In risposta al messaggio di epsoncolor del 31/03/2021 alle 15:19:27A che livello è quel serbatoio rispetto al primo?
Il secondo serbatoi dell'acqua potabile non ha i sensori per i livelli, non posso toglierlo dal cunicolo in cui me l'hanno installato. Mi piacerebbe sapere se esistono sensori da applicare esternamente sul lato accessibile.Grazie delle info. Ho deciso che va bene cosi com'è, come è messo il serbatoio dovrei perdere tempo con un risultato non certo. QUINDI se la moglie avrà da ridire , vedrò di proporgli una vacanza in albergo ,PERO' solo per lei io me ne vado con il camper sempre situazione permettendo! Giuseppe
http://www.m48.it
Esiste
ma devi aprire un mutuoIn risposta al messaggio di Emme48 del 31/03/2021 alle 16:08:53Sono sullo stesso livello ma distanti circa trimetri, quello con la sonda è vicino alla porta del camper , l'altro è dietro il lato che è visibile è nel garage.
A che livello è quel serbatoio rispetto al primo? Se sono allo stesso livello, l'indicatore del primo vale per tutti e due, altrimenti, se è sotto, il tappo deve fare tenuta. Se è possibile, puoi mettere unb banale tuboin verticale piazzato in un punto dell'impianto, da quel tubo vedi il livello dell'acqua; meglio se dentro il tubo trasparente metti un piccolo sughero piombato da pesca. Di esterno non c'è nulla, potresti forare la parete laterale per mettere delle sonde, ma proprio non te lo consiglio. Marco.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/03/2021 alle 16:31:45E' vero quando finisce l'acqua si sente, e per me non è un problema, MA come molti di noi hanno una moglie ,la mia va in ansia per non poter "vedere" quanta acqua rimane in quel serbatoio!
avevo il secondo serbatoio sotto il pianale sul primo camper, a parte il fatto di averlo usato 2 solo per sfizio volte e mai trovato l'utiltà, non ho avuto problemi per sapere il livello, basta usarlo come primo, e quandofinisce si passa al principale con isensori. poi se non si ha la stessa capienza in recupreo, non serve a nulla sapere quanto si ha consumato io avevo uno da 80 litri sotto pianale e uno da 100 in dinette, ma solo 120 di grigie, quando finivo quello da 80, sapevo che era quasi ora di svuotare tutto
In risposta al messaggio di epsoncolor del 31/03/2021 alle 17:00:13ma almeno li hai i serbatoi di recupero della stessa capacità?
E' vero quando finisce l'acqua si sente, e per me non è un problema, MA come molti di noi hanno una moglie ,la mia va in ansia per non poter vedere quanta acqua rimane in quel serbatoio! Quindi cerco qualcosa che mi tolta questo stress Giuseppe
contalitri
.In risposta al messaggio di epsoncolor del 31/03/2021 alle 17:00:13Io sono nella tua stessa situazione, oltre ai 2 serbatoi per le chiare ho 2 serbatoi da 90/100 lt identici, sia per le grigie che per le nere.
E' vero quando finisce l'acqua si sente, e per me non è un problema, MA come molti di noi hanno una moglie ,la mia va in ansia per non poter vedere quanta acqua rimane in quel serbatoio! Quindi cerco qualcosa che mi tolta questo stress Giuseppe
http://€ 35,04 42%di SCONTO | Ad ultrasuoni Misuratore di Livello del Serbatoio Dell'acqua Sensore di Temperatura Indicatore di batteria Scarica Profondità del Liquido Tempo Trasmettitore di Allarme Strumenti di Misura
https://a.aliexpress.com/_u8C7fj
In risposta al messaggio di epsoncolor del 31/03/2021 alle 16:53:56se usi prima l acqua del serbatoio supplementare e poi quella di quello con i sensori, il problema è risolto.
Sono sullo stesso livello ma distanti circa trimetri, quello con la sonda è vicino alla porta del camper , l'altro è dietro il lato che è visibile è nel garage. Giuseppe
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Paolol del 31/03/2021 alle 19:47:13collegare assieme i due serbatoi non è mai una buona idea. Meglio usarne uno, e poi l altro in maniera separata.
Non puoi sfruttare ivasi comunicanti collegando i due serbatoi?Dovresti avere un rubinetto che ti fa selezionare il serbatoio 1,serbatoio 2.Basta prendere un rubinetto che ti da la possibilità bothcioè entrambi. Non pensosia impossibile da fare(spazio permettendo)aspetta comunque ecostar. Ciao Paolo. PS Ho dimenticato di dire che il livello dei due serbatoi lo vedrai sul display e che il livello dei due serbatoi calerà allo stesso tempo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/04/2021 alle 22:57:13Hai ragione.
collegare assieme i due serbatoi non è mai una buona idea. Meglio usarne uno, e poi l altro in maniera separata. Se i due serbatoi sono collegati assieme e il mezzo è in salita, tutta l acqua va in quello dietro, e seè in discesa va in quello davanti, e quindi diventa poi un problema con il pesacaggio della pompa. La soluzione migliore sono due serbatoi completamente saparati e in ognuno una pompa a immersione. Per attingere da uno o dall altro basta un semplice commutatore per alimentare una pompa o l altra, senza scomodi rubinetti da azionare. Poi se invece uno ha la sfortuna di avere impianto con pompa a pressostato, bisogna tribolare un po di piu.