CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Lavatrice

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
T i t a n
T i t a n
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2018 alle: 17:04:41
Ho visto casualmente lavatrici economiche  (leggere 20 kg) consumo basso (200 W) quasi interamente in plastica. Di cui non ne conoscevo l'esistenza. Qualcuno ce l'ha , la usa ?
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2018 alle: 17:30:36
In risposta al messaggio di T i t a n del 24/06/2018 alle 17:04:41

Ho visto casualmente lavatrici economiche  (leggere 20 kg) consumo basso (200 W) quasi interamente in plastica. Di cui non ne conoscevo l'esistenza. Qualcuno ce l'ha , la usa ?
anni fa c'era un mezzo che usciva di serie con la lavatrice...

buoni km a tutti
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2018 alle: 18:25:48
chiamarle lavatrici è tanto, diciamo dei secchi con all'interno una pala rotante, per fare il ciclo necessitano di una discreta quantità di acqua e non centrifugano, i campeggi mettono a disposizione delle lavatrici meglio usare quelle, ciaoo.
13
alessandrobacci
alessandrobacci
20/03/2012 138
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2018 alle: 18:34:31
questa tipologia funziona benissimo

https://www.amazon.it/Daewoo-DW...

https://www.youtube.com/channel...

https://limportanteepartire.com/

https://www.facebook.com/limpor...

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2018 alle: 18:34:44
In risposta al messaggio di Rascal del 24/06/2018 alle 18:25:48

chiamarle lavatrici è tanto, diciamo dei secchi con all'interno una pala rotante, per fare il ciclo necessitano di una discreta quantità di acqua e non centrifugano, i campeggi mettono a disposizione delle lavatrici meglio usare quelle, ciaoo.
concordo pienamente, meglio ogni tanto fermarsi in un campeggio e usare la lavasciuga, così si evita anche di trovarsi con un secchio pieno di roba bagnata....e casomai una settimana di pioggia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
sem62
sem62
14/03/2009 157
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2018 alle: 22:19:17
In risposta al messaggio di T i t a n del 24/06/2018 alle 17:04:41

La uso da circa 7 anni, acquistata in un centro commerciale al prezzo di 25,00 euro ha una capienza di 1,5 kg. Basta organizzarsi per rifornirla e poi scaricarla dell'acqua di lavaggio. Ha un perso ci circa 6 kg. e funziona con la 220 volt. dimensioni 40x40x65. Da 8 a 10 minuti il ciclo di lavaggio e altri 3 - 4 di risciaquo. Nell'acquisto ero molto scettivo, ma a distanza di tempo usandola la trovo un accessorio utile, in particolare nei periodi estivi di caldo, quando i cambi avvengono giornalmente, quando si rompe ne comprerò un'altra. Spero che ti sia stata utile questa info

_______
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2018 alle: 23:41:44
Trent anni fa, primo camper, in libera a fianco dei torrenti sulle Alpi, il bucato si faceva così

3332002234_dac5331887_o%5B1%5D.jpg

ma eravamo piu giovani e ci si adattava di piu.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

T i t a n
T i t a n
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 06:49:39
In risposta al messaggio di sem62 del 25/06/2018 alle 22:19:17

La uso da circa 7 anni, acquistata in un centro commerciale al prezzo di 25,00 euro ha una capienza di 1,5 kg. Basta organizzarsi per rifornirla e poi scaricarla dell'acqua di lavaggio. Ha un perso ci circa 6 kg. e funziona
con la 220 volt. dimensioni 40x40x65. Da 8 a 10 minuti il ciclo di lavaggio e altri 3 - 4 di risciaquo. Nell'acquisto ero molto scettivo, ma a distanza di tempo usandola la trovo un accessorio utile, in particolare nei periodi estivi di caldo, quando i cambi avvengono giornalmente, quando si rompe ne comprerò un'altra. Spero che ti sia stata utile questa info
...
Se non si ha problemi di posto costa poco provare .grazie.
T i t a n
T i t a n
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 06:50:13
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/06/2018 alle 23:41:44

Trent anni fa, primo camper, in libera a fianco dei torrenti sulle Alpi, il bucato si faceva così ma eravamo piu giovani e ci si adattava di piu.  
yes
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 09:23:25

Trent anni fa, primo camper, in libera a fianco dei torrenti sulle Alpi, il bucato si faceva così ma eravamo piu giovani e ci si adattava di piu.  
Ottima lavatrice, ciaoo.
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 09:51:00
In risposta al messaggio di alessandrobacci del 24/06/2018 alle 18:34:31

questa tipologia funziona benissimo sr_1_5?s=kitchen&ie=UTF8&qid=1529858001&sr=1-5&keywords=lavatrice+3+kg
500 Euro  ... ci mancherebbe funzionasse anche male !! laugh
Per quella cifra sono almeno 60 lavaggi con asciugatura in campeggi o aree attrezzate.
Considerato che laviamo la roba solo se stiamo via oltre 1 settimana direi che almeno 10 anni di lavaggi ... 

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 11:43:32
Quando ero bambino/ragazzino (quindi almeno mezzo secolo fa) mia mamma si portava al mare nell'alloggio sprovvisto di lavatrice una cosa

molto simile a questa

... esistono ancora e vedo che continuano a chiamarle lavatrici da campeggio ... mi ricordo che la usava parecchio (la usava tenendola dentro la vasca da bagno ... forse per gli attacchi acqua e scarico e perché se ricordo bene faceva parecchi spruzzi in giro) e credo la ritenesse abbastanza efficiente almeno per quell'epoca. Per chi ha spazio da vendere sul camper potrebbe essere una soluzione, ma ritengo come altri che anche se il costo non è eccessivo, una normale lavatrice, magari con asciugatrice presso un campeggio, è la soluzione migliore (naturalmente nei viaggi lunghi). Poi volete mettere quante cose buone si possono mettere nello spazio che occupa questa lavatrice, pasta e vino italiano quando si parte per l'estero, ma specialmente al ritorno, birre,  vini, insaccati, formaggi, ecc. ... io ho il camper piccolo ma anche se fosse grande ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 13:41:54
Secondo me l'idea della lavatrice (ma anche di altre cose come scooter, generatore etc...) la dovrebbero considerare solo i possessori di camper oltre 35q per ovvi motivi wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
Orson69
Orson69
14/05/2019 210
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 13:17:23
In risposta al messaggio di campersempre del 26/06/2018 alle 11:43:32

Quando ero bambino/ragazzino (quindi almeno mezzo secolo fa) mia mamma si portava al mare nell'alloggio sprovvisto di lavatrice una cosa molto simile a questa ... esistono ancora e vedo che continuano a chiamarle lavatrici
da campeggio ... mi ricordo che la usava parecchio (la usava tenendola dentro la vasca da bagno ... forse per gli attacchi acqua e scarico e perché se ricordo bene faceva parecchi spruzzi in giro) e credo la ritenesse abbastanza efficiente almeno per quell'epoca. Per chi ha spazio da vendere sul camper potrebbe essere una soluzione, ma ritengo come altri che anche se il costo non è eccessivo, una normale lavatrice, magari con asciugatrice presso un campeggio, è la soluzione migliore (naturalmente nei viaggi lunghi). Poi volete mettere quante cose buone si possono mettere nello spazio che occupa questa lavatrice, pasta e vino italiano quando si parte per l'estero, ma specialmente al ritorno, birre,  vini, insaccati, formaggi, ecc. ... io ho il camper piccolo ma anche se fosse grande ...
...
Ne ho vista una quest'anno in funzione, la proprietaria era entusiasta.
La sua era una 3kg, ma a singolo cestello

Al Salone di parma le esponeva la Mestic, un modello da 2 kg, ed una più grande con centrifuga.
Chiaro che servono alla fine solo per biancheria e poco altro.

Io ad esempio sono interessato perché vado coi figli in tornei sportivi e mi consentirebbe di lavare biancheria e maglietta tra un giorno e l'altro senza spostare il camper. Non ovunque trovi una lavanderia a gettoni.
Ma a mia moglie non dispiacerebbe anche in campeggio, lei è invalida, quindi trova più comodo lavare poca roba di emergenza dal camper che mandare me alla lavatrice a gettoni

Altri che la guardavano con noi erano interessati perché viaggiando molto in libera gli piaceva l'idea di non dover cerare un posto in cui fermarsi, se per caso hanno finito la biancheria.

Chiaramente per la gran parte della gente non ha molta utilità, ed è adatta a chi ha spazio di stivaggio. 

Quello che mi inibisce è che le 2-3 che ho visto sembrano abbastanza fragili, con plastiche leggerissime.
I prezzi sono mediamente contenuti tra i 75 ed i 150€
Questo un modello 

https://www.amazon.it/oneConcep...

Per chi ha più problemi di spazio invece ci sono quelle pieghevoli, queste però non avendo centrifuga hanno poi asciugature lunghissime.

https://www.amazon.it/dp/B09Z6G...

Oppure quelle che si agganciano ad un secchio.

https://www.amazon.it/BAM-Lavat...

Miller Illinois
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 13:30:06

Tommy giusto 30 anni fa...

Ora, se ti vedono fare una roba simile arrestano tua moglie per inquinamento ambientale, ti confiscano il mezzo e denunciano te per riduzione in schiavitù. laughlaugh 
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
6
Orson69
Orson69
14/05/2019 210
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 14:39:53
Beh, in effetti.
Ma adesso uno replicherebbe, ma ho il detergente bio...non inquina mica
Miller Illinois
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 14:43:19
In risposta al messaggio di Orson69 del 16/09/2022 alle 14:39:53

Beh, in effetti. Ma adesso uno replicherebbe, ma ho il detergente bio...non inquina mica
non replicherebbe al condizionale. ma replica al presente
c'è un vanlifer che lo fa e bellamente lo fa vedere sul suo canale youtube, purtroppo viene spalleggiato da emeriti lobotomizzati come lui 
Silvio
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 14:44:51
Prendi uno di questi:

https://www.amazon.it/Plasticos...

Prima di un trasferimento in camper ci metti una dozzina di litri di acqua, un pò di sapone liquido e quello che devi lavare.
Lo chiudi bene e lo fissi nel gavone in orizzontale (per il lavaggio sarebbe meglio potesse rotolare ma non è una buona idea).

All'arrivo la roba sarà perfettamente lavata, sarà sufficiente risciacquare e strizzare.
Ti posso garantire che funziona benissimo.
Ovvio che la lavatrice del campaeggio è più veloce, ma con questo sistema puoi lavare senza fatica anche dove la lavatrice non c'è, mentre un lavandino con acqua per il risciacquo lo puoi trovare più facilmente.

Io l'ho imparato da una coppia di tedeschi che viaggiano da anni e vivono in camper.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
6
Orson69
Orson69
14/05/2019 210
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 15:19:19
Beh, il principio di base delle lavatrici è:
Metto un contenitore con acqua e detersivo, poi scuoto il tutto.
Questo accomuna la Mìele da .2000€ ed il bidoncino di plastica. Il principio non cambia. Cambia solo l'efficacia. 
Chiaramente se ne usa una di quelle viste qua meglio se aggiungo acqua tiepida. Magari in estate scaldata con una borsa per doccia solare.

Quindi, bollicine, o scuotimento meccani poco cambia, purché nelle bollicine ci sia abbastanza forza.
Il bidone è ok, purché uno viaggi, se ti serve mentre sei fermo non aiuta molto. Poi mi sembra voluminoso. Insomma, è una zangola!

Discorso detergenti .

Beh, purtroppo con sta storia dei detersivi eco/bio, o dei disgreganti enzimatici c'è qualcuno a cui mancano le basi scientifiche minime per capire che non significa che non inquinino.

Recentemente parlavo con una persona che ha un canale youtube camperista. 
Dato l'entusiasmo per un disgregante enzimatico pensava di fare un video in cui ne parlava, dicendo anche che dopo si può scaricare dove si vuole.
Gli ho spigato che no, sarà pure ottimo, ma la cacca è cacca anche da sciolta. Con nitrato, batteri, ecc. 
Insisteva. Al che ho detto:"Se sei così convinto che non inquini recupera l'acqua nella tua tanica delle chiare, così risovi anche il problema dell'approvvigionamento.
Li le sue certezze hanno traballato.

Miller Illinois
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2022 alle: 22:36:43
Gli indumenti si possono lavare anche a mano, mica si lavano lenzuola.
Per quanto mi riguarda il grosso problema è l’asciugatura.
Infatti, nei campeggi o nei self service utilizzo più spesso le asciugatrici. 

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2022 alle: 08:00:08
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/09/2022 alle 14:43:19

non replicherebbe al condizionale. ma replica al presente c'è un vanlifer che lo fa e bellamente lo fa vedere sul suo canale youtube, purtroppo viene spalleggiato da emeriti lobotomizzati come lui 
Lo citi soventemente, lo disprezzi, ma sai sempre tutto quindi li segui, non sei molto coerente 
Adria Coral Compact, il camper coupè

Modificato da Steu851 il 19/09/2022 alle 08:01:03
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link