CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Livello gas bombole + app

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 65
21
birdman
birdman
18/10/2004 91
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2018 alle: 10:16:35
Ordinato oggi pz.1 w8 system. Faccio qualche prova, se prodotto valido, ordino anche il secondo.

22
maxweb
maxweb
16/09/2003 710
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2018 alle: 22:58:48
In risposta al messaggio di birdman del 19/10/2018 alle 10:16:35

Ordinato oggi pz.1 w8 system. Faccio qualche prova, se prodotto valido, ordino anche il secondo.  
Tienici informati. Grazie!
Massimo
21
birdman
birdman
18/10/2004 91
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2018 alle: 14:34:35
In risposta al messaggio di maxweb del 19/10/2018 alle 22:58:48

Tienici informati. Grazie!
Certamente, faro' vari test e pubblico risultati. 
21
birdman
birdman
18/10/2004 91
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 10:00:18
E' arrivato!
1(36).jpg
Il prodotto mi sembra ben costruito ed il materiale di buona qualità.
2(32).jpg3(25).jpg
vanno inserite nell'apposito cassetto n.4 batterie AA (fissaggio cassetto con vite)
4(10).jpg
Scaricata app, basta inquadrare qr code e tutto fatto, si abbina apparecchio.
Il software è semplice intuitivo e veloce la grafica piacevole. Bisogna inserire kg bombola e tara.
Visto che esiste accessorio tappetino  in silicone, voglio farne uno  che peserò e aggiungerò alla tara bombola.
Ho fatto prove con bombola da 5 kg, aggiungendo e togliendo bottiglie acqua per simulare varizioni peso.
La risposta è immediata, basta premere il tasto aggiornamento.
Viene memorizzata data ora di "carico" e aggiornata ad ogni refresh.
Il calcolo del consumo nell'ultima ora è preciso e propone una  residua autonomia.
La app invia allarmi al 10% di riserva e all'esaurimento del gas.
Viene rilevata la temperatura ambiente / percentuale stato batterie.
Ho simulato "in viaggio" per qualche minuto scuotendo la bombola in modo energico - tolta e riposizionata in modo brusco - 
i dati al refresh erano precisi come i precedenti.
La ricezione del segnale mi sembra buona - da stanza diversa con porta chiusa riceve
7(3).jpg
6.png
7.png
8.png
9(2).jpg
Da provare in camper.

Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
7
Rinosuke
Rinosuke
15/03/2018 239
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 17:11:34
Qualcuno ha avuto modo di provare il gaslevel di gaslock ? Sembra avere lo stesso modo di funzionamento del checklevel sia di truma che di dometic ma costa meno della metà. Sarei intenzionato a provarlo 
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37138
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 18:20:35
In risposta al messaggio di Rinosuke del 24/10/2018 alle 17:11:34

Qualcuno ha avuto modo di provare il gaslevel di gaslock ? Sembra avere lo stesso modo di funzionamento del checklevel sia di truma che di dometic ma costa meno della metà. Sarei intenzionato a provarlo 
funziona ne più ne meno come quello di trauma ma solo su bombole metalliche , la differenza tra i due è che con il checklevel paghi anche il trauma wink ma a fin della suonata la tecnologia utilizzata oltre che essere obsoleta e uguale per entrambi , personalmente non ci spenderei neanche 1 centesimo ma se vuoi giocarci potrebbero andare bene 

mario
Mario
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 710
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 19:15:53
In risposta al messaggio di birdman del 24/10/2018 alle 10:00:18

E' arrivato! Il prodotto mi sembra ben costruito ed il materiale di buona qualità. vanno inserite nell'apposito cassetto n.4 batterie AA (fissaggio cassetto con vite) Scaricata app, basta inquadrare qr code e tutto fatto,
si abbina apparecchio. Il software è semplice intuitivo e veloce la grafica piacevole. Bisogna inserire kg bombola e tara. Visto che esiste accessorio tappetino  in silicone, voglio farne uno  che peserò e aggiungerò alla tara bombola. Ho fatto prove con bombola da 5 kg, aggiungendo e togliendo bottiglie acqua per simulare varizioni peso. La risposta è immediata, basta premere il tasto aggiornamento. Viene memorizzata data ora di carico e aggiornata ad ogni refresh. Il calcolo del consumo nell'ultima ora è preciso e propone una  residua autonomia. La app invia allarmi al 10% di riserva e all'esaurimento del gas. Viene rilevata la temperatura ambiente / percentuale stato batterie. Ho simulato in viaggio per qualche minuto scuotendo la bombola in modo energico - tolta e riposizionata in modo brusco -  i dati al refresh erano precisi come i precedenti. La ricezione del segnale mi sembra buona - da stanza diversa con porta chiusa riceve Da provare in camper.  
...
Grazie, sei stato veramente prodigo di informazioni! smiley
Un'ultima cosa: mi confermi che l'altezza è di 3,5 cm. Nel mio vano portabombola lo spazio, in altezza, è ridottissimo.
Massimo
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 19:30:59
In risposta al messaggio di maxweb del 24/10/2018 alle 19:15:53

Grazie, sei stato veramente prodigo di informazioni!  Un'ultima cosa: mi confermi che l'altezza è di 3,5 cm. Nel mio vano portabombola lo spazio, in altezza, è ridottissimo.
L'altezza è esatta, 3,5 cm. Il problema che però si pone è che il dispositivo ha quattro piedini rilevati, sul fondo. Se uno dei piedini non poggia correttamente, potresti avere letture di peso errate. Io, poichè sotto ho due profilati in acciaio, ho dovuto mettere un foglio di compensato da 4 mm per  livellare i sistema.
E' il caso di tenerne conto, se il fondo del portabombole non è piatto.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!

Modificato da ik6Amo il 24/10/2018 alle 19:31:37
21
birdman
birdman
18/10/2004 91
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 21:50:11
In risposta al messaggio di maxweb del 24/10/2018 alle 19:15:53

Grazie, sei stato veramente prodigo di informazioni!  Un'ultima cosa: mi confermi che l'altezza è di 3,5 cm. Nel mio vano portabombola lo spazio, in altezza, è ridottissimo.
Ciao, il profilo esterno è 4,0 cm - dove appoggia la bombola è 3,5 cm. 
IMG_6933(1).JPG
15
emamac76
emamac76
06/04/2010 35
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 23:19:46
Ciao a tutti, ne ho comprate 2 in primavera con l’acquisto del nuovo camper. Le batterie da maggio a oggi sono cariche più del 50%. La lettura del gas è sempre precisa e anche la stima del gas rimanente in base al consumo è veritiera.
Per quanto riguarda la robustezza posso garantirvi che dopo aver percorso per 3 settimane alcune strade “poco praticabili” in Russia sono tornato a casa e le bilance non hanno avuto nessun problema.
Per la mia modesta esperienza posso dire che sono soldi ben spesi.
Emanuele
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2018 alle: 01:03:08
Una curiosità: il diametro esterno, fuori tutto, quale è, chiedo perché nel mio caso (furgonato possl 2win), ma potrebbe esserlo per altri mezzi, nel vano bombole ci sono due incassi profondi 25/30 mm dove vengono posate le bombole; sui bordi degli incassi ci sono delle feritoie verso le griglie di aerazione, che permettono lo smaltimento di una eventuale fuga di gas (che si  accumula nel punto più basso). Quindi le due bilance dovrebbero potersi inserire dentro l'incasso, altrimenti non sono utilizzabili, l'altezza del vano si ridurrebbe troppo e le bombole non potrebbero starci.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
21
birdman
birdman
18/10/2004 91
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2018 alle: 22:46:15
In risposta al messaggio di campersempre del 25/10/2018 alle 01:03:08

Una curiosità: il diametro esterno, fuori tutto, quale è, chiedo perché nel mio caso (furgonato possl 2win), ma potrebbe esserlo per altri mezzi, nel vano bombole ci sono due incassi profondi 25/30 mm dove vengono posate
le bombole; sui bordi degli incassi ci sono delle feritoie verso le griglie di aerazione, che permettono lo smaltimento di una eventuale fuga di gas (che si  accumula nel punto più basso). Quindi le due bilance dovrebbero potersi inserire dentro l'incasso, altrimenti non sono utilizzabili, l'altezza del vano si ridurrebbe troppo e le bombole non potrebbero starci.
...
Ciao,
IMG_6935.JPG
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2018 alle: 16:11:39
In risposta al messaggio di birdman del 25/10/2018 alle 22:46:15

Ciao,
Scusa vedo solo ora la risposta ... grazie mille.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
13
alessandrobacci
alessandrobacci
20/03/2012 139
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 17:55:54
Io avevo detto la mia alcuni mesi fà, da alcune decine di migliaia di km che lo sbatto per vedere se si stara... bè non perde un colpo!
https://www.**********.it/notizie/w8-system-brunner-mai-pi%C3%B9-senza-gas.html
ps al posto degli asterischi mettete camper-life senza il trattino

https://www.youtube.com/channel...

https://limportanteepartire.com/

https://www.facebook.com/limpor...

Modificato da alessandrobacci il 28/10/2018 alle 17:59:30
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 22:13:35
scusate, una domanda per chi l'ha acquistato e li usa, metti le batterie, possibilmente ricaricabili, poi premi il pulsante e te ne dimentichi o devi premere il pulsante sulla base ogni volta che volete controllare il livello del gas? quando posate il camper in rimessaggio spegnete la base cliccando ancora sul pulsante??
www.maxcancer.net
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 14:56:13
In risposta al messaggio di MaxCancer del 04/12/2018 alle 22:13:35

scusate, una domanda per chi l'ha acquistato e li usa, metti le batterie, possibilmente ricaricabili, poi premi il pulsante e te ne dimentichi o devi premere il pulsante sulla base ogni volta che volete controllare il livello del gas? quando posate il camper in rimessaggio spegnete la base cliccando ancora sul pulsante??
Io lo accendo quando prendo il camper e lo spengo quando rientro in rimessaggio. Questo per evitare inutile consumo di batterie. Una volta acceso basta usare l'app e ti fornisce sempre le informazioni.
Una piccola curiosità: Ho pensato che funzionasse male perchè. ponendoci sopra una bombola in VTR, per un finesettimana mi ha dato bombola completamente piena, pur segnalandomi il consumo effettuato. Era autunno, quindi il consumo era solo del frigo e del boiler. Poi ha iniziato a segnare l'abbassamento di livello. Quando ho tolto le bombole per montare il duocontrol, ho notato che la tara dei due contenitori era diversa. Una dichiarava 5,3 Kg e su questa avevo tarato il dispositivo; l'altra forniva solo 5 Kg. E' per quello che non mi segnava abbassamento di livello. Ha iniziato a far diminuire il livello, solo dopo aver consumato il gas che lui riteneva fosse la tara.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
21
birdman
birdman
18/10/2004 91
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 08:55:55
In risposta al messaggio di ecostar del 15/10/2018 alle 12:44:56

interessante , appena puoi qualche foto credo sia gradita a parecchi camperisti con furgonati  mario
Ciao A Tutti, montato prototipo termico per portellone ingresso. Usato velcro bi-adesivo per fissarlo. 
La perte superiore (quella che copre vetro) con il velcro in caso di non utilizzo si ripiega dietro il mobile
cucina.

IMG_7052(1).JPG

IMG_7053.JPGIMG_7054.JPGIMG_7055.JPGIMG_7056.JPG
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10382
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 10:21:13
Io ho una di queste per controllo peso PTT
 del mezzo , ruota per ruota
immagine(747).png
ma la precisione è tale che potrei
utilizzarla anche per la bombola !
Franco
21
birdman
birdman
18/10/2004 91
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 11:28:52
Ciao a Tutti, dopo prova positiva acquistato secondo dispositivo, montati tutto funziona bene.
IMG_7048(1).JPGIMG_7049(1).JPGIMG_7057.PNGIMG_7058.PNG
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 17:35:40
Scusate l'OT, ma girare le foto prima di inserirle? mi fate venire il torcicollo ... Spero che nessuno si offenda wink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link