CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Kit telecomando

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
9
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2017 alle: 15:19:11
Sto impazzendo dietro ad un modulo ricevente con telecomando universale per far accendere la centralina dello scatolone dato che mi sono stufato ogni volta che devo scaricare la moto di dover risalire sul camper perche` mi sono dimenticato di dargli corrente dalla centralina e senza corrente la moto non la posso sganciare

Il problema mi esce su questi accidenti di telecomandini universali a 4 tasti che ormai si trovano online dappertutto.
Non riesco ancora a capirne la logica di funzionamento.
Il modulo ha un tastino learning per la memorizzazione del telecomando, ho visto che nel kit che mi e` arrivato ce ne sono 4 e il modulo me li memorizza tutti e 4.
I telecomandini sono all`apparenza quelli programmabili ma non c`e` verso di entrare in programmazione per altre applicazioni.
Possibile che ce ne siano di programmabili e no anche se esteticamente sono identici ?
Ho fatto la stessa prova con un kit chiusure che mi era arrivato e che non ho mai usato, stessi telecomandi e stesso problema: I telecomandini non prendono la programmazione.
Naturalmente qui esce un`altra domanda: possibile che una determinata centralina possa memorizzare 4 codici di telecomandi diversi ? Perche` e` quello che succede.
Per capirci i telecomandi sono tutti esteticamente identici a quello in foto

O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
21
B747
B747
22/08/2003 3098
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2017 alle: 15:37:20
ma un link al kit completo ce l'hai? mica ho capito cosa vuoi fare? programmare più telecomandi sulla stessa centralina o viceversa?
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4076
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2017 alle: 16:13:22
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 22/02/2017 alle 15:19:11

Sto impazzendo dietro ad un modulo ricevente con telecomando universale per far accendere la centralina dello scatolone dato che mi sono stufato ogni volta che devo scaricare la moto di dover risalire sul camper perche`
mi sono dimenticato di dargli corrente dalla centralina e senza corrente la moto non la posso sganciare Il problema mi esce su questi accidenti di telecomandini universali a 4 tasti che ormai si trovano online dappertutto. Non riesco ancora a capirne la logica di funzionamento. Il modulo ha un tastino learning per la memorizzazione del telecomando, ho visto che nel kit che mi e` arrivato ce ne sono 4 e il modulo me li memorizza tutti e 4. I telecomandini sono all`apparenza quelli programmabili ma non c`e` verso di entrare in programmazione per altre applicazioni. Possibile che ce ne siano di programmabili e no anche se esteticamente sono identici ? Ho fatto la stessa prova con un kit chiusure che mi era arrivato e che non ho mai usato, stessi telecomandi e stesso problema: I telecomandini non prendono la programmazione. Naturalmente qui esce un`altra domanda: possibile che una determinata centralina possa memorizzare 4 codici di telecomandi diversi ? Perche` e` quello che succede. Per capirci i telecomandi sono tutti esteticamente identici a quello in foto   O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
...

Ciao. Anch'io ho acqistato un aggeggio del genere, quattro telecomandi ed un'unità ricevente a due canali. I telecomandi sono identici ai tuoi ma tieni conto che con quel case ce ne sono di diversi tipi. Quelli miei sono fissi, cioè hanno un codice univoco memorizzato sul chip che non di puo cambiare, almeno credo. È un po' come il mac address delle schede di rete. Renzo.
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8402
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2017 alle: 18:38:16
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 22/02/2017 alle 15:19:11

Sto impazzendo dietro ad un modulo ricevente con telecomando universale per far accendere la centralina dello scatolone dato che mi sono stufato ogni volta che devo scaricare la moto di dover risalire sul camper perche`
mi sono dimenticato di dargli corrente dalla centralina e senza corrente la moto non la posso sganciare Il problema mi esce su questi accidenti di telecomandini universali a 4 tasti che ormai si trovano online dappertutto. Non riesco ancora a capirne la logica di funzionamento. Il modulo ha un tastino learning per la memorizzazione del telecomando, ho visto che nel kit che mi e` arrivato ce ne sono 4 e il modulo me li memorizza tutti e 4. I telecomandini sono all`apparenza quelli programmabili ma non c`e` verso di entrare in programmazione per altre applicazioni. Possibile che ce ne siano di programmabili e no anche se esteticamente sono identici ? Ho fatto la stessa prova con un kit chiusure che mi era arrivato e che non ho mai usato, stessi telecomandi e stesso problema: I telecomandini non prendono la programmazione. Naturalmente qui esce un`altra domanda: possibile che una determinata centralina possa memorizzare 4 codici di telecomandi diversi ? Perche` e` quello che succede. Per capirci i telecomandi sono tutti esteticamente identici a quello in foto   O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
...

Ciao BengalaJoe.
Se non ho capito male, hai acquistato un modulo ricevente con 4 canali e nel kit ci sono quattro telecomandi e vorresti usare questi telecomandi o almeno alcuni dei loro tasti per comandare altri dispositivi.
Se e' questo che vuoi fare, confermo quanto detto dall' amico renzo07: il telecomando di cui hai inserito la foto si trova comunemente  in versione programmabile, ma viene utilizzato anche in maniera fissa, cioe' abbinato a specifici dispositivi, senza possibilita' di programmazione.
Io ho telecomandi esternamente uguali a quello postato sia in versione fissa che in versione programmabile.
9
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2017 alle: 19:23:37
Avete capito perfettamente e non sapevo di questa cosa
Mi e` sufficiente risolvere prendendo dei telecomandi identici programmabili e programmando i tasti che ci sono su questa centralina
Grazie a tutti
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Previous Next
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8402
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2017 alle: 21:30:20
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 22/02/2017 alle 19:23:37

Avete capito perfettamente e non sapevo di questa cosa Mi e` sufficiente risolvere prendendo dei telecomandi identici programmabili e programmando i tasti che ci sono su questa centralina Grazie a tutti O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

Ciao BengalaJoe
Ti dico subito che non sempre la duplicazione va a buon fine.
Ad esempio non sono duplicabili i telecomandi che utilizzano un codice variabile (rolling code, tipico dei telecomandi per cancelli).
Comunque, visto che i telecomandi universali si trovano oramai a prezzi irrisori (io li acquisto alle fiere dell' elettronica a 5 euro, ma su ebay li ho visti ancora a meno) puoi tranquillamente provare.
La duplicazione va effettuata da telecomando (originale) a telecomando (universale), non sulla centralina.
9
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 13:32:18
Perfetto, adesso ho capito perfettamente.
Grazie
15
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 14:41:36
solitamente il telecomandi come da foto sono 433Mhz. Stai attento che ci sono quelli con il led blu che non sono programmabili e spesso forniti con la ricevente mentre quelli con il led rosso sono programmabili. Per il cancello di un condominio avevo acquistato una ricevente e un centinaio di telecomandi (pagati 1,99cad, meno della pila!) che poi erano stati duplicati uno a uno, se guardo in giro dovrei avere la procedura di duplicazione di tutti e 4 i canali. 
9
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 14:47:48
quelli che mi sono arrivati con la centralina hanno il led rosso e NON sono programmabili. Su un`altra centralina hanno il LED Blu e NON sono programmabili.
Ne ho alcuni che ho comperato nel tempo e li avevo programmati sia con il led rosso che con il led blu 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.