CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Lifepo4

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 389
12
giuseppesan
giuseppesan
29/06/2013 147
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 11:54:33
Si detto tanto su queste batterie ed ho letto tanto ma io visto quello che sò, lo imparato qua su questo forum chiedo a chi e più esperto di me se si possono caricare con i nostri alimentatori piombo/agm si o no.
perchè,scusate non mi è ancora chiaro.
Grazie
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 13:54:07
In risposta al messaggio di giuseppesan del 03/02/2019 alle 11:54:33

Si detto tanto su queste batterie ed ho letto tanto ma io visto quello che sò, lo imparato qua su questo forum chiedo a chi e più esperto di me se si possono caricare con i nostri alimentatori piombo/agm si o no. perchè,scusate non mi è ancora chiaro. Grazie
Se sono quelle come le liminor o altre simili alle batterie normali
e non assemblate da soli   io le
- carico con alternatore  in viaggio
-carico con caricabatterie interno se allacciato in campeggio  alla 220 settato su gel
-con sitema solare settato su gel
-con suo piccolo carica mantenitore a casa collegato a 220  specifico per le litio

Importante è non fare la desolfatazione e non superare i 14,5V

Questo oramai da oltre due anni e parto con 13,7V
e ritorno dopo 2-3 gg in montagna invernale ancora a 13,2V
Franco

Modificato da franco49tn il 03/02/2019 alle 13:55:39
12
giuseppesan
giuseppesan
29/06/2013 147
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 14:29:29
Grazie, Franco, quindi non utilizzi il carica batterie in dotazione del camper insomma pur comprandole già finite non sono plugin scusate se uso questo temine ma non mi viene altro
Giuseppe

20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3391
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 15:06:28
In risposta al messaggio di giuseppesan del 03/02/2019 alle 14:29:29

Grazie, Franco, quindi non utilizzi il carica batterie in dotazione del camper insomma pur comprandole già finite non sono plugin scusate se uso questo temine ma non mi viene altro Giuseppe  
No, non sono plugin e devi fare attenzione.
Ho acquistato da

https://litio.stor

e/
a buon prezzo.
- carico con alternatore  in viaggio
-carico con caricabatterie dedicato da 10 A, collegato al caricabatterie originale del camper, fornito con la batteria, se allacciato in campeggio  alla 220
-con regolatore solare settato appositamente, ho un regolatore solare Epever Triron
Non ho l'esperienza di "franco49tn" avendo montato la batteria da pochi mesi e con solo due fine settimana all'attivo, ma sono molto soddisfatto.
Risparmio notevole di peso, batteria che si ricarica velocemente e mantiene i valori con costanza.
Come diceva Franco è importantissimo non fare desolfatazione, non superare la carica di 14, 6 Volt e non scaricare la batteria sotto i 10, 6 Volt. se no la puoi buttare…
Saluti.

Ezio55
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 15:48:00
In risposta al messaggio di giuseppesan del 03/02/2019 alle 14:29:29

Grazie, Franco, quindi non utilizzi il carica batterie in dotazione del camper insomma pur comprandole già finite non sono plugin scusate se uso questo temine ma non mi viene altro Giuseppe  
Come detto sopra la 220 con  caricatore interno solo in campeggio e con attenzione ai voltaggi
mentre a casa "suo" caricatore specifico
Anche perchè stacco sempre la centralina
e stacco pure le batterie che rimangono solo collegate al caricatore litio.
Franco
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
giuseppesan
giuseppesan
29/06/2013 147
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 16:51:32
In risposta al messaggio di franco49tn del 03/02/2019 alle 15:48:00

Come detto sopra la 220 con  caricatore interno solo in campeggio e con attenzione ai voltaggi mentre a casa suo caricatore specifico Anche perchè stacco sempre la centralina e stacco pure le batterie che rimangono solo collegate al caricatore litio.
Allora non sono Plugin e qua ci siamo
Franco usa alimentatore originale del camper e l'alternatore del motore quando e in giro (quindi presumo che l'alimentatore del camper sia idoneo ) e in casa sol il suo alimentatore specifico  
mentre Ezio carico solo con carica batteria in dotazione alla batteria
- posso dedurre che il carica batterie normale settato Agm che al massimo dovrebbe arrivare 14.4 andrebbe bene?
- si può caricare alternatore del motore in quanto l'alternatore normalmente dovrebbe fornire una tensione di 13,8/14V ma se e cosi chi protegge la batteria in caso di malfunzionamento del alternatore?...
puo un power sevice funzionare con queste batterie e a protezione anche della stessa?
scusate ma i miei dubbi devono sparire quando e gioco la sicurezza
Giuseppe

Modificato da giuseppesan il 03/02/2019 alle 17:09:15
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3391
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 17:35:48
In risposta al messaggio di giuseppesan del 03/02/2019 alle 16:51:32

Allora non sono Plugin e qua ci siamo Franco usa alimentatore originale del camper e l'alternatore del motore quando e in giro (quindi presumo che l'alimentatore del camper sia idoneo ) e in casa sol il suo alimentatore
specifico   mentre Ezio carico solo con carica batteria in dotazione alla batteria - posso dedurre che il carica batterie normale settato Agm che al massimo dovrebbe arrivare 14.4 andrebbe bene? - si può caricare alternatore del motore in quanto l'alternatore normalmente dovrebbe fornire una tensione di 13,8/14V ma se e cosi chi protegge la batteria in caso di malfunzionamento del alternatore?... puo un power sevice funzionare con queste batterie e a protezione anche della stessa? scusate ma i miei dubbi devono sparire quando e gioco la sicurezza Giuseppe  
...
Ti correggo: quando sono in viaggio, la batteria è naturalmente... collegata all'impianto originale e quindi anche all'alternatore.
Il caricabatterie che ho in origine ha la funzione AGM ma il fornitore me lo ha sconsigliato e quindi, visto che ho una centralina Schaudt, che prevede una presa per caricabatteria supplementare, l'ho aggiunto collegandolo come da schema.
Per quanto riguarda il Power Service non so risponderti, ma se fai una ricerca su Col vedi che non tutti sono convinti…
La LiFePo4 ha il suo BMS integrato, anch'io, per paura di rovinarla…, ho provato accrocchi vari, ma mi hanno solo complicato la vita...
Se il solare è settato bene ed hai, come anche Franco, un caricabatteria apposito, non vedo problemi.
Saluti.
Ezio55
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 17:46:41
In risposta al messaggio di ezio55 del 03/02/2019 alle 17:35:48

Ti correggo: quando sono in viaggio, la batteria è naturalmente... collegata all'impianto originale e quindi anche all'alternatore. Il caricabatterie che ho in origine ha la funzione AGM ma il fornitore me lo ha sconsigliato
e quindi, visto che ho una centralina Schaudt, che prevede una presa per caricabatteria supplementare, l'ho aggiunto collegandolo come da schema. Per quanto riguarda il Power Service non so risponderti, ma se fai una ricerca su Col vedi che non tutti sono convinti… La LiFePo4 ha il suo BMS integrato, anch'io, per paura di rovinarla…, ho provato accrocchi vari, ma mi hanno solo complicato la vita... Se il solare è settato bene ed hai, come anche Franco, un caricabatteria apposito, non vedo problemi. Saluti.
...
Ezio, mi hai incuriosito, io ho la SCHAUDT EBL 29, non so se ha la presa per caricabatterie supplementere, da cosa dovrei capirlo?

immagine(956).png

Intendi il connettore Block 7 (nella foto indicato con numero 8) che è quello dove ho collegato l' EFOY ?

Quindi, li volendo si puo collegare anche un qualsiasi caricabatterie a 220?
Ma poi stacchi la presa VDE della centralina per inibire quello interno? O forse basta togliere un fusibile?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 03/02/2019 alle 17:49:48
12
giuseppesan
giuseppesan
29/06/2013 147
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 18:05:02
In risposta al messaggio di ezio55 del 03/02/2019 alle 17:35:48

Ti correggo: quando sono in viaggio, la batteria è naturalmente... collegata all'impianto originale e quindi anche all'alternatore. Il caricabatterie che ho in origine ha la funzione AGM ma il fornitore me lo ha sconsigliato
e quindi, visto che ho una centralina Schaudt, che prevede una presa per caricabatteria supplementare, l'ho aggiunto collegandolo come da schema. Per quanto riguarda il Power Service non so risponderti, ma se fai una ricerca su Col vedi che non tutti sono convinti… La LiFePo4 ha il suo BMS integrato, anch'io, per paura di rovinarla…, ho provato accrocchi vari, ma mi hanno solo complicato la vita... Se il solare è settato bene ed hai, come anche Franco, un caricabatteria apposito, non vedo problemi. Saluti.
...
Grazie...permettimi una considerazione eppure se carica una alternatore che non un caricabatterie ma è un alimentatore stabilizzato male cosa potrà fare il carica batteria del camper ?

20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3391
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 19:41:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/02/2019 alle 17:46:41

Ezio, mi hai incuriosito, io ho la SCHAUDT EBL 29, non so se ha la presa per caricabatterie supplementere, da cosa dovrei capirlo? Intendi il connettore Block 7 (nella foto indicato con numero 8) che è quello dove ho
collegato l' EFOY ? Quindi, li volendo si puo collegare anche un qualsiasi caricabatterie a 220? Ma poi stacchi la presa VDE della centralina per inibire quello interno? O forse basta togliere un fusibile?
...
Ciao Tommaso, si è la presa numero 8, caricabatterie addizionale.
No, non ho fatto ulteriori modifiche, ho scritto a Schaudt e mi hanno risposto che potevo tranquillamente collegare il caricabatterie della LiFePo4 alla presa numero 8 se non superava i 20  o 15 A, adesso non ricordo bene...
Il CB della LiFePo4 eroga 10 A quindi non ci sono problemi.
Saluti.

Ezio55
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3391
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 19:51:15
In risposta al messaggio di giuseppesan del 03/02/2019 alle 18:05:02

Grazie...permettimi una considerazione eppure se carica una alternatore che non un caricabatterie ma è un alimentatore stabilizzato male cosa potrà fare il carica batteria del camper ?  
Sono sincero, non conosco la risposta...
Posso però dirti che le LiFePo4 sono composte, di solito..., da quattro pacchi batterie da 3,2 Volt/3,7Volt.
I quattro pacchi potrebbero essere sbilanciati come tensione, per esempio, uno a 3,2 Volt uno a 3,5 Volt, il CB dedicato cosa fà?
Bilancia la carica di questi quattro pacchi batteria, un CB normale NON lo fà.
Se vuoi che la batteria abbia lunga vita, DEVI usare questo accorgimento.
Ecco che, anche se l'alternatore non ha questa particolarità, caricando periodicamente, es. una volta al mese…, la batteria LiFePo4, con il suo CB, eviti rogne e una breve vita della batteria.
Saluti.

Ezio55
12
giuseppesan
giuseppesan
29/06/2013 147
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 20:04:44
In risposta al messaggio di ezio55 del 03/02/2019 alle 19:51:15

Sono sincero, non conosco la risposta... Posso però dirti che le LiFePo4 sono composte, di solito..., da quattro pacchi batterie da 3,2 Volt/3,7Volt. I quattro pacchi potrebbero essere sbilanciati come tensione, per esempio,
uno a 3,2 Volt uno a 3,5 Volt, il CB dedicato cosa fà? Bilancia la carica di questi quattro pacchi batteria, un CB normale NON lo fà. Se vuoi che la batteria abbia lunga vita, DEVI usare questo accorgimento. Ecco che, anche se l'alternatore non ha questa particolarità, caricando periodicamente, es. una volta al mese…, la batteria LiFePo4, con il suo CB, eviti rogne e una breve vita della batteria. Saluti.  
...
Grazie, ecco un altra mia lacuna...io pensavo che quello da te indicato era a carico del bsm;) i bilanciamento ed eventuale sovratensione  

20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3391
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 20:29:32
In risposta al messaggio di giuseppesan del 03/02/2019 alle 20:04:44

Grazie, ecco un altra mia lacuna...io pensavo che quello da te indicato era a carico del bsm;) i bilanciamento ed eventuale sovratensione    
Non sono un esperto…, la tecnologia è molto recente e quindi…,  te la vendo come è stata venduta a me...cool
Saluti.
Ezio55
8
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 21:47:00
In risposta al messaggio di ezio55 del 03/02/2019 alle 20:29:32

Non sono un esperto…, la tecnologia è molto recente e quindi…,  te la vendo come è stata venduta a me... Saluti.
Qui credo proprio abbia ragione Giuseppe, il bilanciamento puo farlo solo il bms, un caricabatterie esterno non puo vedere lo sbilanciamento perche è collegato dopo la serie delle 4 celle; al massimo puo controllare la massima tensione di carica della serie, ma non e sufficiente, per prevenire danni.

Luca

Modificato da IZ4RWS il 03/02/2019 alle 21:58:21
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 21:59:25
In risposta al messaggio di ezio55 del 03/02/2019 alle 19:41:25

Ciao Tommaso, si è la presa numero 8, caricabatterie addizionale. No, non ho fatto ulteriori modifiche, ho scritto a Schaudt e mi hanno risposto che potevo tranquillamente collegare il caricabatterie della LiFePo4 alla presa numero 8 se non superava i 20  o 15 A, adesso non ricordo bene... Il CB della LiFePo4 eroga 10 A quindi non ci sono problemi. Saluti.  
Faccio fatica a capire.
Quindi La Lifepo è collegata come BS e quindi con i morsetti di serie.
Hai un caricabatterie apposito che alimenti con la 220 di bordo e la cui uscita hai inserito sul connetore Block7

Però, quando attacchi il camper a 220, mi sa he in questo modo il caricabattereie interno della EBL prende la priorità sull altro esterno.
Per esempio, quando collego il camper a 220, e ho l Efoy collegato alla Block 7, la batteria viene caricata dal caricabatterie della EBL e non dall Efoy.
Fai delle prove e leggi il voltaggio in uscita sulla LIFEPO lasciando la 220 alla EBL o togliendola.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 22:56:44
In risposta al messaggio di franco49tn del 03/02/2019 alle 15:48:00

Come detto sopra la 220 con  caricatore interno solo in campeggio e con attenzione ai voltaggi mentre a casa suo caricatore specifico Anche perchè stacco sempre la centralina e stacco pure le batterie che rimangono solo collegate al caricatore litio.
Ciao Franco.
Scusa, ma non ho capito.
Perche' a volte usi il caricabatteria del camper (centralina) e poi il suo specifico?
La mia centralina eroga 13,8 volt stabili per  - mi pare - 8 ore e poi 13,3 volt.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 22:57:30
In risposta al messaggio di ezio55 del 03/02/2019 alle 15:06:28

No, non sono plugin e devi fare attenzione. Ho acquistato da a buon prezzo. - carico con alternatore  in viaggio -carico con caricabatterie dedicato da 10 A, collegato al caricabatterie originale del camper, fornito con
la batteria, se allacciato in campeggio  alla 220 -con regolatore solare settato appositamente, ho un regolatore solare Epever Triron Non ho l'esperienza di franco49tn avendo montato la batteria da pochi mesi e con solo due fine settimana all'attivo, ma sono molto soddisfatto. Risparmio notevole di peso, batteria che si ricarica velocemente e mantiene i valori con costanza. Come diceva Franco è importantissimo non fare desolfatazione, non superare la carica di 14, 6 Volt e non scaricare la batteria sotto i 10, 6 Volt. se no la puoi buttare… Saluti.   
...
Ciao Ezio55!  Anche se non ho le batterie litiofepo4 purtroppo, ma sono curioso ti volevo chiedere come si imposta il tuo regolatore (che funziona come il mio a livello "software ") per queste batterie...
Mi spiego meglio:le impostazioni disponibili sono SEALED, FLOODED, GEL e USER(manuale) .. Quale bisogna mettere con le litio visto che queto regolatore le supporta specificatamente? 
O le riconosce da solo? È una cosa che non ho compreso bene dalle istruzioni frown
Grazie! 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 03/02/2019 alle 22:58:20
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3391
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 23:19:48
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 03/02/2019 alle 21:47:00

Qui credo proprio abbia ragione Giuseppe, il bilanciamento puo farlo solo il bms, un caricabatterie esterno non puo vedere lo sbilanciamento perche è collegato dopo la serie delle 4 celle; al massimo puo controllare la massima tensione di carica della serie, ma non e sufficiente, per prevenire danni.  
Si hai ragione, è il BMS che bilancia il tutto, ho fatto confusione…e il BMS dovrebbe anche prevenire i danni se la carica alle batterie viene fatta con i valori corretti.
Mettere un CB dedicato è proprio per la corretta carica della batteria.
Saluti.

Ezio55
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3391
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 23:27:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/02/2019 alle 21:59:25

Faccio fatica a capire. Quindi La Lifepo è collegata come BS e quindi con i morsetti di serie. Hai un caricabatterie apposito che alimenti con la 220 di bordo e la cui uscita hai inserito sul connetore Block7 Però, quando
attacchi il camper a 220, mi sa he in questo modo il caricabattereie interno della EBL prende la priorità sull altro esterno. Per esempio, quando collego il camper a 220, e ho l Efoy collegato alla Block 7, la batteria viene caricata dal caricabatterie della EBL e non dall Efoy. Fai delle prove e leggi il voltaggio in uscita sulla LIFEPO lasciando la 220 alla EBL o togliendola.
...
Si, la batteria servizi è collegata con i suoi morsetti originali, avevo anche provato a mettere un circuito di protezione esterno, ma, come sai bene il cavo positivo di entrata uscita è uno solo e quindi, pur provando due sistemi diversi…, non ha funzionato.
Questa la risposta che mi ha dato il tecnico Schaudt alla mia richiesta:"

Il secondo dispositivo può funzionare in parallelo senza problemi con l'EBL.
Se non ha più di 20A, può essere collegato all'EBL alla presa MNL a 2 pin. Se hai bisogno di questa spina, chiedi al tuo rivenditore RV.

Credo che se il caricabatterie originale prendesse il sopravvento non avrebbe molto senso collegarlo a questa presa...
Farò comunque delle prove come mi hai suggerito.
Saluti.
Ezio55
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3391
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 23:37:11
In risposta al messaggio di Hunter85 del 03/02/2019 alle 22:57:30

Ciao Ezio55!  Anche se non ho le batterie litiofepo4 purtroppo, ma sono curioso ti volevo chiedere come si imposta il tuo regolatore (che funziona come il mio a livello software ) per queste batterie... Mi spiego meglio:le
impostazioni disponibili sono SEALED, FLOODED, GEL e USER(manuale) .. Quale bisogna mettere con le litio visto che queto regolatore le supporta specificatamente?  O le riconosce da solo? È una cosa che non ho compreso bene dalle istruzioni  Grazie! 
...
Ciao Hunter,
per le litio devi impostare USER e impostare i valori da MT50, Wi-Fi o da programma specifico della Epever collegando il PC alla rj45

https://www.epsolarpv.com/uploa...

Non sono però ancora riuscito a far colloquiare il PC con il regolatore, il tecnico che mi da assistenza, quello del sito da cui ho acquistato, dopo numerose prove, anche da remoto, dice che potrebbe essere la presa rj45 difettosa.
Da domani nuove prove…, fino a capire come fare...
Da MT50 non si riesce a mettere i valori come devono essere, si riesce solo a trovare un compromesso...
Saluti.

Ezio55
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 23:50:50
In risposta al messaggio di ezio55 del 03/02/2019 alle 23:37:11

Ciao Hunter, per le litio devi impostare USER e impostare i valori da MT50, Wi-Fi o da programma specifico della Epever collegando il PC alla rj45 Non sono però ancora riuscito a far colloquiare il PC con il regolatore,
il tecnico che mi da assistenza, quello del sito da cui ho acquistato, dopo numerose prove, anche da remoto, dice che potrebbe essere la presa rj45 difettosa. Da domani nuove prove…, fino a capire come fare... Da MT50 non si riesce a mettere i valori come devono essere, si riesce solo a trovare un compromesso... Saluti.  
...
Ah può essere che c entra la porta rj45frown​​​​​​
Io col display remoto non ho problemi e nemmeno col telefono a cambiare le varie impostazioni .. 
Col pc non ho mai provato, ma c'è un utente con cui mi sono scritto un paio di mail, che ci smanetta parecchio col pc collegato al regolatore e si sta creando programmini per registrare dati in exel o qualcosa di simile... Non ho ben capito ! 
! Cmq col cavetto e il telefono c'è un app specifica per le litio sul playstore...funziona ma ovviamente non l ho mai usata davvero perché non ce le ho wink
È la terza da sinistra nella fotoScreenshot_20190203-225244.jpg
Grazie buona serata ! 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 03/02/2019 alle 23:54:34
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link