In risposta al messaggio di MarcoBo del 28/08/2019 alle 09:38:53Visto che ne possiedo ben 3 di Kamira
Io ce l'ho in camper da un paio d'anni, ma devo dire la verità: nell'ultima vacanza è su solo perché ho dimenticato di toglierla, ritengo sia peso quasi inutile. Vi prego, svelatemi il segreto per fare un caffè decentee caldo. Perché il mio è quasi sempre imbevibile ma soprattutto inaccettabilmente freddo (e vi assicuro che sull'argomento sono molto più tollerante di tanti). Non mi soddisfa tanto da camper per il peso eccessivo e il fatto che mi costringa ad avere tazzine di ceramica o comunque resistenti al caldo visto che vanno appoggiate sulla macchina stessa sul fuoco. Per quello che riguarda il prezzo, non mi sembra ci sia molto di nuovo, la pagai uguale :-) Ciao. Marco
In risposta al messaggio di MarcoBo del 28/08/2019 alle 09:38:53L'unico metodo per avere un caffè decente, a meno che non ti piaccia quello della moka... è quello di installare una macchinetta espresso, coma da anni abbiamo fatto in tanti.
Io ce l'ho in camper da un paio d'anni, ma devo dire la verità: nell'ultima vacanza è su solo perché ho dimenticato di toglierla, ritengo sia peso quasi inutile. Vi prego, svelatemi il segreto per fare un caffè decentee caldo. Perché il mio è quasi sempre imbevibile ma soprattutto inaccettabilmente freddo (e vi assicuro che sull'argomento sono molto più tollerante di tanti). Non mi soddisfa tanto da camper per il peso eccessivo e il fatto che mi costringa ad avere tazzine di ceramica o comunque resistenti al caldo visto che vanno appoggiate sulla macchina stessa sul fuoco. Per quello che riguarda il prezzo, non mi sembra ci sia molto di nuovo, la pagai uguale :-) Ciao. Marco
In risposta al messaggio di MarcoBo del 28/08/2019 alle 09:38:53
In risposta al messaggio di Laikone del 28/08/2019 alle 10:38:59
L'unico metodo per avere un caffè decente, a meno che non ti piaccia quello della moka... è quello di installare una macchinetta espresso, coma da anni abbiamo fatto in tanti. Caffè sempre bollente, senza buttarne NESSUNO, perchè la cosa non ha proprio senso... bicchieri di plastica, ZERO SPORCO in camper, GUSTO IMPAREGGIABILE.
In risposta al messaggio di Giankreos3005 del 28/08/2019 alle 09:53:05
da profano credo che sia un prodotto in via di estinzione...o per lo meno di nicchia...già il costo non è competitivo ne con le classiche Moka con i baffi che ormai con le macchinette elettriche...per cui sono d'accordo con MarcoBo...
In risposta al messaggio di ecostar del 28/08/2019 alle 11:05:55Ecostar non può nel complesso essere solo una questione di gusto, anche se per le mie esperienze non fa proprio al caso mio...
per mè l'espresso in camper con i suoi contro e comodità non è lunico modo di un buon caffè decente , Kamira non è comoda come l'espresso in camper ma come caffè direi decisamente meglio anche se richiede un breve e semplice apprendimento mario
In risposta al messaggio di Laikone del 28/08/2019 alle 11:20:21
Ecostar non può nel complesso essere solo una questione di gusto, anche se per le mie esperienze non fa proprio al caso mio... E scalda... e prova... e riprova... poi è freddo... poi il primo lo butti... poi sporchi...ecc. ecc. Io viaggio spesso con amici, e quando è il turno del caffè una volta lo fa uno per tutti, la prossima volta lo fa l'altro, sempre per tutti... questa estate ne ho fatti in diverse occasioni, 4 al mattino, 6 a mezzogiorno, 4 al pomeriggio, 6 alla sera. Al sol pensiero di fare quella manfrina per 20 oppure 10 volte se usi il gruppo da 2, mi viene l'orchite... Con l'espresso non più di 5 minuti. Non torno indietro neanche, ma neanche se mi pagano. Delle controindicazioni, nell'espresso io non ne vedo, anzi...
https://www.amazon.it/GooDoi-Bi...
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 28/08/2019 alle 12:10:03Non le ho mai provate e funzioneranno sicuramente, ma per come funziona da me, il gioco è semplice, il caffè appena fatto all'interno del bicchiere di plastica usa/getta, viene consegnato direttamente nelle mani di chi lo deve bere, quindi il rischio che si raffreddi non esiste.
Avete provato ad usare le tazzine thermos di vetro con camera d'aria interna? sr_1_32?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=tazzina+caff%C3%A8+vetro&qid=1566986781&s=gateway&sr=8-32 Le uso acasa e il caffè rimane bollente nel sottilissimo involucro di vetro interno separato da quello esterno da un'intercapedine di aria. Indispensabili con la Nespresso quando si preparano più caffè alla volta e si portano tutti insieme col vassoio agli ospiti. Marco.
In risposta al messaggio di ecostar del 28/08/2019 alle 11:50:05ecco, l'esempio del Landini calza a pennello... 100 anni fa andava benissimo, ora c'è di meglio
ok ma se tu fai caffè per mezzo reggimento allora condivido sull'espresso , io lo faccio per mè e consorte ma quando ci sono ospiti accendo l'espresso , tuttavia tra gli ospiti spesso c'è il buongustaio e dopo maverloassaggiato preferisce il caffè della kamira , poco per volta ma buono , tra l'altro per fare 10 cqaffè con l'espresso e farli con la kamira la tempistica non è che sia tanto differente , all'inizio la camira e come un trattore landini testa calda ma quando avviiata è un missile
In risposta al messaggio di Laikone del 28/08/2019 alle 13:02:27in compenso stiamo affogando in un mare di ''plastica usa e getta''
ecco, l'esempio del Landini calza a pennello... 100 anni fa andava benissimo, ora c'è di meglio
In risposta al messaggio di morodirho del 28/08/2019 alle 13:22:19si possono usare anche bicchiari piccoli di carta.
in compenso stiamo affogando in un mare di ''plastica usa e getta''
In risposta al messaggio di Laikone del 28/08/2019 alle 13:00:15Dipende da chi sono gli ospiti e quanto gradiscano un servito di fortuna...
Non le ho mai provate e funzioneranno sicuramente, ma per come funziona da me, il gioco è semplice, il caffè appena fatto all'interno del bicchiere di plastica usa/getta, viene consegnato direttamente nelle mani di chilo deve bere, quindi il rischio che si raffreddi non esiste. Qualora fossi in un posto dove posso portare fuori la macchinetta li faccio direttamente sul tavolo con l'ausilio di una prolunga. Cioè, proprio, Kamira, Moka, e tutto ciò che funziona con più o meno quel procedimento in camper da me sono anni che non esiste più
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di morodirho del 28/08/2019 alle 13:22:19
in compenso stiamo affogando in un mare di ''plastica usa e getta''
http://www.tbspa.it/qualcosa-da...
https://www.autodifesalimentare...
In risposta al messaggio di Laikone del 28/08/2019 alle 10:38:59Francamente, sebbene sia sempre più facile usare una espresso con inverter, per ora non è mia intenzione valutare di mettere una espresso in camper, anche solo per gli spazi occupati e comunque per lo spreco di corrente.
L'unico metodo per avere un caffè decente, a meno che non ti piaccia quello della moka... è quello di installare una macchinetta espresso, coma da anni abbiamo fatto in tanti. Caffè sempre bollente, senza buttarne NESSUNO, perchè la cosa non ha proprio senso... bicchieri di plastica, ZERO SPORCO in camper, GUSTO IMPAREGGIABILE.
In risposta al messaggio di Laikone del 28/08/2019 alle 13:25:48penso che ormai la raccolta differenziata si faccia ovunque, la soluzione sarebbe che non si usasse ,basta vedere che la troviamo dappertutto ( non prenderla come ''personale'', è solo una semplice evidenza )
si possono usare anche bicchiari piccoli di carta. io, facendo la raccolta differenziata non mi pongo alcun problema a riguardo.