CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter Waeco, NDS oppure?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2017 alle: 21:27:37
Buonasera a tutti, ho necessità di sostituire l'inverter che ho trovato già installato nel camper perché è ad onda modificata. Devo caricare la batteria del Genny, il Segway  con seduta, che richiede max 150W e la TV.
Sono indeciso tra le due marche sopracitate, ma vorrei chiedervi un'opinione su altre soluzioni.
Come potenza non vorrei superare i 600W, e niente cineserie.
Il Genny costa come un' utilitaria , non voglio fare sciocchezze.
Grazie a tutti!
Christian
Arca 715 GLM su meccanica MB 316CDI

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"
John Steinbeck
16
Maltese
Maltese
08/01/2009 161
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2017 alle: 01:21:06
Ciao , io ho montato un inverter waeco PP1002 onda quadra con comando remoto e mi trovo benissimo 
ho fatto  si Che Le spine Della 220 passino in automatics con la gestione inverter. funziona tutto alla regular compress Macchina da caffè.
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2017 alle: 09:46:01
In risposta al messaggio di Maltese del 25/06/2017 alle 01:21:06

Ciao , io ho montato un inverter waeco PP1002 onda quadra con comando remoto e mi trovo benissimo  ho fatto  si Che Le spine Della 220 passino in automatics con la gestione inverter. funziona tutto alla regular compress Macchina da caffè.

Salve, il caricatore del Segway ha un proprio alimentatore, prima di buttare via un "onda modificata" o pseudo sin, si informi sul caricatore stesso: se non ha problemi ad essere pilotato con pseudo o modificata allora ci pensi 2 volte a cambiarlo. Gli onda sin pura costano tanto, e non sono sempre necessari.
12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2017 alle: 10:16:34
In risposta al messaggio di Izenborg del 24/06/2017 alle 21:27:37

Buonasera a tutti, ho necessità di sostituire l'inverter che ho trovato già installato nel camper perché è ad onda modificata. Devo caricare la batteria del Genny, il Segway  con seduta, che richiede max 150W e la TV.
Sono indeciso tra le due marche sopracitate, ma vorrei chiedervi un'opinione su altre soluzioni. Come potenza non vorrei superare i 600W, e niente cineserie. Il Genny costa come un' utilitaria , non voglio fare sciocchezze. Grazie a tutti! Christian Arca 715 GLM su meccanica MB 316CDI Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone John Steinbeck
...

Ciao, io ho montato un SP 2000 12V smart pure in della NDS Group, dotato di circuito di priorità, mi trovo benissimo. 
fastero
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2017 alle: 19:57:17
In risposta al messaggio di RobVision del 25/06/2017 alle 09:46:01

Salve, il caricatore del Segway ha un proprio alimentatore, prima di buttare via un onda modificata o pseudo sin, si informi sul caricatore stesso: se non ha problemi ad essere pilotato con pseudo o modificata allora ci pensi 2 volte a cambiarlo. Gli onda sin pura costano tanto, e non sono sempre necessari.

Il Segway ha l'alimentatore interno, collegandolo e accendendo l'inverter questi va in blocco. Il tecnico di Genny ha nel suo furgone un inverter e quando se l'è fatto installare ha detto all' elettrauto che vuole un inverter che gli dia la " corrente di casa".
Ora, non credo sia un problema ne di potenza ne di picco, dato che l'inverter è da 600W, probabilmente è di tipologia di onda.
Christian

John Steinbeck
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2017 alle: 20:30:36
Di WAECO non posso che parlare bene, ho un PP-1000 da 1000W a onda modificata che mi porto da due camper e cha non ha mai dato nessun problema, lo uso praticamente solo per un compressore da 250w.

Poi ho un WAECO SP-150 da 150W onda pura che uso per computer, per caricare le reflex e altre cose delicate, anche questo me lo porto da due camper e ormai 10 anni e sempre funzionato perfettamente.

Dovendo tornare indietro non comprerei il 1000W che attualmente non mi serve, ma uno piu piccolo, ma ormai che lo ho tengo quello, tanto se ci si preleva poco consuma poco.

Comunque comperare un 1000W a onda modificata e un 150W a onda pura spesi molto meno che cmperare un 600W a onda pura.

Potresti prendere un WAECO a onda pura da 300W o da 600W  che sono ancora con costi abbordabili.

Bisogna ricordarsi che fino a 150W l'assorbimento è molto modesto e quindi si puo mettere dove si vuole, ma con potenze maggiori va obbligatoriamente collocato nei pressi della BS con cavo corto e grosso e poi girare per il camper con il cavo 220 che quello lo si puo fare lungo come si vuole.
Io per esempio ho il 1000W nel gavone della BS e pi ho messo una presa 220 nel garage e una in dinette collegate all'inverter.

Ora vado a vedere cosa è questo Genny che non conosco e che sono curioso wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2017 alle: 20:33:33
Non ne sapevo dell'esistenza!

faccio una domanda ma non vorrei sembrare inopportuno, ma è un attrezzo per tutti o è per persone con mobilità limitata?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2017 alle: 20:45:08
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/06/2017 alle 20:33:33

Non ne sapevo dell'esistenza! faccio una domanda ma non vorrei sembrare inopportuno, ma è un attrezzo per tutti o è per persone con mobilità limitata?   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Il Genny è per tutti, funziona come il Segway con delle sicurezze in più perché se si ferma non puoi scendere!
Ce ne sono di vari costruttori ma questo è l'unico con il benstare, e garanzia, Segway.
A parte i gradini delle scale o comunque superiori di circa 10cm, va dappertutto. Ti senti indipendente e con le mani lib re.
costa ovviamente un bel po', forse due Segway te li prendi con il costo di un Genny.
Christian

John Steinbeck
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2017 alle: 21:17:21
In risposta al messaggio di Izenborg del 25/06/2017 alle 20:45:08

Il Genny è per tutti, funziona come il Segway con delle sicurezze in più perché se si ferma non puoi scendere! Ce ne sono di vari costruttori ma questo è l'unico con il benstare, e garanzia, Segway. A parte i gradini
delle scale o comunque superiori di circa 10cm, va dappertutto. Ti senti indipendente e con le mani lib re. costa ovviamente un bel po', forse due Segway te li prendi con il costo di un Genny. Christian Arca 715 GLM su meccanica MB 316CDI Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone John Steinbeck
...

Proprio bellino, poi con quelle ruotone penso si vada bene anche sullo sconnesso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2017 alle: 22:16:38
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/06/2017 alle 21:17:21

Proprio bellino, poi con quelle ruotone penso si vada bene anche sullo sconnesso.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Quella è versione offroad che costa circa 2000€ in più. Quella con ruote normali ha ingombri da carrozzina.
Christian

John Steinbeck
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2017 alle: 23:00:09
In risposta al messaggio di Izenborg del 25/06/2017 alle 22:16:38

Quella è versione offroad che costa circa 2000€ in più. Quella con ruote normali ha ingombri da carrozzina. Christian Arca 715 GLM su meccanica MB 316CDI Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone John Steinbeck

Mamma mia, costa piu della mia auto! surprise

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link