CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

JP Heater combi

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 66
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 09:39:55
In risposta al messaggio di Rascal del 13/09/2020 alle 09:28:36

Concordo  sul made in germany. C'è chi crede ancora al libero mercato ma di cosa e per chi? Non mi sembra comunque che questo esempio sia quello giusto in una europa dove la Truma la fa da padrona e tutti gli allestitori montano quello. 
I tedeschi producono in cina. Tanto che il simpatico covid 19 è sbarcato in europa durante il meeting alla webasto importato dallo stabilimento di produzione, a dicembre 2019. Se fanno ancore gli sgargianti è per la mancanza di rete di assistenza. Anche se visti i prezzi ne puoi cambiare 3 e ancora risparmi . 
13
Luca TK
Luca TK
07/08/2012 35
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 11:46:55
Guardate, francamente in base a quanto dichiarato dai 2 costruttori, a prescindere dai copia e incolla, le 2 unità sono diverse nel rendimento (più alto per Truma. Le funzionalità sono analoghe. La cinese ha il vantaggio di funzionare fino a 4000 metri (personalmente mi basterebbe 2500!).
La cosa che mi interessa è programmabilità e costo.
Se arriverà la mia JP tra 3 settimane, sarò felice se qualche esperto di Truma averà voglia di venire a vederla.

Con 1500 euri compro 1/2 Truma e ancora mi mancano dei pezzi.wink
Rock Hard Live Free
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 11:59:41
In risposta al messaggio di Luca TK del 14/09/2020 alle 11:46:55

Guardate, francamente in base a quanto dichiarato dai 2 costruttori, a prescindere dai copia e incolla, le 2 unità sono diverse nel rendimento (più alto per Truma. Le funzionalità sono analoghe. La cinese ha il vantaggio
di funzionare fino a 4000 metri (personalmente mi basterebbe 2500!). La cosa che mi interessa è programmabilità e costo. Se arriverà la mia JP tra 3 settimane, sarò felice se qualche esperto di Truma averà voglia di venire a vederla. Con 1500 euri compro 1/2 Truma e ancora mi mancano dei pezzi.
...
il rendimento, per quanto mi riguarda, riveste un aspetto di importanza marginale, perlomeno in camper.
mi spiego meglio: se la Truma originale rende di più, ossia consuma meno, bene, se la JP rende meno e consuma più gasolio non è un grosso problema. L'importante è che anche con la cinese il comfort a bordo risulti invariato.

Tienici aggiornati quando ti arriverà per favore
DAVIDE
13
Luca TK
Luca TK
07/08/2012 35
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2020 alle: 17:04:20
È arrivata.
Ho pagato tasse per 150€ in più di quanto l'ho pagata, ma mi aspettavo un trattamento simile dalla nostra dogana...
Comunque in totale 1400€ circa.
Completa di tutto!
Più avanti vedrò se ho buttato i soldi nell'aquakem!16010461948957862388871726649919.jpg
Rock Hard Live Free
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Luca TK
Luca TK
07/08/2012 35
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2020 alle: 17:07:05
16010464774886095374047976175837.jpgsmileyCompleta di tutto quello che viene descritto...
Rock Hard Live Free

Modificato da Luca TK il 25/09/2020 alle 17:09:00
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2020 alle: 17:35:42
Bene, la tua esperienza è preziosa facci sapere il continuo della storia e non ci abbandonare, credo possa servire ad altri che vogliono fare un updating del sistema di riscaldamento e produzione acqua calda senza dover fare un mutuo per acquistare la stufa.

NB è possibile avere gli estremi dell'acquisto a chi ti sei rivolto per ordine e spedizione?
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2020 alle: 18:30:26
In risposta al messaggio di Luca TK del 25/09/2020 alle 17:04:20

È arrivata. Ho pagato tasse per 150€ in più di quanto l'ho pagata, ma mi aspettavo un trattamento simile dalla nostra dogana... Comunque in totale 1400€ circa. Completa di tutto! Più avanti vedrò se ho buttato i soldi nell'aquakem!
ottimo Luca, sei appena stato nominato TESTER UFFICIALE per la JP Heater laughlaugh
Attendiamo i tuoi feedback su tutto:
- qualità costruttiva percepita
- istruzioni di montaggio
- corrispondenza tra packing list e riscontrato
- problematiche dovute alle tolleranze sugli accoppiamenti (esempio tubi vari e loro diametri)
- funzionamento etc etc

Una birra ti sarà offerta alla prima occasione!yes
DAVIDE
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2020 alle: 21:56:40
In risposta al messaggio di Luca TK del 25/09/2020 alle 17:04:20

È arrivata. Ho pagato tasse per 150€ in più di quanto l'ho pagata, ma mi aspettavo un trattamento simile dalla nostra dogana... Comunque in totale 1400€ circa. Completa di tutto! Più avanti vedrò se ho buttato i soldi nell'aquakem!
E ti lamenti? del 12% compresa l'iva?
Grazie per tenerci al corrente, comunque.
Per quello che posso vedere dalla foto confermo che non assomiglia all'originale, è lei.
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.

Modificato da enzov1100 il 25/09/2020 alle 22:20:04
13
Luca TK
Luca TK
07/08/2012 35
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2020 alle: 05:48:06
Mi sono registrato su alibaba.com e ho trovato il venditore ufficiale di JP Heather.
Ho chattato con Michelle Wang per avere dettagli e costi.
È gentilissima!
Ho chiesto la quotazione per la stufa (950 USD) e per la spedizione con DHL (380 USD) perché è l'unico vettore che ti permette di pagare l'importazione direttamente, anche se è più caro degli altri (FedEx costava 255 USD).
Le tasse sono state calcolate sul valore presunto di 1068 € (per quello mi lamentavo!), ma forse meglio così, perché non hanno calcolato il costo della spedizione, che normalmente viene sommato al valore e solo dopo calcolano iva+dazio... Va be'...
Comunque se avrete pazienza vi aggiornerò nei prossimi mesi, perché sto per iniziare l'allestimento di un van, ma ci metterò un po'...
Nel frattempo sarò felice di rispondere a varie ed eventuali, se in grado ovviamente!
Se passate in zona Vigevano e siete spinti da folle curiosità, portate una boccia di vino, che se sono a casa posso usare il cavatappi!! 
Rock Hard Live Free
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2020 alle: 08:22:59
In risposta al messaggio di Luca TK del 26/09/2020 alle 05:48:06

Mi sono registrato su alibaba.com e ho trovato il venditore ufficiale di JP Heather. Ho chattato con Michelle Wang per avere dettagli e costi. È gentilissima! Ho chiesto la quotazione per la stufa (950 USD) e per la spedizione
con DHL (380 USD) perché è l'unico vettore che ti permette di pagare l'importazione direttamente, anche se è più caro degli altri (FedEx costava 255 USD). Le tasse sono state calcolate sul valore presunto di 1068 € (per quello mi lamentavo!), ma forse meglio così, perché non hanno calcolato il costo della spedizione, che normalmente viene sommato al valore e solo dopo calcolano iva+dazio... Va be'... Comunque se avrete pazienza vi aggiornerò nei prossimi mesi, perché sto per iniziare l'allestimento di un van, ma ci metterò un po'... Nel frattempo sarò felice di rispondere a varie ed eventuali, se in grado ovviamente! Se passate in zona Vigevano e siete spinti da folle curiosità, portate una boccia di vino, che se sono a casa posso usare il cavatappi!! 
...
Yeah! E vino sia yes
DAVIDE
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2020 alle: 09:08:20

Mi sono registrato su alibaba.com e ho trovato il venditore ufficiale di JP Heather. Ho chattato con Michelle Wang per avere dettagli e costi. È gentilissima! Ho chiesto la quotazione per la stufa (950 USD) e per la spedizione
con DHL (380 USD) perché è l'unico vettore che ti permette di pagare l'importazione direttamente, anche se è più caro degli altri (FedEx costava 255 USD). Le tasse sono state calcolate sul valore presunto di 1068 € (per quello mi lamentavo!), ma forse meglio così, perché non hanno calcolato il costo della spedizione, che normalmente viene sommato al valore e solo dopo calcolano iva+dazio... Va be'... Comunque se avrete pazienza vi aggiornerò nei prossimi mesi, perché sto per iniziare l'allestimento di un van, ma ci metterò un po'... Nel frattempo sarò felice di rispondere a varie ed eventuali, se in grado ovviamente! Se passate in zona Vigevano e siete spinti da folle curiosità, portate una boccia di vino, che se sono a casa posso usare il cavatappi!! 
...
OKyes
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2020 alle: 10:05:37

...
Per eventuali ricambi come si fa?
Non credo siano intercambiabili con il Truma. 
PS, la semplice candeletta. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 26/09/2020 alle 10:06:35
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2020 alle: 13:30:49
Puoi anche non crederlo, le hai mai viste bene?
E' lo stesso prodotto.
13
Luca TK
Luca TK
07/08/2012 35
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2020 alle: 14:34:41
In risposta al messaggio di enzov1100 del 26/09/2020 alle 13:30:49

Puoi anche non crederlo, le hai mai viste bene? E' lo stesso prodotto.
L'invito di venire a vederla, finché sarà smontata, è soprattutto diretta a chi conosce bene la Truma.
Davvero, se avete esperienza di montaggio e manutenzione, magari mi potete dare una dritta...
Rock Hard Live Free
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2020 alle: 14:58:46
E' molto semplice da montare, consulta il manuale di montaggio della Truma, è dettagliato, fai attenzione alla fascetta con i dentini che blocca il tubo di scarico, se sbagli parte ti si sfila.
13
Luca TK
Luca TK
07/08/2012 35
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2020 alle: 18:04:05
In risposta al messaggio di enzov1100 del 26/09/2020 alle 14:58:46

E' molto semplice da montare, consulta il manuale di montaggio della Truma, è dettagliato, fai attenzione alla fascetta con i dentini che blocca il tubo di scarico, se sbagli parte ti si sfila.
Non sono preoccupato per l'assemblaggio, ma per come fare correre le 4 mandate aria: ho un Transit L2 H3 AWD da allestire e francamente sono più interessato a come ottimizzare il riscaldamento... Ma per ora è prematuro, visto che sto ancora reperendo i materiali.
La pianta sarà quella classica dei van attuali: letto in coda trasversale, bagnetto e dinette lato sx, frigo 150 litri a compressore e cucina lato dx. Pannelli per 400W nominali, MPPT rigorosamente cinese, per ora 100Ah lifepo4, poi 2 da 100Ah.
La vera sfida è il bagno, perché ha 2 laterali scorrevoli...cheeky

Ma sto andando OT...wink
Rock Hard Live Free
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2020 alle: 19:15:32
In risposta al messaggio di Luca TK del 26/09/2020 alle 18:04:05

Non sono preoccupato per l'assemblaggio, ma per come fare correre le 4 mandate aria: ho un Transit L2 H3 AWD da allestire e francamente sono più interessato a come ottimizzare il riscaldamento... Ma per ora è prematuro,
visto che sto ancora reperendo i materiali. La pianta sarà quella classica dei van attuali: letto in coda trasversale, bagnetto e dinette lato sx, frigo 150 litri a compressore e cucina lato dx. Pannelli per 400W nominali, MPPT rigorosamente cinese, per ora 100Ah lifepo4, poi 2 da 100Ah. La vera sfida è il bagno, perché ha 2 laterali scorrevoli... Ma sto andando OT...
...
Pensavo di aver esagerato con un frigo da 130 lt in van, ma mi hai superato.
Io ho installato la Truma D originale perchè l'ho trovata scontatissima in Inghilterra , avevo già preso contatto con la Cina ma poi ho rinunciato, ma mi pare che la cosa sia fattibile.
Ho posizionato la stufa in coda lato dx per due motivi:
uno voglio la cassapanca libera perchè fruibile dall'interno
due non voglio il camino sotto alla finestra della dinette.
La posizione centrale della stufa è sicuramente ottimale, ma siccome è esageratamente potente per riscaldare i pochi mc. del Van riuscirà a tenerci al caldo lo stesso.
Un tubo l'ho infilato nella cassa isolata del serbatoio delle grigie, uno arriva alla dinette con anche una bocchetta rivolta verso la cabina guida.
il terzo passa al lato sx sotto il letto e arriva fino al portellone.
Il quarto butta direttamente in bagno così farò anche la saunasmiley.
Ho aggiunto all'uscita dell'acqua calda un miscelatore per controllare la temperatura ed evitare di spellarsi sotto la doccia.
Toglimi una curiosità, il furgone è nuovo o usato, di che anno è?
Ho visto la versione da 6.80 mt con passo corto e sbalzo pronunciato, sarebbe un'ottima soluzione per chi vuole i letti longitudinali.
Dimenticavo, noi siamo in 4 quindi matrimoniale a castello con sopra basculante elettrico.
Se ti va possiamo sentirci in privato.IMG_20200927_182921.jpgIMG_20200925_162750.jpg

enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2020 alle: 21:33:41
Metti almeno le bocchette terminali che regolano il flusso, se no passi davvero dalla sauna finlandese alla turca...
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 19:38:28
In risposta al messaggio di enzov1100 del 29/09/2020 alle 21:33:41

Metti almeno le bocchette terminali che regolano il flusso, se no passi davvero dalla sauna finlandese alla turca...
Ovvio che ho le bocchette regolabili, essendo il bagno praticamente attaccato alla stufa riceve molto calore , tutto qua.
8
Klint99
Klint99
12/11/2017 22
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2020 alle: 09:15:13
Ciao a tutti,  approfitto perchè si parla di bocchette per chiedere se qualcuno ha delle foto di dove sono le bocchette riscaldamento nella zona notte, ho un furgonato su Sprinter l3h3 e di serie ho trovato una specia di airtop o eberspacher ma di fattura russa che vi potete immaginare che potenza abbia! ci riscaldo tutta casa mia!. cmq mi servirebbero delle foto perchè adesso si trova sotto al sedile del passeggero e ho canalizzato l'aria fino alla zona notte solo che li mi sono fermato perchè non so decidermi dove far uscire l'aria, se intorno al letto poco sopra o altro
Klint99
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link