In risposta al messaggio di Valdal7777 del 11/05/2023 alle 18:32:01Mi spiace... comunque è normale avere problemini con il camper alle prime uscite..
Sergio, Hunter scusate tanto il ritardo nel rispondervi. Già mezz'ora fa mi sono messo a scrivere il tutto per spiegare bene il problema e ho parlato un po' anche di me, del mio camper e del mio frigo in questo e nel vecchiocamper. Sono andato a correggere due parole scritte male, non so cosa ca..xxo ho toccato malaspinaaaa e.....mi si è cancellato tuttooo! Putt... Vi avevo scritto una paginona bella fitta mannaggia, spiegando tutta la questione del frigo. Ohhh non è giornata ragazzi. Da ieri sera, spento frigo, dormito male e giornata che pare non ne stia andando bene una. E sono in vacanza! Oramai ci inseguono dappertutto pare (: (: (: Vi riscrivo domani o se riesco più tardi. Ho i miei due fedeli quattrozampe che già mi stanno guardando di sbieco perché vogliono uscire. Fino a ieri, in libera in pineta, questo problema non lo avevo e loro erano appunto liberi! Ora in campeggio.... Come essere quasi in un condominio estivo, ma in questo periodo con i vicini di casa tutti austriaci e tedeschi!!
In risposta al messaggio di Valdal7777 del 11/05/2023 alle 18:32:01Anche io in campeggio mi sento un po‘ come in prigione.
Sergio, Hunter scusate tanto il ritardo nel rispondervi. Già mezz'ora fa mi sono messo a scrivere il tutto per spiegare bene il problema e ho parlato un po' anche di me, del mio camper e del mio frigo in questo e nel vecchiocamper. Sono andato a correggere due parole scritte male, non so cosa ca..xxo ho toccato malaspinaaaa e.....mi si è cancellato tuttooo! Putt... Vi avevo scritto una paginona bella fitta mannaggia, spiegando tutta la questione del frigo. Ohhh non è giornata ragazzi. Da ieri sera, spento frigo, dormito male e giornata che pare non ne stia andando bene una. E sono in vacanza! Oramai ci inseguono dappertutto pare (: (: (: Vi riscrivo domani o se riesco più tardi. Ho i miei due fedeli quattrozampe che già mi stanno guardando di sbieco perché vogliono uscire. Fino a ieri, in libera in pineta, questo problema non lo avevo e loro erano appunto liberi! Ora in campeggio.... Come essere quasi in un condominio estivo, ma in questo periodo con i vicini di casa tutti austriaci e tedeschi!!
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/05/2023 alle 05:33:11Si grazie Sergio. Infatti mi sono sistemato in campeggio per un po' di giorni e consumero' quello che c'è in frigo. Poi penserò chiaramente a far fare comunque il lavoro perché il frigo con funzionamento a gas mi occorre proprio. Grazie ancora per il tuo intervento. Buona giornata
Anche io in campeggio mi sento un po‘ come in prigione. il mio consiglio te l‘ho dato: finisci la vacanza svuotando il frigo e tenendolo poi vuoto e dopo la vacanza pensa a far riparare il frigo.
In risposta al messaggio di Valdal7777 del 12/05/2023 alle 18:30:06Non ho capito una cosa però , Valerio.
Si grazie Sergio. Infatti mi sono sistemato in campeggio per un po' di giorni e consumero' quello che c'è in frigo. Poi penserò chiaramente a far fare comunque il lavoro perché il frigo con funzionamento a gas mi occorre proprio. Grazie ancora per il tuo intervento. Buona giornata
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 12/05/2023 alle 19:26:30I sognatori sono altri, cioè quelli che stanno sui divani appunto solo a sognare. Io, partendo da zero esperienza, mi sono dato da fare tantissimo in questi anni e sono riuscito a godermi in libera con il mio camper tanti posti veramente meravigliosi, che auguro a tutti di poter godere. Certo, se non si è camperisti da una vita, capita di sbagliare e di imbattersi in difficoltà ed imprevisti e questi forum vengono creati proprio per uno scambio solidale e per ricevere qualche utile consiglio da chi magari è più esperto o ci è già passato su alcune cose. Godermi il camper in libera per me è fondamentale ma poi è normale che possa anche capitare di doversi appoggiare ad un campeggio nel caso di un imprevisto come quello che ho avuto io! Chiaramente, considerato il tutto, avevo messo da parte l'idea di poter fare a meno del gas per le utenze. Ed il compressore del frigo succhia molta energia e bisogna aggiungere pannelli solari e batterie servizi più potenti. Evidentemente ora ho i miei motivi, più che altro economici ma non solo, per decidere di non far fronte a queste spese. Nessuno di noi è uno sprovveduto. Dietro ad ogni scelta c'è un motivo, e non tutto deve essere scritto per forza sul forum. Attualmente ho optato per continuare con l'utilizzo del gas e, appena possibile, è ovvio che farò fare il lavoro necessario. E pare si tratti solo di un problema nel piezo o candeletta di accensione del bruciatore, che probabilmente andrà sostituita. Quindi niente di irrisolvibile. Grazie comunque per il tuo intervento e per gli auguri. Buona notte
Non ho capito una cosa però , Valerio. Avevi iniziato con l'idea di eliminare definitivamente il gas. Ovviamente molti ti hanno fatto capire che, soprattutto se vuoi anche riscaldarti, la cosa non è fattibile. Ora invece,nonostante tu abbia un frigo quadrivalente, sembra che non puoi assolutamente fare a meno del gas tanto che ti devi rintanare in un campeggio. Qualcosa mi sfugge, visto che dici di vivere definitivamente in camper, forse devi fare qualche riflessione, studiare un pò, capire come e cosa ti serve. Altrimenti il sogno svanisce miserevolmente. Comunque auguroni e che la tua esperienza possa essere d'aiuto per altri sognatori