CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter x compressore

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
12
el lupo
el lupo
24/01/2013 104
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 19:43:29
Buona sera a tutti, domandona in un brico vicino a casa ho visto un compressorino della black decker  che preimpostando la pressione di gonfiaggio si spegne da solo dopo averla raggiunta, la mia domanda è questa può essere utile per i nostri mezzi? E se si ha la possibilità di usare la corrente elettrica si può usare un inverter da 150  infilando la spina della corrente nell'inverter e lo spinotto che andrebbe nella presa dell'accendisigari all'inverter tramite un adattatore , come avrete capito in materia sono un asino  Grazie Gino el lupo
8
Maz McLouis
Maz McLouis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 21:46:31
In risposta al messaggio di el lupo del 02/10/2018 alle 19:43:29

Buona sera a tutti, domandona in un brico vicino a casa ho visto un compressorino della black decker  che preimpostando la pressione di gonfiaggio si spegne da solo dopo averla raggiunta, la mia domanda è questa può essere
utile per i nostri mezzi? E se si ha la possibilità di usare la corrente elettrica si può usare un inverter da 150  infilando la spina della corrente nell'inverter e lo spinotto che andrebbe nella presa dell'accendisigari all'inverter tramite un adattatore , come avrete capito in materia sono un asino  Grazie Gino el lupo 8
...
Quanto é l'assorbimento del compressore? In teoria si, per 150 w potrebbe bastare laccendisigari ma sei al limite...
Non è mai finità finchè non lo decidi tu... P.S. Maz McLouis = FamilyMaz. Account rifatto x problemi di accesso.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 22:21:48
In risposta al messaggio di el lupo del 02/10/2018 alle 19:43:29

Buona sera a tutti, domandona in un brico vicino a casa ho visto un compressorino della black decker  che preimpostando la pressione di gonfiaggio si spegne da solo dopo averla raggiunta, la mia domanda è questa può essere
utile per i nostri mezzi? E se si ha la possibilità di usare la corrente elettrica si può usare un inverter da 150  infilando la spina della corrente nell'inverter e lo spinotto che andrebbe nella presa dell'accendisigari all'inverter tramite un adattatore , come avrete capito in materia sono un asino  Grazie Gino el lupo 8
...
bisogna vedere l'uso che intendi farne.
Io ho il modello precedente a questo, sempre roba da 50€ e mi è capitato di utilizzarlo per portare una gomma da 4.5 a 5.5bar. C'è riuscito, con un po' di tempo c'è riuscito.
Il funzionamento è a 12V, quindi senza l'ausilio dell'inverter.
Anche il mio ha lo spegnimento automatico al raggiungimento della pressione impostata.
Cattura(22).PNG
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
12
el lupo
el lupo
24/01/2013 104
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 07:33:17
Non mi sono spiegato chiaro io quello che chiedevo era se il compressore si può usare allaccia dolore alla presa di corrente tramite l'inverter in mio possesso? 
8
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 09:07:00
Non è che non Ti sei spiegato, è che non ci hai detto nientelaugh

1) quanto assorbe il compressore?

2) quale inverter intendi usare? ve ne sono che se usati al loro limite, si rompono subito.

3) cosa significa: allaccia dolore?

In ogni caso Ti dico che io non userei mai niente attaccato a spinotti da accendisigari, hanno contatti ballerini e per certi prelievi è meglio: inverter di qualità, con potenza doppia a ciò che serve, attaccato alla batteria.
Ivo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 09:10:44
In risposta al messaggio di masivo del 03/10/2018 alle 09:07:00

Non è che non Ti sei spiegato, è che non ci hai detto niente 1) quanto assorbe il compressore? 2) quale inverter intendi usare? ve ne sono che se usati al loro limite, si rompono subito. 3) cosa significa: allaccia dolore?
In ogni caso Ti dico che io non userei mai niente attaccato a spinotti da accendisigari, hanno contatti ballerini e per certi prelievi è meglio: inverter di qualità, con potenza doppia a ciò che serve, attaccato alla batteria.
...
allaccia dolore = allacciandolo

I correttori automatici sanno solo le forme verbali terra terrawinksurprise. Un gerundio seguito da una particella pronominale ricade nella categoria OFF LIMITS per i correttori automatici

Non sarebbe male rileggere prima di fare Inserisci.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 03/10/2018 alle 09:13:24
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 11:41:40
Io personalmente trovo meglio tener attivati i "suggerimenti" ma disattivato il correttore automatico. Si perde tutto sommato meno tempo e si rischiano meno svarioni.

_____________ Armando
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 14:05:51
In risposta al messaggio di Armando del 03/10/2018 alle 11:41:40

Io personalmente trovo meglio tener attivati i suggerimenti ma disattivato il correttore automatico. Si perde tutto sommato meno tempo e si rischiano meno svarioni.  
Condivido... e aggiungo che mi sono stancato di cercar di capire cosa uno ha scritto, esiste anche la possibilità di correggere successivamente il messaggio, tra l' altro su COL senza limiti di tempoyes.
Ivo
12
el lupo
el lupo
24/01/2013 104
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 16:20:22
Scusate per lo svarione ma ormai avevo già inserito il messaggio, quando torno a casa mi frusto da solo, non posso dirvi quanto assorbe il compressore perché sulla confezione non c'era scritto, ho controllato con il commesso pensavo che più o meno avessero tutti lo stesso assorbimento, grazie comunque  Gino 
8
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 16:59:01

https://www.amazon.it/gp/produc...

, pur essendo contrario a svariate cineserie da pochi euro con svariati dubbi ho preso quello che si vede dal link , chiaramente è un cinesino ma per gonfiare le gomme della bici + scoterone + vespa + suv funziona benissimo e molto comodo , non è casinaro come i soliti da pochi euro e sul masimo sforzo assorbe 10 A (120W) , non vibra + di tanto e anche sotto sforzo nella sua leggerezza rimane fermo senza tenerlo , 35 lt minuto ma che diminuiscono all'aumentare della pressione sono quel che sono e per gonfiare un pneumatico della mia rav4 completamente sgonfio ci sono voluti 5-6 minuti e lo ha mandato alla giusta pressione preimpostata fermandosi da solo , 5-6 minuti non sono pochi ma nel suo piccolo direi accettabili , con un inverter da 300W credo si alimenti senza problemi , tienilo in considerazione perchè quel giocattolino a mio parere 40 euro spedito li vale tutti 

a casa per divertirmi vorrei alimentarlo con questo 

https://www.amazon.it/gp/produc...

, che vorrei acquistare sempre da amazonia  , per il momento il compressorino funziona alla grande e spero funzioni anche domani winklaugh

mario
Mario

Modificato da ecostar il 03/10/2018 alle 18:55:15
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 17:45:48

Anni fa ad una fiera paesana avevo acquistato un compressorino a 12 v, per 10 Euro. Non funzionava. Così ne ho comprato uno un poco più serio. Poi sono andato a vedere cosa c'era dentro prima di buttarlo: scintille sul cilindro dove scorre il pistone. Una sditata appena appena di grasso ed ora funziona meglio di quello che avevo pagato molto di più.

Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link