CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Lavatrice da camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 11:32:10

https://trendsitaliaa.com/produ...



Questo annuncio sta girando da qualche giorno sui social: qualcuno l'ha sperimentata ?
Visto il prezzo, non penso che dovrebbe dare chissà quali risultati !

  
Giuseppe
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 11:46:34
Interessante, e poi l’ingombro e’ quello di un secchio quello che serve per lavare piccoli indumenti 
bisogna pero’ considerare l’impiccio di dover attaccare staccare i fili, controllare il consumo di ampere 
secondo me si fa prima e meglio a mano

per me bocciato se ne può fare a meno
Pace, salute, serenità
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 10:02:18
In risposta al messaggio di Ummagamma del 30/08/2020 alle 11:46:34

Interessante, e poi l’ingombro e’ quello di un secchio quello che serve per lavare piccoli indumenti  bisogna pero’ considerare l’impiccio di dover attaccare staccare i fili, controllare il consumo di ampere  secondo me si fa prima e meglio a mano per me bocciato se ne può fare a meno
Consumo di corrente? ma hai guardato le caratteristiche? Consuma 10W e va alimentato da una fonte USB in grado di fornire 2A.
L'importante è capire se lava bene
Adria Coral Compact, il camper coupè
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8932
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 11:17:58
E' un secchio pieghevole, con una presa usb.
Mai sentito parlare di ultrasuoni che lavano.
Nessun riferimento al venditore.
Bisogna pagare con carta di credito.
Mahsurprise
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 11:21:17
In risposta al messaggio di salvatore del 31/08/2020 alle 11:17:58

E' un secchio pieghevole, con una presa usb. Mai sentito parlare di ultrasuoni che lavano. Nessun riferimento al venditore. Bisogna pagare con carta di credito. Mah
la tecnologia ad ultrasuoni per  pulire, esiste, non credo che   a quel prezzo abbiano messo un generatore di ultrasuoni capace di fare quello che dice
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8932
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 11:37:00
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/08/2020 alle 11:21:17

la tecnologia ad ultrasuoni per  pulire, esiste, non credo che   a quel prezzo abbiano messo un generatore di ultrasuoni capace di fare quello che dice
"...la tecnologia ad ultrasuoni per  pulire, esiste...."
Grazie, non sapevosmiley
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 15:07:50
C'è un cestello che gira e crea movimento, quindi in teoria potrebbe funzionare.

Ma.. 
1) si deve mettere pur sempre il detersivo, quindi per risciacquare devo vuotarlo, pulire dall'acqua saponosa e poi? rimetto acqua senza sapone per risciacquare?
2) Chiamandola "lavatrice" si pensa subito a quella di casa, ma questa non ha la funzione di centrifuga. E' un secchio con un cestellino (oltretutto piccolo, anche troppo, che gira) e la funzione principale che "strizza" i capi non ce l'ha.
3) Esistono da anni aggeggi simili, oltretutto non ripiegabili e con un'alimentazione decente che non hanno riscosso mai successo, quindi la loro novità è il fatto che occupa poco spazio.
4) in vacanza 3 settimane ho speso 7€ in un campeggio con lavatrice e asciugatrice, preferisco usare quelle.

Insomma, io li risparmierei.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 15:17:49
Ho dato una occhiata rapida su amazon, una selle più piccole (per occhiali o altri oggetti) da 0.7 litri ha 35 watt di potenza, altro che 10.
Ce ne sono anche simili a quella indicata, prezzi di poco superiori, o anche un tipo solo il generatore senza il secchio.
Il dubbio, giustamente, è se quei 10 / 15 watt sono sufficienti, ma forse potrebbero esserlo visto che parlano di 30 minuti mentre i pulitori professionali per oggetti di solito hanno bisogno di pochi minuti.
Vendono, sempre su amazon, anche un detersivo per ultrasuoni, io pensavo non servisse ...
Comunque concordo, se ne può fare a meno.
Andrea
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 15:22:41
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 31/08/2020 alle 15:07:50

C'è un cestello che gira e crea movimento, quindi in teoria potrebbe funzionare. Ma..  1) si deve mettere pur sempre il detersivo, quindi per risciacquare devo vuotarlo, pulire dall'acqua saponosa e poi? rimetto acqua
senza sapone per risciacquare? 2) Chiamandola lavatrice si pensa subito a quella di casa, ma questa non ha la funzione di centrifuga. E' un secchio con un cestellino (oltretutto piccolo, anche troppo, che gira) e la funzione principale che strizza i capi non ce l'ha. 3) Esistono da anni aggeggi simili, oltretutto non ripiegabili e con un'alimentazione decente che non hanno riscosso mai successo, quindi la loro novità è il fatto che occupa poco spazio. 4) in vacanza 3 settimane ho speso 7€ in un campeggio con lavatrice e asciugatrice, preferisco usare quelle. Insomma, io li risparmierei.
...
e vabbè, dai, in qualche modo bisogna pur far ripartire l'economiawinklaugh
Silvio
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2020 alle: 08:56:11
Ho da sempre utilizzato il vecchio metodo usato in ambiente nautico: contenitore ermetico, saldamente vincolato e...via!
Preso per una 10ina di euro uno di quei contenitori che si utilizzano per tenere le dotazioni di sicurezza all’asciutto (tipo 

https://images.app.goo.gl/XHueG...

 ) e ogni due giorni mia moglie ci butta dentro 5l d’acqua, un bicchierino di sapone e la biancheria. Chiudi il tutto, con due elastici lo vincolo in garage dentro una bacinella agli anelli di ritenuta presenti e via, partiamo per la nuova destinazione.
Ti posso garantire che rimarrai sbalordito dei risultati solo con lo sciabordio che ne hai durante la guida wink
Appena arrivati, scarichi nel serbatoio delle grigie quei pochi litri, risciacquo veloce delle maglie e...fatto!
Ovviamente parliamo di biancheria poco sporca, giusto quella che ti sei tolto il giorno prima. Se hai macchiato di gelato la maglia, non sarà necessario. In quei casi, con pochi euro trovi una lavanderia a gettoni e risolvi! laugh
Ciao
Dany
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2020 alle: 09:41:22
È proprio vero che i camperisti comprano di tutto...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2020 alle: 10:32:06
In risposta al messaggio di Grinza del 04/09/2020 alle 09:41:22

È proprio vero che i camperisti comprano di tutto...
Per poi lesinare su gomme e olio motorewink
Silvio
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2020 alle: 10:39:49
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/09/2020 alle 10:32:06

Per poi lesinare su gomme e olio motore
E sulle soste wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5806
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2020 alle: 10:49:47
Io ho una lavatrice ad ultrasuoni da officina da 10L... Potenza degli ultrasuoni circa 250W mentre la potenza riscaldante 240W circa. Temperatura settabile fino a 80°C con step di 1°C, timer da 1 a 30 minuti con step di 1 minuto.. Ma si può interrompere quando si vuole il funzionamento.

Dunque... Se la mia da 10L ha una potenza da 250W e per pulire certi componenti con detergenti appositi o tipo il prodotto della Roadmaster "Pool" puro a 50-60°C ci vogliono più di 10-15 minuti... Questa con 10W e pari capacità penso che non pulisca; è anche vero che lo sporco degli indumenti non è lontanamente paragonabile con quello di certi pezzi meccanici. In qualunque caso data la capacità di 10L e la potenza degli ultrasuoni rimango molto molto scettico anche se la si fa funzionare per 30 minuti (sempre se può funzionare per 30 minuti continuamente perchè certe lavatrici ad ultrasuoni, leggendo i manuale d'uso, posso lavorare fino a 15-20 minuti in continuo).
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2020 alle: 11:15:23
Bidone da 30 litri a tenuta stagna e 10 litri di acqua, ci metti un misurino di sapone e poi parti per la prossima destinazione.
Quando arrivi la roba è lavata e profumata , solo da sciacquare.
Per esigenze particolari ci sono ovunque  le lavanderie a gettone .

Poca spesa e tanta resa.
 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
14
voltaren
voltaren
12/04/2011 30
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2022 alle: 16:22:50
In risposta al messaggio di bottastra del 30/08/2020 alle 11:32:10

... Questo annuncio sta girando da qualche giorno sui social: qualcuno l'ha sperimentata ? Visto il prezzo, non penso che dovrebbe dare chissà quali risultati !    Giuseppe
Ho trovato qualcosa al link che segue: 

https://www.ohga.it/il-bucato-a...



Il link che hai posto tu attualmente a me risulta NON RAGGIUNGIBILE. 
L'articolo è interessante poi se funziona non si sà.


Altro link per pulizia biancheria ad ultrasuoni : 

https://www.instagram.com/dolfi...


 

Modificato da voltaren il 24/09/2022 alle 16:27:36
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2022 alle: 19:06:52
In risposta al messaggio di Sergione66 del 04/09/2020 alle 11:15:23

Bidone da 30 litri a tenuta stagna e 10 litri di acqua, ci metti un misurino di sapone e poi parti per la prossima destinazione. Quando arrivi la roba è lavata e profumata , solo da sciacquare. Per esigenze particolari ci sono ovunque  le lavanderie a gettone . Poca spesa e tanta resa.  
yes condivido è la migliore lavatrice. 
Roberto 
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2022 alle: 21:21:16
Un bel furgonato con lavatrice on board:

https://youtu.be/cMxYfcczXe8

Restate sani
14
voltaren
voltaren
12/04/2011 30
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2022 alle: 20:32:00
In risposta al messaggio di bottastra del 30/08/2020 alle 11:32:10

... Questo annuncio sta girando da qualche giorno sui social: qualcuno l'ha sperimentata ? Visto il prezzo, non penso che dovrebbe dare chissà quali risultati !    Giuseppe
Il sito trendsitaliaa.com è non è più raggiungibile. Google mi restituisce il seguente avviso : Impossibile raggiungere il sito. Avrebbero dovuto vendere delle lavatrici  a ultrasuoni per camper.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link