CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

La mia autoradio 2Din mi ha lasciato

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 26
wily55
wily55
03/08/2010 256
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 21:20:03
Salve,qualcuno degli smanettoni mi può consigliare qualche marca (buona),premetto che devo collegare la retrocamera e che non sono un granchè ferrato in elettronica.Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà!!!
wily55
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 22:13:12
per la marca...dipende dal portafoglio. Se ti piace la radio prendila buona, se preferisci tutto il resto le cinesine economiche sono eccezionali.
L'unica cosa che ti consiglio è di prenderlo android.

"Quando si apre la mente all''impossibile, a volte si scopre la verità" W.Bitshop
roberto&donatella
roberto&donatella
27/08/2008 688
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2017 alle: 21:40:03
Il mio consiglio è: prendine una con DAB 
gduca
gduca
29/11/2011 1950
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2017 alle: 22:10:56
Questo tipo di autoradio (navigatore e telecamera) sono tutte ""cinesi"".   Tra le cinesi l'unica che io ritengo ""di marca"" (si fa per dire)  è la Eonon.   Diversamente il mio parametro è dato più o meno dal prezzo.  Per un buon prodotto bisogna stare tra i 250 ed i 300 euro.  Ovviamente questa è la mia esperienza vissuta, non ho la presunzione di essere portatore di verità.  State solo attenti al fatto che le autoradio cinesi spesso non hanno la gabbietta e la cornicetta. La Eonon, almeno la cornicetta te la da.
subzer0
subzer0
28/12/2015 680
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2017 alle: 13:03:39
ciao, io ho la eonon, non và malaccio, ma non la consiglio.
è lenta nel rispondere ai comandi sullo schermo, pur tenendola molto "leggera".
per la mascherina ho bestemmiato non poco e ho dovuto alla fine armarmi di lima.

se puoi spendere, guarda a qualche marca nota che abbia già il navigatore integrato.
diversamente, le eonon và bene per farci di tutto avendo con sistema android.

dettaglio della cornice che non si incastrava:

dopo averci dato giù di lima:

risultato finale:

gduca
gduca
29/11/2011 1950
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2017 alle: 14:00:27
Perdonami Subzero, ma con un'autoradio così, perché sei andato a mettere un monitor a parte?  La tua autoradio ti permette sia  di avere una telecamera retromarcia dedicata che con una piccola modifica puoi accendere quando vuoi, sia una seconda telecamera (ingresso A/V RCA).   Mi pare uno spreco.  Io utilizzo la telecamera posteriore in maniera da poter monitorare il portamoto anche quando sono in viaggio, e nell'entata A/V ho collegato telecamera per lo scarico.   Sto lavorando anche per una eventuale telecamera frontale per le manovre ""a pelo"" visto che il motorhome non ti da un'immediata percezione delle distanze.  In questo caso utilizzerò un deviatore per scegliere tra telecamera scarico e telecamera frontale.    Work in progress.   
Benimar MILEO 242 65.000€, Anno: 2021
Benimar MILEO 242 65.000€, Anno: 2021
Mobilvetta .ORSA MINORE 29.900€, Anno: 2002
Mobilvetta .ORSA MINORE 29.900€, Anno: 2002
Bürstner  Argos 747-2 31.000€, Anno: 2004
Bürstner Argos 747-2 31.000€, Anno: 2004
Roller Team Kronos 295 M 61.990€, Nuovo
Roller Team Kronos 295 M 61.990€, Nuovo
Dethleffs CAMPER 500 QSK 61.990€, Nuovo
Dethleffs CAMPER 500 QSK 61.990€, Nuovo
Previous Next
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2017 alle: 14:22:30
Anche io uso un monitor a parte, ma la telecamera posteriore non mi serve solo per la retromarcia, bensì anche quale retrovisore. Si accende con la chiave e si spegna quando spengo il motore.

Autorasdio 2 din? Ho preso un Kenwood, ma non lo ricomprerei di certo. E' lentissimo, anche se ha il navigatore Garmin.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
subzer0
subzer0
28/12/2015 680
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2017 alle: 17:08:38

gduca, è volutamente messo il monitor in quanto lo uso come specchio retrovisore, e non voglio comunque perdere la schermata dell'autoradio che ho in quel momento, (radio, navigatore, musica ecc).

mi serviva fossse sempre accesa senza interferire con l'autoradio.

ps, l'autoradio ha un grosso difetto, anche da spenta assorbe, e assorbe così tanto che in 4 giorni scarica la batteria motore.
il lavoro che ho fatto è stato quello di spostare l'alimentazione sotto batteria servizi, e con apposito tasto spegnere la parte elettrica tranne la parte di memoria dell'autoradio.

ne ho approfittato mettendo sotto chiave anche il monitor e retrocamera (bassa) e che quindi uso sempre acceso come specchio retrovisore.

l'entrata video dell'autoradio la userò per mettere una seconda telecamera ma in alto che guarda in basso, e quella si si attiverà solo in retromarcia.

Modificato da subzer0 il 27/03/2017 alle 17:10:35
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2216
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2017 alle: 12:39:07
In risposta al messaggio di gduca del 27/03/2017 alle 14:00:27

Perdonami Subzero, ma con un'autoradio così, perché sei andato a mettere un monitor a parte?  La tua autoradio ti permette sia  di avere una telecamera retromarcia dedicata che con una piccola modifica puoi accendere
quando vuoi, sia una seconda telecamera (ingresso A/V RCA).   Mi pare uno spreco.  Io utilizzo la telecamera posteriore in maniera da poter monitorare il portamoto anche quando sono in viaggio, e nell'entata A/V ho collegato telecamera per lo scarico.   Sto lavorando anche per una eventuale telecamera frontale per le manovre a pelo visto che il motorhome non ti da un'immediata percezione delle distanze.  In questo caso utilizzerò un deviatore per scegliere tra telecamera scarico e telecamera frontale.    Work in progress.   
...

ciao Fabrizio,
anche io ho la stessa configurazione tua, retro posteriore e su scarico grigie.
Volevo mettere anche io una telecamera anteriore per le manovre al pelo come dici te e pensavo a un aggeggio che te hai descritto come un deviatore: come funziona, si comanda da remoto con un interruttore?
Hai per  caso un link a questo oggetto in vendita on line?
grazie!
DAVIDE
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8620
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2017 alle: 14:46:41

Tra le cinesi l'unica che io ritengo ""di marca"" (si fa per dire)  è la Eonon.

Ne sei veramente sicuro ???

Credimi ... ci sono cinesi , cinesaglie e porcheria cinese .

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

vipersig.jpg
... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Modificato da Soundmachine il 29/03/2017 alle 14:48:06
enricobig
enricobig
12/01/2008 892
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2017 alle: 15:39:36
In risposta al messaggio di Soundmachine del 29/03/2017 alle 14:46:41

Tra le cinesi l'unica che io ritengo di marca (si fa per dire)  è la Eonon. Ne sei veramente sicuro ??? Credimi ... ci sono cinesi , cinesaglie e porcheria cinese . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Ciao,
prendo spunto dal tuo intervento.

Io ora ho una Sony con supporto mirrorlink.

Diciamo eufemisticamente che non ne sono soddisfatto, sia lato affidabilità collegamento mirrorlink (una delle prime compatibili praticamente solo con smartphone Sony) che ricezione della radio.

Mi piacerebbe da morire passare ad un gadget con android ma da quello che ho visto ci sono le "cinesi".

Dall'alto della tua esperienza che idea ti si fatto?
Hai maneggiato già apparati android 2 din decorosi?

Ciao

Enrico
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8620
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2017 alle: 17:36:38
... tutto dipende da te e da quello che pretendi , in rete trovi tutto quello che vuoi a partire da 150 €uro ( Porcheria Cinese ... ) fino ad arrivare anche a 1200 €uro , sempre Cinese ma di qualità .

Io ho venduto un paio di pezzi con Android e ti posso confermare che se sei smanettone , queste radio che ti permettono di fare veramente tutto , sempre tenendo in considerazione il prezzo .

Oggi ci sono dispositivi veramente validi ma devi mettere in conto almeno 5 foglietti verdi .

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

vipersig.jpg

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
subzer0
subzer0
28/12/2015 680
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2017 alle: 22:01:51
tipo?
wily55
wily55
03/08/2010 256
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2017 alle: 10:02:31
Scusate se vi rispondo solo ora,qualche problemino di salute mi ha tenuto lontano(nulla di che).Soundmachine,mi puoi dare qualche accenno(sigle e marche)anche in privato,il mio bagget lo permette,Grazie a tutti per le vostre risposte.p.s.premetto che la vorrei Android,dato che ho Samsung7,e con il Mirrorlink
wily55
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2017 alle: 10:18:02
io ho acquistato questa giorni fa e installata dopo lunga prova.
E' ottima e costa poco.
Non aggiungo altro
gduca
gduca
29/11/2011 1950
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2017 alle: 13:51:52
E' esattamente quella che ho anch'io comprata da altro negozio fisico in Torino. Pagata 250 qualche mese fa.  Priva di marca e quindi difficile dire se ciò che c'è dentro è uguale alla tua.  Ne sono pienamente soddisfatto. L'unica grana è che non ha cornicetta in dotazione e che il kit gabbietta + cornicetta costa 40 euro (in rapporto più della radio).  Nell'acquisto, tra le altre cose, valutate anche quelle che danno in dotazione questi piccoli ma indispensabili accessori. Le autoradio 2 din, a differenza di quelle con il flat, non hanno componenti che si usurano quindi, e se non ha nemmeno il lettore CD ma il lettore di memorie esterne, sostanzialmente dovrebbero risultare affidabili nel tempo.   Tempo fa spesi un patrimonio per un'autoradio Kenwood (che faceva solo l'autoradio) eppure, anche se di marca, si è rotto il flat e la riparazione si è rivelata anti-economica.   Quindi come dice Soundmachine, stare alla larga dalle autoradio troppo economiche, scegliere un'android, ma non è neppure necessario spendere più di 300 euro (dico io).   Meglio dare un di più ad un professionista presente sul territorio che ci mette la faccia (ed al quale bisognerebbe fare un monumento solo per il fatto che tiene ancora alzate le saracinesche del negozio) piuttosto che fare la fortuna di un anonimo su un negozio virtuale che oggi c'è e domani non si sa.
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2017 alle: 21:31:46
In risposta al messaggio di Angelo del 30/03/2017 alle 10:18:02

io ho acquistato questa giorni fa e installata dopo lunga prova. E' ottima e costa poco. Non aggiungo altro

Uguale,(almeno dal frontalino) al mio!
Cambia il nome "Erisin ES2008A",preso a fine settembre 2016 sulla Baya a 299,90,è,in attesa diinstallarlo sul nuovo MH che mi verrà consegnato sabato prox, per prova lo montato in casa con alimentazione idonea "volante".
Dopo 2 settimane "morto".....schermo bianco e non rispondeva a nessun comando....sostituito in garanzia....
Siccome devo ancora montarlo sul MH volevo chiederti hai avuto difficoltà?
Nel senso,sono hai utilizzato le 2 staffe in dotazione o bisogna procurarsi altro? 

Chi tace e piega la testa muore ogni volta che lo fa...chi parla e cammina a testa alta muore una sola volta...(Falcone)
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Previous Next
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2017 alle: 07:11:32
io ho una Bosion 440bx, che è uguale ad un modello eonon, presa usata per un centinaio di euro.
Per quanto riguarda la parte non radio ne sono stracontento:in un unico elemento ho navigatore,telecamera, telefono, lettore di ogni supporto. Inoltre, essendo android, mi fa praticamente tutto. Ad esempio, cosa per me molto comoda, con l'applicazione camperonline mi cerco dove andare e in automatico mi apre il sygic come navigatore. E tante altre chincaglierie varie, tipo previoni del tempo, torque, tachimetro e tanto altro.
Quello che non mi piace è la parte radio: probabilmente ha una soglia di sensibilità troppo alta e in definitiva non funziona l'RDS e le frequenze alternative.Un pò lo faceva anche con altre autoradio, ma in modo minore. 
Comunque ilmio giudizio non è definitivo: devo montare l'antenna e relativo piano di massa nel tetto e poi riprovo.

"Quando si apre la mente all''impossibile, a volte si scopre la verità" W.Bitshop
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2017 alle: 19:45:34
In risposta al messaggio di heidibz del 30/03/2017 alle 21:31:46

Uguale,(almeno dal frontalino) al mio! Cambia il nome Erisin ES2008A,preso a fine settembre 2016 sulla Baya a 299,90,è,in attesa diinstallarlo sul nuovo MH che mi verrà consegnato sabato prox, per prova lo montato in casa
con alimentazione idonea volante. Dopo 2 settimane morto.....schermo bianco e non rispondeva a nessun comando....sostituito in garanzia.... Siccome devo ancora montarlo sul MH volevo chiederti hai avuto difficoltà? Nel senso,sono hai utilizzato le 2 staffe in dotazione o bisogna procurarsi altro?    Chi tace e piega la testa muore ogni volta che lo fa...chi parla e cammina a testa alta muore una sola volta...(Falcone)
...

ho comprato su Amazon una plancia doppio din e l'ho inserita perfettamente la dentro.
Io sono molto soddisfatto del prodotto.
Spero duri.
Ciao

heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2017 alle: 20:18:25
In risposta al messaggio di Angelo del 31/03/2017 alle 19:45:34

ho comprato su Amazon una plancia doppio din e l'ho inserita perfettamente la dentro. Io sono molto soddisfatto del prodotto. Spero duri. Ciao  

immaginavo che i due "accrocchi" in dotazione non bastavanofrown....trovata sulla Baya a 19,90yes

Chi tace e piega la testa muore ogni volta che lo fa...chi parla e cammina a testa alta muore una sola volta...(Falcone)
RinoA
RinoA
18/04/2006 360
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 15:23:59
Sul sito Eonon c'è un'offerta interessante, spedita da UK, quindi niente IVA da pagare: il doppio din Android 6 con quad core 7'' monitor 12GB storage, dash cam in regalo (oppure retrocamera o 15€ di sconto), 242€ consegnata (oppure 227 se si prende lo sconto).
subzer0 dice che è lenta. Però non trovo di meglio...

Dalle foto sul sito non si capisce se la griglia serve o meno, in quanto nello scheletro di metallo sembrano esserci dei fori per le viti. Come funziona con la mascherina? Dove si trovano?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.