CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter per ricarica bici a ped/assit

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
16
111059luxio
111059luxio
01/12/2009 198
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2024 alle: 12:48:48
Ciao a tutti, stiamo acquistando le bici e vorrei sapere da qualcuno che lo fà già ,che dimensione di inverter necessita una batteria da 
36 volt e 15,6 AH per  ricaricarle.
Ovviamente in area attrezzata ci colleghiamo alla 220, mentre in libera cerco di sfruttare il pannello f/co da 140 W.
Colgo l' occasione per chiedere a qualcuno che ha la ENGWE L 20 SE se ne è soddisfatto.
Nel frattempo vi saluto e vi ringrazio.
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2024 alle: 12:53:27
In risposta al messaggio di 111059luxio del 20/11/2024 alle 12:48:48

Ciao a tutti, stiamo acquistando le bici e vorrei sapere da qualcuno che lo fà già ,che dimensione di inverter necessita una batteria da  36 volt e 15,6 AH per  ricaricarle. Ovviamente in area attrezzata ci colleghiamo
alla 220, mentre in libera cerco di sfruttare il pannello f/co da 140 W. Colgo l' occasione per chiedere a qualcuno che ha la ENGWE L 20 SE se ne è soddisfatto. Nel frattempo vi saluto e vi ringrazio.
...
di solito i caricabatterie delle bici elettriche come la tua , sono da 42V 4ah = circa 160W nelle fasi di massima carica. Un inverter da 500W di buona marca e' gia' piu' che sufficiente. Tieni presente che la ricarica completa della batteria, succhia piu' che la meta' di una buona batteria da 100AH. In pieno sole il pannello da 140W si fara' carico di buona parte della ricarica.
Andrea IW5CI
16
111059luxio
111059luxio
01/12/2009 198
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2024 alle: 13:55:02
In risposta al messaggio di iw5ci del 20/11/2024 alle 12:53:27

di solito i caricabatterie delle bici elettriche come la tua , sono da 42V 4ah = circa 160W nelle fasi di massima carica. Un inverter da 500W di buona marca e' gia' piu' che sufficiente. Tieni presente che la ricarica completa
della batteria, succhia piu' che la meta' di una buona batteria da 100AH. In pieno sole il pannello da 140W si fara' carico di buona parte della ricarica.
...
Grazie mille per avermi risposto
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13130
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2024 alle: 16:55:00
In risposta al messaggio di 111059luxio del 20/11/2024 alle 12:48:48

Ciao a tutti, stiamo acquistando le bici e vorrei sapere da qualcuno che lo fà già ,che dimensione di inverter necessita una batteria da  36 volt e 15,6 AH per  ricaricarle. Ovviamente in area attrezzata ci colleghiamo
alla 220, mentre in libera cerco di sfruttare il pannello f/co da 140 W. Colgo l' occasione per chiedere a qualcuno che ha la ENGWE L 20 SE se ne è soddisfatto. Nel frattempo vi saluto e vi ringrazio.
...

Io ho una bici (tandem) a pedalata assistita con batteria 36v/14Ah. Per la sua ricarica ho un inverter di medio-alta qualità da 600w. All'inizio ne avevo uno da 300 watt ma poiché non voglio nulla che si intiepidisca anche di poco sul camper, ho preferito sostituirlo con uno da 600 watt. Ho due batterie da 100Ah cad. in parallelo e due pannelli fotovoltaici da 100 ed 80watt. Non frequentando siti con allaccio elettrico, da maggio ad ottobre sono sempre autonomo mentre per gli altri mesi il tandem resta a casa oppure lo uso solo un giorno nei fine settimana. I tempi di ricarica dipendono da quanto la batteria è scarica; cerco di non andare mai sotto il 50% di carica ed ogni volta che la uso, anche fossero due chilometri, la ricarico sempre subito. Praticamente, comunque, quando è al 50%, per recuperare, il tempo necessario può essere anche di tre ore.

Giovanni
16
111059luxio
111059luxio
01/12/2009 198
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2024 alle: 16:24:04
In risposta al messaggio di Giovanni del 21/11/2024 alle 16:55:00

Io ho una bici (tandem) a pedalata assistita con batteria 36v/14Ah. Per la sua ricarica ho un inverter di medio-alta qualità da 600w. All'inizio ne avevo uno da 300 watt ma poiché non voglio nulla che si intiepidisca anche
di poco sul camper, ho preferito sostituirlo con uno da 600 watt. Ho due batterie da 100Ah cad. in parallelo e due pannelli fotovoltaici da 100 ed 80watt. Non frequentando siti con allaccio elettrico, da maggio ad ottobre sono sempre autonomo mentre per gli altri mesi il tandem resta a casa oppure lo uso solo un giorno nei fine settimana. I tempi di ricarica dipendono da quanto la batteria è scarica; cerco di non andare mai sotto il 50% di carica ed ogni volta che la uso, anche fossero due chilometri, la ricarico sempre subito. Praticamente, comunque, quando è al 50%, per recuperare, il tempo necessario può essere anche di tre ore. Giovanni
...
Grazie per la risposta
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link