CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Lotta alle zanzare in campeggio. Opzioni?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 59
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 20:24:45
Mio suocero in campeggio usava una cosa simile a questa ad ultrasuoni, funzionava a pile e ne era contento.
repellente.jpg
Roberto C.I. Kiros 2 2020
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 21:18:17
E' stata recentemente sperimentata sul delta del Po una bomba dagli effetti devastanti, utilizzata per la prima volta contro l'infestazione delle zanzare nella campagna di giugno. E' un ordigno incendiario, dotato di un involucro di alluminio contenente una sostanza gelatinosa detta napalm - il nome deriva dai principali elementi costitutivi: naftenato di alluminio e palmitato di sodio - che sviluppa un enorme calore e ha grande durata e adesività. Accanto alle bombe al fosforo, quelle al napalm sono particolarmente adatte sui boschi , sulle spiagge, nei pressi di lagune e corsi d'acqua stagnante e nei campeggi dopo reiterate lamentele.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 22:16:56
Anche l'opzione napalm me la conservo per il rientro in cittá, peró grazie. Sai mica se su youtube trovo un tutorial per farmelo in casa?laugh
Life is too short to drink bad wine!!
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 22:20:14
In risposta al messaggio di wippet del 22/06/2020 alle 19:43:45

Il Ben's Repell é un ottimo prodotto statunitense, disponibile anche in Italia da qualche tempo. Amici che abitano in Alaska me lo hanno cosigliato, se funziona da loro... Se non si desidera metterlo direttamente sulla pelle,
puó bastare anche sui vestiti, é un prodotto piuttosto forte. Lo utilizzo prevalentemente in Lapponia, piú che altro per le zecche; dove ci sono renne, ci sono anche loro. Personalmente mai vista una, ma altri camperisti (senza protezioni) si, le hanno viste eccome!
...
Azz. Buono a sapersi. Ma suppongo che sará pestilente...

Quasi quasi lo prendo per i cani.
Life is too short to drink bad wine!!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 22:31:28
Su questo trovate tutte le istruzuioni come fare
una trappola per zanzare con bottiglia e vari elementi- sostanze ecc.

https://www.google.it/search?so...

immagine(3016).png

https://www.zerozanzare.it/336/...

Franco

Modificato da franco49tn il 22/06/2020 alle 22:36:45
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2020 alle: 14:21:36
 E' un problema che purtroppo mi tocca da vicino, lo scorso anno ho scambiato opinioni con chi utilizzava la mosquito magnet ed in sostanza, per quanto assolva discretamente il compito avrebbe costi di esercizio abbastanza importanti: circa 10 kg. di gpl mese oltre agli enzini per renderla efficace (50/60€) la confezione che dura neanche 3 mesi. quindi circa 50€ mese per almeno 6 mesi, perche se si attiva tardi le zanze hanno già iniziato la riproduzione e l'effetto risulta minore.
A questo aggiungiamo che producono co2 (e non è il massimo).
Quest'anno sto provando l'olio di nem, prodotto assolutamente naturale da spalmare sulla pelle  , funziona bene ma ha una bella puzza....   Allontana anche i cristiani laugh funziona anche come lenitivo alle punture ricevute.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2020 alle: 14:27:46
In risposta al messaggio di Mgdroid del 22/06/2020 alle 20:24:45

Mio suocero in campeggio usava una cosa simile a questa ad ultrasuoni, funzionava a pile e ne era contento.
L'ho provato questo aggeggio, le zanzare venivano a vedere cos'era laugh e fa anche un fischio fastidioso !
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2020 alle: 18:13:13
Lunedi vado a LIVIGNO sono sicurissimo che le zanzare non ci sono.laugh
jack russel
8
Camminolibero
Camminolibero
20/12/2016 4
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2024 alle: 16:40:34
io utilizzo il

Tator Bia Next

, e mi sono trovato bene, devi spruzzarlo la sera almeno 1- 2 ore prima di frequentare il luogo trattato, ha un buon potere residuale e se non piove ti basta per la settimana. Se hai animali conviene tenerli al chiuso quando lo spruzzi
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2024 alle: 18:13:32
Sahara, niente zanzare! 
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2024 alle: 18:34:07
In risposta al messaggio di rubylove del 30/07/2024 alle 18:13:32

Sahara, niente zanzare! 
IMG_2899(1).JPG Questi  sono della Siberia ,razza protettà !  Non posso dire se pungevano perché mettevo il capello dei apicoltori ....  
Rucki
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2024 alle: 19:16:57
In risposta al messaggio di Rucki del 30/07/2024 alle 18:34:07

Questi  sono della Siberia ,razza protettà !  Non posso dire se pungevano perché mettevo il capello dei apicoltori ....  
Ho detto Sahara mica siberia, la siberia si sa che in estate ha più zanzare di Un campo di riso nella bassa padana!
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2024 alle: 20:23:50
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 20/06/2020 alle 22:10:25

Mi piacerebbe sapere che metodi avete per evitare di farvi sbranare dalle zanzare.  Stasera, finalmente in campeggio, é strapieno. zampironi e candela alla citronella, ma io l'odore non lo sopporto. Autan sulla pelle, ma te le senti ronzare intorno alle orecchie. Che usate di solito?
Salve, sono cintura nera nelle punture di zanzara. Praticamente se ci sono io, gli altri diventano immuni.

Per diverso tempo ho utilizzato con grande soddisfazione la lanterna RAID 

image(6401).png

Poi mi sono rotto di cambia la candela, metti la piastrina, appendila sotto al tendalino.... (ne ho ancora un paio diricariche "d'epoca").

Sono passato al VAPE OPEN AIR:

image(6402).png

La funzione di entrambi è creare un'area all'interno della quale le zanzare non entrano. La prima basta accenderla e la zona tendalino è off limit per loro, la seconda, spruzzo un perimetro quadrato dove non voglio che entrino e funziona. Non ha la stessa durata del primo (mi copriva dal tramonto alla nanna), va ripassato, ma fa.

Poi autan, all'occorrenza e...BRUCIO

Si, lo chiamiamo coì perchè "brucia", ma il sollievo post puntura che dà è impagabile. Nessuno stick, liquido o altro lo eguaglia:

image(6403).png

Apparecchietto a batteria, con testina ceramica, quando punti, basta appoggiare sulla parte, cliccare il pulsante, e stringere un pochino i denti (a seconda della zona è più o meno piacevole). Praticamente blocca il prurito in pochissimo tempo.

Io che sono ormai un tossico, mi faccio due dosi per volta.

La citronella e lo zampirone funzionano solo coi vampiri.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2024 alle: 20:53:26
E invece per i piccioni che fate? 
non trovo giusto che le zanzare si possano ammazzare, in fondo anche loro sono creature di dio!
e invece i piccioni anche quando sei a cena in giardino e ti cagano in testa non puoi farli secchi, qualcuno ha soluzioni?

Modificato da rubylove il 31/07/2024 alle 18:36:43
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2024 alle: 22:48:42
In risposta al messaggio di rubylove del 30/07/2024 alle 20:53:26

E invece per i piccioni che fate?  non trovo giusto che le zanzare si possano ammazzare, in fondo anche loro sono creature di dio! e invece i piccioni anche quando sei a cena in giardino e ti cagano in testa non puoi farli secchi, qualcuno ha soluzioni?
Ho messo 2 gufismiley di plastica con la testa mobile sul balcone e non vengono piu 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2024 alle: 23:54:51
In risposta al messaggio di mimmo69 del 30/07/2024 alle 22:48:42

Ho messo 2 gufi di plastica con la testa mobile sul balcone e non vengono piu 
Beato te, io anche ho messo un gufo gigante con la testa mobile ci hanno cagato sopra! laugh
Allegrovero
Allegrovero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2024 alle: 09:49:28

Mi piacerebbe sapere che metodi avete per evitare di farvi sbranare dalle zanzare.  Stasera, finalmente in campeggio, é strapieno. zampironi e candela alla citronella, ma io l'odore non lo sopporto. Autan sulla pelle, ma te le senti ronzare intorno alle orecchie. Che usate di solito?
Contro le zanzare adotta un pipistrello:

https://www.focus.it/ambiente/a...

Bat%20Camper.jpg
La Meta E' Partire

Modificato da Allegrovero il 31/07/2024 alle 10:23:04
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2024 alle: 21:09:24

AVON Skin So Soft , eccezzionale. Lo ho scoperto in Scozia dove tutti lo usano contro i temibili midges che sono molto peggio delle nostre zanzare.
Non nasce come repellente, ma la sua fragranza è efficacissima e quindi è molto usato. Non unge, non secca, non puzza, anzi, è molto piacevole sulla pelle.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2024 alle: 22:03:01
In risposta al messaggio di Allegrovero del 31/07/2024 alle 09:49:28

Contro le zanzare adotta un pipistrello:
Pipistrelli ne ho parecchi!
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2024 alle: 02:26:46
Le ho provate tutte a casa e in camper. Per tutte intendo tutte, da 3 generazioni. Inclusi i sistemi a co2 (non quello indsutriale).
Sono 45 anni che esiste questo problema a casa mia perchè si formano pozze in posti dove non possiamo andare, ho avuto situazioni paragonabili a quelle lapponi (nuvole di zanzare da far sembrare l'aria grigia, decine sui vetri delle finestre, cose che solo chi ha visto può credere) per fortuna temporanee (all'alba tipicamente e per pochi giorni).

Ad oggi ho una lampada di quelle coi neon blu/viola (NON i led), a casa la tengo sulla testata del letto, in camper sotto al dinette (non è efficente come posizione ma è comoda e nel lungo periodo le ammazza tutte, le poche entrano). consuma un pochino ma sicocme il problema è estivo il pannello non fatica a rimpinguarne il consumo.

Esiste un batterio di cui non ricordo il nome, un mio amico si occupava di farli riprodure per la vendita. Va messo nelle pozze naturali per impedire la riproduzione, quello è utile per chi cercava una soluzione per un area piu grande senza comprare macchinari costosi.

Ho usato il metodo co2 sia con la bombola di co2 che con la fermentazione del lievito di birra ed è vero le attira, sopratutto all'aperto.

Per me è piu adatta la lampada, gestire un area estesa è oneroso, non è come un esercizio con dipendenti e routine precise.
Se non si ha il controllo dell'area circostante è impossibile (se il tuo vicino lascia una pozza anche piccola basta che il vento tira nella tua direzione e puoi avere anche la contraerea, arrivano).

Esiste poi LA soluzione, che è il ventilatore. Sono pessimi volatori, se c'è una corrente d'aria non riescono ad atterrare.

Da evitare la candella alla citronella, essendo una fiamma produce co2 e luce. nella mia esperienza fa molto peggio perchè le fa concentrare vicino alla lampada, l'odore sale verso l'alto col calore della fiamma e le zanze volano a bassa quota quindi se ne infischiano, è una stupidaggine che esistano.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link