CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

LiFePo4 "basic" da usare come energy pack

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 497
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2022 alle: 18:38:33
Chiedo lumi ai più esperti, e ringrazio in anticipo.
Dopo un anno di utilizzo del mio “nuovo” camper usato, sto iniziando a intervenire sulla parte elettrica. La situazione è questa: con una AGM da 100 Ah (e nonostante un pannello da soli 120w), pur facendo abbastanza libera non ho problemi per quasi tutto l’anno, mesi freddi compresi (combi 4000 a gas, luci led).
Ma per 2-3 uscite invernali (neanche 7- 8 giorni in tutto) mi serve un maggiore accumulo di energia per poter stare fermo in serenità 2-3 giorni in aree senza 220, in montagna a sciare o in luoghi comunque freddi.
Altri 100Ah mi basterebbero (li avevo sul vecchio camper), ma vorrei evitare una installazione fissa per un utilizzo così sporadico, quindi avrei pensato di acquistare una batteria al litio veramente di “primo prezzo” (si trovano online a 250 euro per 100Ah) da tenere a casa in garage e portare e collegare al bisogno (non in parallelo ovviamente), solo come “energy pack”, senza alcuna necessità di ricarica in camper.

I vantaggi su una AGM sarebbero innanzitutto la portabilità (-15kg) e - credo - una maggiore profondità di scarica;  immagino che queste Litio economiche siano di scarsa qualità specie sul fronte BMS, ma non avendo necessità né di ricarica rapida con correnti importanti né di prelievi oltre la richiesta di stufa più luci led non credo che ne metterei alla prova i limiti. 
Che ne dite? Attendo pareri e indicazioni (e controindicazioni, ovviamente!). 
Un saluto a tutti
Luca
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2022 alle: 19:33:06
In risposta al messaggio di camper66 del 15/12/2022 alle 18:38:33

Chiedo lumi ai più esperti, e ringrazio in anticipo. Dopo un anno di utilizzo del mio “nuovo” camper usato, sto iniziando a intervenire sulla parte elettrica. La situazione è questa: con una AGM da 100 Ah (e nonostante
un pannello da soli 120w), pur facendo abbastanza libera non ho problemi per quasi tutto l’anno, mesi freddi compresi (combi 4000 a gas, luci led). Ma per 2-3 uscite invernali (neanche 7- 8 giorni in tutto) mi serve un maggiore accumulo di energia per poter stare fermo in serenità 2-3 giorni in aree senza 220, in montagna a sciare o in luoghi comunque freddi. Altri 100Ah mi basterebbero (li avevo sul vecchio camper), ma vorrei evitare una installazione fissa per un utilizzo così sporadico, quindi avrei pensato di acquistare una batteria al litio veramente di “primo prezzo” (si trovano online a 250 euro per 100Ah) da tenere a casa in garage e portare e collegare al bisogno (non in parallelo ovviamente), solo come “energy pack”, senza alcuna necessità di ricarica in camper. I vantaggi su una AGM sarebbero innanzitutto la portabilità (-15kg) e - credo - una maggiore profondità di scarica;  immagino che queste Litio economiche siano di scarsa qualità specie sul fronte BMS, ma non avendo necessità né di ricarica rapida con correnti importanti né di prelievi oltre la richiesta di stufa più luci led non credo che ne metterei alla prova i limiti.  Che ne dite? Attendo pareri e indicazioni (e controindicazioni, ovviamente!).  Un saluto a tutti Luca
...
Ciao Luca.
"si trovano online a 250 euro per 100Ah"
Dove?smiley
L' idea sulla carta non fa una grinza.
Naturalmente avrai bisogno a casa di un caricabatterie a 230 volt.
Una volta portata nel camper, come pensi di collegarla?
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 497
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2022 alle: 00:43:15
Grazie Salvatore, mi conforta il fatto che apprezzi l'idea. In camper mi collegherei alla centralina che ho sotto il sedile passeggero, ovviamente con fusibile ed un buon connettore di potenza (tenendo sempre presente che non passeranno comunque correnti oltre i 10 - 15A: stufa + luci + pompa acqua), staccando contestualmente la batteria servizi AGM per evitare il parallelo tra tecnologie differenti. Lo "sfizio" del Litio è soprattutto per la maneggevolezza in questo contesto.

I dubbi li ho soprattutto sulla batteria, a questi prezzi se ne trovano trovano ovviamente su siti cinesi... ad esempio questa 

https://it.aliexpress.com/item/...

Sono fregature? potrebbero essere pericolose, anche con i miei modesti prelievi? Se così fosse allora vorrà dire che mi orienterò su una più rassicurante e collaudata (ma ahimè pesante, per la mia schiena malandata) batteria tradizionale. Di spendere di più per una LiFePo4 non se ne parla, si tratta di una esigenza davvero sporadica, non voglio butatre cifre notevoli per una batteria che per 360 giorni l'anno non mi serve a nulla.
Luca

Modificato da camper66 il 16/12/2022 alle 00:45:11
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2022 alle: 12:08:43
In risposta al messaggio di camper66 del 16/12/2022 alle 00:43:15

Grazie Salvatore, mi conforta il fatto che apprezzi l'idea. In camper mi collegherei alla centralina che ho sotto il sedile passeggero, ovviamente con fusibile ed un buon connettore di potenza (tenendo sempre presente che
non passeranno comunque correnti oltre i 10 - 15A: stufa + luci + pompa acqua), staccando contestualmente la batteria servizi AGM per evitare il parallelo tra tecnologie differenti. Lo sfizio del Litio è soprattutto per la maneggevolezza in questo contesto. I dubbi li ho soprattutto sulla batteria, a questi prezzi se ne trovano trovano ovviamente su siti cinesi... ad esempio questa  Sono fregature? potrebbero essere pericolose, anche con i miei modesti prelievi? Se così fosse allora vorrà dire che mi orienterò su una più rassicurante e collaudata (ma ahimè pesante, per la mia schiena malandata) batteria tradizionale. Di spendere di più per una LiFePo4 non se ne parla, si tratta di una esigenza davvero sporadica, non voglio butatre cifre notevoli per una batteria che per 360 giorni l'anno non mi serve a nulla.
...
E' la prima volta che vedo batterie lifepo4 da 100Ah a meno di 250 euro.
Addirittura con bms a bordo.
E' ovvio chiedersi come e' possibile una cosa del genere, visto che le lifepo4 normalmente reperibili costano quattro volte di piu'.
Mi sorprende che - salvo errore - nessuno ne abbia ancora parlato qui sul forum, visto che le batterie al litio sono sicuramente uno degli argomenti piu' trattati.
A questo costo, sarei tentato di comprarne una per prova.
In passato ho avuto anche io l' idea di usare una lifepo4 come riserva.
Si puo' fare secondo me, a condizione di staccare la batteria di servizio, come giustamente hai scritto.
Questo pero' significa collegare alla batteria di riserva il cavo che alimenta le utenze di bordo, operazione che potrebbe essere non semplice.
In  fondo e' la stessa cosa che fanno - a caro prezzo - le power station.
Queste pero', con l' uscita a 230 volt, avrebbero il vantaggio di poter essere collegate direttamente al caricabatterie del camper.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2022 alle: 12:56:58
Per un Euro in più ce l'hanno anche da

300

Boh
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 497
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2022 alle: 13:23:32
Se selezioni quella da 300 costa 479, è tipico nelle inserzioni multiple mettere in evidenza il prezzo più basso (relativo in questo caso alla 100Ah), poi quando selezioni quella di tuo interesse esce il prezzo vero.
OT come fai Giorgio a incorporare il link in una parola? ieri non ci sono riuscito... grazie.
@Salvatore, non vedo complicato collegarsi alla linea di ingresso della BS in centralina; io lo farei mettendo un connettore adeguato previa sconnessione della BS con lo staccabatteria. Il quadro di distribuzione l'ho sotto il sedile passeggero, non so dove sia il tuo. 

Luca

Modificato da camper66 il 16/12/2022 alle 13:24:46
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2022 alle: 15:56:40
In risposta al messaggio di camper66 del 16/12/2022 alle 13:23:32

Se selezioni quella da 300 costa 479, è tipico nelle inserzioni multiple mettere in evidenza il prezzo più basso (relativo in questo caso alla 100Ah), poi quando selezioni quella di tuo interesse esce il prezzo vero. OT
come fai Giorgio a incorporare il link in una parola? ieri non ci sono riuscito... grazie. @Salvatore, non vedo complicato collegarsi alla linea di ingresso della BS in centralina; io lo farei mettendo un connettore adeguato previa sconnessione della BS con lo staccabatteria. Il quadro di distribuzione l'ho sotto il sedile passeggero, non so dove sia il tuo.   
...
Non avevo provato a simulare l'acquisto, ma solo visto che c'era pochissima differenza... così ci sta.

OT scrivi la parola, poi la selezioni e premi questo tasto
image(4427).png
ti esce una mascherina dove inserisci l'indirizzo.

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2022 alle: 16:30:33
In risposta al messaggio di camper66 del 16/12/2022 alle 13:23:32

Se selezioni quella da 300 costa 479, è tipico nelle inserzioni multiple mettere in evidenza il prezzo più basso (relativo in questo caso alla 100Ah), poi quando selezioni quella di tuo interesse esce il prezzo vero. OT
come fai Giorgio a incorporare il link in una parola? ieri non ci sono riuscito... grazie. @Salvatore, non vedo complicato collegarsi alla linea di ingresso della BS in centralina; io lo farei mettendo un connettore adeguato previa sconnessione della BS con lo staccabatteria. Il quadro di distribuzione l'ho sotto il sedile passeggero, non so dove sia il tuo.   
...
"Se selezioni quella da 300 costa 479..."
Sinceramente non capisco cosa sta succedendosurprise
Vedo batterie lifepo4 da 200ah (ideali su un camper per peso e dimensioni) a 360 euro, compreso un caricabatterie e con consegna a 3 - 7 giorni da Europa (quindi nessun problema doganale).surprise
Viene videnziato uno sconto, suppongo sul prezzo originale, del 50%.surprise
Possibile che tra i tanti colleghi che usano / vorrebbero usare le batterie al litio, nessuno commenti questa situazione?
"non vedo complicato collegarsi alla linea di ingresso della BS"
Sinceramente non mi sono mai posto il problema.
Andro' a vedere come e' messo l'impianto elettrico del mio camper.
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 497
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2022 alle: 16:32:33
Lo "sconto" è praticamente una prassi su Aliexpress, è tipico della quasi totalità dei venditori, su quello nulla di strano. Resta il fatto che anch'io sono sorpreso da questi prezzi (oltretutto dall'Europa), non so se siano una novità o se siano sempre stati questi, per batterie farlocche. 
Per il collegamento (specie nel mio caso, senza necessità di correnti elevate) non vedo particolari difficoltà. Se anche la centralina non fosse accessibile si può sempre rintracciare il positivo BS.
@Giorgio Grazie per la dritta! E della batteria che ne pensi?  Sono qui che sfoglio la margherita per capire se assumermi il rischio ciofecawink. 
Luca

Modificato da camper66 il 16/12/2022 alle 16:46:08
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2022 alle: 16:55:52
In risposta al messaggio di camper66 del 16/12/2022 alle 16:32:33

Lo sconto è praticamente una prassi su Aliexpress, è tipico della quasi totalità dei venditori, su quello nulla di strano. Resta il fatto che anch'io sono sorpreso da questi prezzi (oltretutto dall'Europa), non so se siano
una novità o se siano sempre stati questi, per batterie farlocche.  Per il collegamento (specie nel mio caso, senza necessità di correnti elevate) non vedo particolari difficoltà. Se anche la centralina non fosse accessibile si può sempre rintracciare il positivo BS. @Giorgio Grazie per la dritta! E della batteria che ne pensi?  Sono qui che sfoglio la margherita per capire se assumermi il rischio ciofeca. 
...
Innanzitutto rettifico: "delivery to Europe" quindi "consegna in Europa.
Pero' sotto, in piccolo " Il magazzino tedesco è arrivato".
Non so cosa dire.surprise
A questo punto, rischio minimo (240 euro).
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2022 alle: 16:56:11
In risposta al messaggio di camper66 del 16/12/2022 alle 16:32:33

Lo sconto è praticamente una prassi su Aliexpress, è tipico della quasi totalità dei venditori, su quello nulla di strano. Resta il fatto che anch'io sono sorpreso da questi prezzi (oltretutto dall'Europa), non so se siano
una novità o se siano sempre stati questi, per batterie farlocche.  Per il collegamento (specie nel mio caso, senza necessità di correnti elevate) non vedo particolari difficoltà. Se anche la centralina non fosse accessibile si può sempre rintracciare il positivo BS. @Giorgio Grazie per la dritta! E della batteria che ne pensi?  Sono qui che sfoglio la margherita per capire se assumermi il rischio ciofeca. 
...
Sulla batteria condivido quello che ha detto Salvatore e a quel prezzo, per l'utilizzo che intendi fare, rischierei l'esperimento, magari con la prospettiva di un'evoluzione completa.
Ma, anche se la LiFePo4 mi attira, quel poco che ho capito l'ho acquisito leggendo quanto hanno scritto su COL colleghi molto più esperti per cui mi sembra meno rischioso aspettare commenti da chi è più competente.

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2022 alle: 17:00:53
In risposta al messaggio di giorgioste del 16/12/2022 alle 16:56:11

Sulla batteria condivido quello che ha detto Salvatore e a quel prezzo, per l'utilizzo che intendi fare, rischierei l'esperimento, magari con la prospettiva di un'evoluzione completa. Ma, anche se la LiFePo4 mi attira, quel
poco che ho capito l'ho acquisito leggendo quanto hanno scritto su COL colleghi molto più esperti per cui mi sembra meno rischioso aspettare commenti da chi è più competente.
...
Sulle batterie lifepo4 c'e' ben poco da dire: molto meglio sotto tutti gli aspetti di quelle al piombo (ne ho una da quasi tre anni).
Il problema qui e' solo capire il motivo del prezzo.surprise
Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2022 alle: 17:09:50

Già capitato di acquistare celle da inserzioni di shop.... non è arrivata, fatto contestazione mi hanno rimborsato celermente, io sono però utente Diamante, faccio più di 100 acquisti all'anno.
A volte acquisto ancora da inserzionisti che iniziano per shop...sono sicuramente quelli meno affidabili però qualcosa a volte arriva.
Dovete guardare i Follower, i Feedback e le recensioni, questi ed altri ne hanno 1/4 questo di seguito ne ha 183185
Le singole celle che ho acquistato vanno bene, io con BMS integrato non le acquisterei mai, però si può rischiarla se non avete le competenze per assemblarvela, nel caso il consiglio che non può essere tecnico perché si compra un po' a scatola chiusa è quello di verificare almeno le credenziali del venditore.
Cliccate sul nome del venditore e verificate i Feedback.
Anche per questa sotto il prezzo è veramente basso considerando che da quando le ho comprate io il prezzo è più che raddoppiato, pagai le solo celle da 200 Ah 250 euro, ora costano più di 500.

Giuliopgn

Modificato da Giuliopgn il 16/12/2022 alle 17:15:25
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2022 alle: 17:47:43
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 16/12/2022 alle 17:09:50

Già capitato di acquistare celle da inserzioni di shop.... non è arrivata, fatto contestazione mi hanno rimborsato celermente, io sono però utente Diamante, faccio più di 100 acquisti all'anno. A volte acquisto ancora
da inserzionisti che iniziano per shop...sono sicuramente quelli meno affidabili però qualcosa a volte arriva. Dovete guardare i Follower, i Feedback e le recensioni, questi ed altri ne hanno 1/4 questo di seguito ne ha 183185 Le singole celle che ho acquistato vanno bene, io con BMS integrato non le acquisterei mai, però si può rischiarla se non avete le competenze per assemblarvela, nel caso il consiglio che non può essere tecnico perché si compra un po' a scatola chiusa è quello di verificare almeno le credenziali del venditore. Cliccate sul nome del venditore e verificate i Feedback. Anche per questa sotto il prezzo è veramente basso considerando che da quando le ho comprate io il prezzo è più che raddoppiato, pagai le solo celle da 200 Ah 250 euro, ora costano più di 500.
...
Stessa cosa successa anche a me, non volevo intervenire per non "smontare" l'eventuale acquirente, però vedo che anche tu hai avuto problemi con i negozi "Shop-numero-Store" ce ne sono molti, infatti da allora li evito.
Anche a me hanno rimborsato, non il negozio, il sito, perchè la merce non è mai arrivata..., invece questa settimana ho dovuto buttare due batterie LiFePo4 da 32 Ah, che uso sul balcone con arduino per una piccola stazione meteo, perchè si sono gonfiate notevolmente...
Ho scritto dal sito alla ditta che non mi ha ancora risposto, questa è la "garanzia"... me la prendo in saccoccia.
Saluti.
Ezio55
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2022 alle: 19:55:00
Io ho comprato, l'anno scorso, su alibaba in Cina 8 celle EvE che mi sono state consegnate in una settimana, perchè erano già sdoganate in Germania. 
Le ho pagate 380€ (4 celle da 105 Ah) incluso il trasporto.

Sulle batterie, non essendoci il trasporto aereo, o sono disponibili in Germania/Polonia o rischi di aspettarle tanto/tantissimo.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2022 alle: 20:01:14
In risposta al messaggio di ezio55 del 16/12/2022 alle 17:47:43

Stessa cosa successa anche a me, non volevo intervenire per non smontare l'eventuale acquirente, però vedo che anche tu hai avuto problemi con i negozi Shop-numero-Store ce ne sono molti, infatti da allora li evito. Anche
a me hanno rimborsato, non il negozio, il sito, perchè la merce non è mai arrivata..., invece questa settimana ho dovuto buttare due batterie LiFePo4 da 32 Ah, che uso sul balcone con arduino per una piccola stazione meteo, perchè si sono gonfiate notevolmente... Ho scritto dal sito alla ditta che non mi ha ancora risposto, questa è la garanzia... me la prendo in saccoccia. Saluti.
...
Perché dici "smontare l'eventuale acquirente"?
Secondo me è invece un'ottima opportunità, LiitoKala ha fatto oltre 180.000 vendite, non dico che è una garanzia, ma ha un'ottimo rating.
Anzi lunedì ne compro una ed a febbraio ci farà un po di sperimentazione, magari anche a gennaio, ultimamente sono sempre in anticipo sulla data di arrivo prevista.
Però valuto anche questa che è 50 A di carica anziché 20.

Appena arriva però la apro, qualche modifica si dovrà poi fare e non mi interessa certo la garanzia, che sulle batterie al PB è non semplice avere anche acquistando in Italia.
Giuliopgn

Modificato da Giuliopgn il 16/12/2022 alle 20:24:12
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2022 alle: 21:13:49
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 16/12/2022 alle 20:01:14

Perché dici smontare l'eventuale acquirente? Secondo me è invece un'ottima opportunità, LiitoKala ha fatto oltre 180.000 vendite, non dico che è una garanzia, ma ha un'ottimo rating. Anzi lunedì ne compro una ed a febbraio
ci farà un po di sperimentazione, magari anche a gennaio, ultimamente sono sempre in anticipo sulla data di arrivo prevista. Però valuto anche questa che è 50 A di carica anziché 20. Appena arriva però la apro, qualche modifica si dovrà poi fare e non mi interessa certo la garanzia, che sulle batterie al PB è non semplice avere anche acquistando in Italia.
...
Dico smontare l'eventuale acquirente, perchè le ditte con "Shop-numero-Store" non sono affidabili.
Anch'io ho riacquistato altre 4 celle proprio LiittoKala, senza aspettare che mi rispondano..., ma dal costruttore direttamente, come stai facendo tu...
Saluti.
Ezio55
Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2022 alle: 21:44:28

Stavo per acquistare la batteria, la Varistore, ma mi sono fermato perché ho letto uno dei feedback:
"Ciao a tutti. HO deciso di aggiungere il mio feedback. E credo che MI è stato in un 5-star di fretta. Da parametri: dimensioni, peso tutto bene e corrisponde. La batteria arrivato intatto e sicuro. Ma le prestazioni e la capacità può solo essere controllato dopo la prova. Ho fatto loro quattro volte. Carica con ricarica fino al completo e poi scaricata 4 amperous corrente. E in tutti i test risultati stabili, la capacità è di 56-60a/h. Quasi la metà di capacità. Come giù di lì. Sembrava presso il negozio recensioni per altre batterie, E molti scrivono invece di 120 A/H in la batteria 67-70a/h. Quindi prima di pensare prima di acquistare. Fare attenzione, e per saperne di più recensioni non solo sul prodotto, ma anche il negozio. Quindi, non posso consiglia le merci."
Gli ho già scritto domani dovrebbero rispondermi.
Sono troppo curioso di avere in mano una di quelle batterie, ma metto avanti le mani per una eventuale contestazione.
Mi sembra strano che LiitoKala o Varistore vendano una ciofeca ma qualcosa di strano c'è.
Le celle "sfuse" sono raddoppiate di prezzo in un anno, queste preassemblate un anno fa costavano il doppio di adesso...dobbiamo capire (Binotto docet)
Giuliopgn

Modificato da Giuliopgn il 16/12/2022 alle 21:45:09
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 497
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2022 alle: 22:08:28
Grazie a tutti per gli interventi, che erano proprio quello che serviva. Scoraggiare l'acquirente? anzi, è un aiuto... ho acquistato molto su aliexpress ma non avevo mai fatto caso a "shopxxxxxx". Le Littokala le avevo in effetti prese in considerazione, poi avevo finito per preferire le altre, a detta del venditore stoccate in EU. 
Luca
Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2022 alle: 22:21:50

Faccio una precisazione dovuta, non tutti gli Shop.... sono fregature, quelle che mi sono capitate quasi tutte da questi, ritengo che siano inserzionisti "provvisori" che non hanno certo l'interesse ad essere ricordati con il nome.
Quello che è molto strano è che un mese fa queste assemblate a basso prezzo non c'erano, ora sono vendute da molti inserzionisti, qualcosa di incomprensibile al momento, deve essere successo.
Giuliopgn
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2022 alle: 23:21:54
In risposta al messaggio di camper66 del 16/12/2022 alle 22:08:28

Grazie a tutti per gli interventi, che erano proprio quello che serviva. Scoraggiare l'acquirente? anzi, è un aiuto... ho acquistato molto su aliexpress ma non avevo mai fatto caso a shopxxxxxx. Le Littokala le avevo in effetti prese in considerazione, poi avevo finito per preferire le altre, a detta del venditore stoccate in EU. 
Si, qualcosa di strano c'è, non volevo scoraggiarti, ma a me, con due di questi rivenditori, con quella forma di denominazione, è andata male, la merce non è arrivata ma sono stato rimborsato, dopo il tempo che danno al venditore per la consegna.
Le celle che ho acquistato da LiittoKala, per la piccola stazione meteo sono queste, ma il rivenditore ha numerosi feedback e non è una ditta improvvisata come le famose Shop-numero-Store... e costano la stessa cifra che ho pagato a gennaio per le altre.

Liitokala 3.2V 32Ah batteria LiFePO4 fosfato 90A scarica 32000mAh moto auto motore batterie modifica Stud| | - AliExpress

Saluti.
Ezio55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link