CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Kit bicicletta elettrica

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 71
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2020 alle: 00:01:13
In risposta al messaggio di enzov1100 del 28/11/2020 alle 22:46:08

Che dite di questa, bella no è, però...
la pieghevole non mi sembra male, non si capisce la potenza del motore.
Resta il fatto che in Italia sono ambedue illegali, se ti beccano son dolori
Andrea
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2020 alle: 05:21:03
Fuori legge ,non son più bicilclette  Quindi devono avere assicurazione e casco
multa di circa tremila euro. 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2020 alle: 06:41:56
In risposta al messaggio di galla2 del 12/09/2020 alle 19:05:14

il motore indicato nel sito e di 1500 watt ,  un saluto
Se guardi nelle pagine interne trovi  4 livelli di potenza: 250-500-749 e 999 a seconda dei paesi di destinazione.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 29/11/2020 alle 07:03:54
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2020 alle: 08:29:55
In risposta al messaggio di anasta del 29/11/2020 alle 00:01:13

la pieghevole non mi sembra male, non si capisce la potenza del motore. Resta il fatto che in Italia sono ambedue illegali, se ti beccano son dolori Andrea
Sono entrambe pieghevoli.
Se c'è montato questo sono a pedalata assistita, certo dovrebbero essere anche 250 W

https://it.aliexpress.com/item/...

Uno mi ha già risposto, però è un po' sibillina
Modalità di guida: 3 modalità (modalità di alimentazione, modalità ciclo, modalità ciclomotore) Ingranaggi di trasmissione: marce a 7 marce
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.

Modificato da enzov1100 il 29/11/2020 alle 08:52:57
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2020 alle: 12:37:47

Questa da 20" è più bella dell'altra, comunque ci sono anche in Amazon al 20 % in più; già perché li scrivono che sono a pedalata assistita.

https://it.aliexpress.com/item/...

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2020 alle: 23:31:07
Ecco l elenco delle contravenzioni in caso non venga riscontratto irregolarità in due ruote con motore elettrico

https://www.altoadige.it/cronac...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 07:56:59
Questo è il link su Amazon;

https://www.amazon.it/Vivi-Bici...

Bici elettrica assistita 250W, 25 km/h, è in contravvenzione?

Modificato da enzov1100 il 04/12/2020 alle 07:59:09
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 08:18:28
In risposta al messaggio di enzov1100 del 04/12/2020 alle 07:56:59

Questo è il link su Amazon; sr_1_5?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2UMOEGBW94E2W&dchild=1&keywords=bici+elettrica+26+pollici+pieghevole&qid=1607064799&sprefix=bici+elettrica+26%2Caps%2C173&sr=8-5 Bici elettrica assistita 250W, 25 km/h, è in contravvenzione?
tre regole---1--potenza max 250 watt--2--solo mentre si pedala---3--velocita max 25kim/h
proibito tarrocarla
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 09:02:55
In risposta al messaggio di salito del 04/12/2020 alle 08:18:28

tre regole1potenza max 250 watt2solo mentre si pedala3velocita max 25kim/h proibito tarrocarla

... e ---4---niente acceleratore.

Giovanni
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 09:35:39
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/12/2020 alle 09:02:55

... e 4niente acceleratore. Giovanni
"""... e ---4---niente acceleratore. """""

mai capito possiate intendere
non è di certo il selettore dei vari steep di potenza
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 09:48:44
In risposta al messaggio di salito del 04/12/2020 alle 09:35:39

... e 4niente acceleratore. mai capito possiate intendere non è di certo il selettore dei vari steep di potenza

Hai scritto:
mai capito possiate intendere

Non mi è chiaro cosa intendi con il passo quotato. Citi il cambio della potenza ma l'acceleratore è un'altra cosa: permette di viaggiare senza pedalare e questo non è consentito. Però in giro se ne vedono parecchi che filano senza pedalare. E, in più, è un controsenso con i monopattini: quelli accelerano e pure parecchio, mentre le bici non possono farlo.

E che dire degli scooter elettrici, senza pedali, senza casco, senza patente, senza assicurazione...

Giovanni
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 09:52:26
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/12/2020 alle 09:48:44

Hai scritto: mai capito possiate intendere Non mi è chiaro cosa intendi con il passo quotato. Citi il cambio della potenza ma l'acceleratore è un'altra cosa: permette di viaggiare senza pedalare e questo non è consentito.
Però in giro se ne vedono parecchi che filano senza pedalare. E, in più, è un controsenso con i monopattini: quelli accelerano e pure parecchio, mentre le bici non possono farlo. E che dire degli scooter elettrici, senza pedali, senza casco, senza patente, senza assicurazione... Giovanni
...
mai capoito...cosa...possiate intendere
per avere un acceleratore ( variatore di potenza ) bisogna tarrocare  inserendo un interruttore che by-passa il sensore di pedalata
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 12:48:27
In risposta al messaggio di salito del 04/12/2020 alle 09:52:26

mai capoito...cosa...possiate intendere per avere un acceleratore ( variatore di potenza ) bisogna tarrocare  inserendo un interruttore che by-passa il sensore di pedalata

Hai scritto:
per avere un acceleratore ( variatore di potenza ) bisogna tarrocare  inserendo un interruttore che by-passa il sensore di pedalata

Non so se una bici a pedalata assistita possa essere taroccata nel modo che tu indichi, non sono esperto in tal senso. Però ci sono kit che prevedono un connettore per l'acceleratore, anzi, sono quasi certo che tutte le centraline abbiano il connettore per l'acceleratore che, se non installato, non produce alcun effetto. Te lo dico con certezza perché quando elettrificai il mio tandem, chi me lo fece me lo spiegò benissimo; allora, per esempio, in Germania era obbligatorio per cui le centraline nascevano tutte con questo connettore; ora anche in Germania dovrebbe essere vietato. La mia centralina ha questo connettore che resta libero, senza la manopola da mettere sul manubrio.

Questo l'ho copiato da un sito di vendita di questi kit regolari (perdonatemi il copia-incolla):

Cavo 4 in 1

:
il cavo consente di collegare il display LED o LCD, freni dx-sx ed un eventuale acceleratore, connettore 8 Pin

Giovanni
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 13:15:46
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/12/2020 alle 12:48:27

Hai scritto: per avere un acceleratore ( variatore di potenza ) bisogna tarrocare  inserendo un interruttore che by-passa il sensore di pedalata Non so se una bici a pedalata assistita possa essere taroccata nel modo che
tu indichi, non sono esperto in tal senso. Però ci sono kit che prevedono un connettore per l'acceleratore, anzi, sono quasi certo che tutte le centraline abbiano il connettore per l'acceleratore che, se non installato, non produce alcun effetto. Te lo dico con certezza perché quando elettrificai il mio tandem, chi me lo fece me lo spiegò benissimo; allora, per esempio, in Germania era obbligatorio per cui le centraline nascevano tutte con questo connettore; ora anche in Germania dovrebbe essere vietato. La mia centralina ha questo connettore che resta libero, senza la manopola da mettere sul manubrio. Questo l'ho copiato da un sito di vendita di questi kit regolari (perdonatemi il copia-incolla): Cavo 4 in 1: il cavo consente di collegare il display LED o LCD, freni dx-sx ed un eventuale acceleratore, connettore 8 Pin Giovanni
...
Uhmmm. Stessa storia della targa gialla con R (R di Replica ma per il parlare comune R di Rimorchio )
quindi il commutatore di potenza essendo a Manopola allora è un acceleratore ...
Mentre su tantissime è a bottone ( con il Police ) quindi ...
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 13:52:21
In risposta al messaggio di salito del 04/12/2020 alle 13:15:46

Uhmmm. Stessa storia della targa gialla con R (R di Replica ma per il parlare comune R di Rimorchio ) quindi il commutatore di potenza essendo a Manopola allora è un acceleratore ... Mentre su tantissime è a bottone ( con il Police ) quindi ...

Hai scritto:
quindi il commutatore di potenza essendo a Manopola allora è un acceleratore ...
Mentre su tantissime è a bottone ( con il Police ) quindi ...

Sono due cose diverse. Un conto è il variatore del livello di assistenza, a posizioni fisse, normalmente da uno a tre, nel mio caso da uno a cinque; questo comando indica alla centralina quanto deve aiutare nella pedalata. Per esempio, nel mio caso, in pianura, al primo livello mi assiste (sempre se nel frattempo pedalo) fino circa 12 km/h, oltre non fornisce più potenza; se lo faccio lavorare a questo livello (facendo finta di pedalare) mi fornisce meno di 120 watt di potenza che diminuiscono man mano che mi avvicino ai 12 km. Così per i livelli superiori; al quinto livello parto quasi sparato (sempre facendo finta di pedalare) e, raggiungi i 24.9 km/h si disconnette. Questo comando è a pulsanti + - (più o meno), oppure a manopola come i cambi di velocità moderni sulle corone.

L'acceleratore, invece, è una manopola come l'acceleratore di una moto, a scorrimento continuo e non a scatti ed a seconda della potenza impressa, la bici va, senza muovere i pedali. Questo comando è ammesso su aree private e non pubbliche.

Giovanni
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 16:57:17
In risposta al messaggio di salito del 04/12/2020 alle 08:18:28

tre regole1potenza max 250 watt2solo mentre si pedala3velocita max 25kim/h proibito tarrocarla
Certo che la tarocco, gli tolgo l'acceleratore (throttle) a manopola e diventa in regola
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 17:47:58
Buonasera
io sto intanto continuiamo a taccogliere Informazioni sulla trasformazione di una bici normale in e bike sto oguardando molti siti tanti sono affidabili tanti no comunque rimarrò sempre su una 250 W Per rimanere nella norma anche perché secondo me a breve in questo campo metteranno delle restrizioni quindi preferisco partire subito bene
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 18:37:47
In risposta al messaggio di fumo del 04/12/2020 alle 17:47:58

Buonasera io sto intanto continuiamo a taccogliere Informazioni sulla trasformazione di una bici normale in e bike sto oguardando molti siti tanti sono affidabili tanti no comunque rimarrò sempre su una 250 W Per rimanere nella norma anche perché secondo me a breve in questo campo metteranno delle restrizioni quindi preferisco partire subito bene

Fai bene; viaggiare tranquilli è il miglior modo per viaggiare, sia in camper che in bici. Per esperienza diretta sappi che, comunque, con una bici a pedalata assistita vai più veloce di una normale ma hai gli stessi freni... toccare un pedone è facile e se si tocca un po' troppo, al sequestro del mezzo tirano fuori tutto; per esempio lo mettono sui rulli per verificare la potenza e la velocità massima.

Se posso permettermi qualche consiglio, se non ti serve una modifica ad alto livello, qualsiasi va bene; ho appurato, tanto per dirne una, che le centraline sono standard anche se cambiano nome e connessioni. Se non li hai, già metti i freni c.d. V-Brake che rendono molto di più; scegli, se possibile un display LCD, anziché il semplice comando a tastiera perché vedi chilometri, stato batteria, potenza espressa ed il prezzo non è molto differente; poi, importante, prendi il sensore ai pedali a 12 magneti e non ad un numero inferiore; verifica che possa accendere le luci. L'elemento più importante è la batteria ma se non pretendi grandi pedalate, già 10-12 Ah bastano; attrezzati sul camper per la ricarica quando sei in giro ma, se vuoi, di questo ne possiamo parlare.

Dimenticavo: siti affidabili. Amazon oppure che accettino il pagamento tramite Paypal; stai lontano da tutti gli altri.

Giovanni
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 19:06:14

Riguardo a "Dimenticavo: siti affidabili. Amazon oppure che accettino il pagamento tramite Paypal; stai lontano da tutti gli altri." a me purtoppo è capitato qualche volta che la protezione Paypal non sia stata efficace.
Questa è la mia personale esperienza, su Aliexpress mi è capitato solo una volta, su 300 acquisti (tanti per lavoro, componentistica) di essere rimborsato solo a metà per un acquisto non arrivato; ovvio che la qualità di quello che si acquista è proporzionata al prezzo ed è variabile, come d'altronde su Amazon, dove ora molte cose sono le stesse di Ali, ma su Amazon il prezzo è il 20% in più.

Modificato da enzov1100 il 04/12/2020 alle 19:08:53
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 19:13:00
In risposta al messaggio di enzov1100 del 04/12/2020 alle 19:06:14

Riguardo a Dimenticavo: siti affidabili. Amazon oppure che accettino il pagamento tramite Paypal; stai lontano da tutti gli altri. a me purtoppo è capitato qualche volta che la protezione Paypal non sia stata efficace.
Questa è la mia personale esperienza, su Aliexpress mi è capitato solo una volta, su 300 acquisti (tanti per lavoro, componentistica) di essere rimborsato solo a metà per un acquisto non arrivato; ovvio che la qualità di quello che si acquista è proporzionata al prezzo ed è variabile, come d'altronde su Amazon, dove ora molte cose sono le stesse di Ali, ma su Amazon il prezzo è il 20% in più.  
...

Ognuno di noi riporta con onestà le sue esperienze personali. Io con Paypal sono stato sempre tranquillo, tre volte mi hanno rimborsato per merce non arrivata in tempo e, successivamente, sempre per onestà, ho ripagato; con Amazon una volta ho dovuto restituire un oggetto poco funzionante e m'hanno rimborsato il giorno dopo che il corriere me lo aveva ritirato. Queste sono le mie esperienze; per gli altri sistemi di pagamento si sentono troppe truffe, forse anche perché le truffe risuonano mentre le transazioni che vanno a buon fine restano in silenzio.

Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link