CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter victron 12/800

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
time69
time69
07/12/2008 357
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2024 alle: 17:59:09
Buonasera a tutti. Ho appena finito di installare un inverter della victron 12/800 in sostitutizione del mio vecchio e glorioso waeco  perfect power da 550w. Il cambio si è reso necessario perché avevo bisogno di un onda pura. All accensione del victron  oggi grande delusione. Praticamente mi va in overload se attacco l asciuga capelli quello da 450w cosa che prima con il waeco non succedeva. Ho provato anche con qualcosa di meno potente. Una lampadina da 100w la tiene senza problemi con un assorbimento di circa 8,7A misurata con pinza ampermetrica DC. Un piccolo fono per termoretraibile con assorbimento 16,5A mi va in overload. Mi chiedevo se ha qualche settaggio da impostare oppure è difettoso dato che l ho acquistato usato. 
Grazie in anticipo 

Modificato da time69 il 16/11/2024 alle 18:00:21
22
lele71
lele71
23/10/2003 82
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2024 alle: 18:26:12
direi che ha qualcosa che non va
io ne ho uno da 500 e mi regge carichi vicino ai 600w senza andare il overload, anzi a volte ero anche stupito

Il mare calmo non fa il bravo marinaio
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2024 alle: 18:34:30
In risposta al messaggio di time69 del 16/11/2024 alle 17:59:09

Buonasera a tutti. Ho appena finito di installare un inverter della victron 12/800 in sostitutizione del mio vecchio e glorioso waeco  perfect power da 550w. Il cambio si è reso necessario perché avevo bisogno di un onda
pura. All accensione del victron  oggi grande delusione. Praticamente mi va in overload se attacco l asciuga capelli quello da 450w cosa che prima con il waeco non succedeva. Ho provato anche con qualcosa di meno potente. Una lampadina da 100w la tiene senza problemi con un assorbimento di circa 8,7A misurata con pinza ampermetrica DC. Un piccolo fono per termoretraibile con assorbimento 16,5A mi va in overload. Mi chiedevo se ha qualche settaggio da impostare oppure è difettoso dato che l ho acquistato usato.  Grazie in anticipo 
...
Potrebbe essere un crollo di tensione dovuto a cablaggi o BS scarica.
Acquistato usato apre molti scenari, è identico al mio e un phon da 450 Watt lo regge.
Marco

http://www.m48.it

16
time69
time69
07/12/2008 357
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2024 alle: 18:46:35
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/11/2024 alle 18:34:30

Potrebbe essere un crollo di tensione dovuto a cablaggi o BS scarica. Acquistato usato apre molti scenari, è identico al mio e un phon da 450 Watt lo regge.
Buonasera Marco. Cablaggi non credo proprio perche’ è montato a 1metro di distanza dall BS con cavi da 25mmq. La BS è nuova quindi anche questo è escluso. Quindi mi dici che il phone da 450w li regge bene? 
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2024 alle: 19:55:12
In risposta al messaggio di time69 del 16/11/2024 alle 18:46:35

Buonasera Marco. Cablaggi non credo proprio perche’ è montato a 1metro di distanza dall BS con cavi da 25mmq. La BS è nuova quindi anche questo è escluso. Quindi mi dici che il phone da 450w li regge bene? 
Si, a me lo regge e i dati di targa mi fanno pensare anche ad un ampio margine.
Prendiun tester e misura la tensione sotto carico direttamente sui morsetti dell'inverter.

I Volt non i deducono, si misurano...

Marco

http://www.m48.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2024 alle: 10:27:02
In risposta al messaggio di time69 del 16/11/2024 alle 17:59:09

Buonasera a tutti. Ho appena finito di installare un inverter della victron 12/800 in sostitutizione del mio vecchio e glorioso waeco  perfect power da 550w. Il cambio si è reso necessario perché avevo bisogno di un onda
pura. All accensione del victron  oggi grande delusione. Praticamente mi va in overload se attacco l asciuga capelli quello da 450w cosa che prima con il waeco non succedeva. Ho provato anche con qualcosa di meno potente. Una lampadina da 100w la tiene senza problemi con un assorbimento di circa 8,7A misurata con pinza ampermetrica DC. Un piccolo fono per termoretraibile con assorbimento 16,5A mi va in overload. Mi chiedevo se ha qualche settaggio da impostare oppure è difettoso dato che l ho acquistato usato.  Grazie in anticipo 
...
Il problema è il phon! 
Ho il 12-1200 (che sono VA e non W) mi regge tranquillamente il phon a piena potenza {900W) ma va in protezione a mezza potenza, sembra assurdo ma non lo è. 
I phon economici fanno la mezza potenza interponendo un diodo, che fa passare una sola semionda, il Phoenix sente assorbimento sbilanciato e va in protezione, purtroppo è una caratteristica di questa serie di inverter, rimanendo con lo stesso marchio pare che il multiplus non abbia problemi, metto il condizionale perché ho fatto provare ad un amico ma non so come è fatto il suo phon. 
​​​​
Adria Coral Compact, il camper coupè
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2024 alle: 10:50:05
In risposta al messaggio di time69 del 16/11/2024 alle 18:46:35

Io l'ho tolto, e' ancora in camper ma e perfetto.

Se tu fossi nelle vicinanze te lo farei provare, se si comporterebbe allo stesso modo il problema potrebbe essere imputabile all'impianto o all'utilizzatore, in ogni caso ne avresti una certezza.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
16
time69
time69
07/12/2008 357
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2024 alle: 13:13:01
In risposta al messaggio di Steu851 del 17/11/2024 alle 10:27:02

Il problema è il phon!  Ho il 12-1200 (che sono VA e non W) mi regge tranquillamente il phon a piena potenza {900W) ma va in protezione a mezza potenza, sembra assurdo ma non lo è.  I phon economici fanno la mezza potenza
interponendo un diodo, che fa passare una sola semionda, il Phoenix sente assorbimento sbilanciato e va in protezione, purtroppo è una caratteristica di questa serie di inverter, rimanendo con lo stesso marchio pare che il multiplus non abbia problemi, metto il condizionale perché ho fatto provare ad un amico ma non so come è fatto il suo phon.  ​​​​
...
Hai perfettamente ragione. Ho provato alla massima velocità e funzionano entrambi i phon che avevo provato alla velocità 1.  Che cosa assurda ma vera.
Grazie mille
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link