CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

JP Heater combi

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 66
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2020 alle: 19:46:32
In risposta al messaggio di Klint99 del 01/10/2020 alle 09:15:13

Ciao a tutti,  approfitto perchè si parla di bocchette per chiedere se qualcuno ha delle foto di dove sono le bocchette riscaldamento nella zona notte, ho un furgonato su Sprinter l3h3 e di serie ho trovato una specia di
airtop o eberspacher ma di fattura russa che vi potete immaginare che potenza abbia! ci riscaldo tutta casa mia!. cmq mi servirebbero delle foto perchè adesso si trova sotto al sedile del passeggero e ho canalizzato l'aria fino alla zona notte solo che li mi sono fermato perchè non so decidermi dove far uscire l'aria, se intorno al letto poco sopra o altro
...
Sotto il letto ho la stufa, ma probabilmente dovrò isolarla penso con un pannello di sughero.
Ho la possibilità di mettere un a bocchetta che riscalda il piccolo gavone e di conseguenza i letti.
Ma sono tutte modifiche predisposte, prima di fare buchi lo voglio testare, a breve spero visto che oggi lo abbiamo pesato e mandato avanti i documenti  per la trasformazione a camper.
Ti consiglio, se possibile di provare con un tubo volante, magari quest'inverno e a temperatura bassa, poi deciderai dove fare i buchi.
Ciao Paolo
Paolo
Mimi87
Mimi87
06/06/2021 1
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 21:06:55
CIao tutti lo leto la discosione riguardo la truma cinese(JP heater). Con il mio maritto stiamo per comprarla e volevo chiedere se qualquno ha delle esperienze piu recenti. Qualquno l'ha comprato e l'ha messo in moto?
Vi saro molto grata per ogni opignione che mi potete dare.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 09:04:53
Un suggerimento perchè non mandi una email all'autore del post visto il tempo trascorso forse dovrebbe averla provata la stufa cinese. E' sicuramente un argomento che interessa molti, peccato che spesso come in altri casi giunti ad un certo punto l'argomento cade senza sapere la fine della storia. 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 09:30:25
La combi diesel cinese è simile alla Combi Diesel Truma, ma differente in molte parti.
Per esempio la Truma ha lo scarico e aspirazione di aria in due tubi separati e camino cotenente una ventola e rettangolare, mentre quella cinese ha scarico e aspirazione coassiali (come la combi a gas) e camino tondo normale.

Poi, non è detto che funzioni male, ma secondo me è un salto nel buio e se si guasta non penso si riesca a ripararla e se ne deve comperare un altra.

Con la Combi D Truma, ho avuto un guasto in viaggio, appena nuova, e passando in Germania davanti a un centro truma, mi sono fermato e, al volo, me la hanno smontata dal camper riparata, e rimontata, tutto in un oretta e ovviamente senza spendere nulla. Quindi della assistenza posso parlare solo bene.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 12:41:37
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/06/2021 alle 09:30:25

La combi diesel cinese è simile alla Combi Diesel Truma, ma differente in molte parti. Per esempio la Truma ha lo scarico e aspirazione di aria in due tubi separati e camino cotenente una ventola e rettangolare, mentre quella
cinese ha scarico e aspirazione coassiali (come la combi a gas) e camino tondo normale. Poi, non è detto che funzioni male, ma secondo me è un salto nel buio e se si guasta non penso si riesca a ripararla e se ne deve comperare un altra. Con la Combi D Truma, ho avuto un guasto in viaggio, appena nuova, e passando in Germania davanti a un centro truma, mi sono fermato e, al volo, me la hanno smontata dal camper riparata, e rimontata, tutto in un oretta e ovviamente senza spendere nulla. Quindi della assistenza posso parlare solo bene.
...
Osservazioni valide ma quello che conta sono i fatti e le prove fatte da utenti prima di decretare la validità o invalidità tecnica di una soluzione. Altro fattore per cui la gente è sensibilizzata sono i costi, con una truma compri due e mezzo stufe cinesi il che non è poco.   
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 15:18:19
In risposta al messaggio di Rascal del 07/06/2021 alle 12:41:37

Osservazioni valide ma quello che conta sono i fatti e le prove fatte da utenti prima di decretare la validità o invalidità tecnica di una soluzione. Altro fattore per cui la gente è sensibilizzata sono i costi, con una truma compri due e mezzo stufe cinesi il che non è poco.   
Infatti, visto che a quanto sembra nessuno finora ha voluto rischiare un migliaio di euro per fare da cavia, ho scritto: "...non è detto che funzioni male..." proprio perchè finchè non ci saranno prove provate e un certo uso sul campo di qualche anno, la possibilità di fare un buon acquisto o di avere gettato mille euro, la considero al 50%.

Io, il coraggio non lo avrei, ma non per il rischio dei mille euro, ma che se ti pianta il riscaldamento in un viaggio invernale lungo, il viaggio è finito e non si puo neppure spegnere il motore (che rimane unica fonte di calore) fino a casa.
Con una stufa di marca, un assistenza in giro per tutta europa la si trova e in massimo un paio di giorni si risolve.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link