In risposta al messaggio di ValAnd65 del 03/07/2020 alle 15:14:39
Se non ricordo male la Atala monta un motore oli, italiano. Il carica batteria di quel motore, a detta di Oli, consuma 160w. Ho chiesto direttamente a loro dato che sto acquistando due bianchi con quel motore. P.S. Loro dicono che non è necessario un inverter ad onda sinusoidale pura ...
In risposta al messaggio di Giovanni del 03/07/2020 alle 11:14:15Giovanni, ho una ebike 36V 13AH da 2 anni e quando l'ho portata in camper i miei conti coincidevano con la teoria. Le batterie al litio e i caricabatterie switching lavorano con efficienza elevata . A differenza delle batterie al piombo, la ricarica avviene con una efficienza > 90% mentre per le piombo non si arriva al 60%. A conti fatti, io ho mollato l'ebike in favore della moto, che , a mio avviso, e' sicuramente il mezzo migliore da portarsi in camper.
Ecco, classico esempio dei conti della serva. Giovanni
In risposta al messaggio di iw5ci del 03/07/2020 alle 15:50:20
Giovanni, ho una ebike 36V 13AH da 2 anni e quando l'ho portata in camper i miei conti coincidevano con la teoria. Le batterie al litio e i caricabatterie switching lavorano con efficienza elevata . A differenza delle batterieal piombo, la ricarica avviene con una efficienza > 90% mentre per le piombo non si arriva al 60%. A conti fatti, io ho mollato l'ebike in favore della moto, che , a mio avviso, e' sicuramente il mezzo migliore da portarsi in camper.
In risposta al messaggio di errunc del 03/07/2020 alle 15:38:14Come ti trovi con Atala B cross? è una delle due che ho ordinato
Io ho 2 atala b cross i am 80, montano il motore della OLI move con 80 nm.Il carica batteria è di 2 amp.collegate alla 220 v ci impiegano circa 6 ore per la ricarica.Ho un inverter waeco ad onda pura ( mi pare che sia da300 watt) ho provato a ricaricarle tutte e due con inverter e l'inverter le supporta.Non mi ricordo più l'assorbimento perchè ho solo fatto prova.Ho 2 batterie da 100 amp al piombo e pannello da 100 watt, ma contavo di ricaricarle così in casi estremi.
In risposta al messaggio di costantino64 del 04/07/2020 alle 09:53:49Devo dire molto bene ho percorso circa 500 km,buona autonomia circa 80/100 km dipende dall'assistenza che usi.Buon aiuto.
Come ti trovi con Atala B cross? è una delle due che ho ordinato
In risposta al messaggio di Steu851 del 05/07/2020 alle 15:36:14Am 80 agile oltre ad essere una cinesata dà una assistenza minore all'olio mi pare 50 nm contro 80 nm dell'oli.Solitamente lo montano sulle city bike.
Atala usa 2 motori diversi con un nume simile ma di provenienza diversa, se siete intenzionati ad acquistare prestate attenzione. AM80 è prodotto dall'italiana Oli su specifiche Atala AM80 agile è prodotto dalla cinese Ananda è comunque un ottimo motore ma se uno cerca il. Made in Italy non lo è.
In risposta al messaggio di costantino64 del 27/08/2020 alle 16:34:52L'atala a b cross i am 80? E l'altra che modello è? comunque in estate con pannello non ci dovrebbero essere problemi,io sono in camping quindi non so.
Rieccomi dopo 10 gg di bici solo per aggiornarvi, caricato spesso batteria la sera al rientro dei giri, nessun problema di scarica batteria servizi, ovvio, da fare solo in estate
In risposta al messaggio di errunc del 27/08/2020 alle 16:46:14Ciao, alla fine ho comprato Bianchi T Tronic sport, e comunque l'ebike era solo una, io vado ancora con la muscolare
L'atala a b cross i am 80? E l'altra che modello è? comunque in estate con pannello non ci dovrebbero essere problemi,io sono in camping quindi non so.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 31/08/2020 alle 10:54:57A parte che una batteria a 36 V (nominali) ha una tensione di fine carica a 42 V. Comunque tutto si puo fare.(o quasi)
ciao a tutti per curiosità, si potrebbe utilizzare un Pannello Fotovoltaico 300 Watt 36 Volt direttamente per caricare la batteria della ebike?
In risposta al messaggio di Karbon17 del 31/08/2020 alle 10:54:57
ciao a tutti per curiosità, si potrebbe utilizzare un Pannello Fotovoltaico 300 Watt 36 Volt direttamente per caricare la batteria della ebike?
In risposta al messaggio di Karbon17 del 31/08/2020 alle 10:54:57dipende dalla bici e quindi dalla batteria che monta.
In risposta al messaggio di Hermesk1 del 09/09/2020 alle 22:02:38Come Inverter, installerei un onda pura da 600W – in questo modo hai un margine (anche) per altri accessori
Buona sera, ho letto tutto il post, e ho capito che caricare le E-bike in notturna senza essere collegato alle 220V e impresa non da poco. comunque vorrei verificare se ho capito un po' di cose. Ho 2 E-bike entrambe conbatteria da 630 w 17,5 A carica batteria da 4A, ho sicuramente bisogno di 2 batterie servizi, su questo credo non ci piova. Che inverter dovrei prendere , e che pannelli dovrei usare? Va da se che quando il tempo non è splendido, userò la muscolare e ricaricherò di giorno. Grazie
In risposta al messaggio di Blessyou del 10/09/2020 alle 06:38:23Grazie mille, ma per il momento non ho ancora un mezzo, ma lo dovrei comprare ad uso esclusivo per vistare la nostra bella penisola, con uso smodato delle 2 ruote.... con e senza pile :-)
Come Inverter, installerei un onda pura da 600W – in questo modo hai un margine (anche) per altri accessori Se non hai molto spazio sul tetto, consiglio il Pana da 250W (misure slim) – se invece hai spazio, puoi tranquillamente installare modelli con maggior Watt Seguiranno altri consigli, of course
In risposta al messaggio di Hermesk1 del 10/09/2020 alle 20:07:39
Grazie mille, ma per il momento non ho ancora un mezzo, ma lo dovrei comprare ad uso esclusivo per vistare la nostra bella penisola, con uso smodato delle 2 ruote.... con e senza pile :-)