CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Lotta alle zanzare in campeggio. Opzioni?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 59
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2020 alle: 22:10:25
Mi piacerebbe sapere che metodi avete per evitare di farvi sbranare dalle zanzare. 

Stasera, finalmente in campeggio, é strapieno.

zampironi e candela alla citronella, ma io l'odore non lo sopporto. Autan sulla pelle, ma te le senti ronzare intorno alle orecchie.

Che usate di solito?
Life is too short to drink bad wine!!
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2020 alle: 22:34:57
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 20/06/2020 alle 22:10:25

Mi piacerebbe sapere che metodi avete per evitare di farvi sbranare dalle zanzare.  Stasera, finalmente in campeggio, é strapieno. zampironi e candela alla citronella, ma io l'odore non lo sopporto. Autan sulla pelle, ma te le senti ronzare intorno alle orecchie. Che usate di solito? Life is too short to drink bad wine!!
In genere... fuori all'aperto, se la lotta si fa dura, me la cavo con uno zampirone a terra al limite del tavolo e una piastrina di Vape nell'apposito apparecchio nelle vicinanze.  Se sono nel camper invece, le zanzare proprio non devono esserci. In genere bastano le zanzariere. No a creme e cremine da mettere sulla pelle dei malcapitati. 

Modificato da Gasoline il 20/06/2020 alle 22:35:51
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2020 alle: 22:53:09

gerani e basilico 
Mario
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2020 alle: 22:58:25
In risposta al messaggio di ecostar del 20/06/2020 alle 22:53:09

gerani e basilico 
Ecco i rimedi della mia nonna ,li conoscono anche altri .... Noi li usiamo tutto l`estate .
Rucki
Rucki
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2020 alle: 23:35:44
In risposta al messaggio di ecostar del 20/06/2020 alle 22:53:09

gerani e basilico 
Vi portate i vasi in campeggio? Eheehh
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2020 alle: 09:57:17
proprio in questi giorni attorno a casa sono uscite quelle tigre in massa ovunque ..molto probabile le giornate precedenti con acquazzoni hanno favorito ristagni di acqua per il deposito delle larve e subito dopo le belle giornate con l'aumento delle temperature considerevoli hanno favorito la nascita di sciami di zanzare angry  in giardino ora è impossibile starci ,appeni esci di casa ti assalgono queste maledette !
pensavo di utilizzare in giardino delle candele di citronella belle grandi ,volendo ci sono delle racchette ammazza zanzare ,ma ci si deve impegnare a sterminarle correndogli dietrolaugh conoscete altri metodi validi per uso abitativo in giardino che non rechino danni alla salute ?
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 21/06/2020 alle 10:00:52
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2020 alle: 10:12:21
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 20/06/2020 alle 22:10:25

Mi piacerebbe sapere che metodi avete per evitare di farvi sbranare dalle zanzare.  Stasera, finalmente in campeggio, é strapieno. zampironi e candela alla citronella, ma io l'odore non lo sopporto. Autan sulla pelle, ma te le senti ronzare intorno alle orecchie. Che usate di solito? Life is too short to drink bad wine!!
Come al solito i gestori dei campeggi se ne fregano, ma toccherebbe a loro provvedere, anzi prevenire. Esistono modi efficaci per ripulire ampie zone con metodi assolutamente ecologici e in assoluta salvaguardia della salute degli ospiti.
Ho personalmente fatto esperienza nei resort dove ho lavorato, ci mancherebbe che ci fossero zanzare nelle aree comuni all'aperto delle strutture, come piscine, bar e ristorante....con ospiti che pagano fior di quattrini per il loro soggiorno, e non perdonano, giustamente!
La zanzara, come moltri altri insetti, é stanziale, tenere ripulita una zona anche vasta, non é poi cosí difficile, e guardacaso le migliori trappole al mondo sono proprio made in Italy!

https://www.mosquitomagnet.it

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
10
carlo26
carlo26
25/09/2015 67
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2020 alle: 11:50:01
buon giorno wippet. Anche io sono interessato al problema .possiedo un terreno vicino al mare in una pineta nella maremma e vado con il camper . se riuscissi ad avere qualcosa di buono che mi fa sia a casa dove ho un giardino con veranda sia con il camper nel campo che ho vicino al mare sarebbe perfetto .  se hai esperienza in merito ti sarei grato se mi puoi dare  dei suggerimenti .mosquito è il meglio o altri come zhalt  ( freezanz) ma soprattutto funzionano questi impianti o sono dei pagliativi in oltre gli impianti stabili funzionano con  sostanze ecologiche che non fanno male oppure funzionano solo con prodotti chimici che a lungo andare possono dare problemi scusa per le molte domande ma in giro c'e molta ignoranza . se vuoi mi puoi messaggiare con carloneri60@gmail.com grazie Carlo 

Modificato da carlo26 il 21/06/2020 alle 12:46:59
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2020 alle: 13:13:21
solitamente quando mi interessa un prodotto qualsiasi se lo trovo su amazon  vado a leggere le recensioni di chi lo ha acquistato  

https://www.amazon.it/Mosquito-...

https://www.amazon.it/Woodstrea...

poi questi sistemi tendono a intrappolare e distruggere le zanzare ,mentre per me è meglio un sistema che le tiene lontane dal posto dove si vuole stare .
a mio modo di vedere su giardini e terreni abbastanza ampi l'unico modo rimane la prevenzione con prodotti specifici per  una buona disinfestazione . della serie prevenire è meglio che curare wink
nel mio caso su un giardino di 35 mq metto 4 candeloni alla citronella agli angoli e vediamo che succede ...non mi interessa fare la raccolta di zanzare anche perchè in questi periodi si riproducono alla velocità della luce  laugh
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 21/06/2020 alle 13:28:24
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5808
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2020 alle: 14:34:10
In risposta al messaggio di wippet del 21/06/2020 alle 10:12:21

Come al solito i gestori dei campeggi se ne fregano, ma toccherebbe a loro provvedere, anzi prevenire. Esistono modi efficaci per ripulire ampie zone con metodi assolutamente ecologici e in assoluta salvaguardia della salute
degli ospiti. Ho personalmente fatto esperienza nei resort dove ho lavorato, ci mancherebbe che ci fossero zanzare nelle aree comuni all'aperto delle strutture, come piscine, bar e ristorante....con ospiti che pagano fior di quattrini per il loro soggiorno, e non perdonano, giustamente! La zanzara, come moltri altri insetti, é stanziale, tenere ripulita una zona anche vasta, non é poi cosí difficile, e guardacaso le migliori trappole al mondo sono proprio made in Italy!
...
Se la tecnica è quella della CO2 per replicare il respiro umano.. Allora un metodo casalingo, facilmente utilizzabile anche in camper e a costi irrisori, può essere zucchero con lievito e acqua calda; così si avrà CO2, vapore acqueo per simulare il respiro umano.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2020 alle: 17:47:50
Ammazza... 1500 euro di aggeggio per produrre co2... mi porto appresso il kit per fsre la birra allora, mi costa meno.

ci penso, grazielaugh
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2020 alle: 18:12:15
Che poi dico, ma non abbiamo già abbastanza cow al mondo che ne dobbiamo produrre altra?
Non mi sembra un rimedio tanto naturale, o almeno non ecosostdnibile
Silvio
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2020 alle: 21:22:39
In risposta al messaggio di carlo26 del 21/06/2020 alle 11:50:01

buon giorno wippet. Anche io sono interessato al problema .possiedo un terreno vicino al mare in una pineta nella maremma e vado con il camper . se riuscissi ad avere qualcosa di buono che mi fa sia a casa dove ho un giardino
con veranda sia con il camper nel campo che ho vicino al mare sarebbe perfetto .  se hai esperienza in merito ti sarei grato se mi puoi dare  dei suggerimenti .mosquito è il meglio o altri come zhalt  ( freezanz) ma soprattutto funzionano questi impianti o sono dei pagliativi in oltre gli impianti stabili funzionano con  sostanze ecologiche che non fanno male oppure funzionano solo con prodotti chimici che a lungo andare possono dare problemi scusa per le molte domande ma in giro c'e molta ignoranza . se vuoi mi puoi messaggiare con carloneri60@gmail.com grazie Carlo 
...
Quanto ho segnalato si riferisce a strutture ricettive di livello, la spesa dunque é irrisoria; se poi pensiamo che un impianto dura anni, sará facilmente ammotrizzabile. Quanto alla produzione di CO, la quantitá é minima, paragonabile a ció che emette una persona normalmente. Il sistema é giá noto da anni, e funzione molto bene, direi che la zona coperta con un apparecchio del tipo grande, é tranquillamente di oltre 100 mq. Se poi si aggiungono gli enzimi che la zanzara crede emessi da un suo simile durante l'accoppiamento, il risultato diventa eclatante. Prova ne é che li ho utilizzati persino in Kenia, in una struttura nel mezzo del Parco Masai Mara, letteralmente infestato. Il secondo anno, tornandoci, la quantitá di zanzare era praticamente ridotto a un decimo. Per l'Italia, vi sono vari tipi di enzimi, bisogna trovare quello piú adatto alla zona, andando per esclusione. I migliori risultati si hanno nella seconda primavera/estate, quando la colonia é praticamente estinta.
Ovviamente é bene intervenire anche in prevenzione, trattando il terreno e le acque stagnanti con adeguati prodotti non nocivi per l'uomo e autorizzati dalle Usl. Ci sono aziende specializzate per fare questo tipo di intervento.
Un campeggio, considerando che gli ospiti sono sempre all'aperto, dovrebbe averci pensato da tempo.
Personalmente, anderei a far presente il disguido in direzione; c'é anche il caso che intervengano le Usl.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 21/06/2020 alle 21:23:22
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 08:18:42
Wippet, in questo campeggio disinfestano regolarmente, é infatti la prima volta in tanti anni che noto la presenza delle zanzare. Suppongo che l'apertura di fretta e furia causa cambio date a causa del Covid non gli abbia dato il tempo ( qui si parlava di aprire il primo di luglio, ma poi hanno anticipato. Di fatto siamo tra i primi clienti della stagione).

Modificato da RobertoBcn il 22/06/2020 alle 08:19:20
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 09:21:54
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 22/06/2020 alle 08:18:42

Wippet, in questo campeggio disinfestano regolarmente, é infatti la prima volta in tanti anni che noto la presenza delle zanzare. Suppongo che l'apertura di fretta e furia causa cambio date a causa del Covid non gli abbia dato il tempo ( qui si parlava di aprire il primo di luglio, ma poi hanno anticipato. Di fatto siamo tra i primi clienti della stagione).
Ah, bé, se non hanno disinfestato efficacemente e preventivamente per ragioni anche comprensibili, non ti rimane che affidarti al "Ben's Repell", va bene sia per gli insetti che per gli umani...distanziamento assicurato....
sellafarmaceutici-prodotto-bens-repell.jpg
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 11:11:57
Ciao,
io ho acquistato, ancora tanto tempo fa, una sorta di "mini lampada" tipo quelle dei locali con griglia e luce blu che attira zanzare (e non solo) e che le brucia come entrano nella griglia (se non erro presso un negozio di accessori per Camper).
Quando stiamo sotto il tendalino per cena o relax dopo cena, si sente spesso la sgradevole presenza della succhiasangue che viene bruciata dalla lampada.
Se ti dicessi che non hai più problemi ti direi una bugia....direi che su 10 zanzare 7 vengono catturate e 3 ti rompono le palline.
Paolo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 12:33:06
Gitrrni scorsi molta pubblicità su lampade led a luce gialla
da provare ?

Sostituzione Greenic Yellow Bug lampadina LED 9 W (60 W), repellente per zanzare luce per interni esterni giardino garage fattoria, 800LM, 2 pezzi(E27)

65 Recensioni

Sostituzione Greenic Yellow Bug lampadina LED 9 W (60 W), repellente per zanzare luce per interni esterni giardino garage fattoria, 800LM, 2 pezzi(E27)*

• BUG LIGHTS, INSECTS FREE-Non attirando insetti mentre illumina il tuo portico / patio
  • ENERGY SAVING-9 WATT per sostituire le lampade a incandescenza da 60 watt.
  • 1 ANNO DI GARANZIA LED giallo bug light equivalente a 60 watt, luce gialla calda, lampadina a LED per esterni

https://www.amazon.it/Baesten-L...

Bianca Fredda - Luce Naturale E Luce Gialla Nella Stessa Lampadina [Classe di efficienza energetica A++]

di

overseaslighting

Dicono anche a batteria
Franco
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 14:43:33
In risposta al messaggio di wippet del 22/06/2020 alle 09:21:54

Ah, bé, se non hanno disinfestato efficacemente e preventivamente per ragioni anche comprensibili, non ti rimane che affidarti al Ben's Repell, va bene sia per gli insetti che per gli umani...distanziamento assicurato....
Per allontanare umani non c'é bisogno. Distanziamento sociale piú che sufficiente. Ma mi segno la marca per il rientro in cittá nei prossimi giorni

Modificato da RobertoBcn il 22/06/2020 alle 14:47:08
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 15:24:15
Uso ancora oggi una lampadina "gialla"" acquistata ancora il secolo scorso  anni 70 (?) usata Sempre e solo in campeggio anzi erano due diciamo che gli insetti sono meno attirati da essa. 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 15:25:23
Autan sulla pelle, ma te le senti ronzare intorno alle orecchie.
Infilati un paraorecchie o autan dentro alle orecchie.
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 19:43:45
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 22/06/2020 alle 14:43:33

Per allontanare umani non c'é bisogno. Distanziamento sociale piú che sufficiente. Ma mi segno la marca per il rientro in cittá nei prossimi giorni
Il Ben's Repell é un ottimo prodotto statunitense, disponibile anche in Italia da qualche tempo.
Amici che abitano in Alaska me lo hanno cosigliato, se funziona da loro...
Se non si desidera metterlo direttamente sulla pelle, puó bastare anche sui vestiti, é un prodotto piuttosto forte.
Lo utilizzo prevalentemente in Lapponia, piú che altro per le zecche; dove ci sono renne, ci sono anche loro.
Personalmente mai vista una, ma altri camperisti (senza protezioni) si, le hanno viste eccome!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link