Buongiorno,
Ho una questione per chi conoscesse il funzionamento del regolatore di carica SunControl2 MPPT, il cui manuale di istruzioni è un po' carente. In sintesi:
- ho avuto per tre anni una doppia batteria servizi che, col senno di poi, ho capito essere stata debole fin dai primi giorni di uso causa iniziali scariche pesanti inflittele dalla mia preterintenzionale inesperienza di allora...;
- per tre anni ho sempre avuto la prima spia (BS) accesa ROSSA dall'alba al tramonto, in alcuni casi (per esempio dopo ore al sole o ore di marcia) la prima spia andava a VERDE e la seconda a ROSSO.
- da alcuni giorni ho una doppia BS nuova che e' stata, a detta dell'istallatore, gia' caricata via rete 220.
- da quando ho la doppia BS nuova la prima spia e' SEMPRE SPENTA, mentre la seconda (BM) SEMPRE VERDE, almeno di giorno (non ho controllato dopo il tramonto).
Mi chiedo se sia previsto che la prima spia sia SEMPRE SPENTA; ho fatto due ipotesi:
- ipotesi pessimistica: il pannello non carica la BS o c'e' qualche altro problema (collegamenti?) che non fa accednere la spia che dovrebbe invece essere accesa (o ROSSA o VERDE)
- ipotesi buona: la seconda spia (quella della BM) sempre VERDE, mi comunica che anche la BS e' ben carica oltre le soglie previste e quindi l'nds evita la ridondanza di avere due spie VERDI sempre accese e accende solo la seconda
- terza ipotesi?
Sotto immagine dei collegamenti (spero l'immagine risulti orientata in modo corretto)
Grazie in anticipo