CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter su Wish?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
13
jumpjack
jumpjack
02/09/2012 15
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2019 alle: 15:27:19
Qualcuno ha mai comprato uno di questi "prodigiosi" inverter su Wish? Da migliaia di W ma decine di euro?...
Cosa arriva, una scatola vuota o un inverter da 10W?
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2019 alle: 15:35:45
In risposta al messaggio di jumpjack del 24/08/2019 alle 15:27:19

Qualcuno ha mai comprato uno di questi prodigiosi inverter su Wish? Da migliaia di W ma decine di euro?... Cosa arriva, una scatola vuota o un inverter da 10W?
su wish mai, ma tanti anni fa comprai un inverter da 1000W per 150€ spedizione compresa a Taiwan. 
Considera che ai tempi, 1000W su un inverter sarebbero come i 2000W di adesso... 
E' andato bene per un po', poi una sera, mentre guardavo una TV 14"  a tubo catodico si è spento e ha iniziato a fare del gran fumo...
Per fortuna era collegato sotto lo staccabatteria e in due secondi gli ho tolto l'alimentazione... cosa non semplice quando i cavi, in quel caso sono da 16mmq e ben fissati.

Da allora, dopo averlo buttato nel bidone a Villetta Barrea in Abruzzo ho un Waeco da 1000W che funziona alla grande.
E' almeno il doppio come dimensioni e ha cavi da 25mmq.

Se paraliamo di un prodotto da 150/200W puoi anche pensare di azzardare l'acquisto, ma se vai da quei Watt in su, lascia perdere e vai su un attuale Dometic, spendi una volta sola e non ci pensi mai più.

Ora come ora, comprerei un 1500W ad onda pura anche se ha costi importanti.
La banda Bassotti non è solo un fumetto...

Modificato da Laikone il 24/08/2019 alle 15:37:59
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2019 alle: 04:04:07
In risposta al messaggio di jumpjack del 24/08/2019 alle 15:27:19

Qualcuno ha mai comprato uno di questi prodigiosi inverter su Wish? Da migliaia di W ma decine di euro?... Cosa arriva, una scatola vuota o un inverter da 10W?
Ciao, la mia opinione è che Inverter da migliaia di watt su un camper sono inutili al 99%degli utenti... E buoni costano parecchio...
Io vivo in camper e con un inverter da 375 watt onda pura FACCIO PIÙ DI TUTTO QUELLO CHE MI SERVE... 
É victronenergy, l ho pagato 120 euro ed é ottimo, lavora alcune ore al giorno da 14 mesi...e sopporta 375 watt REALI senza andare in protezione e 700 di spunto.. 
Ne ho preso un altro da 350 watt della epever per un altro camper e sembra comunque andare molto bene, ma c'è l ho da poco... Pagato circa 70 euro... 
Un victronenergy da 1200 watt costa sui 400 euro... 
La epever é cinese e li fa più economici, ma siamo sempre sui 250/280 euro per 1000 watt... 

Ho visto solo un inverter da 1500 watt da 4 soldi da un amico(mi pare pagato 50 euro) ... E va in protezione già con carichi di meno di un terzo della potenza... 

Ripeto :a cosa serve un inverter da migliaia dii watt su un camper spesso con batterie al piombo? Pochi usi richiedono tali potenze... TV, PC, piccoli strumenti elettrici da cucina e da lavoro etc, piccoli phon, stanno quasi sempre sotto i 400 watt. 
Io uso con soddisfazione minipimer, phon da viaggio, pirografo, Dremel, saldatore per stagno, ventilatori da casa,anti zanzare e il frigorifero trivalente a 220 di giorno... con il mio piccolo inverterlaugh​​​​​​. 
Ovviamente non la macchina del caffè o un phon grande da 2000 watt nemmeno a mola a. Disco surprise
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2019 alle: 09:45:33
aggiungo...
per arrivare qualcosa arriva, sarà pure bello da vedere, con adesivi che ricordano prestazioni eccezionali...
Personalmente mi ricordano quelle pubblicità anni 80 dove per 3000 lire potevi comprare gli occhiali per vedere sotto i vestiti e quindi ogni ragazza che incontravi era nuda... laughlaugh

Sull'inutilità a bordo citata da Hunter, non sono per nulla d'accordo. Quando si guardano oggetti da 1000/1500W un'esigenza c'è già e quindi basta e avanza per averlo, tralasciando il fatto che con un inverter di grossa potenza e di OTTIMA qualità si fa andare sia la macchina del caffè che il Minipimer e sarà un acquisto che durerà tutta la vita da camperista, senza acquistare prima un oggetto a bassa potenza, per poi passare a qualcosa di più importante.

A me regalarono un Waeco da 350W, funziona ancora, lo tengo di scorta e mai lo venderò, ma di fatto non lo uso, perchè il fratello maggiore da 1000W ha risolto OGNI problema durante il viaggio, dal phon da 800W, al caffè, al minipimer, alla ricarica delle batterie per la macchina fotografica, al mini tritatutto...
13
jumpjack
jumpjack
02/09/2012 15
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2019 alle: 10:54:52
io non parlavo di un inverter da 3000W da montare su un camper; manco ce l'ho il camper. :-) Però voi sì, quindi siete esperti di inverter, e a me serve un grosso inverter ma per altri usi, e volevo capire se qualcuno è mai riuscito a comprare un inverter da 3000W reali a 50 euro...

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2019 alle: 11:06:43
In risposta al messaggio di jumpjack del 25/08/2019 alle 10:54:52

io non parlavo di un inverter da 3000W da montare su un camper; manco ce l'ho il camper. :-) Però voi sì, quindi siete esperti di inverter, e a me serve un grosso inverter ma per altri usi, e volevo capire se qualcuno è mai riuscito a comprare un inverter da 3000W reali a 50 euro...  
Ti ho risposto comunque...laughlaugh

Quando si parla di REALI si rischia che nemmeno sui top di gamma di marche blasonate ci siano... perchè si parla di prestazioni MASSIME che, per  come è in tutte le cose è sempre una situazione borderline da ottenere...

Le risposte che posso darti sono:
Sì, se lo acquisti arriverà certamente un inverter con adesivi che ricordano le prestazioni
NO, non avrà mai e poi mai le prestazioni dichiarate
Sì, potresti riuscire nei tuoi scopi se acquisti un oggetto dichiarato da 2000W ma tu ne chiederai solo 800.
NO, per 50€ non si compra da nessuna parte un inverter da 3000W affidabile e di qualità

se mi dici a cosa ti serve posso aiutarti nel decidere cosa sia meglio per te.
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2019 alle: 11:13:04
Con gli inverter meglio non scherzare...o è di buona qualità oppure rischi di incenerire il camper e forse gli occupanti...
13
jumpjack
jumpjack
02/09/2012 15
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2019 alle: 12:40:30
In risposta al messaggio di Wibos del 25/08/2019 alle 11:13:04

Con gli inverter meglio non scherzare...o è di buona qualità oppure rischi di incenerire il camper e forse gli occupanti...
>> se mi dici a cosa ti serve posso aiutarti nel decidere cosa sia meglio per te.

E' spiegato in altro thread: 

https://forum.camperonline.it/t...

Modificato da jumpjack il 25/08/2019 alle 12:40:57
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2019 alle: 12:50:37
In risposta al messaggio di jumpjack del 25/08/2019 alle 10:54:52

Ah scusa non avevo capito ti servisse per altro... A maggior ragione se é per impiego domestico, o comunque verrà sollecitato... Meglio prenderlo buonolaugh
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2019 alle: 13:19:24
In risposta al messaggio di jumpjack del 25/08/2019 alle 12:40:30

>> se mi dici a cosa ti serve posso aiutarti nel decidere cosa sia meglio per te. E' spiegato in altro thread: 
Se ho ben compreso, tu vorresti acquistare un inverter da almeno 2300W per ricaricare la tua minicar anche solo per 10 minuti attraverso una batteria. Il tutto riposto in un bagagliaio fino al momento del bisogno.

Quello che ti serve è questo: 

https://www.dometic.com/it-it/i...

Che fornisce corrente come quella di Enel e adatto anche alle elettroniche più sofisticate, ovviamente il problema è il costo 

Credo non convenga fare ciò che vorresti fare se la potenza necessaria è obbligatoriamente 2300W.

La minor spesa e la massima resa la trovi utilizzando un generatore, che funzionando per pochi minuti ti risolverebbe il problema. E' più leggero e volendo ricarichi molto di più di quanto una batteria di permetterebbe di fare, senza alcun rischio, ad un costo sicuramente minore.

Sempre se è capito bene tutto ciò che vorresti fare... 
13
jumpjack
jumpjack
02/09/2012 15
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2019 alle: 15:25:26
>>Se ho ben compreso, tu vorresti acquistare un inverter da almeno 2300W per ricaricare la tua minicar anche solo per 10 minuti attraverso una batteria. Il tutto riposto in un bagagliaio fino al momento del bisogno. 

Quasi. Potrebbe anche stare il tutto comodamente a casa. Un modo per tornare a casa lo trovo... ma la macchina a casa come ce la porto? (senza carroattrezzi). Quindi ci vorrebbe qualcosa da poter portare alla macchina all'occorrenza.

>>Quello che ti serve è questo: 

https://www.dometic.com/it-it/i...

Non  trovo il prezzo.

>>Credo non convenga fare ciò che vorresti fare se la potenza necessaria è obbligatoriamente 2300W. 

Non so se può ricaricare a potenza minore. L'assorbimento del CB sale gradualmente da 0 a 2300W; chissà se arriverebbe comunque a 2300W e mi fonderebbe un eventuale inverter da 1000W, oppure se l'inverter si limiterebbe a fornire 1000W e il CB caricherebbe comunque...

>>La minor spesa e la massima resa la trovi utilizzando un generatore, che funzionando per pochi minuti ti risolverebbe il problema. E' più leggero e volendo ricarichi molto di più di quanto una batteria di permetterebbe di fare, senza alcun rischio, ad un costo sicuramente minore. 

Un gruppo elettrogeno pesa meno di un inverter?!?

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2019 alle: 20:35:38
In risposta al messaggio di jumpjack del 25/08/2019 alle 15:25:26

>>Se ho ben compreso, tu vorresti acquistare un inverter da almeno 2300W per ricaricare la tua minicar anche solo per 10 minuti attraverso una batteria. Il tutto riposto in un bagagliaio fino al momento del bisogno. 
Quasi. Potrebbe anche stare il tutto comodamente a casa. Un modo per tornare a casa lo trovo... ma la macchina a casa come ce la porto? (senza carroattrezzi). Quindi ci vorrebbe qualcosa da poter portare alla macchina all'occorrenza. >>Quello che ti serve è questo:    Non  trovo il prezzo. >>Credo non convenga fare ciò che vorresti fare se la potenza necessaria è obbligatoriamente 2300W.  Non so se può ricaricare a potenza minore. L'assorbimento del CB sale gradualmente da 0 a 2300W; chissà se arriverebbe comunque a 2300W e mi fonderebbe un eventuale inverter da 1000W, oppure se l'inverter si limiterebbe a fornire 1000W e il CB caricherebbe comunque... >>La minor spesa e la massima resa la trovi utilizzando un generatore, che funzionando per pochi minuti ti risolverebbe il problema. E' più leggero e volendo ricarichi molto di più di quanto una batteria di permetterebbe di fare, senza alcun rischio, ad un costo sicuramente minore.  Un gruppo elettrogeno pesa meno di un inverter?!?  
...
L'inverter ha un costo di 1700€ circa.

il generatore potrebbe essere questo:
Sono 30kg a confronto dei 5 dell'inverter, ma l'inverter non va senza una batteria... la quale va aggiunta ai 5kg
Il generatore costa 1000€ scarse contro i 1700€
Qualora sia di vitale importanza per te fare questa cosa il generatore è il miglior compromesso.

https://www.mistergenerator.com...

Modificato da Laikone il 25/08/2019 alle 20:36:19
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2019 alle: 23:14:04
In risposta al messaggio di jumpjack del 25/08/2019 alle 15:25:26

Quasi. Potrebbe anche stare il tutto comodamente a casa. Un modo per tornare a casa lo trovo... ma la macchina a casa come ce la porto? (senza carroattrezzi). Quindi ci vorrebbe qualcosa da poter portare alla macchina all'occorrenza. >>Quello che ti serve è questo:    Non  trovo il prezzo. >>Credo non convenga fare ciò che vorresti fare se la potenza necessaria è obbligatoriamente 2300W.  Non so se può ricaricare a potenza minore. L'assorbimento del CB sale gradualmente da 0 a 2300W; chissà se arriverebbe comunque a 2300W e mi fonderebbe un eventuale inverter da 1000W, oppure se l'inverter si limiterebbe a fornire 1000W e il CB caricherebbe comunque... >>La minor spesa e la massima resa la trovi utilizzando un generatore, che funzionando per pochi minuti ti risolverebbe il problema. E' più leggero e volendo ricarichi molto di più di quanto una batteria di permetterebbe di fare, senza alcun rischio, ad un costo sicuramente minore.  Un gruppo elettrogeno pesa meno di un inverter?!?  
...
Mi permetto di far notare che dometic è un marchio che fa molti accessori per il mercato dei veicoli ricreazionali... Non penso sia specializzata in elettrotecnica... Quindi seppur ritengo che faccia ottimi accessori, penso anche che per uso specifico di inverter, si trova pari qualità a prezzo inferiore nelle aziende specializzate nel settore...
Se dometic sta a 1700 euro, il giocattolino victronenergy da 2000 watt sta sui 900 e sulla qualità non avrei dubbi laugh
Poi Victronenergy é una marca, ma immagino ne esistono a decine che non conosco visto che non sono un esperto. 

Inoltre se ho ben capito il tuo intento, ciò che potrebbe fare più al caso tuo é un inverter "ibrido" ovvero un inverter ad alta potenza con caricabatterie di qualità incorporato, tipo questo

https://www.victronenergy.it/in...

Qui leggo che sempre victronenergy parla di possibilità di configurazione trifasica, monofasica e fase ausiliaria... Se ricordo parlavi di qualcosa a proposito di fase... Non ci capisco niente di fasi e spero di non aver detto sciocchezze laughma magari puoi dare un occhiata qui 

https://www.victronenergy.it/in...

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2019 alle: 08:47:24
il problema è che con 2000W non si fa nulla... ne servono, almeno sembra, minimo 2300.
I 1700€ di Dometic sono per un prodotto a ONDA PURA da 3500W.
Fantascienza per prodotti di basso costo e livello...

Il Dometic da 2000W costerebbe poco più di 700€
11
gbpierpa
gbpierpa
18/03/2014 196
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2019 alle: 10:32:44
oltretutto 2300 watt sono a 12 volts una corrente di 200 ampere, per alimentare un inverter del genere ci vorrebbe un bel cavo , riuscendo a mettere l'inverter a 50 cm dalla batteria ci vorrebbe un cavo dell'area di 15 mmq minimo. oltretutto una batteria da 100 ah dà 1200 wattora se la spremi al massimo ma già al 50 per cento della sua capacità rischi che scende sotto la tensione minima per alimentare l'inverter. Meglio un generatore portatile anche se forse disturberai i tuoi vicini se non adeguatamente silenziato.  Per generare 3kw con un inverter con 50 euro non ci compri nemmeno i transistor finali di potenza , dei fet di potenza prima scelta  da 200 ampere vengono 12 dollari l'uno all'ingrosso e forse i cinesi li mettono di seconda scelta a minor prezzo e per fare un buon circuito ce ne devi mettere un bel po, per fare un buon circuito devi selezionare i semiconduttori con caratteristiche simili e questo costa te lo dico io che per fare un buon ampli hi-fi compro un bel po di finali e poi cerco quelli più vicini  come caratteristiche elettriche.

Modificato da gbpierpa il 26/08/2019 alle 10:41:57
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2019 alle: 12:59:50
In risposta al messaggio di Laikone del 26/08/2019 alle 08:47:24

il problema è che con 2000W non si fa nulla... ne servono, almeno sembra, minimo 2300. I 1700€ di Dometic sono per un prodotto a ONDA PURA da 3500W. Fantascienza per prodotti di basso costo e livello... Il Dometic da 2000W costerebbe poco più di 700€
Mi sono confuso sui prezzi dei dometic allora. .. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link