In risposta al messaggio di Ant75 del 05/07/2025 alle 11:11:25Il freshjet 1700 dovrebbe essere di pari potenza e assorbimento rispetto al mio telair evan 5400 da 5800btu. Lo gestisce egregiamente il mio victron phoenix 1200VA, che è un inverter da 1kW.
Che inverte serve per fare funzionare il dometic freschjet in viaggio con una batteria a gel 120A ?
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 05/07/2025 alle 23:22:45post vecchio ma rispondo ugualmente:il dometic 1700 nn consuma 1700w,l'ho io su camper da 6 mt,siamo intorno hai 500/600w a manetta,io in viaggio lo faccio funzionare benissimo con inverter da 1500w
Il freshjet 1700 dovrebbe essere di pari potenza e assorbimento rispetto al mio telair evan 5400 da 5800btu. Lo gestisce egregiamente il mio victron phoenix 1200VA, che è un inverter da 1kW. Su subito.it si trovano usati anche a 250 euro ma, per non scaricare la batteria in viaggio, ti servirebbe anche un DCDC da almeno 50A reali
In risposta al messaggio di ceuvi del 08/07/2025 alle 14:48:50Non ho scritto che assorbe 1700W, ma che dovrebbe avere stessa potenza di raffrescamento, ovvero 5800btu (o 1,7KW termici) del mio telair che, infatti, assorbe anche lui circa 600W. Io lo piloto con un inverter victron da 1KW, il problema è che se in viaggio non carichi da alternatore con almeno 50A vai in debito di consumi.
post vecchio ma rispondo ugualmente:il dometic 1700 nn consuma 1700w,l'ho io su camper da 6 mt,siamo intorno hai 500/600w a manetta,io in viaggio lo faccio funzionare benissimo con inverter da 1500w
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 08/07/2025 alle 22:34:03Verissimo, tuttavia, se abbiamo a disposizione la possibilità di prelevare 100Ah da una batteria, naturalmente di capacità maggiore diciamo 280-300Ah, possiamo affrontare tranquillamente un viaggio di 4-5 ore col clima acceso senza timore alcuno.
Non ho scritto che assorbe 1700W, ma che dovrebbe avere stessa potenza di raffrescamento, ovvero 5800btu (o 1,7KW termici) del mio telair che, infatti, assorbe anche lui circa 600W. Io lo piloto con un inverter victron da 1KW, il problema è che se in viaggio non carichi da alternatore con almeno 50A vai in debito di consumi.
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 08/07/2025 alle 22:34:03esattamente, è quello che si cerca di spiegare sempre in questi casi per evitare di far funzionare il clima a batterie... ma pare essere una cosa non semplice da comprendere...
Non ho scritto che assorbe 1700W, ma che dovrebbe avere stessa potenza di raffrescamento, ovvero 5800btu (o 1,7KW termici) del mio telair che, infatti, assorbe anche lui circa 600W. Io lo piloto con un inverter victron da 1KW, il problema è che se in viaggio non carichi da alternatore con almeno 50A vai in debito di consumi.