In risposta al messaggio di gianninotopo del 23/09/2026 alle 23:02:42questa non è da sottosedile... e già con quei 35cm c'è da divertirsi... ci sta, ma bisogna lavorarci...
Se intendiamo la classica Din L5, io stavo puntando questo
In risposta al messaggio di Laikone del 23/09/2026 alle 14:35:19Su quella di Grinza, che poi ha le stesse misure della mia, avevo visto un video che ne pubblicizzava il metterla sotto il sedile del 244, non l' ho guardato perché non mi interessava dato che la dovevo mettere in verticale dietro il sedile guida, anche per la questione celle verticali, quindi non so se hanno modificato.
in merito alle modifiche del supporto sedile, non sono così convinto sia una cosa della quale si possa stare tranquilli in termini normativi, come anche mettere uno spessore...
In risposta al messaggio di Laikone del 24/09/2026 alle 08:48:16Per dare un riferimento, ducato 244, le dimensioni nominali di quelle che ho adesso sono 305 (largh.) x 170 (prof.) e 220 (alt.); andrà a ricontrollare ma sono quasi certo che in larghezza ci stiano incastrate al pelo fra il telaio del sedile, in altezza rimane poco spazio prima di arrivare alla piastra, credo ci sia un pò di margine in profondità. A suo tempo spostai il CB da sotto il sedile a fuori, per fare spazio alla 2^ batteria.
questa non è da sottosedile... e già con quei 35cm c'è da divertirsi... ci sta, ma bisogna lavorarci...
In risposta al messaggio di dixierebel del 24/09/2026 alle 11:12:24ho visto il 244 di cui parlo, e sotto al sedile ha una della Varta in vendita da CSM, da 95Ah AGM che è larga 35cm. Il montaggio è risicato, ma ci sta.
Per dare un riferimento, ducato 244, le dimensioni nominali di quelle che ho adesso sono 305 (largh.) x 170 (prof.) e 220 (alt.); andrà a ricontrollare ma sono quasi certo che in larghezza ci stiano incastrate al pelo frail telaio del sedile, in altezza rimane poco spazio prima di arrivare alla piastra, credo ci sia un pò di margine in profondità. A suo tempo spostai il CB da sotto il sedile a fuori, per fare spazio alla 2^ batteria. Sono anche io nelle condizioni di pensare - a breve - alla sostituzione delle due agm che ho sotto i sedili che hanno ormai un pò di annetti, ma riusare la stessa posizione la vedo un pò difficile.
In risposta al messaggio di masivo del 24/09/2026 alle 10:12:38non è facile nemmeno rilevare le misure... perchè comuque sarebbe un montaggio MOOOOOLTO stretto...
Su quella di Grinza, che poi ha le stesse misure della mia, avevo visto un video che ne pubblicizzava il metterla sotto il sedile del 244, non l' ho guardato perché non mi interessava dato che la dovevo mettere in verticaledietro il sedile guida, anche per la questione celle verticali, quindi non so se hanno modificato. Anche io sono del parere che non devi modificare niente. Ricordo che una volta ho preso le misure in varie conformazioni, per vedere cosa ci stava sotto il sedile del 244, ma non me le sono scritte . Comunque togliendo il sedile e misure alla mano delle batterie qualcosa si capisce.
In risposta al messaggio di Laikone del 24/09/2026 alle 08:48:16352*174*190h non è la classica misura standard da sottosedile? Io né una così sotto al mio furgoncino Viano e ci sta perfettamente, ci è entrato pure il dcdc e amenità varie
questa non è da sottosedile... e già con quei 35cm c'è da divertirsi... ci sta, ma bisogna lavorarci...
In risposta al messaggio di Laikone del 24/09/2026 alle 11:42:28Nel dubbio bisogna costruirsi un modello in cartone, da provare prima di comprare.
non è facile nemmeno rilevare le misure... perchè comuque sarebbe un montaggio MOOOOOLTO stretto...
In risposta al messaggio di gianninotopo del 24/09/2026 alle 15:31:42non ha la forma classica quadrata da "sottosedile" quella è una classica batteria, per altro da soli 170Ah che nemmeno prenderei in considerazione qualora dovessi farlo su qualsiasi mezzo.
352*174*190h non è la classica misura standard da sottosedile? Io né una così sotto al mio furgoncino Viano e ci sta perfettamente, ci è entrato pure il dcdc e amenità varie