https://www.ebay.it/itm/Bilanci...
https://www.ebay.it/itm/Bilanci...
In risposta al messaggio di ik6Amo del 14/10/2018 alle 18:47:25a vederlo funzionare sembra molto comodo ed effettivamente è stato ideato per questo specifico utilizzo ... oltre alla percentuale di gas all'interno della bombola ti da altre tante informazioni e può essere anche utilizzato come dispositivo di sicurezza aggiuntivo da quanto si legge , il costo non è quello di una bilancia 19 euro ma 99 euro,a vedere le specifiche sembra un bel aggeggio e fatto pure bene .
Certo che fa la stessa cosa. Magari ti dà il peso complessivo della bombola, ma comunque ti rendi conto di quanto gas ti rimane. Io però la vedo più fragile. Penso che il dispositivo sia stato realizzato in modo da resistereagli scuotimenti del camper, con la bombola sopra. La pesapersone è fatta per usi statici. Penso che la prima cosa a rompersi sia il piano in vetro o plexiglas che sicuramente non regge alle vibrazioni del camper, con sopra la bombola. Poi, essendo liscia, rischi che ti scivoli sotto; ma a questo puoi ovviare con della gomma adesiva.
https://www.youtube.com/watch?v...
https://www.w8system.it/it/
https://www.amazon.de/Brunner-3...
In risposta al messaggio di himmer80 del 14/10/2018 alle 19:11:55Costruito bene si ma in nessun posto leggo che si può tenere sotto la bombola col camper in movimento, spero di essere smentito, ciaoo.
a vederlo funzionare sembra molto comodo ed effettivamente è stato ideato per questo specifico utilizzo ... oltre alla percentuale di gas all'interno della bombola ti da altre tante informazioni e può essere anche utilizzatocome dispositivo di sicurezza aggiuntivo da quanto si legge , il costo non è quello di una bilancia 19 euro ma 99 euro,a vedere le specifiche sembra un bel aggeggio e fatto pure bene . alcune recensioni di chi lo ha utilizzato in germania ,qualcuno non sembra soddisfatto questi aggeggi che funzionano tramite applicazioni android se non viene curata e aggiornata costantemente la parte dell'interfaccia potrebbero dare problemi di connesione
In risposta al messaggio di Rascal del 14/10/2018 alle 19:34:43Questo mi sembra ovvio, altrimenti se uno dovesse togliere la bombola per pesarla basterebbe qualsiasi bilancia pesa pesone.
Costruito bene si ma in nessun posto leggo che si può tenere sotto la bombola col camper in movimento, spero di essere smentito, ciaoo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/10/2018 alle 19:54:13Se fosse cosi ovvio non vedo il motivo di non scriverlo nelle specifiche, oltretutto sarebbe una nota di merito, ma mancando il bloccaggio nutro qualche dubbio. Una bilancia pesa persone non fa tutte le funzioni che questa bilancia ti da, il paragone non mi sembra coretto , ciaoo.
Questo mi sembra ovvio, altrimenti se uno dovesse togliere la bombola per pesarla basterebbe qualsiasi bilancia pesa pesone.
In risposta al messaggio di Rascal del 14/10/2018 alle 20:41:21Ognuno la pensa a modo suo, piu che giustamente.
Se fosse cosi ovvio non vedo il motivo di non scriverlo nelle specifiche, oltretutto sarebbe una nota di merito, ma mancando il bloccaggio nutro qualche dubbio. Una bilancia pesa persone non fa tutte le funzioni che questa bilancia ti da, il paragone non mi sembra coretto , ciaoo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Rascal del 14/10/2018 alle 19:34:43se leggi nelle specifiche del prodotto scrivono:
Costruito bene si ma in nessun posto leggo che si può tenere sotto la bombola col camper in movimento, spero di essere smentito, ciaoo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/10/2018 alle 18:24:55Riguardo al telo termico io ho realizzato una protezione per il portellone ingresso - utilizzato materiale per schermo termico vetri 7 strati acquistabile in rotoli - tagliato su dima creata in cartone, quando apri il portellone lascia passaggio filo mobile cucina. Appena lo monto su camper per stagione invernale posto qualche foto. Stesso pannello per il gavone accesso da portellone posteriore ma solo per parte bassa - no letto. Vantaggio - all'apertura del portellone non si verifica eccessivo scambio termico. Difetti - avendo finestra su portellone diminuisce di circa il 50% la luminosità.
Riguardo all ingresso di aria fredda, è un bel problema, e non solo per controllare le bombole, ma anche per prendere qualsiasi cosa da sotto al letto visto che nei furgonati è l'unico gavone di stivaggio. Visto che ilprossimo cheprenderò sarà un furgonato e mi sono posto il problema, pensavo che si potrebbe fare fare un telo termico imbottito da fissare tutto attorno con automatici, e che chiuda tutta la parte dal letto in su. Anche perchè, se si va sulla neve, una bombola va cambiata ogni due giorni e mezzo/tre e con temperatura di -20 e casomai la moglie a letto, tenere aperto anche 5 minuti per cambiare bombola, casomai mentre nevica o tira vento, nel mio caso la moglie mi ucciderebbe . Penso che piu che un accessorio sarebbe una vera necessità. Riguardo a quel sistema, pesa le bombole e quindi non so quanto sia affidabile visto che la bombola è legata, e che il tubo comunque esercita una certa trazione che falserebbe la lettura di una bilancia. Mi fiderei molto di piu di quei sistemi che si mettono anche loro sotto la base delle bombole ma che misuranno a ultrasuoni, ovviamente con bombole metalliche. Per esempio il TRUMA LEVEL CONTROL che permette di vedere il livello su App senza dovere neppure passare fili o altro. Personalmente non lo conosco, ma come sistema mi semba meglio.
http://worldofmotorhomes.com/re...
https://reich-web.com/produkt/?...
In risposta al messaggio di birdman del 15/10/2018 alle 11:53:31interessante , appena puoi qualche foto credo sia gradita a parecchi camperisti con furgonati
Riguardo al telo termico io ho realizzato una protezione per il portellone ingresso - utilizzato materiale per schermo termico vetri 7 strati acquistabile in rotoli - tagliato su dima creata in cartone, quando apri il portellonelascia passaggio filo mobile cucina. Appena lo monto su camper per stagione invernale posto qualche foto. Stesso pannello per il gavone accesso da portellone posteriore ma solo per parte bassa - no letto. Vantaggio - all'apertura del portellone non si verifica eccessivo scambio termico. Difetti - avendo finestra su portellone diminuisce di circa il 50% la luminosità.
In risposta al messaggio di ecostar del 15/10/2018 alle 12:12:18Quel dispositivo (quello azzurro su bombola rossa che si vede nella foto del secondo link) l'ho acquistato a suo tempo. NON SERVE A NULLA!!
lo ricordate il Reich gim duo plus ? , a mio parere quello era il miglior livellostato a ultrasuoni che monitorava il livello in bombole metalliche con lettura remota per una o due bombole e se fosse ancora reperibile sarebbela miglior soluzione di monitoraggio gas e in particolare sui furgonati anche l'atuale Reich gim mobile per bombole metalliche è meglio del truma level control e simili mario
In risposta al messaggio di ik6Amo del 15/10/2018 alle 12:45:07effettivamente le bombole metalliche italia hanno la parte superiore con sagoma diversa dalle tedesche e visto che il posizionamento del dispositovo è magnetico potrebbe essere un problema , hai fatto benissimo a specificarlo perchè quel livellostato costicchia non poco , comunque sulle bombole in formato tedesco funziona egregiamennte , peccato che il loro gim duo sia fuori produzione altrimenti "costo a parte" sarebbe stata una valida alternativa alla bilancia
Quel dispositivo (quello azzurro su bombola rossa che si vede nella foto del secondo link) l'ho acquistato a suo tempo. NON SERVE A NULLA!! Purtroppo non aderisce bene alla bombola, poichè la maggior parte delle bomboleitaliane hanno una forma più squadrata ed un saldatura, proprio dove si posizione quel dispositivo. L'ho usato con successo su una bomboletta da 5 Kg, che ha una forma molto simile ai contenitori tedeschi. L'ho messo da parte e sta ancora, inutilizzato, dentro un cassetto.
In risposta al messaggio di birdman del 16/10/2018 alle 14:26:56Bella prova e molto utile!
Fatto prova con bilancia pesapesone da due soldi: a) bombola legata / non legata il peso non cambia - movimento minimo e scorre nelle cinghie b) con tubo collegato e non nessuna variazione
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di birdman del 16/10/2018 alle 14:26:56Certo, ma facci un viaggio e vedrai che quella bilancia comincerà a dare i numeri. Il problema delle bilance statiche purtroppo è quello. Spero che il progetto dell'apparecchio di cui si parla preveda il movimento del mezzo.
Fatto prova con bilancia pesapesone da due soldi: a) bombola legata / non legata il peso non cambia - movimento minimo e scorre nelle cinghie b) con tubo collegato e non nessuna variazione
In risposta al messaggio di ik6Amo del 16/10/2018 alle 14:39:06Hai ragione al 100%- ma la prova solo statica per valutare se il fissaggio e il raccordo collegamento
Certo, ma facci un viaggio e vedrai che quella bilancia comincerà a dare i numeri. Il problema delle bilance statiche purtroppo è quello. Spero che il progetto dell'apparecchio di cui si parla preveda il movimento del mezzo.