CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter onda pura

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
7
paolone57
paolone57
15/02/2018 15
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2018 alle: 13:04:56
ciao a tutti se installo un inverter da 1500w a onda continua è possibile far funzionare un asciugacapelli?    grazieeeeee
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2018 alle: 13:21:03
In risposta al messaggio di paolone57 del 17/10/2018 alle 13:04:56

ciao a tutti se installo un inverter da 1500w a onda continua è possibile far funzionare un asciugacapelli?    grazieeeeee
Sicuramente si.
il problema e` che 1500 W sono al bellezza di 130 A a 12 volt.
Auguri !!

Io ne ho uno da 1200 W della Victron che ho messo solo per un microonde che assorbe 650 W e che comunque non rimane acceso piu` di 2 minuti. Mai usato da quando l`ho montato l`inverter perche` alla fine sono sempre nei campeggi.
Diciamo che ho buttato via 500,00 euro 
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
7
paolone57
paolone57
15/02/2018 15
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2018 alle: 19:52:26

ok capito forse mi conviene un generatore che dici?
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2018 alle: 20:14:57
In risposta al messaggio di paolone57 del 17/10/2018 alle 19:52:26

ok capito forse mi conviene un generatore che dici?
Per il phoon che userai principalmente in inverno direi di si, io ho tutti e 2 in estate uso inverter cmq principalmente solo per la macchinetta del caffè 2 batterie e pannello in inverno ho il generatore per il phoon e seper ricaricare le batterie 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2018 alle: 20:39:28

Guarda , il problema non credo sia l Inverter in se che se è di qualità riesce a reggere i watt nominali. Il problema sono invece gli amper che prelevi dalle batterie! Come ti han detto 100/130 ampere sono molti, e le batterie da quanto ho capito soffrono prelievi di queste entità, specie se per molti minuti...
L inverter ovviamente serve per molte cose e ti consiglio di investire gli euro sulla qualità piu che sui watt che forse non utilizzerai.
Esperienza mia: io ho il victronenergy phoenix (ottima marca professionale,non costruiscec roba esclusiva per camper, consigliatami qui sul forum) da 375 watt e funziona perfettamente fino quasi a 400 watt come da targhetta, per esempio la mia ragazza usa il phon portatile da 350 watt senza problemi con anche la tv...
Un mio amico ha un inverter economico da 1500 watt di marca sconosciuta e design accattivante che con 500 watt saltasurprise e gli va bene che non si brucia ( gia ne ha bruciato uno economico)
il phon che vedi i capelli li asciuga per quel che serve in un camper...poi uso il dremel per fare chincaglierie con le conchiglie, il minipimer per frullare  etc, alla fine piu di 400 watt servono solo per usi particolari che non faccio e ho fatto bene a fidarmi di chi mi disse di non buttare soldi per inverter da 1000 e passa watt che se buoni costano davvero ma davvero tanto!15398014464615217748686154555892.jpg
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 17/10/2018 alle 20:45:34
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2018 alle: 22:36:08

sì è possibile.
Dipende ovviamente per quanto tempo e a quale potenza intendi farlo funzionare.
Se lo usi a metà potenza, circa 600 W, per 2/3 minuti ok.
Se lo usi a 1400 W e magari per 5 minuti prevedi di avere a bordo almeno 300 Ah di batterie.

Se pensi di usare un generatore per un asciugacapelli...lascia perdere. Daresti fastidio a chi ti sta vicino.
Per quanto mi riguarda proibirei l'uso dei generatori a motore termico sui camper visto che il 90% di chi lo ha lo usa infischiandosene del prossimo.
Se poi avrai il buon senso di rientrare in quel 10% o meno che lo usa con criterio allora è un altro discorso.
 In estate c'è il sole o il venticello caldo. In inverno avrai già accesa la stufa, innesti un tubo in una bocchetta e ci stai tutto il tempo che vuoi.
DAVIDE
7
paolone57
paolone57
15/02/2018 15
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2018 alle: 10:51:18
In risposta al messaggio di Pascia2 del 17/10/2018 alle 22:36:08

sì è possibile. Dipende ovviamente per quanto tempo e a quale potenza intendi farlo funzionare. Se lo usi a metà potenza, circa 600 W, per 2/3 minuti ok. Se lo usi a 1400 W e magari per 5 minuti prevedi di avere a bordo
almeno 300 Ah di batterie. Se pensi di usare un generatore per un asciugacapelli...lascia perdere. Daresti fastidio a chi ti sta vicino. Per quanto mi riguarda proibirei l'uso dei generatori a motore termico sui camper visto che il 90% di chi lo ha lo usa infischiandosene del prossimo. Se poi avrai il buon senso di rientrare in quel 10% o meno che lo usa con criterio allora è un altro discorso.  In estate c'è il sole o il venticello caldo. In inverno avrai già accesa la stufa, innesti un tubo in una bocchetta e ci stai tutto il tempo che vuoi.
...
il tubo nella bocchetta non ci avevo pensato dirò alla moglie grz a tuttiiiiiiiiiiiiiiii

7
paolone57
paolone57
15/02/2018 15
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2018 alle: 10:52:10
In risposta al messaggio di Hunter85 del 17/10/2018 alle 20:39:28

Guarda , il problema non credo sia l Inverter in se che se è di qualità riesce a reggere i watt nominali. Il problema sono invece gli amper che prelevi dalle batterie! Come ti han detto 100/130 ampere sono molti, e le batterie
da quanto ho capito soffrono prelievi di queste entità, specie se per molti minuti... L inverter ovviamente serve per molte cose e ti consiglio di investire gli euro sulla qualità piu che sui watt che forse non utilizzerai. Esperienza mia: io ho il victronenergy phoenix (ottima marca professionale,non costruiscec roba esclusiva per camper, consigliatami qui sul forum) da 375 watt e funziona perfettamente fino quasi a 400 watt come da targhetta, per esempio la mia ragazza usa il phon portatile da 350 watt senza problemi con anche la tv... Un mio amico ha un inverter economico da 1500 watt di marca sconosciuta e design accattivante che con 500 watt salta e gli va bene che non si brucia ( gia ne ha bruciato uno economico) il phon che vedi i capelli li asciuga per quel che serve in un camper...poi uso il dremel per fare chincaglierie con le conchiglie, il minipimer per frullare  etc, alla fine piu di 400 watt servono solo per usi particolari che non faccio e ho fatto bene a fidarmi di chi mi disse di non buttare soldi per inverter da 1000 e passa watt che se buoni costano davvero ma davvero tanto!
...
grz valuterà la moglie x il phone 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link