CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter spia rossa

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
11
deltabiri
deltabiri
22/01/2014 33
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 09:25:58
Mi si e accesa la spia rossa (ricordo era verde) dopo 1anno di inutilizzo,la ventola parte ma non da corrente, avete soluzioni? GrazieIMG_20180731_081141.jpg
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 10:37:48
In risposta al messaggio di deltabiri del 31/07/2018 alle 09:25:58

Mi si e accesa la spia rossa (ricordo era verde) dopo 1anno di inutilizzo,la ventola parte ma non da corrente, avete soluzioni? Grazie
Fusibile?
Il mio Telwin ne ha uno
Luca - il lavoro nobilita l'uomo... ma le ferie nobilitano il camperista.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 15:05:22
Condensatori elettrolitici secchi, di bassa qualità.
Spesso la riparazione, anche se il costo dei condensatori è basso, non è conveniente.
FamilyMaz
FamilyMaz
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 15:05:36
Quanto ti da la batteria?
Che potenza ha l'inverter? mi sembrano sottili i fili di alimentazione...
Se non ti uccide ti fortifica...
11
deltabiri
deltabiri
22/01/2014 33
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 15:20:28
In risposta al messaggio di venerdi13 del 31/07/2018 alle 10:37:48

Fusibile? Il mio Telwin ne ha uno
Non ci sono fusibili
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
deltabiri
deltabiri
22/01/2014 33
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 15:22:19
In risposta al messaggio di FamilyMaz del 31/07/2018 alle 15:05:36

Quanto ti da la batteria? Che potenza ha l'inverter? mi sembrano sottili i fili di alimentazione...
Provato con 3 batterie tutte cariche a 12v, inverter (scritti 1500w ma si e no ne fa 500w) i fili sono quelli in dotazione
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19182
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 20:17:51
In risposta al messaggio di deltabiri del 31/07/2018 alle 09:25:58

Mi si e accesa la spia rossa (ricordo era verde) dopo 1anno di inutilizzo,la ventola parte ma non da corrente, avete soluzioni? Grazie
Di solito il colore ROSSO sta a segnalare un allarme. Sempre di solito, sugli inverter questi tipi di allarmi sono due:
- batteria bassa
- carico elevato

Il carico lo puoi capire leggendo l'assorbimento sull'utenza, mentre invece l'aspetto legato alla -batteria bassa- può essere dato anche da una cattiva connessione, quale, capicorda, ossidazione, fonte di collegamento se non collegato direttamente alla batteria.

Una cosa è certa, dalle dimensioni dei cavi, e dell'inverter stesso non avrai MAI 1500W.

Ora vengo alla parte che non ti piacerà smiley somiglia molto al mio secondo inverter di qualità bassissima, il quale ha rischiato di mandarmi a fuoco il camper... Sugli inverter, anche di bassa potenza compra sempre qualcosa di alta qualità. Anche perchè un buon prodotto è per sempre.
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
FamilyMaz
FamilyMaz
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 10:09:11
Io ho comprato un inverter "serio" da 1500W dichiarati e 3000W di picco, che uso in libera per asciugacapelli moglie e bimba, collegato ad una batteria dedicata. Ma tutto l'inverter è grosso come 4 volte il tuo... 
Aveva di serie cavi da 25mmq e con un phon da 1200W comunque scaldavano parecchio e li ho sostituiti con cavi da 36.

Quelli (che sembrano da 2.5 mmq) secondo me non ti reggono più di 200W.Altra domanda, quanto sono lunghi? Potrebbero portarti ad una caduta di tensione tale da non reggere il carico.

In più, prova con tester ma se la batteria è sotto i 12,5 difficilemtne arrivi a 1000W.
Se non ti uccide ti fortifica...
11
deltabiri
deltabiri
22/01/2014 33
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 11:10:12
I 1500 li sono solo scritti, arriva si e no a 500w, i fili sono lunghi 30cm circa, veniva usato solo per tv o caricabatterie per cellulari, il phon li e impensabile attaccarlo, la batteria motore in moto segna 14 volt quindi e carica ma rimane sempre la spia rossa... Ne ordino un'altro sperando che arrivi prima delle ferie ;)

Modificato da deltabiri il 01/08/2018 alle 11:10:37
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19182
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 11:23:17
In risposta al messaggio di deltabiri del 01/08/2018 alle 11:10:12

I 1500 li sono solo scritti, arriva si e no a 500w, i fili sono lunghi 30cm circa, veniva usato solo per tv o caricabatterie per cellulari, il phon li e impensabile attaccarlo, la batteria motore in moto segna 14 volt quindi e carica ma rimane sempre la spia rossa... Ne ordino un'altro sperando che arrivi prima delle ferie ;)
Con 99,95 su amazon trovi un Dometic PP602, oggetto di qualità da 550W

Data la bassa potenza che cerchi, sperando di non doverti pentire in futuro perché troppo piccolo... 
Potresti cercarlo ad onda pura
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 12:28:51
In risposta al messaggio di deltabiri del 01/08/2018 alle 11:10:12

" la batteria motore in moto segna 14 volt quindi e carica ma rimane sempre la spia rossa "

Tutte le batterie in carica (motore in moto), segnano la tensione del caricabatteria (alternatore), e non quella della batteria.
La tensione della batteria va misurata a vuoto, e scollegata da almeno un'ora, per avere dati certi.
Poi non si misura con la centralina, ma con un tester.
Inoltre scrivi di batteria motore... l'inverter lo colleghi a quella batteria?! Magari usando la presa accendisigari?!
Comunque la tensione della batteria non è un segnale di batteria carica ed efficiente.
11
deltabiri
deltabiri
22/01/2014 33
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 14:30:02
In risposta al messaggio di alva.it del 01/08/2018 alle 12:28:51

la batteria motore in moto segna 14 volt quindi e carica ma rimane sempre la spia rossa Tutte le batterie in carica (motore in moto), segnano la tensione del caricabatteria (alternatore), e non quella della batteria. La
tensione della batteria va misurata a vuoto, e scollegata da almeno un'ora, per avere dati certi. Poi non si misura con la centralina, ma con un tester. Inoltre scrivi di batteria motore... l'inverter lo colleghi a quella batteria?! Magari usando la presa accendisigari?! Comunque la tensione della batteria non è un segnale di batteria carica ed efficiente.
...
ho provato con 3 batterie del camper (motore-cellula- una di scorta che mi porto sempre dietro), stamattina ho provato anche con quella dell'auto che ha un voltometro digitale, segnava 12v da spenta e 14v da accesa ma l'inverter e sempre su spia rossa
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 16:18:01
In risposta al messaggio di deltabiri del 01/08/2018 alle 14:30:02

ho provato con 3 batterie del camper (motore-cellula- una di scorta che mi porto sempre dietro), stamattina ho provato anche con quella dell'auto che ha un voltometro digitale, segnava 12v da spenta e 14v da accesa ma l'inverter e sempre su spia rossa
Su un accumulatore la misura della tensione deve comprendere i decimali.
12 Volt a motore spento, 14 Volt a motore acceso diciono nulla.
Con 12,7 Volt la batteria è carica, con 12,0 Volt è scarica.

Un voltmetro digitale cinese senza decimali serve a poco...

P.S.
l'inverter funziona con la corrente (Ampere), che è diversa dalla tensione (Volt).
Puoi avere tensione sulla batteria, senza avere la necessaria corrente per accendere l'nverter
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 18:16:31
In risposta al messaggio di alva.it del 01/08/2018 alle 12:28:51

la batteria motore in moto segna 14 volt quindi e carica ma rimane sempre la spia rossa Tutte le batterie in carica (motore in moto), segnano la tensione del caricabatteria (alternatore), e non quella della batteria. La
tensione della batteria va misurata a vuoto, e scollegata da almeno un'ora, per avere dati certi. Poi non si misura con la centralina, ma con un tester. Inoltre scrivi di batteria motore... l'inverter lo colleghi a quella batteria?! Magari usando la presa accendisigari?! Comunque la tensione della batteria non è un segnale di batteria carica ed efficiente.
...
Alvaro , certo che di pazienza ne serve  parecchia e anche dopo aver dato una tua esaustiva risposta sui condensatori che potrebbe essere la causa ancora dubitano con delle prove che tra l'altro non c'entrano nulla , santa pazienza mettici del tuo 

ciao
mario 
Mario
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19182
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 21:48:42
In risposta al messaggio di deltabiri del 01/08/2018 alle 14:30:02

c'è poco da provare...
a meno di una cattiva connessione e intendo dire il COME è collegato l'inverter sulla batteria, anche quella motore, non fa fatto... se anche la batteria fosse scarica e il motore acceso l'inverter DEVE funzionare, la corrente di cui avrebbe bisogno gliela fornirebbe l'alternatore... tralasciando poi che... come faresti ad accendere il motore se la batteria fosse scarica? wink
Morale, compra un inverter nuovo smileysmileysmiley
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2018 alle: 04:00:59
In risposta al messaggio di ecostar del 01/08/2018 alle 18:16:31

Alvaro , certo che di pazienza ne serve  parecchia e anche dopo aver dato una tua esaustiva risposta sui condensatori che potrebbe essere la causa ancora dubitano con delle prove che tra l'altro non c'entrano nulla , santa pazienza mettici del tuo  ciao mario 
Mario, come dicono a Roma?
"so' de coccio"

L'elettrodomestico DEVE funzionare, il problema è sempre fuori dalla scatoletta di alluminio.
Capire che una cosa è da buttare e sostituire. Questo è il problema.

Ti abbraccio forte!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link