CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Kamira, l’espresso sempre e ovunque

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 58
9
Roby964
Roby964
01/10/2016 330
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 22:54:37
Volevo solo segnalare che fino alla fine del mese la Kamira è venduta ad un prezzo credo mai visto prima.
L’ho scoperto per caso e la condizione è che la si acquisti direttamente dal loro sito e, quindi, non da Amazon.
Con 69 Euro ho ricevuto a casa la Kamira con il braccetto da una e da due tazze.
Al momento ho fatto solo alcuni caffè ma sono fiducioso che prendendo la mano il risultato migliori (anche se, a dire il vero, non sono finora riusciti male smiley )

Modificato da Roby964 il 27/08/2019 alle 22:55:19
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 02:20:02

io la sto utilizzando da svariati anni , prima in camper e dopo aver smesso con il camper e avarla messa nel dimenticatoio dopo un po di tempo me la sono ricordata ,  ora la utilizzo in caravan + casa e mi trovo meglio del caffe della espresso domestica anche se non è sbrigativa come la espresso , le prime volte di svariati anni fa volevo buttarla in discarica ma dopo un breve  apprendistato l'ho capita  , a volte il caffè è fin troppo cremoso ma il suo sapore è sempre gustoso , non ricordo di preciso quanto la pagai ma 8-9 anni fa circa 48-50 euro con un braccio per due caffè + uno singolo e due guarnizioni di scorta , allora era possibile acquistarla solo presso la loro azienda credo siciliana    

81DikMQmxFL__SL1500_.jpg
oltre che fare dei buon caffè cremosi è affidabile  e anche carina , forse un filino impegnativa ma è ripagato dal buon caffè , se si rompesse di sicuro la ricomprerei   

mario 
Mario
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 09:38:53
Io ce l'ho in camper da un paio d'anni, ma devo dire la verità: nell'ultima vacanza è su solo perché ho dimenticato di toglierla, ritengo sia peso quasi inutile.

Vi prego, svelatemi il segreto per fare un caffè decente e caldo. Perché il mio è quasi sempre imbevibile ma soprattutto inaccettabilmente freddo (e vi assicuro che sull'argomento sono molto più tollerante di tanti).
Non mi soddisfa tanto da camper per il peso eccessivo e il fatto che mi costringa ad avere tazzine di ceramica o comunque resistenti al caldo visto che vanno appoggiate sulla macchina stessa sul fuoco.

Per quello che riguarda il prezzo, non mi sembra ci sia molto di nuovo, la pagai uguale :-)

Ciao. Marco

Modificato da MarcoBo il 28/08/2019 alle 09:39:21
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10349
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 09:50:08
In risposta al messaggio di MarcoBo del 28/08/2019 alle 09:38:53

Io ce l'ho in camper da un paio d'anni, ma devo dire la verità: nell'ultima vacanza è su solo perché ho dimenticato di toglierla, ritengo sia peso quasi inutile. Vi prego, svelatemi il segreto per fare un caffè decente
e caldo. Perché il mio è quasi sempre imbevibile ma soprattutto inaccettabilmente freddo (e vi assicuro che sull'argomento sono molto più tollerante di tanti). Non mi soddisfa tanto da camper per il peso eccessivo e il fatto che mi costringa ad avere tazzine di ceramica o comunque resistenti al caldo visto che vanno appoggiate sulla macchina stessa sul fuoco. Per quello che riguarda il prezzo, non mi sembra ci sia molto di nuovo, la pagai uguale :-) Ciao. Marco  
...
Visto che ne possiedo ben 3 di Kamira
posso dire che :

Il caffè che viene "freddo" è solo il primo.

Conviene fare un primo caffè , da buttare ,
con i fondi lasciati dal precedente uso.
La macchina si scalda , il tubo e curve pure
il braccetto da 1 o 2 anche e poi si riempie
con nuovo caffè solo svuotandolo e non lavandolo
, così rimane caldo, ed è come fanno nei bar,
non lavano quasi mai il portacaffè/braccio.
Franco

Modificato da franco49tn il 28/08/2019 alle 09:56:03
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 09:53:05
da profano credo che sia un prodotto in via di estinzione...o per lo meno di nicchia...già il costo non è competitivo ne con le classiche Moka con i baffi che ormai con le macchinette elettriche...per cui sono d'accordo con MarcoBo...
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19193
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 10:38:59

Io ce l'ho in camper da un paio d'anni, ma devo dire la verità: nell'ultima vacanza è su solo perché ho dimenticato di toglierla, ritengo sia peso quasi inutile. Vi prego, svelatemi il segreto per fare un caffè decente
e caldo. Perché il mio è quasi sempre imbevibile ma soprattutto inaccettabilmente freddo (e vi assicuro che sull'argomento sono molto più tollerante di tanti). Non mi soddisfa tanto da camper per il peso eccessivo e il fatto che mi costringa ad avere tazzine di ceramica o comunque resistenti al caldo visto che vanno appoggiate sulla macchina stessa sul fuoco. Per quello che riguarda il prezzo, non mi sembra ci sia molto di nuovo, la pagai uguale :-) Ciao. Marco  
...
L'unico metodo per avere un caffè decente, a meno che non ti piaccia quello della moka... è quello di installare una macchinetta espresso, coma da anni abbiamo fatto in tanti.
Caffè sempre bollente, senza buttarne NESSUNO, perchè la cosa non ha proprio senso... bicchieri di plastica, ZERO SPORCO in camper, GUSTO IMPAREGGIABILE.
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 10:52:29

...

Marco  al contrario di tè io ne sono soddisfatto , l'utilizzo non è il massimo della semplicità e richiede qualche semplice attenzione ma il caffè esce veramente cremoso e buono 

-  prima di utilizzarla la scaldo simulando un caffe con braccetto inserito senza caffè e con solo acqua , uscita l'acqua bollente che scalda anche la tazzina riempio il bracctto di caffè pressandolo leggermente , fuoco alto e in pochi secondi è pronto , addirittura con il braccio da uno faccio due caffà con lo stesso caffè utilizzato prima e il secondo è ancora più caldo e buono quanto il primo , uso normale caffè per moka che conservo in un barattolo ben chiuso 

mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 11:05:55
In risposta al messaggio di Laikone del 28/08/2019 alle 10:38:59

L'unico metodo per avere un caffè decente, a meno che non ti piaccia quello della moka... è quello di installare una macchinetta espresso, coma da anni abbiamo fatto in tanti. Caffè sempre bollente, senza buttarne NESSUNO, perchè la cosa non ha proprio senso... bicchieri di plastica, ZERO SPORCO in camper, GUSTO IMPAREGGIABILE.

per mè l'espresso in camper con i suoi contro e comodità non è lunico modo di un buon caffè decente , Kamira non è comoda come l'espresso in camper ma come caffè direi decisamente meglio anche se richiede un breve e semplice apprendimento   winklaugh

mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 11:17:20
In risposta al messaggio di Giankreos3005 del 28/08/2019 alle 09:53:05

da profano credo che sia un prodotto in via di estinzione...o per lo meno di nicchia...già il costo non è competitivo ne con le classiche Moka con i baffi che ormai con le macchinette elettriche...per cui sono d'accordo con MarcoBo...

infatti la stai dicendo da profano basandoti solo sul costo e vetusità , Marco almeno la sta utilizzando , se poi al contrario di altri che la utilizzano il caffè non gli viene bene quello non c'entra nulla con il costo e vetusità del prodotto     

mario
Mario
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19193
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 11:20:21
In risposta al messaggio di ecostar del 28/08/2019 alle 11:05:55

per mè l'espresso in camper con i suoi contro e comodità non è lunico modo di un buon caffè decente , Kamira non è comoda come l'espresso in camper ma come caffè direi decisamente meglio anche se richiede un breve e semplice apprendimento    mario
Ecostar non può nel complesso essere solo una questione di gusto, anche se per le mie esperienze non fa proprio al caso mio...

E scalda... e prova... e riprova... poi è freddo... poi il primo lo butti... poi sporchi... ecc. ecc.
Io viaggio spesso con amici, e quando è il turno del caffè una volta lo fa uno per tutti, la prossima volta lo fa l'altro, sempre per tutti... questa estate ne ho fatti in diverse occasioni, 4 al mattino, 6 a mezzogiorno, 4 al pomeriggio, 6 alla sera. 
Al sol pensiero di fare quella manfrina per 20 oppure 10 volte se usi il gruppo da 2, mi viene l'orchite...
Con l'espresso non più di 5 minuti.
Non torno indietro neanche, ma neanche se mi pagano.
Delle controindicazioni, nell'espresso io non ne vedo, anzi...

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 11:50:05
In risposta al messaggio di Laikone del 28/08/2019 alle 11:20:21

Ecostar non può nel complesso essere solo una questione di gusto, anche se per le mie esperienze non fa proprio al caso mio... E scalda... e prova... e riprova... poi è freddo... poi il primo lo butti... poi sporchi...
ecc. ecc. Io viaggio spesso con amici, e quando è il turno del caffè una volta lo fa uno per tutti, la prossima volta lo fa l'altro, sempre per tutti... questa estate ne ho fatti in diverse occasioni, 4 al mattino, 6 a mezzogiorno, 4 al pomeriggio, 6 alla sera.  Al sol pensiero di fare quella manfrina per 20 oppure 10 volte se usi il gruppo da 2, mi viene l'orchite... Con l'espresso non più di 5 minuti. Non torno indietro neanche, ma neanche se mi pagano. Delle controindicazioni, nell'espresso io non ne vedo, anzi...  
...

ok ma se tu fai caffè per mezzo reggimento allora condivido sull'espresso  , io lo faccio per mè e consorte ma quando ci sono ospiti accendo l'espresso , tuttavia tra gli ospiti spesso c'è il buongustaio e dopo maverlo assaggiato preferisce il caffè della kamira , poco per volta ma buono  , tra l'altro per fare 10 cqaffè con l'espresso e farli con la kamira la tempistica non è che sia tanto differente , all'inizio la camira e come un trattore landini testa calda ma quando avviiata è un missile
Mario
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24166
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 12:10:03
Avete provato ad usare le tazzine thermos di vetro con camera d'aria interna?

https://www.amazon.it/GooDoi-Bi...

61hZFD6Ar4L__SL1000_%5B1%5D.jpg

Le uso a casa e il caffè rimane bollente nel sottilissimo involucro di vetro interno separato da quello esterno da un'intercapedine di aria.
Indispensabili con la Nespresso quando si preparano più caffè alla volta e si portano tutti insieme col vassoio agli ospiti.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19193
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 13:00:15
In risposta al messaggio di Emme48 del 28/08/2019 alle 12:10:03

Avete provato ad usare le tazzine thermos di vetro con camera d'aria interna? sr_1_32?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=tazzina+caff%C3%A8+vetro&qid=1566986781&s=gateway&sr=8-32 Le uso a
casa e il caffè rimane bollente nel sottilissimo involucro di vetro interno separato da quello esterno da un'intercapedine di aria. Indispensabili con la Nespresso quando si preparano più caffè alla volta e si portano tutti insieme col vassoio agli ospiti. Marco.
...
Non  le ho mai provate e funzioneranno sicuramente, ma per come funziona da me, il gioco è semplice, il caffè appena fatto all'interno del bicchiere di plastica usa/getta, viene consegnato direttamente nelle mani di chi lo deve bere, quindi il rischio che si raffreddi non esiste.
Qualora fossi in un posto dove posso portare fuori la macchinetta li faccio direttamente sul tavolo con l'ausilio di una prolunga.

Cioè, proprio, Kamira, Moka, e tutto ciò che funziona con più o meno quel procedimento in camper da me sono anni che non esiste più laugh
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19193
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 13:02:27
In risposta al messaggio di ecostar del 28/08/2019 alle 11:50:05

ok ma se tu fai caffè per mezzo reggimento allora condivido sull'espresso  , io lo faccio per mè e consorte ma quando ci sono ospiti accendo l'espresso , tuttavia tra gli ospiti spesso c'è il buongustaio e dopo maverlo
assaggiato preferisce il caffè della kamira , poco per volta ma buono  , tra l'altro per fare 10 cqaffè con l'espresso e farli con la kamira la tempistica non è che sia tanto differente , all'inizio la camira e come un trattore landini testa calda ma quando avviiata è un missile
...
ecco, l'esempio del Landini calza a pennello... 100 anni fa andava benissimo, ora c'è di meglio laughlaugh
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 13:22:19
In risposta al messaggio di Laikone del 28/08/2019 alle 13:02:27

ecco, l'esempio del Landini calza a pennello... 100 anni fa andava benissimo, ora c'è di meglio 
in compenso stiamo affogando in un mare di ''plastica usa e getta''sad
mala tempora currunt, sed peiora parantur
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19193
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 13:25:48
In risposta al messaggio di morodirho del 28/08/2019 alle 13:22:19

in compenso stiamo affogando in un mare di ''plastica usa e getta''
si possono usare anche bicchiari piccoli di carta.
io, facendo la raccolta differenziata non mi pongo alcun problema a riguardo.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24166
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 13:31:52
In risposta al messaggio di Laikone del 28/08/2019 alle 13:00:15

Non  le ho mai provate e funzioneranno sicuramente, ma per come funziona da me, il gioco è semplice, il caffè appena fatto all'interno del bicchiere di plastica usa/getta, viene consegnato direttamente nelle mani di chi
lo deve bere, quindi il rischio che si raffreddi non esiste. Qualora fossi in un posto dove posso portare fuori la macchinetta li faccio direttamente sul tavolo con l'ausilio di una prolunga. Cioè, proprio, Kamira, Moka, e tutto ciò che funziona con più o meno quel procedimento in camper da me sono anni che non esiste più 
...
Dipende da chi sono gli ospiti e quanto gradiscano un servito di fortuna...
La plastica "usa e inquina" io non la uso per principio e con questi bicchieri ho reso indistinguibile il primo caffè dall'ultimo fatto con la Nespresso.

In camper però uso la... Brikka.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29462
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 13:37:05
In risposta al messaggio di morodirho del 28/08/2019 alle 13:22:19

in compenso stiamo affogando in un mare di ''plastica usa e getta''
yes 

http://www.tbspa.it/qualcosa-da...

https://www.autodifesalimentare...

Silvio
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 13:55:01
In risposta al messaggio di Laikone del 28/08/2019 alle 10:38:59

L'unico metodo per avere un caffè decente, a meno che non ti piaccia quello della moka... è quello di installare una macchinetta espresso, coma da anni abbiamo fatto in tanti. Caffè sempre bollente, senza buttarne NESSUNO, perchè la cosa non ha proprio senso... bicchieri di plastica, ZERO SPORCO in camper, GUSTO IMPAREGGIABILE.
Francamente, sebbene sia sempre più facile usare una espresso con inverter, per ora non è mia intenzione valutare di mettere una espresso in camper, anche solo per gli spazi occupati e comunque per lo spreco di corrente.

Grazie. Marco

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 15:11:14
In risposta al messaggio di Laikone del 28/08/2019 alle 13:25:48

si possono usare anche bicchiari piccoli di carta. io, facendo la raccolta differenziata non mi pongo alcun problema a riguardo.
penso che ormai la raccolta differenziata si faccia ovunque, la soluzione sarebbe che non si usasse ,basta vedere che la troviamo dappertutto ( non prenderla come ''personale'', è solo una semplice evidenza )
mala tempora currunt, sed peiora parantur
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10349
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 16:16:35
Parlando di tazzine
ne ho una serie in melamina e di vari tipi
Ma quelle che funzionano ancora meglio e sono sovrapponibili
avendo il manico non chiuso come queste
immagine(1710).png
Sono alcune sopravissute ed ancora perfette 4 da caffè e tre da the
acquistate ancora dalla mia mamma circa 50 anni fa.ROSSE e splendenti,
quando è cominciata la mia avventura di campeggiatore.
Franco

Modificato da franco49tn il 28/08/2019 alle 16:17:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link