CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

La parabola...in pensione?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 70
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 18:45:43
Se ne era già parlato. Ma riporto la mia esperienza.
Week end al mare. Uno degli ultimi probabilmente.
Bel campeggio, pulito, servito, gestori disponibili….grandi alberi con ampie chiome...fresco...tanta ombra. Una delizia.
Si, tutto bello. Ma con un unico vero nemico, terribile per la parabola: sotto queste piante, ovviamente, la parabola non ne vuol sapere.
Ma lo sapevo. E mi ero portato la soluzione: un semplice cavo HDMI per connettere lo smartphone e far vedere la partita a mio figlio su DAZN e il Google Chromecast per far vedere la sua serie preferita a mia moglie di là sull'altro televisore. Con lo stesso smartphone.
Tutti contenti e parabola dimenticata, rigorosamente chiusa. Solo un inutile peso.
Ah. dimenticavo...il tutto con 68 euro.

------- "Il fine giustifica il mezzo"
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 18:53:16
In risposta al messaggio di urbani 1 del 15/09/2019 alle 18:45:43

Se ne era già parlato. Ma riporto la mia esperienza. Week end al mare. Uno degli ultimi probabilmente. Bel campeggio, pulito, servito, gestori disponibili….grandi alberi con ampie chiome...fresco...tanta ombra. Una
delizia. Si, tutto bello. Ma con un unico vero nemico, terribile per la parabola: sotto queste piante, ovviamente, la parabola non ne vuol sapere. Ma lo sapevo. E mi ero portato la soluzione: un semplice cavo HDMI per connettere lo smartphone e far vedere la partita a mio figlio su DAZN e il Google Chromecast per far vedere la sua serie preferita a mia moglie di là sull'altro televisore. Con lo stesso smartphone. Tutti contenti e parabola dimenticata, rigorosamente chiusa. Solo un inutile peso. Ah. dimenticavo...il tutto con 68 euro.   Il fine giustifica il mezzo
...
Se compri amazon stick l'ho pagata 25 euro e funziona alla grandissima anche io penso che la parola andrà in soffitta almeno in europa e chi guarda non tantissimo la tv solo qualcosa...
P.s.
Amazon fire stick anche 4k ora a 45 euro la uso anche a casa trasforma in tv smart anche le più vecchie.
Saluti
Keep ca(L)m..per
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 19:07:51

Sono ignorante in materia: basta comprare questo dispositivo, oppure poi ci sono spese per abbonamenti, tot Giga disponibili ed eventuali altri canoni?

Giovanni
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 19:50:05
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/09/2019 alle 19:07:51

Sono ignorante in materia: basta comprare questo dispositivo, oppure poi ci sono spese per abbonamenti, tot Giga disponibili ed eventuali altri canoni? Giovanni
Anche io non sono un tecnico ma cerco di spiegarti con la mia semplice esperienza. Probabilmente altri mi correggeranno.
Cercavo qualcosa per vedere quello che vedo sul display del telefonino sul monitor del televisore. Naturalmente avevo scaricato sul telefonino stesso le App di DAZN (abbonamento mensile), Sky go (gratuito per gli abbonati sky), RAI play e Mediaset play (gratuite), You tube (gratuito) Netflix (abbonamento mensile) ecc. Come dicevo le vedevo sul telefonino. Naturalmente serve la connessione internet e si consumano giga.  Mi viene in mente di comprare un cavo audio/video e collegarlo al televisore che ovviamente deve avere l'attacco HDMI (da un po' di anni ce l'hanno tutti). 
Ne parlo con mio nipote e lui mi dice che non usa il cavo da collegare ma usa "Google Chromecast" (in promozione da Unieuro a 29,90)  un apparecchietto che si collega alla presa HDMI e si connette al telefonino wire-less. Funziona molto bene ma è abilitato solo per alcune App. (Netflix, you tube, infinity, rai play, new tv e altre). Non è possibile vedere ad esempio DAZN e sky go. Quando in uso il telefonino è utilizzabile per altro e non consuma giga (però serve la connessione).
E allora torno, sentendomi limitato, all'idea originale. Compro il cavo HDMI e collego (sempre Unieuro 39,90). Vedo tutto quello che vedo sul display del telefonino tranne sky-go. Sky non lo consente. Ma io non lo sapevo. (Si vedono però DAZN e mediaset play). Serve connessione, consuma giga e il telefono non è utilizzabile per altro (per esempio telefonare).
Però come dicevo sabato sera mio figlio ha visto la partita su DAZN con il cavo HDMI connesso ad un televisore e mia moglie (che della partita non glene frega niente) ha visto la serie TV su Netflix con google Chromecast sull'atro televisore. Mi rimane da risolvere il problema di sky.
Ps.: a scanso di equivoci voglio precisare che non sono un teledipendente ma mi piace vedere le partite e qualche film anche quando sono in viaggio e  negli ultimi 4 o 5 campeggi che ho frequentato la parabola non prendeva. Di necessità virtù.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 20:07:25
In risposta al messaggio di urbani 1 del 15/09/2019 alle 19:50:05

Anche io non sono un tecnico ma cerco di spiegarti con la mia semplice esperienza. Probabilmente altri mi correggeranno. Cercavo qualcosa per vedere quello che vedo sul display del telefonino sul monitor del televisore. Naturalmente
avevo scaricato sul telefonino stesso le App di DAZN (abbonamento mensile), Sky go (gratuito per gli abbonati sky), RAI play e Mediaset play (gratuite), You tube (gratuito) Netflix (abbonamento mensile) ecc. Come dicevo le vedevo sul telefonino. Naturalmente serve la connessione internet e si consumano giga.  Mi viene in mente di comprare un cavo audio/video e collegarlo al televisore che ovviamente deve avere l'attacco HDMI (da un po' di anni ce l'hanno tutti).  Ne parlo con mio nipote e lui mi dice che non usa il cavo da collegare ma usa Google Chromecast (in promozione da Unieuro a 29,90)  un apparecchietto che si collega alla presa HDMI e si connette al telefonino wire-less. Funziona molto bene ma è abilitato solo per alcune App. (Netflix, you tube, infinity, rai play, new tv e altre). Non è possibile vedere ad esempio DAZN e sky go. Quando in uso il telefonino è utilizzabile per altro e non consuma giga (però serve la connessione). E allora torno, sentendomi limitato, all'idea originale. Compro il cavo HDMI e collego (sempre Unieuro 39,90). Vedo tutto quello che vedo sul display del telefonino tranne sky-go. Sky non lo consente. Ma io non lo sapevo. (Si vedono però DAZN e mediaset play). Serve connessione, consuma giga e il telefono non è utilizzabile per altro (per esempio telefonare). Però come dicevo sabato sera mio figlio ha visto la partita su DAZN con il cavo HDMI connesso ad un televisore e mia moglie (che della partita non glene frega niente) ha visto la serie TV su Netflix con google Chromecast sull'atro televisore. Mi rimane da risolvere il problema di sky. Ps.: a scanso di equivoci voglio precisare che non sono un teledipendente ma mi piace vedere le partite e qualche film anche quando sono in viaggio e  negli ultimi 4 o 5 campeggi che ho frequentato la parabola non prendeva. Di necessità virtù.
...

Grazie urbani. Quindi si consumano Giga. Quindi, volenti o nolenti, costi aggiuntivi. Quindi la parabola ancora vince. Grazie.

Giovanni 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 20:42:58
Scusa come si possono paragonare i costi vincente o perdente non hai bisogno di installarla e comprare niente, almeno 800 euro) praticamente 25 euro ed una connessione.
ora  tutti hanno almeno qualche decina di giga e nel caso si acquistano a poco.
La differenza la fa la connessione se è sufficiente e se sei in ombra con la parabola.
Poi a meno che non sei un teledipendente basta e avanza.

Keep ca(L)m..per
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 21:21:46
In risposta al messaggio di MisterX1 del 15/09/2019 alle 20:42:58

Scusa come si possono paragonare i costi vincente o perdente non hai bisogno di installarla e comprare niente, almeno 800 euro) praticamente 25 euro ed una connessione. ora  tutti hanno almeno qualche decina di giga e nel
caso si acquistano a poco. La differenza la fa la connessione se è sufficiente e se sei in ombra con la parabola. Poi a meno che non sei un teledipendente basta e avanza.  
...

Già, non si possono fare confronti per i costi. Quanti Giga sono un'ora di TV 4k? O magari solo Hd? Quanti Gb in un mese per vedere telegiornali e qualche film, tutti i giorni? Ho provato con radio su bt speaker e non mi è sembrato poco, e solo audio. Si può quantizzare un'ora di TV? 

Giovanni 
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2404
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 23:05:30
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/09/2019 alle 21:21:46

Già, non si possono fare confronti per i costi. Quanti Giga sono un'ora di TV 4k? O magari solo Hd? Quanti Gb in un mese per vedere telegiornali e qualche film, tutti i giorni? Ho provato con radio su bt speaker e non mi è sembrato poco, e solo audio. Si può quantizzare un'ora di TV?  Giovanni 
Ci sono pro e contro, ad esempio se vai all'estero nn hai giga sufficienti.
In Italia ti do ragione, ormai pian piano andrà a sparire, ma io pur con fire stick pur con chrome cast ho montato una parabola... 
ronza75
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 23:13:53
E in montagna, come facciamo che si fatica pure a telefonare?
Restate sani
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 23:23:48
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/09/2019 alle 20:07:25

Grazie urbani. Quindi si consumano Giga. Quindi, volenti o nolenti, costi aggiuntivi. Quindi la parabola ancora vince. Grazie. Giovanni 
Calcola che un’ ora di tv non HD consuma ca 0,8-1 Mb. Quindi con una scheda telefonica oggi con 50MB mensili può vedere più 50 ore...
hai voglia ad arrivare aila spesa di 600-1000 euro per una parabola !
per l’estero basta prendere una scheda telefonica da usare con un secondo cellulare allo scopo....

13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2404
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 23:25:43
In risposta al messaggio di inesperto del 15/09/2019 alle 23:23:48

Calcola che un’ ora di tv non HD consuma ca 0,8-1 Mb. Quindi con una scheda telefonica oggi con 50MB mensili può vedere più 50 ore... hai voglia ad arrivare aila spesa di 600-1000 euro per una parabola ! per l’estero basta prendere una scheda telefonica da usare con un secondo cellulare allo scopo....  
All'estero, a meno che nn sia cambiato nulla hai dai 2 ai 3 giga x tutte le compagnie, forse l'unica è coop voice che ne da 15 credo... 
ronza75
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 23:55:08
Il problema della parabola sono gli alberi, il problema di internet è se prende... io sul mio camper ho parabola mobilsat e antenna a palo terrestre Teleco, ma ce le ho trovate, fosse stato per me non l'avrei messe perché non sono teledipendente neanche a casa... eppure quelle rare volte che l'ho usate mi è successo che la parabola non prendeva e ho risolto con il digitale terrestre, questo per dire che, sempre secondo me, se uno vuole vedere sempre e comunque, dovrebbe dotarsi di almeno due sistemi, satellitare/terrestre, satellitare/internet, terrestre/internet... 
Marco
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 23:58:45
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/09/2019 alle 20:07:25

Grazie urbani. Quindi si consumano Giga. Quindi, volenti o nolenti, costi aggiuntivi. Quindi la parabola ancora vince. Grazie. Giovanni 
….è così. Più o meno ti hanno risposto sopra. E anch'io la penso un po' come loro. Ormai i giga costano poco e i vari gestori fanno promozioni a iosa. Io non riesco mai a finirli.
Ma anch'io la penso come te. E da buon tradizionalista faccio fatica a pensare a un camper senza parabola. Sembra manchi qualcosa.
Però le ultime tre volte che sono uscito la TV non l'avrei vista con la parabola. E ieri non avrei visto due programmi diversi in due Tv differenti, contemporaneamente dico. Ed è un po' da lì che è nata la mia riflessione...
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 08:28:01
Dipende dall’utilizzo della parabola – nel mio caso, la sintonizzo solo su video musicali e/o notiziari … quindi quando cambierò mezzo prediligerò mezzi con TV Smart, sicuramente SENZA parabola enlightened

Tra il mio piano telefonico, quello di mia moglie e quello della saponetta … abbiamo un parco GIGA notevole (anche per l’estero)  wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 08:36:42
Come si fa ad avere 2 tv in un camper ?

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 09:33:33
In risposta al messaggio di inesperto del 15/09/2019 alle 23:23:48

Calcola che un’ ora di tv non HD consuma ca 0,8-1 Mb. Quindi con una scheda telefonica oggi con 50MB mensili può vedere più 50 ore... hai voglia ad arrivare aila spesa di 600-1000 euro per una parabola ! per l’estero basta prendere una scheda telefonica da usare con un secondo cellulare allo scopo....  

Hai scritto:
Calcola che un’ ora di tv non HD consuma ca 0,8-1 Mb. Quindi con una scheda telefonica oggi con 50MB mensili può vedere più 50 ore...

Forse parli di Gb e non di Mb, e credo anche che come consumi sei molto ottimista; questo non cambia nulla, a parte le unità di misura. I miei viaggi lunghi sono sempre minimo tre settimane e sono arrivato anche a quasi sette; mediamente 30 giorni. Nella giornata mi vedo il tg del mattino, dell'ora di pranzo e dell'ora di cena e, dopo cena, spesso passo il dopocena guardando qualcosa in tv fin verso mezzanotte. I libri non posso leggerli dopo pranzo o cena, perché mi addormenterei dopo le prime due righe; questa attività me la lascio per quando piove o sto sotto l'ombrellone.

Quindi, mezz'ora la mattina, mezz'ora a mezzogiorno e quattro ore la sera: totale cinque ore. Cinque ore per 30 giorni sono 150 Gb da consumarsi, per i viaggi lunghi, all'estero. Non sarà tutti i giorni così, ma quando sono in viaggio non voglio avere nessunissima, ma proprio nessunissima preoccupazione per gli approvvigionamenti: doppi serbatoi delle chiare (oltre 200 litri), doppi serbatoi delle grigie, doppia cassetta, doppie batterie, bombolone gpl seppur con riscaldamento a gasolio. Dovrei stare lì a lesinarmi il minuto di televisione, verificare continuamente il livello dei Giga a disposizione: ma chi me lo fa fare, allora resto a casa.

Con questo non voglio dire che chi usa la chiavetta o lo smartphone sbaglia: è una modalità di gestione della vacanza che non mi garba. Non vendo parabole e non faccio attività di sabotaggio nei confronti delle chiavette o altre diavolerie!

Giovanni

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 11:23:22
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/09/2019 alle 09:33:33

Hai scritto: Calcola che un’ ora di tv non HD consuma ca 0,8-1 Mb. Quindi con una scheda telefonica oggi con 50MB mensili può vedere più 50 ore... Forse parli di Gb e non di Mb, e credo anche che come consumi sei molto
ottimista; questo non cambia nulla, a parte le unità di misura. I miei viaggi lunghi sono sempre minimo tre settimane e sono arrivato anche a quasi sette; mediamente 30 giorni. Nella giornata mi vedo il tg del mattino, dell'ora di pranzo e dell'ora di cena e, dopo cena, spesso passo il dopocena guardando qualcosa in tv fin verso mezzanotte. I libri non posso leggerli dopo pranzo o cena, perché mi addormenterei dopo le prime due righe; questa attività me la lascio per quando piove o sto sotto l'ombrellone. Quindi, mezz'ora la mattina, mezz'ora a mezzogiorno e quattro ore la sera: totale cinque ore. Cinque ore per 30 giorni sono 150 Gb da consumarsi, per i viaggi lunghi, all'estero. Non sarà tutti i giorni così, ma quando sono in viaggio non voglio avere nessunissima, ma proprio nessunissima preoccupazione per gli approvvigionamenti: doppi serbatoi delle chiare (oltre 200 litri), doppi serbatoi delle grigie, doppia cassetta, doppie batterie, bombolone gpl seppur con riscaldamento a gasolio. Dovrei stare lì a lesinarmi il minuto di televisione, verificare continuamente il livello dei Giga a disposizione: ma chi me lo fa fare, allora resto a casa. Con questo non voglio dire che chi usa la chiavetta o lo smartphone sbaglia: è una modalità di gestione della vacanza che non mi garba. Non vendo parabole e non faccio attività di sabotaggio nei confronti delle chiavette o altre diavolerie! Giovanni  
...
Un buon compromesso potrebbe essere quello di scaricare: "film/fiction/documentari/cartoni animati/telenovela/and so on …" su una chiavetta USB e vedere la TV via Internet SOLO per notiziari e/o brevi video e/o dirette ...

Noi guardiamo poco la TV … durante le vacanze lunghe e/o nei weekend preferiamo uscire la mattina e rientrare nel tardo pomeriggio (se il tempo è bello, of course) e nel caso guardare un film durante la cena – ma anche leggere un buon libro, certo che se “cala la palpebra” …                     

Cinque ore al giorno di TV in viaggio, mi sembrano un cicinin “tantine” cool  però ognuno fa quello che gli piace, of course wink
Ciao a tücc

19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 11:33:26
È ovvio che poi tutto è legato alle proprie abitudini, io, come dicevo, ho due sistemi di ricezione ma, in una vacanza di tre settimane, alzerò la parabola max due tre volte... per dire che tutto è relativo... invece se si fa un ragionamento oggettivo con una media di tot ore di visione giornaliere, allora ribadisco quanto detto prima, non c'è un'unica soluzione che risolve, per cui bisognerebbe dotarsi di più sistemi di ricezione, in modo da vedere sempre, senza badare a spese...
Marco
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 11:50:42
In risposta al messaggio di emmespanish del 16/09/2019 alle 11:33:26

È ovvio che poi tutto è legato alle proprie abitudini, io, come dicevo, ho due sistemi di ricezione ma, in una vacanza di tre settimane, alzerò la parabola max due tre volte... per dire che tutto è relativo... invece
se si fa un ragionamento oggettivo con una media di tot ore di visione giornaliere, allora ribadisco quanto detto prima, non c'è un'unica soluzione che risolve, per cui bisognerebbe dotarsi di più sistemi di ricezione, in modo da vedere sempre, senza badare a spese...
...
yeswink
Ciao a tücc

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 11:52:06
Ho 50 giga ed uso l’ipad Per vedere la TV ma credo che la parabola andrà avanti diversi anni...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 13:00:10
Io ho la parabola e quando occorre/mitirailkul, mi vedo le varie app del telefonino sulla tv (cavo HDMI), quindi Infinity, Rai, Mediaset ecc.
Col mio gestore ho 50Gb in Italia, in teoria sufficienti per fare tante cose, ma all'estero mi lascia solo 4Gb, che sommati ai 4Gb di mia moglie fanno 8Gb, che sommati ai 4Gb che ho sullo smartphone che uso come hotspot in camper (navigatore ecc) fanno 12 Gb.
Un bel film in HD consuma circa 1/2Gb, noi guardiamo molta tv in camper, ma leggiamo anche molto (a differenza di tanti, per noi il libro non è affatto alternativo alla tv) e siamo molto fuori durante la giornata ma ripeto... in camper guardiamo molto la tv.
Come cosa e quando guardiamo in tv dipende dai momenti (e grossomodo sono affari nostri), per giorni nulla e per giorni tanta roba, a volte addirittura leggiamo un buon libro lasciando la tv accesa in sottofondo, magari su un canale video musicale... in barba all'energia assorbita.

All'estero con la tv online vai poco in là (sono 3/4 anni che ci provo), i Gb se ne vanno come l'acqua, e nonostante ciò che si crede, non è che "nei bei posti naturali" il segnale sia sempre bello limpido, per cui a volte, se vuoi vederti un pò di sana tv, meglio tirare su la parabola e smettere di fare il rabdomante della copertura telefonica (in Bretagna spesso erano problemi)

Tradotto, faccio mio l'intervento di Giovanni, io mi sono attrezzato per non avere problemi, nel senso di n.o.n.a.v.e.r.e p.r.o.b.l.e.m.i.
Quando in ferie voglio vedere la tv, generalmente alzo la parabola e fine, ma se su Infinity c'è un bel film attacco lo smartphone.
Se voglio vedere "Ballando con le stelle" alzo la parabola, ma se non prende, cerco "Ballando con le stelle" in streaming.
Se voglio vedere il mio profilo Sky (adoro National Geographics, Discovery, History) alzo la parabola, se non prende faccio senza o ci perdo gli occhi sul tablet/smartphone, perchè Sky Go non lo puoi ritrasmettere sulla tv.

In conclusione, ad oggi (PER ME) è ancora necessario avere parabola e internet, probabilmente nel giro di 8/10 anni, con internet si farà tutto, nell'attesa mi tengo pronti entrambi i sistemi.

Poi è chiaro che chi della tv non frega nulla, o la usa "solo per i tg" o "i cartoni animati per i figli", tutti questi sono discorsi inutili e per certi aspetti insensati.

Buon libro e buona tv a tutti

Davide

Modificato da nanonet il 16/09/2019 alle 13:03:55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link