CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

L'antifurto che ho ideato funziona perfettamente

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 22:57:38
da oltre 4 anni, non sbaglia un colpo, e finora non ha mai dato falsi allarmi.
La mia idea si è rivelata ottima, questo l'antifurto è composto da 3 parti distinte, una per il controllo perimetrale, entra in funzione a circa 1.5 metri tutto attorno al camper, attiva una sirena e 5 fari a led se interviene di notte, la seconda parte è dedicata alla vibrazione, se si tocca il camper leggermente, una seconda sirena da un piccolo avvertimento, ma se si cerca di salire suona continuamente e continua finchè l'intruso non se ne e andato, la terza parte riguarda il blocco del motore, ma non ci sono interruttori nascosti, ho scelto un'altro sistema. il tutto è attivabile da un telecomando e tutto è collegato via cavo. sembrava facile realizzarlo in un primo momento, ma in realtà ci ho lavorato tra progetto e realizzazione per circa 3 mesi. poi per quanto riguarda la sicurezza passiva, ci sono solo delle piccole ma robuste serrature in acciaio, che si chiudono e si aprono in un secondo, quindi niente cinghie o catene tra le portiere. Guardate il filmato se vi interessa.

https://www.youtube.com/watch?v...

Walter

Modificato da 27552 il 09/07/2020 alle 22:58:44
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 23:06:15
Non è la prima volta che ci parli di questo magnifico antifurto. 
Prova a brevettarlo e poi a metterlo in commercio. 

Federico
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 08:33:07

E' una accozzaglia di falsità. Il sistema dei sensori che attivano l'allarme se qualcuno si avvicina dà infiniti falsi allarmi. E non può essere altrimenti e chi dice che funziona, mente sapendo di mentire. Basta ragionarci su un pochetto per capire. E' da mo' che volevo scriverlo ed ho sempre desistito ma, persistendo nel raccontar frottole, per rispetto di chi legge e non è informato sulla materia, son dovuto intervenire, anche se maldestramente.

Giovanni
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 09:40:54
Spero di non parcheggiarti mai vicino, se poi è di notte non mi sentirei responsabile di quello che farei.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 10:05:57
Come si fa ad affermare che funziona se non è mai stato tentato il furto?
Prova ad ingaggiare un ladro d'auto e vedere se riesce a portarlo via, se non riesce puoi affermare che funziona, altrimenti, no
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 11:08:32
Per quale motivo dovrebbe essere vietato avvicinarsi ad un veicolo fermo al punto di accendere luci o segnalare ? 
Quanto è il consumo del sistema e soprattutto delle lampade ? Considerando che il sistema ha senso ( e cmq da dimostrare ) se sono in sosta libera e che se sono allacciato alla 220 probabilmente sono in area " protetta" dovrei capire quanto mi dura una batteria se ad ogni foglia che si muove devo fare così tanta luce .
E' ammissibile puntare dei fari di quella potenza sui camper in sosta ? Non ti darebbe fastidio se finchè dormi qualcuno ti illumina a giorno ?

A me sinceramente mi sembra eccessivo però l'idea di una luce di cortesia ( ovviamente di minore intensità ) che mi illumini la porta di ingresso mi piace .

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 11:10:41
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/07/2020 alle 10:05:57

Come si fa ad affermare che funziona se non è mai stato tentato il furto? Prova ad ingaggiare un ladro d'auto e vedere se riesce a portarlo via, se non riesce puoi affermare che funziona, altrimenti, no

Hai scritto:
Come si fa ad affermare che funziona se non è mai stato tentato il furto?

Non è tanto se funziona come antifurto, la bugia sta nel dichiarare che non riscontra falsi allarmi con i sensori di prossimità, addirittura ad un metro e mezzo! Noi avevamo (io con un amico che ne capisce un poco) creato un circuito con sensori di prossimità tarati a 20 centimetri (venti centimetri, non centocinquanta centimetri) e, inoltre, il sistema gestiva dei tempi prima di far intervenire la sirena, tempi evidenziati dalle frecce lampeggianti. Nell'area di sosta, il primo passato vicino, visto l'effetto delle frecce lampeggianti, persisteva avanti ed indietro fino a completare il ciclo del ritardo e far scattare la sirena.

Poi sensori sulla vibrazione toccando il camper: forse toccandolo con un martello pneumatico?

Io credo che sia bene sbugiardare subito questi falsi affinché non si creino ulteriori leggende metropolitane...

Giovanni
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 11:16:45
In risposta al messaggio di 27552 del 09/07/2020 alle 22:57:38

da oltre 4 anni, non sbaglia un colpo, e finora non ha mai dato falsi allarmi. La mia idea si è rivelata ottima, questo l'antifurto è composto da 3 parti distinte, una per il controllo perimetrale, entra in funzione a
circa 1.5 metri tutto attorno al camper, attiva una sirena e 5 fari a led se interviene di notte, la seconda parte è dedicata alla vibrazione, se si tocca il camper leggermente, una seconda sirena da un piccolo avvertimento, ma se si cerca di salire suona continuamente e continua finchè l'intruso non se ne e andato, la terza parte riguarda il blocco del motore, ma non ci sono interruttori nascosti, ho scelto un'altro sistema. il tutto è attivabile da un telecomando e tutto è collegato via cavo. sembrava facile realizzarlo in un primo momento, ma in realtà ci ho lavorato tra progetto e realizzazione per circa 3 mesi. poi per quanto riguarda la sicurezza passiva, ci sono solo delle piccole ma robuste serrature in acciaio, che si chiudono e si aprono in un secondo, quindi niente cinghie o catene tra le portiere. Guardate il filmato se vi interessa. v... Walter
...
L’antifurto deve essere semplice ed efficace ma ancor di più affidabile.
Io nel camper ne ho tre tutti autocostruiti, uno che mette la casa, uno blocca la pompa di gasolio e uno che appena tocchi il freno blocca il gasolio ma di più mi affido ad una buona assicurazione furto-incendio
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 10/07/2020 alle 11:20:00
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 15:37:20
 ..nel camper ne ho tre tutti autocostruiti, uno che mette la casa, uno blocca la pompa di gasolio e uno che appena tocchi il freno blocca il gasolio 
  Bene Grinza, ho preso appunti...mmm...dove hai detto che lo tieni il camper?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 16:23:05
In risposta al messaggio di bruno it del 10/07/2020 alle 15:37:20

..nel camper ne ho tre tutti autocostruiti, uno che mette la casa, uno blocca la pompa di gasolio e uno che appena tocchi il freno blocca il gasolio    Bene Grinza, ho preso appunti...mmm...dove hai detto che lo tieni il camper?
Ti mando le coordinate, però ti avverto che per eluderli non sarà facile a meno che non ripassi tutti i fili ma a quel punto io sono arrivato.
M’ero scordato di dirti che uno mi avvisa..e poi rimane sempre quello migliore di tutti...l’assicurazionewink
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 10/07/2020 alle 16:24:01
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 18:31:41
Non capisco perchè offendere dando del bugiardo a chi ha aperto il post. Se dice e scrive che il suo sistema funziona, funzionerà.

Sensori perimetrali : esistono alcuni modelli capaci di rilevare addirittura la massa dell'oggetto che gli si avvicina, altri la temperatura, altri la combinazione di movimento più le due variabili dette prima, aggiungendo la lettura solamente ad una certa misura dal terreno, ad esempio. Un tempo di assestamento congruo e tutto puo' funzionare

Sensori tattili : sul balcone dell'appartamento di mia sorella abbiamo installato un particolare tipo di sensore che rileva, ad antifurto inserito, se una mano si appoggia al corrimano del balcone stesso...abbiamo installato sensori che rilevano l'intrusione solamente se arriva dall'esterno verso l'interno e non viceversa...

Di sensori vi è una tipologia infinita. Unica pecca, il costo finale ma questo a volte non conta.

Unico appunto che mi sento di dare è che con il perimetrale non farei mai suonare una sirena ( al massimo un cicalino interno dopo un po' di impegno continuo del sensore...), soprattutto se la distanza di intervento è un metro e mezzo ma per luci esterne devo dire che l'idea non è male.

Per il resto ritengo che gli antifurti commerciali valgano meno di zero : chi fa il ladro di professione li conosce, tutti, meglio di chi li installa. Meglio un rudimentale ma efficace "fai da te ", unito magari ad un controllo gps che invii messaggio o chiamata di allarme, posizione e che dia la possibilità di attivare un contatto, magari in serie alla pompa del gasolio oppure centralina del motore.

Buon fine settimana a tutti !
Dielle family

Modificato da dielle6971 il 10/07/2020 alle 18:37:27
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 18:51:57
In risposta al messaggio di dielle6971 del 10/07/2020 alle 18:31:41

Non capisco perchè offendere dando del bugiardo a chi ha aperto il post. Se dice e scrive che il suo sistema funziona, funzionerà. Sensori perimetrali : esistono alcuni modelli capaci di rilevare addirittura la massa dell'oggetto
che gli si avvicina, altri la temperatura, altri la combinazione di movimento più le due variabili dette prima, aggiungendo la lettura solamente ad una certa misura dal terreno, ad esempio. Un tempo di assestamento congruo e tutto puo' funzionare Sensori tattili : sul balcone dell'appartamento di mia sorella abbiamo installato un particolare tipo di sensore che rileva, ad antifurto inserito, se una mano si appoggia al corrimano del balcone stesso...abbiamo installato sensori che rilevano l'intrusione solamente se arriva dall'esterno verso l'interno e non viceversa... Di sensori vi è una tipologia infinita. Unica pecca, il costo finale ma questo a volte non conta. Unico appunto che mi sento di dare è che con il perimetrale non farei mai suonare una sirena ( al massimo un cicalino interno dopo un po' di impegno continuo del sensore...), soprattutto se la distanza di intervento è un metro e mezzo ma per luci esterne devo dire che l'idea non è male. Per il resto ritengo che gli antifurti commerciali valgano meno di zero : chi fa il ladro di professione li conosce, tutti, meglio di chi li installa. Meglio un rudimentale ma efficace fai da te , unito magari ad un controllo gps che invii messaggio o chiamata di allarme, posizione e che dia la possibilità di attivare un contatto, magari in serie alla pompa del gasolio oppure centralina del motore. Buon fine settimana a tutti !
...

Hai scritto:
Non capisco perchè offendere dando del bugiardo a chi ha aperto il post. Se dice e scrive che il suo sistema funziona, funzionerà.

Il sistema funziona, e chi l'ha mai messo in dubbio. Se mi hai letto bene, la fandonia sta nel dichiarare "da oltre 4 anni, non sbaglia un colpo, e finora non ha mai dato falsi allarmi.". Quel sistema funziona, se fatto bene, solo che dà falsi allarmi più che quotidianamente, a meno di non essere parcheggiati lontano dal mondo. Lo dichiaro perché ne abbiamo provato uno sul sistema dei sensori di prossimità e dava falsi allarmi continuamente pur con sensibilità limitata a 20 centimetri e non 150. Il punto debole del sistema, come dichiarato, è che appena uno si avvicina al camper cominciano i fuochi di artificio e l'ignaro che passa di là si incuriosisce e vuol vedere l'effetto che fà. Poi, così per completare la leggenda, non sbaglia un colpo e non da falsi allarmi: quanti tentativi di intrusione ha rilevato? Perché se non ne ha rilevati non si può sapere se funziona... vabbè, fammolo contento. 

Giovanni
EdStraker74
EdStraker74
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 17:06:57
Io uso un blindosterz che mi hanno regalato col lucchetto corazzato..
...un UFO può tramutare la notte in giorno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link