Ciao, Dino
quote: bè se ne hai solo uno da 600 e ti si rompe.... non è meglio averne uno di riserva? e poi da 600 avrebbe un consumo proprio troppo elevato. Per quanto riguarda l'antenna io ti consiglio la Camos, satellitale ad inseguimento automatico, è quella a cupola che puoi vedere sopra ad alcuni camper (anche il mio!). ciao raimondo >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link