quote:Originally posted by cccp> Allora, rispondendo alle tue risposte: 1) Butta un occhio dentro la presa accendisigari della cellula. Se ci sono deterioramenti evidenti, il problema è lì. 2) Se la presa non ha problemi, faresti bene a misurare la corrente assorbita dal TV, usando un tester. Ma se chiedi come si fa, è meglio che rinunci[8D][8D] Forse ti conviene procurarti un altro cavo con spinotto accendisigari (il quinto?[:D]) di buona qualità, verificare che il fusibile interno sia da 5A e non più, e connettere il TV alla presa 12V che c' è nel cruscotto. Se il fusibile salta ancora, quasi certamente è il TV ad avere dei problemi (non sarà per questo che il vecchio proprietario te l' ha lasciato?[8D]). Se invece è tutto OK, allora ti conviene predisporre un attacco diretto alla BS, come ti spiegherà meglio fox[:)] saluti
ok, vediamo se rispondo a tutti uno per uno... x fox: come posso fare per by-passare l'accendisigari? x oldman: controllerò la presa smontandola, vedrò se all'interno della scatola c'è qualche problema apparente; misurare la corrente in ingresso? spiegami meglio (sono un pò zuccone... [:I]) x franco77: se ci fosse una condizione di corto, la tv non dovrebbe saltare subito? invece qualche minuto mi sta accesa... x nicolaldo: mi sono spiegato male: la presa accendisigari in questione non è quella della plancia, è quella che c'è all'interno della cellula abitativa, collegata alla BS... >
quote:Originally posted by cccp> Tieni presente che se utilizzi la TV 12v quando sei collegato alla 220v non gli arrivano semplicemente 12v ma anche 14/14,2v... Se puoi, usala a 220v quando ci sei collegato e a 12v quando non lo sei! DADO
ciao a tutti; quando sei mesi fa ho acquistato il camper (superbrig 677 tc), vi ho trovato sopra un tv color 10" della sinudyne, modello tender 10300 a; ecco il problema (in verità insorto non subito); dopo qualche minuto che la tv è accesa, si brucia inevitabilmente il fusibile che c'è all'interno della spina fatta ad accendisigari, inoltre la molla interna sotto il fusibile si scalda facendo squagliare la plastica intorno... mi sono già trombato 3/4 cavi (compreso l'originale) di varie forme e tipologie... a questo punto non so se dare la colpa alla tv o all'impianto del camper... suggerimenti? >
quote:Originally posted by ilnicolaldo> appunto, mi suggeriresti quindi che il problema è la tv e non la presa...?
Verosimilmente il lettorino DVD portatile assorbe meno di un TV 10" con tubo a raggi catodici. Ciao, Aldo >
quote:Originally posted by carnevale> paradossalmente quasi tutte le bruciature sono avvenute quando non ero collegato alla 220! paradossalmente le bruciature sono avvenute quasi tutte quando non sono collegato alla 220!
quote:Originally posted by cccp> Tieni presente che se utilizzi la TV 12v quando sei collegato alla 220v non gli arrivano semplicemente 12v ma anche 14/14,2v... Se puoi, usala a 220v quando ci sei collegato e a 12v quando non lo sei! DADO
ciao a tutti; quando sei mesi fa ho acquistato il camper (superbrig 677 tc), vi ho trovato sopra un tv color 10" della sinudyne, modello tender 10300 a; ecco il problema (in verità insorto non subito); dopo qualche minuto che la tv è accesa, si brucia inevitabilmente il fusibile che c'è all'interno della spina fatta ad accendisigari, inoltre la molla interna sotto il fusibile si scalda facendo squagliare la plastica intorno... mi sono già trombato 3/4 cavi (compreso l'originale) di varie forme e tipologie... a questo punto non so se dare la colpa alla tv o all'impianto del camper... suggerimenti? >
>
quote:Originally posted by cccp> Cambia il televisore...[;)] DADO
quote:Originally posted by carnevale> paradossalmente quasi tutte le bruciature sono avvenute quando non ero collegato alla 220! paradossalmente le bruciature sono avvenute quasi tutte quando non sono collegato alla 220!
>
>
quote:Originally posted by carnevale> ecco, appunto, mi sembrava che alla fine la soluzione era quella...
quote:Originally posted by cccp> Cambia il televisore...[;)] DADO
>
>
>